Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2012, 17:12   #6141
raf.dis
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Dubito che lo trovi nella zona firewall (è un'altra cosa).

1. ipotesi
Imposta il modoem come 192.168.0.1 e riuscirai ad accedere al printer server.

2. ipotesi (se il printer server ha un ip statico)
imposta il pc come 192.168.0.2
accedi via web a 192.168.0.150
Modfica IP prinetr server a 192.168.1.150
rimetti a posto l'IPd el pc.
IL nuovo modem ha già indirizzo 192.168.0.1 ed il pc ha indirizzo 192.168.0.100, il problema è il print server che deve avere altro indirizzo. Non so come accedere al print server, perchè da quanto ho capito, se riesco a cambiargli l'indirizzo ip dovrei aver risolto il problema. Scusa la mia ignoranza, ma potresti spiegarmi per filo e per segno cosa e come devo fare? Te ne sarei molto grato visto che la Sitecom see ne è lavata le mani.....
raf.dis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 18:09   #6142
SM5
Junior Member

Problemi rete wireless

Ho acquistato il modem router WLM 3500 (wireless modem router 300N X3) con l'intenzione di stabilire una rete wireless senza uso di altri modem, alla quale accedere principalmente attraverso un desktop (OS: Windows XP) e un laptop (OS: Windows Vista).
Il desktop ha bisogno di un adattatore wireless (compreso nella confezione).
Ho dovuto configurare IP e dns manualmente altrimenti la connessione non sarebbe avvenuta (lo stato restava perennemente su "acquisizione IP di rete in corso", fino poi a scollegarmi del tutto). Con la configurazione manuale il desktop si collega alla rete, ma questa cade ogni pochi secondi e in più non riesco nemmeno ad accedere alla pagina di configurazione del prodotto, né a nessun'altra pagina, come se una rete internet non fosse affatto disponibile.
Il laptop riconosce la rete e vi si collega ma gli è concesso sempre e solo l'accesso locale.

Non credo sia un problema legato al provider (infostrada), che non ha mai dato problemi con il modem attualmente in uso (DSL-3027).

Qual è il problema?

Grazie
SM5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 07:03   #6143
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@raf.dis
Siamo OT rispetto all'argomento del thread.
Non è questione di lavarsene le mani. Qui il modem non centra nulla.
E' un problema di impostazione degli IP della tua rete.
Cosa fare te l'ho già scritto.
Imposta il modem come 192.168.0.1.
Accedi al printer server (come fare devii saperlo tu via interfaccaiw eb o via programma di gestione).

Se il priogramma del tuo printer server lo permette potrebbe essere possibile reimpostare l'IPd el printer server senza modifiacre il mdoem.
MA siamo OT.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 12:49   #6144
raf.dis
Junior Member

Quote:
@raf.dis
Siamo OT rispetto all'argomento del thread.
Non è questione di lavarsene le mani. Qui il modem non centra nulla.
E' un problema di impostazione degli IP della tua rete.
Cosa fare te l'ho già scritto.
Imposta il modem come 192.168.0.1.
Accedi al printer server (come fare devii saperlo tu via interfaccaiw eb o via programma di gestione).

Se il priogramma del tuo printer server lo permette potrebbe essere possibile reimpostare l'IPd el printer server senza modifiacre il mdoem.
MA siamo OT.
MA il nuovo modem, quello sitecom, è già un 192.168.0.1, quindi dovrei solo controllare se riesco o è possibile modificare l'ip del print server, se ho capito bene? Abbi pietà per l'imcompetenza..... e ti ringrazio sempre tanto per la pazienza
raf.dis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 12:52   #6145
carschi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Al momento stanno lavorando ad un aggiornamento firmware per diversi modelli di modem che includa la compatibilita Bonjour/Airprint, ma non ho altri dettagli al momento
Speravo molto nella versione 1.04 che fosse compresa la compatibilita' Airprint/Bonjour ed invece nada.
carschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 21:20   #6146
eraexshoku
Junior Member

Quote:
Mancando dettagli fondamentali quale la versioend el sistema oprativo.

Vedi altre reri o non la tua?
Se non ne vedi nessuna è possibile che il driver dell'adattatore Wifi non sia stato instalalto correttamente.
Vedi in basso a destra il simbolino della rete con le ondine (indicazione della schedina wifi)?

Il sistema operativo è Windows 7 32 bit. Si quando metto l'adattatore le ondine le vedo rosse con un punto esclamativo. Come mai?

Ho scaricato anche i driver dal sito e ho installato tutto di nuovo, tutto installato correttamente ma non trova il wifi del mio modem.

Ho provato a cliccare col tasto dx sulle ondine rosse e fare il Diagnostic Test > Network Test ed esce il seguente errore:

Error: Failed to create the command file!!!

mentre premendo su Local Test esce questo:

Ultima modifica di eraexshoku : 01-10-2012 alle 22:04.
eraexshoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 01:14   #6147
jack90it
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Buonasera, ho acquistato oggi un router adsl WLM3550, la connessione al pc è avvenuta con successo però mi da problemi con la connessione all'iphone 4,dove a volte si disconnette da solo, e con ps3 dove mi da sempre un errore di DNS. come posso risolvere? Grazie
jack90it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 06:53   #6148
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Manca qualsiasi dato utile

Versione firmware router
Impostazioni connessione ASDL
Impostazioni Wifi router
Impostazioni connessione Iphone4 e PS3.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 10:25   #6149
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ztop Guarda i messaggi
salve,è da ieri che ho dei problemi col mio nuovo router wireless sitecom modello
wlm 4550 v 1001.in poche parole mi riesce molto difficile entrare nel pannello di controllo del router sebbene digiti correttamente nella fase di login admin e la password corrispondente.una volta entrato ho voluto cambiare la password,ma quando tento di rientrare nel pannello di controllo del router resto bloccato nella schermata di login e non riesco + ad entrarvi.
per riuscirvi devo cancellare tutta la cronologia nelle impostazioni di chrome,ed allora poi riesco ad entrare.
questo lo devo fare ogni qualvolta che tento di entrare nel pannello di controllo del router.
E' un problema già riscontrato anche su altri modelli ( WLM-3500/4500 ) finchè non si decidono a rilasciare un firmware aggiornato non vi è altra soluzione che cancellare i cookie e le pw. Altra soluzione più veloce, se avete Firefox o Chrome avviate la navigazione anonima ed entra a primo colpo
Old 02-10-2012, 10:26   #6150
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da raf.dis Guarda i messaggi
Salve, ho acquistqato da quache giorno un modem router sitecom n300. L'ho collegato e tutto funziona alla prefezione, eccetto la stampante che non stampa più. Ho una Canon iR 1600 collegata alla rete tramite un print server hamlet HNLPT3F che, con il vecchio modem si collegava alla porta 192.168.1.150. Potete aiutermi per favore?
Devi reinstallare e riconfigurare il Printer Server, non è un problema del modem Sitecom
Old 02-10-2012, 10:28   #6151
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da blackbeard1715 Guarda i messaggi
Salve, avrei una domanda circa la funzione "Remoto" presente sul modello Sitecom WL-606. Se come indirizzo IP inserisco 0.0.0.0 il router dovrebbe essere accessibile da qualsiasi HOST su internet. Purtroppo ho constatato che solo impostando un IP specifico si effettua correttamente l'accesso remoto. Nel caso di tutti "0", quando provo ad effettuare l'accesso, nella pagina del browser mi dice Access Deny. Perchè? C'è un modo per evitare di inserire un IP specifico e riuscire ad accedere da remoto da qualsiasi host? Grazie in anticipo per la risposta.

Saluti

Antonino
L' indirizzo 0.0.0.0 è stato disattivato per evitare problemi di sicurezza. Per accedere da qualsiasi Host dovresti configurare un account DDNS sul modem
Old 02-10-2012, 10:28   #6152
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da roby.mtb Guarda i messaggi
Si colleghi il Computer al Modem via Cavo Ethernet o via Wireless, fatto questo si acceda alla pagina di configurazione tramite Internet Explorer all' indirizzo http://192.168.0.1

Cliccate in alto a sinistra su Wizard e configuratelo come di seguito:

Paese: Altri/Others
Service: Manual Configuration
Next

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Allways Connected

E completi il Wizard premendo su Apply
Una volta tornati automaticamente alla pagina iniziale dovreste riuscire a navigare.

Ho un modem-router WL-597 (v1 001). Ho applicato la procedura sopra indicata per la connessione ad internet e funziona. Il problema è che la devo ripetere tutte le volte che spengo e riaccendo il modem-router che utilizzo solo la sera e nel week-end (ho Alice Night&Weekend). Grazie per la risposta.

Che versione del firmware hai installato? Hai provato ad aggiornarlo all' ultima versione disponibile?
Old 02-10-2012, 10:30   #6153
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Minus64 Guarda i messaggi
Buongiorno, dovrei acquistare un Modem Router Sitecom Wi-fi ma non so fra questi due modelli quale scegliere
Le mie esigenze sono quelle di avere una buona rete wi-fi in quanto il mio appartamento si sviluppa su due piani.
Vi collego generalmente un Mac,iPad,3 smartphone ed un pc IBM portatile.
Ho una linea adsl da 7Mega.
Grazie per eventuali suggerimenti.
Minus
Vanno bene entrambi i modelli, nel dubbio prendi il WLM-4550 che ha le antenne esterne direzionabili
Old 02-10-2012, 10:31   #6154
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da raf.dis Guarda i messaggi
E' assurdo loso, ma il print server non ha il testino del reset. ho provato a scollegare il cavo e lasciarlo così per un pò ma nessun risultato. ho provato anche ad aprire una porta del moden, per dargli l'indirizzo della stampante, ma seguende le istruzioni del sito sitecom nel menù firewall, il comando Port Forwarding non esiste....
Se non ha il tasto di reset avrà la possibilità di reset dal suo software di gestione, contatta il produttore per maggiori dettagli, ma siamo OT
Old 02-10-2012, 10:36   #6155
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da FC1908 Guarda i messaggi
ho un adsl2+ modem router e vorrei collegare la playstation 3 in nat 1 ma mi da solo nat 2, ho provato inserendo nella configurazione della ps3 l'indirizzo PPoE del mio gestore aliceadsl, ma non funziona come invece dovrebbe.
è colpa del prodotto o di qualche impostazione del router?
Deve aprire le porte del servizio Ps sul modem.
Old 02-10-2012, 10:45   #6156
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da eraexshoku Guarda i messaggi
Ragazzi ciao ho problemi con USB wireless adapter n600 X5

mi potete aiutare?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post38196131
non trova nessuna rete Wifi? puoi fare qualche screenshot?
Old 02-10-2012, 10:46   #6157
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Gigetto123 Guarda i messaggi
Salve

Posseggo il modem wl-326, ho un problema nella configurazione per vedere l'ip camera al di fuori della rete locale.
Premetto che ho fatto tutte le configurazioni dns,configurazione virtual server, a questo punto dovrei poter vedere l'ip camera al di fuori della rete,ma questo non avviene.
La configurazione dovrebbe essere andata a buon fine, dato che digitando l'ip che viene assegnato alla linea quando si collega, mi fa vedere l'ip camera.
Mi aiutate a capire dov'è il problema?
Grazie
Puoi fare qualche screenshoot della configurazione ?
Old 02-10-2012, 10:53   #6158
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Daniele_1982 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, io ho il seguente problema: ieri sera è apparso nel browser l'avviso per l'aggiornamento automatico del firmware per il mio router che ho accettato. Il problema è che al 97% la procedura si è bloccata e ora non si connette più e non si accende nessuna spia tranne quella della LAN quando connessa..come posso ripristinare il firmware?ho provato a resettare premendo il tasto per più di 15 secondi ma non fa nulla, in più non mi fa accedere all'indirizzo 192.168.0.1. Come posso fare?di sicuro è in garanzia perché l'ho comprato a marzo ma ho perso lo scontrino..
Grazie in anticipo a chi risponderà.
in questi casi non si può ripristinare se hai scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni provvedi alla sostituzione presso il rivenditore.
Old 02-10-2012, 10:56   #6159
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da SM5 Guarda i messaggi
Ho acquistato il modem router WLM 3500 (wireless modem router 300N X3) con l'intenzione di stabilire una rete wireless senza uso di altri modem, alla quale accedere principalmente attraverso un desktop (OS: Windows XP) e un laptop (OS: Windows Vista).
Il desktop ha bisogno di un adattatore wireless (compreso nella confezione).
Ho dovuto configurare IP e dns manualmente altrimenti la connessione non sarebbe avvenuta (lo stato restava perennemente su "acquisizione IP di rete in corso", fino poi a scollegarmi del tutto). Con la configurazione manuale il desktop si collega alla rete, ma questa cade ogni pochi secondi e in più non riesco nemmeno ad accedere alla pagina di configurazione del prodotto, né a nessun'altra pagina, come se una rete internet non fosse affatto disponibile.
Il laptop riconosce la rete e vi si collega ma gli è concesso sempre e solo l'accesso locale.

Non credo sia un problema legato al provider (infostrada), che non ha mai dato problemi con il modem attualmente in uso (DSL-3027).

Qual è il problema?

Grazie

Assicurati che Windows Xp sia aggiornato al Service Pack 3 e tutti gli aggiornamenti successivi, altrimenti non riconosce la protezione WPA2 attiva sui nostri modem e ti da questo tipo di problema.
Per Vista invece è normale che ti dia Solo Locale, devi configurare il modem alla pagina http://192.168.0.1 eseguendo la procedura guidata e compilando i dati del tuo gestore telefonico
Old 02-10-2012, 10:58   #6160
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da eraexshoku Guarda i messaggi
Il sistema operativo è Windows 7 32 bit. Si quando metto l'adattatore le ondine le vedo rosse con un punto esclamativo. Come mai?

Ho scaricato anche i driver dal sito e ho installato tutto di nuovo, tutto installato correttamente ma non trova il wifi del mio modem.

Ho provato a cliccare col tasto dx sulle ondine rosse e fare il Diagnostic Test > Network Test ed esce il seguente errore:

Error: Failed to create the command file!!!

mentre premendo su Local Test esce questo:

Le barrette rosse indicano che non è collegata la rete Wifi.
Se vai su Network trovi le reti Wifi ? Puoi fare qualche altro Screen?

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian