Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2012, 11:03   #6101
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Buongiorno,
volevo segnalare che il problema nella connessione alle reti wifi del mio motorola razr che ipotizzavo potesse essere un problema di fw del router sitecom WL-326, in realtà era un problema software, l'aggiornamento ad ICS del cellulare ha completamente fatto sparire il problema.

n.b. a volte, durante la normale navigazione mi si apre una pagina che mi avvisa di un aggiornamento fw alla versione 2.3 ma non riesco a portare a termine l'aggiornamento (non c'è un link download)... però se vado nella sezione driver del sito di sitecom non c'è traccia della 2.3 ma solo della 2.2
come mai?
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 17:20   #6102
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Rileggi il tuo post.

Inizio: "Salve, ho un grave problema con il mio router sitecom, non mi vede più il cavo telefonico in nessuna maniera.".

Qual'è il soggetto? L'assistenza?

Certo che se hai fatto al stessa domanda alla'sssietnza dubito come qui che se non fornsici i dettagli possano risponderti.

Le cose sono due: o il modem o il cavo teelfonico/linea (sarei più propenso per la seconda...). Fai un erset al modem o fai una controprova con un altro modem.
....la mia frase dalle mie parti dovrebbe risultare corretta, per lo meno uno con un minimo di fantasia ci arriva.
Studiati un pò di italiano e se stai qui per aumentare il numero dei messaggi inviati gira alla larga e lascia rispondere chi di dovere.

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Spiegati meglio per favore
In parole povere il router si comporta come se il cavo telefonico non sia collegato. Lo status della linea rimane fisso su DOWN.
-Ho già provato 4 cavi diversi.
-Con un altro modem riesco a connettermi (esclusi problemi telecom)
-firmware che ho sempre utilizzato ricaricato ma non funziona. (è sempre andato)
-valori linea (PPoe, LLC, MTU tutti corretti)
-Il router scalda in modo anomalo.

Tutto il resto del router funziona, tant è che lo ho collegato con l'ethernet ad un altro modem e riesco ad utilizzarlo come ripetitore wifi.

In ogni caso mi ha risposto la garanzia, ve lo devo spedire a mie spese......
Grazie
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....

Ultima modifica di artificere : 26-09-2012 alle 17:22.
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 18:34   #6103
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@artificiere
Prima di accusare gli altri forse è il caso che l'italiano te lo studi tu.
Io inoltre non sono qui per aumentare il numero dei messaggi.

Se questo è il tuo modo di chiedere collaborazione sei sulla strada giusta...

Esiste anche possibilità di far valere la garanzia con il venditore (e le spese sono a carico suo).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 18:59   #6104
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
@artificiere
Prima di accusare gli altri forse è il caso che l'italiano te lo studi tu.
Io inoltre non sono qui per aumentare il numero dei messaggi.

Se questo è il tuo modo di chiedere collaborazione sei sulla strada giusta...
Io non sono qui per litigare ma perchè ho un modem sitecom rotto. Dici che io che accuso gli altri quando come messaggio di benvenuto mi hai detto: "Roba da matti... Ma come si fa ?" quando in verità non avevo fatto proprio niente........
Come secondo messaggio mi hai dato dell'analfabeta.....
ero qui per sapere per quale motivo quelli della garanzia dopo una settimana non mi hanno risposto, infatti questa mattina mi sono trovato subito un loro messaggi nella posta. HO RISOLTO

parli di offrire collaborazione ma se il router (con alta probabilità) rotto fisicamente cosa te ne fai di sapere la mia versione firmware??...
non conosco le tue competenze (ne tu le mie), ma non puoi pensare che chiunque venga qui a scrivere non ne capisca niente.

Quote:
Esiste anche possibilità di far valere la garanzia con il venditore (e le spese sono a carico suo).
La mia garanzia dei 2 anni è scaduta, stò utilizzando quella dei 10anni offerta dalla Sitecom previa registrazione sul loro sito finchè il prodotto è nuovo.
Alla fine non importa, mi addebiterò le spese di spedizione, spero me lo riparino.

grazie a tutti per l'aiuto
Old 26-09-2012, 19:12   #6105
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Tutte info che andavano indicate con chiarezza da subito (avremmo evitato perdite di tempo). Io non ho dato dell'analfabeta a nessuno.
Rileggiti i post.
Se qualcuno esordisce dicendo ho il mdoem rotto, ho chiamato l'assistenza e nessuno mi ha risposto senza indicare il nome del modem è normale che qualcuno ti faccia notare che fare un report senza indicare il modello è inutile.
Sei tu che te la sei rpesa è hai inziato questo tiritera..
Bastava che indicassi CHIARAMENTE che il problema era relativo al mancato contatto dell'asssitenza e non al modem (che non è detto che sia guasto).

E' più facile vedere la pagliuzza nell'occhio del vicino che la trave nel proprio....
Old 26-09-2012, 19:21   #6106
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Tutte info che andavano indicate con chiarezza da subito (avremmo evitato perdite di tempo). Io non ho dato dell'analfabeta a nessuno.
Rileggiti i post.
Se qualcuno esordisce dicendo ho il mdoem rotto, ho chiamato l'assistenza e nessuno mi ha risposto senza indicare il nome del modem è normale che qualcuno ti faccia notare che fare un report senza indicare il modello è inutile.
Sei tu che te la sei rpesa è hai inziato questo tiritera..
Bastava che indicassi CHIARAMENTE che il problema era relativo al mancato contatto dell'asssitenza e non al modem (che non è detto che sia guasto).

E' più facile vedere la pagliuzza nell'occhio del vicino che la trave nel proprio....
Bella l'ultima frase.
Io mi riferivo alla garanzia ufficiale che stà sul sito Sitecom.com , mi sembra di capire che è li che hai frainteso. Li ho contattati attraverso la pratica ufficiale e non mi hanno risposto cosi sono venuto a domandare anche qui.

Dai chiudiamo qui che è meglio.
Buona serata
Old 26-09-2012, 19:22   #6107
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Ragazzi buonasera, qualcuno conosce i comandi telnet per il router sitecom 150n? In particolare mi serve il comando per modificare il target SNR.
Grazie in anticipo.
Old 26-09-2012, 22:34   #6108
vikyng007
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Problemi DC-227v1 con router Netgear

Buongiorno,
ho bisogno del vostro aiuto per risolvere i problemi che ormai mi assillano da circa 9 mesi. Ho acquistato lo scorso gennaio il modem DC-227 (che ho scoperto essere un v1.001) in un noto megastore. L'intento era quello di sostituirlo all'Alice Gate, ingestibile dal lato utente, per poter creare una VPN tra il firewall srx5308 ed il portatile che ho sempre dietro quando viaggio. Scelta poco felice! Non sono più riuscito a navigare dal router. Se collego il portatile direttamente al modem, funziona tutto. Quando lo collego alla WAN del router, passa continuamente dallo stato UP-Down ed è impossibile navigare! Anche se la connessione viene segnata costantemente UP, le cose non cambiano! Ho controllato e ricontrollato i parametri di configurazione decine e decine di volte, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Lo stesso router, collegato al vecchio Alice Gate, funzionava benissimo. La connessione, per quei pochi parametri presenti nel modem, sembra settata correttamente, eccezion fatta dell'opzione DHCP che mi risulta ingestibile, in quanto non disponibile. Gli altri parametri sono i soliti: aliceadsl; aliceadsl; 8; 35; LLC; PPPoE; settati in manuale una volta scelta la nazione di appartenenza (Italia). Il lato router è tutto in acquisizione automatica ed il contratto è un Alice 7Mega su linea pstn. Spero con il vostro aiuto di riuscire a risolvere il problema. Grazie a tutti!
vikyng007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 09:05   #6109
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
Buongiorno,
volevo segnalare che il problema nella connessione alle reti wifi del mio motorola razr che ipotizzavo potesse essere un problema di fw del router sitecom WL-326, in realtà era un problema software, l'aggiornamento ad ICS del cellulare ha completamente fatto sparire il problema.

n.b. a volte, durante la normale navigazione mi si apre una pagina che mi avvisa di un aggiornamento fw alla versione 2.3 ma non riesco a portare a termine l'aggiornamento (non c'è un link download)... però se vado nella sezione driver del sito di sitecom non c'è traccia della 2.3 ma solo della 2.2
come mai?
Deve essere un errore non c'è il Firmware 2.3 per questo modello, lo faccio correggere.
Old 27-09-2012, 09:07   #6110
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
....la mia frase dalle mie parti dovrebbe risultare corretta, per lo meno uno con un minimo di fantasia ci arriva.
Studiati un pò di italiano e se stai qui per aumentare il numero dei messaggi inviati gira alla larga e lascia rispondere chi di dovere.

In parole povere il router si comporta come se il cavo telefonico non sia collegato. Lo status della linea rimane fisso su DOWN.
-Ho già provato 4 cavi diversi.
-Con un altro modem riesco a connettermi (esclusi problemi telecom)
-firmware che ho sempre utilizzato ricaricato ma non funziona. (è sempre andato)
-valori linea (PPoe, LLC, MTU tutti corretti)
-Il router scalda in modo anomalo.

Tutto il resto del router funziona, tant è che lo ho collegato con l'ethernet ad un altro modem e riesco ad utilizzarlo come ripetitore wifi.

In ogni caso mi ha risposto la garanzia, ve lo devo spedire a mie spese......
Grazie
Se il LED ADsl lampeggia e con un altro modem non hai problemi, probabilmente si sarà guastato il modulo ADSL del modem.
Old 27-09-2012, 09:08   #6111
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da astaroth2 Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera, qualcuno conosce i comandi telnet per il router sitecom 150n? In particolare mi serve il comando per modificare il target SNR.
Grazie in anticipo.
Mi spiace ma non sono disponibili connessioni Telnet sui nostri modem.
Old 27-09-2012, 09:13   #6112
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da vikyng007 Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho bisogno del vostro aiuto per risolvere i problemi che ormai mi assillano da circa 9 mesi. Ho acquistato lo scorso gennaio il modem DC-227 (che ho scoperto essere un v1.001) in un noto megastore. L'intento era quello di sostituirlo all'Alice Gate, ingestibile dal lato utente, per poter creare una VPN tra il firewall srx5308 ed il portatile che ho sempre dietro quando viaggio. Scelta poco felice! Non sono più riuscito a navigare dal router. Se collego il portatile direttamente al modem, funziona tutto. Quando lo collego alla WAN del router, passa continuamente dallo stato UP-Down ed è impossibile navigare! Anche se la connessione viene segnata costantemente UP, le cose non cambiano! Ho controllato e ricontrollato i parametri di configurazione decine e decine di volte, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Lo stesso router, collegato al vecchio Alice Gate, funzionava benissimo. La connessione, per quei pochi parametri presenti nel modem, sembra settata correttamente, eccezion fatta dell'opzione DHCP che mi risulta ingestibile, in quanto non disponibile. Gli altri parametri sono i soliti: aliceadsl; aliceadsl; 8; 35; LLC; PPPoE; settati in manuale una volta scelta la nazione di appartenenza (Italia). Il lato router è tutto in acquisizione automatica ed il contratto è un Alice 7Mega su linea pstn. Spero con il vostro aiuto di riuscire a risolvere il problema. Grazie a tutti!

Si assicuri che il modem sia configurato in PPPoE ( non in Bridge ) e che il DHCP Server sia attivo da Basic Settings -> DHCP.

Adesso configuri il suo router in ( Dynamic Ip ) ovvero che ottenga automatiamente gli indirizzi dal modem Sitecom, e non in PPPoE.
Old 27-09-2012, 11:00   #6113
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
salve,è da ieri che ho dei problemi col mio nuovo router wireless sitecom modello
wlm 4550 v 1001.in poche parole mi riesce molto difficile entrare nel pannello di controllo del router sebbene digiti correttamente nella fase di login admin e la password corrispondente.una volta entrato ho voluto cambiare la password,ma quando tento di rientrare nel pannello di controllo del router resto bloccato nella schermata di login e non riesco + ad entrarvi.
per riuscirvi devo cancellare tutta la cronologia nelle impostazioni di chrome,ed allora poi riesco ad entrare.
questo lo devo fare ogni qualvolta che tento di entrare nel pannello di controllo del router.
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 11:02   #6114
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Questo probelma si verifica anche usando altri browser?
Old 27-09-2012, 11:13   #6115
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
si, ho provato anche con internet explorer e dopo un po' che tento di loggarmi mi da errore dicendo accesso non autorizzato....

Ultima modifica di ztop : 27-09-2012 alle 11:18.
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 19:10   #6116
raf.dis
Junior Member

MOdem router n300

Salve, ho acquistqato da quache giorno un modem router sitecom n300. L'ho collegato e tutto funziona alla prefezione, eccetto la stampante che non stampa più. Ho una Canon iR 1600 collegata alla rete tramite un print server hamlet HNLPT3F che, con il vecchio modem si collegava alla porta 192.168.1.150. Potete aiutermi per favore?
raf.dis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 19:38   #6117
blackbeard1715
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve, avrei una domanda circa la funzione "Remoto" presente sul modello Sitecom WL-606. Se come indirizzo IP inserisco 0.0.0.0 il router dovrebbe essere accessibile da qualsiasi HOST su internet. Purtroppo ho constatato che solo impostando un IP specifico si effettua correttamente l'accesso remoto. Nel caso di tutti "0", quando provo ad effettuare l'accesso, nella pagina del browser mi dice Access Deny. Perchè? C'è un modo per evitare di inserire un IP specifico e riuscire ad accedere da remoto da qualsiasi host? Grazie in anticipo per la risposta.

Saluti

Antonino
blackbeard1715 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 19:55   #6118
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@raf.dis
Modello router e versione firmware?
Indica nello sepcifico i passaggi che fai per collegare la stampante.

@blackbeard1715
Versione firmware?

Modello e versione firmware sono sempre indispensabili

Ultima modifica di Bovirus : 27-09-2012 alle 20:23.
Old 27-09-2012, 22:34   #6119
roby.mtb
Junior Member

Ho un modem-router WL-597. Ho applicato la procedura sotto indicata per la connessione ad internet e funziona (il Wizard non funziona). Il problema è che la devo ripetere tutte le volte che spengo e riaccendo il modem-router che utilizzo solo la sera e nel week-end (ho Alice Night&Weekend).

Nota: sulla confezione e apparato c'è scritto WL-597, mentre nella pagina web della configurazione c'è scritto WL-358. Ho installato il firmware WL-358 V1005, il problema rimane.

Si colleghi il Computer al Modem via Cavo Ethernet o via Wireless, fatto questo si acceda alla pagina di configurazione tramite Internet Explorer all' indirizzo http://192.168.0.1

Cliccate in alto a sinistra su Wizard e configuratelo come di seguito:

Paese: Altri/Others
Service: Manual Configuration
Next

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Allways Connected

E completi il Wizard premendo su Apply
Una volta tornati automaticamente alla pagina iniziale dovreste riuscire a navigare.

Ultima modifica di roby.mtb : 08-10-2012 alle 21:57.
roby.mtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 11:54   #6120
Minus64
Junior Member

Quale scegliere fra Sitecom 300N WLM-4550 o WLM5501

Buongiorno, dovrei acquistare un Modem Router Sitecom Wi-fi ma non so fra questi due modelli quale scegliere
Le mie esigenze sono quelle di avere una buona rete wi-fi in quanto il mio appartamento si sviluppa su due piani.
Vi collego generalmente un Mac,iPad,3 smartphone ed un pc IBM portatile.
Ho una linea adsl da 7Mega.
Grazie per eventuali suggerimenti.
Minus
Minus64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian