Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2012, 17:27   #2281
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da sgssr Guarda i messaggi
Ma in virtù di ciò cosa consigliate, questo nuovo o il 4017 dal noto sito piccante tenendo conto del prezzo e disponibilità, vorrei che arrivasse al massimo tra due settimane . Grazie
Beh, visto che questo sembra essere HD Ready (e penso che lo sia, perchè sarebbe clamoroso se le schede fossero errate addirittura sulla risoluzione dello schermo!) mentre il 4017 è un Full HD, già questo dovrebbe essere un elemento fondamentale per la tua scelta, dipende da cosa preferisci.

In quanto alle consegne, oggi come oggi non si può mettere la mano su niente, c'è chi ordina e poi il giorno dopo gli dicono che il notebook non è più disponibile ...
Però se ce l'hanno in magazzino, fosse pure in Germania, credo che se paghi subito in due settimane probabilmente ce la farebbe ad arrivare, comunque senti dal sito.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 17:35   #2282
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sgssr Guarda i messaggi
Ma in virtù di ciò cosa consigliate, questo nuovo o il 4017 dal noto sito piccante tenendo conto del prezzo e disponibilità, vorrei che arrivasse al massimo tra due settimane . Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
dipende lo scopo per cui ne hai bisogno... inoltre di quello su monc***k non sappiamo veramente niente se non la loro scheda tecnica che, potrebbe essere errata come no! se hai necessità di un FHD vai su 4017 e non ti interessa Hdd 7200 e cambi RAM (o tieni i 6giga) però il sito piccante in quanto a disponibilità non è affidabile! io ieri ho preso il 4081v da lì e secondo la ragazza in chat ne avevano 1 disponibile, ho ordinato e mi hanno confermato l'ordine! poi ieri pomeriggio il notebook è scomparso e mi hanno detto (sempre quelli della chat del sito) che il motivo è che non sarà più in vendita e che a inizio settimana "dovrebbe" arrivare una nuova fornitura a coprire gli ordini effettuati come il mio. sperando che sia vero tutto ciò non credo che mi possa arrivare prima di venerdì se non la settimana seguente! ma non avendo fretta l'importante è che ne trovino almeno uno da spedirmi!! io ci spero!!
il 4017 è anche su epr**ce allo stesso prezzo e la comodità del pick e pay è che non paghi subito e nel caso anche la loro disponibilità fosse "fasulla" come redc**n annulli l'ordine e non hai da chiedere rimborso...
alla fine in questi due modelli cambia solo schermo FHD e non FHD, e l'hard disk
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 17:43   #2283
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
secondo me c'è stato il solito scambio vz-vm
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 18:03   #2284
battista81
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da monta46 Guarda i messaggi
dipende lo scopo per cui ne hai bisogno... inoltre di quello su monc***k non sappiamo veramente niente se non la loro scheda tecnica che, potrebbe essere errata come no! se hai necessità di un FHD vai su 4017 e non ti interessa Hdd 7200 e cambi RAM (o tieni i 6giga) però il sito piccante in quanto a disponibilità non è affidabile! io ieri ho preso il 4081v da lì e secondo la ragazza in chat ne avevano 1 disponibile, ho ordinato e mi hanno confermato l'ordine! poi ieri pomeriggio il notebook è scomparso e mi hanno detto (sempre quelli della chat del sito) che il motivo è che non sarà più in vendita e che a inizio settimana "dovrebbe" arrivare una nuova fornitura a coprire gli ordini effettuati come il mio. sperando che sia vero tutto ciò non credo che mi possa arrivare prima di venerdì se non la settimana seguente! ma non avendo fretta l'importante è che ne trovino almeno uno da spedirmi!! io ci spero!!
il 4017 è anche su epr**ce allo stesso prezzo e la comodità del pick e pay è che non paghi subito e nel caso anche la loro disponibilità fosse "fasulla" come redc**n annulli l'ordine e non hai da chiedere rimborso...
alla fine in questi due modelli cambia solo schermo FHD e non FHD, e l'hard disk
Pero' il modello 4017 sul sito piccante (dove l'ho preso io) risulta in disponibilta' immediata da diversi giorni ed e' ancora presente. Immagino percio' sia disponibile, a me l'hanno spedito in pochi giorni. Poi se c'e' la possibilita' del pick and pay su eprezzo certamente e' da considerare allo stesso modo.
Il 4017 e' anche su altri siti non visualizzati su trovaprezzi ma comunque noti e affidabili..

Per gli indecisi vorrei solo far passare il messaggio che il pc merita di essere acquistato secondo il mio modesto parere, io ne sono entusiasta. Poi se uno vuole o deve aspettare allora e' un altro discotso e ok.
battista81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 18:05   #2285
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

No, un VM avrebbe una GT630.
Esiste (in Ucraina!) un N56DP-S3009V, che usa processore AMD A8-4500M e GPU Radeon HD7730M ed è ovviamente tutt'altra versione.

Ma credo che il mistero sia risolto, perchè ho visto che su Asusworld esiste la "famigerata" scheda nascosta anche per l'N56VZ-S3009V:
http://www.asusworld.it/pdf/datashee...p=N56VZ-S3009V

HD Ready, RAM 6 GB, HDD 1 TB 5400 rpm, DVD, il resto è il solito.

La dovrò aggiungere alla mia lista ---> fatto: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post38188592 .

Ultima modifica di freesailor : 29-09-2012 alle 18:29.
Old 29-09-2012, 18:08   #2286
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
No, un VM avrebbe una GT630.
Esiste (in Ucraina!) un N56DP-S3009V, che usa processore AMD A8-4500M e GPU Radeon HD7730M ed è ovviamente tutt'altra versione.

Ma credo che il mistero sia risolto, perchè ho visto che su Asusworld esiste la "famigerata" scheda nascosta anche per l'N56VZ-S3009V:
http://www.asusworld.it/pdf/datashee...p=N56VZ-S3009V

La dovrò aggiungere alla mia lista.
ottimo un altro modello!!!! però 1Tb 5400 come dicevo prima e HDready... beh forse averlo saputo prima!! aspettiamo vah... magari mi ricredo su redc**n
cmq il prezzo è troppo alto!!!
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 18:38   #2287
Jhyrachy
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Qualcuno è riuscito a farne l'Hackintosh?
Io sono due giorni che ci sbatto la testa e ne ho ricavato solo Kernel Panic e Bootloader disintegrati
Old 29-09-2012, 19:01   #2288
Jena7
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
provate ad ascolare questa canzone con le casse al massimo e ditemi se vi gracchiano i bassi all'inizio

http://www.youtube.com/watch?v=s9MszVE7aR4

ditemi che driver avete
anche io lo sento in alcuni punti, tipo a 0:46 o a 2:26.
La mia versione driver è 6.0.1.6680.
Forse giocando un po' con le impostazioni di Waves MAXXAudio...
oppure mettere la 6.0.1.6622 dato che crisgti con quella versione non ha problemi

Ultima modifica di Jena7 : 29-09-2012 alle 19:05.
Jena7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 20:09   #2289
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Iscritto dal: Apr 2012
Per quelli che hanno preso il 4017 dal sito piccante come ci siete trovati? Perché io ho evaso l'ordine il 25 corrente mese, lo stesso giorno mi ha scritto di aspettare il track number da parte di GLS, ad oggi ancora niente. : (
Devilboy04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 20:25   #2290
battista81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Devilboy04 Guarda i messaggi
Per quelli che hanno preso il 4017 dal sito piccante come ci siete trovati? Perché io ho evaso l'ordine il 25 corrente mese, lo stesso giorno mi ha scritto di aspettare il track number da parte di GLS, ad oggi ancora niente. : (
Come avevo scritto qualche pagina fa, il mio acquisto è andato cosi per 4017 dal sito piccante:

Ordinato il 18/09 alle 17.30 (MARTEDI)
Ordine confermato 18/09 alle 17.55
Processo di spedizione 24/09 ore 08.49 (LUNEDI)
Spedito 24/09 ore 17.29
Arrivato 25/09 ore 12.30 (MARTEDI)

TOT: = 1 SETTIMANA GIUSTA
Old 29-09-2012, 20:27   #2291
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da Jena7 Guarda i messaggi
anche io lo sento in alcuni punti, tipo a 0:46 o a 2:26.
La mia versione driver è 6.0.1.6680.
Forse giocando un po' con le impostazioni di Waves MAXXAudio...
oppure mettere la 6.0.1.6622 dato che crisgti con quella versione non ha problemi
Magari non c'entra nulla con i vostri problemi, ma oggi uno ha pubblicato un accorgimento per correggere dei "random popping noises coming from left speaker":
http://forum.notebookreview.com/asus...ssions-84.html (post di rickypicky delle 02:18 AM)

Ultima modifica di freesailor : 29-09-2012 alle 20:37.
Old 29-09-2012, 20:30   #2292
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Grazie, non avevo notato, speravo che essendo nelle vicinanze il processo poteva essere un tantino più veloce. Non vedo l'ora di iniziare a smanettarci >.<
Old 29-09-2012, 20:41   #2293
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
a me lo fa sopratutto all'inizio,e alla cassa sinistra

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 20:44   #2294
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jhyrachy Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a farne l'Hackintosh?
Io sono due giorni che ci sbatto la testa e ne ho ricavato solo Kernel Panic e Bootloader disintegrati
c'è chi ci ha provato e ci ha riuscito..ho messo il link qualche pagina fa..voglio provarci anch'io ma ho poco tempo..

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 20:51   #2295
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Perché farne un hackintosh?
Old 29-09-2012, 21:03   #2296
smbrienz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti, avrei un paio di domande:
1) avrei intenzione di comprare un 4017 e fare un update di ram e hdd; la garanzia sarebbe invalidata? Chi già lo possiede, sa se ci sono sigilli di garanzia su ram e hdd?
2) come ho detto, vorrei sostituire il modulo di ram da 2gb con uno da 4gb, per avere 8 giga totali. Pensate che un qualsiasi modulo ddr3 1600mhz possa essere compatibile, o forse devo sostituire anche l'altro già presente?
3) in questo modello è presente il subwoofer esterno?

Grazie
smbrienz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 21:30   #2297
sgssr
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Preso n56vz 4017v da e**ice, ho risparmiato qualcosa piuttosto che sul sito piccante.spedizione prevista per il 2/10 speriamo di riceverlo pesto.grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sgssr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 21:41   #2298
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da Devilboy04 Guarda i messaggi
Perché farne un hackintosh?
per risparmiare 1200€ sul prezzo del retina
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 23:06   #2299
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da mauriziooooo Guarda i messaggi
Sicuramente non si trovano più i modelli attuali per via di windows 8 che uscirà il 26 ottobre e quindi usciranno nuovi modelli che come dici tu avranno forse anche un diverso processore.
Il problema è a che prezzo?
Sicuramente per via della presenza di windows 8 che ha un prezzo più alto e nel caso di un nuovo processore un pò più veloce e quindi un pò più costoso gli stessi notebook che usciranno avranno un prezzo superiore.
Peraltro non si parla un gran bene per adesso di windows 8 (ultimamente stanno correggendo il tiro e sta cosa mi puzza) che potrebbe avere dei difetti tipo vista e ripeto costa di più ed ha una veste grafica totalmente nuova come riportato in queste pagine:
http://tomshw.it/cont/news/windows-8...urce=tomshw.it
http://www.tomshw.it/cont/news/chi-h...e/39980/1.html
Ma a voi vi garba la nuova grafica e quegli sfondi verdi-rossi?
Orribile per me ma cavolo fanno.
Quindi era l'ideale avere un modello di quelli attuali e poi casomai se si voleva (dopo aver visto se e come funziona sto windows 8)poter passare a windows 8 pagando quelle 20 euro per l'upgrade per chi ha acquistato un notebook in un certo lasso di tempo.
Ma sono spariti sti notebook in un lasso di tempo incredibilmente breve e peraltro asus ne ha distribuiti una miseria tipo 10 copie ogni uno-due mesi o anche meno.
Dal secondo articolo:

Quote:
Fra i difetti maggiori che sono stati segnalati al primo posto ci sono i requisiti di sistema esagerati (26%), l'incompatibilità (25%) e il prezzo salato (35%).
Mi chiedo chi abbia compilato il sondaggio...

Prezzo salato?
Incompatibilità?
Requisiti esagerati?

Ma non fatemi lollare
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 23:36   #2300
battista81
Member

Vi segnalo questa proposta "selvaggia" sul n56vz-s3009V che ha in effetti schermo HD con HardDisk da 1Tb 7200 rpm:

http://www.g*****ainformatica.com/no...659206798.html

Ultima modifica di battista81 : 29-09-2012 alle 23:39.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian