|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
giocavo ad age of empires ed era diviso fra chi aveva la versione liscia e chi aveva quella con the conquerors... e non mi pare la gente si lamentasse stessa roba per il primo e rise of rome
|
|
|
|
#24482 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Per nn parlare della gestione imbarazzante di battle.net, ma finchè ci sono persone che non guardano ai fatti in maniera obbiettiva, ma si comportano da fanboys... Non ce l'ho con te Pek, però se rileggi qualche pagina indietro, mi sono state date delle risposte senza senso. Un pò come: "E' uguale al Firebat!" "E allora?" E allora rilascia Brood War con un engine migliorato e sposta il team di SC2 su Mists Of Pandaria, dico io... Quote:
Intanto tentano di far respirare il malato terminale, WoL, con patch inutili e mirabolanti nuove features come lo stato Invisibile nella chat... NON CI AVEVA MAI PENSATO NESSUNO...!!! Io veramente bho, come riesci ad avere ancora fiducia in Blizzard??? E' palese che non ne stanno imbroccando una, dai... Io ti vorrei ricordare che questi, al Gamescon, hanno presentato il Warhound come nuova unità e adesso l'hanno rimossa... Io non ho mai visto una mossa peggiore, in termini di immagine, in anni di industria videoludica... Là fuori ci sono giochi dove le esplosioni modificano il terreno di gioco, giusto per dirne una, i geni del dev team Blizzard, il massimo che sono riusciti a pensare sono le destructible rocks e i debris di sta minchia, e daje... un pò di obbietività per l'amor di dio... Ultima modifica di The_Real_Poddighe : 22-09-2012 alle 01:26. |
||
|
|
|
|
|
#24483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Rimuovere il Warhound è una scelta che apprezzo, e come me chiunque ami Starcraft come gioco di macro e microgestione. Il fatto che non venga rimpiazzato mi dispiace, ancor più mi dispiacerebbe se giocassi Terran, ma questo non significa che sia stata una mossa sbagliata. Il lurker fu rimosso poco prima della Beta di WoL, è uno scandalo anche quello? Io non ho "fiducia nella Blizzard", gioco a WoL da 2 anni e mi baso su questo. Sei tu che metti quel nome in mezzo ad ogni discorso. Io sono cosciente di pregi e difetti dei loro giochi e lo sapresti se leggessi questa discussione invece di venire solo a sputare sentenze. Quando ci sarà un RTS "con le esplosioni che modificano il terreno di gioco", giocato e bilanciato a livello competitivo, fammi un fischio. Lo so anche io che Company of Heroes, per dirne uno, è "più innovativo" e quel che ti pare, ma non è uno sport. Starcraft sì.
Btag: BigG#2621 Ultima modifica di Turin : 22-09-2012 alle 02:59. |
|
|
|
|
|
|
#24484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
esplosioni che modificano il terreno, caro real, non mi vorrai mica citare un certo battlefield dove quei simpaticoni della dice ti vogliono far spendere la bellezza di CINQUANTA € solo in dlc senza dare la possibilità agli utenti di moddare il gioco? così che, cod style, i giocatori siano obbligati ad un anno di distanza di comprare un nuovo titolo.
obbligati anche dal fatto che i server vecchi...puff non ci stanno più! mentre chi vorrà giocare avanti a wol potrà farlo. avrà un supporto minore? può essere. è la fine del mondo? assolutamente no. visto che le ultime patch correggono piccolezze percepite solo ai livelli più alti/professionali. dello zerg argento che muove il mass ling A+Click in base all'avversario se ne sbatte se l'infestor inizia con più o meno energia. non sa neppure cosa sia l'infestor! poi, per concludere, visto che tu stesso hai notato come tutti noi a quanto pare siamo un branco di cerebrolesi e nessuno che capisca un minimo di sc sia dalla tua parte, perché invece di continuare a smerigliarci i gioielli di famiglia non scrivi una bella e-mail alla tanto cattiva blizzard dove metti in chiaro queste tue osservazioni? è stato un piacere
|
|
|
#24485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Poddighe mi fai ridere perchè ti pare che gli altri siano dei coglionotti e non vedano le cose più palesi .... ma io le tue stesse critiche le feci nel luglio 2010 appena uscito , deluso dall' acquisto , nel forum ngi .. ancora mi ricordo gli insulti che ricevetti e pensavo che non capissero niente....guarda cosa scrivevo:
ooo ma svegliateve...madò ma c'avete il prosciutto negli occhi sto starcraft 2 è na mezza sola. Imbarazzante... dopo tutti questi anni di attesa ogni rts (uscito in questi anni) è meglio in qualcosa . Supreme commander (il primo ma anche qualcosa del secondo) , company of heroes,Men of War e persino il primo wh40'000 e tutti a decantare le lodi di questo gioco vecchio di secolo. Brava Blizzard ce l'hai messo nel c**** a tutti me compreso. o... io mi ci diverto e approfondirò anche come si micra ecc ma quando inizio una partita e mi vedo sti pupetti grossi quanto un dito , animazioni alla metal slug , base building vecchio come il cucco ed epicità ingame nulla .... apperò non se po' di niente contro Blizzard per carità !!!! Lo zoom perchè cosi basso ? per prestazioni?? non è un po riduttivo ormai giocare cosi ? Non ci posso credere che vi va bene uno zoom così...In un rts è fondamentale controllare la situazione dall' alto ... non dico uno strategic zoom ma perchè tenerlo cosi basso?Se l'engine non te lo permette allora è prgrammato di cacca. Supreme commander 2 è un capolavoro in questo, riesce a tenere centinaia di unita in schermo senza il minimo rallentamento. Perche alla blizzard non ci riescono? -Dettagli e animazioni sono davvero scarni per un gioco del 2010. Le animazioni di morte sono di 3 tipi in croce. Wh40'000 che è un gioco del ? 2004? era anni luce avanti. Gli effetti delle armi sia sonori che visivi davvero scarsi. -Sonoro scarso (parlo del gameplay) Ricordo company of heroes appena uscito mi stupii per la cura nei dettagli , qua siamo ai livelli di "pew pew" o poco piu. -L'ambiente non ha scenari modificabili e/o distruttibili. Spero un giorno di innamorami di starcraft 2 , di apprezzarlo in ogni suo particolare e di tornare qua a dire : che niubbo testone che ero... però l'impressione che ricavi è difficile da digerire e a prescindere da micro/macro e tutta la profondita che vuoi io credo che il gioco sia sopravvalutato. ![]() tu definisci "una pessima mossa per l'immagine" togliere un'unità che si è rivelata non gradita?? ma dici sul serio? definisci moribondo WOL ?? L'unico RTS con un vera scena competitiva dietro? Che abbia perso smalto è normale. Ti ricordo che Broodwar il successo l'ha costruito con gli anni e il bilanciamento perfetto non è venuto al dayone. Esplosioni che modificano il terrano? Si ... vero..bello...ma non c'entra con starcraft. Se la gente lo considera uno sport non è un caso. Non puoi introdurre qualsiasi variabile che vada ad aggiungere una componente di "fortuna" nel gameplay.Giocheresti a calcio con un pallone che prende l'effetto a caso e va dove gli pare ? non credo. E se parliamo solo di abbellimenti estetici senza ripercussioni nel gameplay...non ce ne frega una cippa !! C'è solo skill, anzi nel caso di sc2 qualcuno si lamenta che ne richieda anche troppo poca.... Poddighe mi dispiace dirlo ma tu di Starcraft ne capisci veramente poco...o c'hai giocato poco o se anche lo hai fatto è evidente che non ci sei entrato dentro e non hai capito la sua vera essenza. Tratti sc2 come un qualsiasi altro strategico ma non lo è. Starcraft può piacerti o non piacerti ma è un e-sport, mix tra micro e macro Ultima modifica di [xMRKx] : 22-09-2012 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
#24486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
ci si può ancora iscrivere per la beta?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#24487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
deformazioni del terreno no, però dovrebbero mettere qualche forma di high ground advantage, che su BW c'era e aggiungeva sicuramente profondità al gioco, ora come ora il gioco è troppo piatto
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB Ultima modifica di Amph : 22-09-2012 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#24488 |
|
Senior Member
|
in BW c'era una probabilità di mancare il bersaglio in high ground, che è concettualmente una schifezza per un RTS.
Qui da quando hanno ridotto la visione sulle rampe non ho visto grossi problemi sinceramente. E in HOTS non si può warpare in high ground tra l'altro.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#24489 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Non è scendere nei dettagli, è incapponirsi su un discorso inutile, Blizzard sta facendo un lavoro di merda IMHO balance o non balance... vuoi dire di no? Quote:
Vogliamo negarlo? Quote:
Starcraft non è uno sport è un videogame, iniziamo a chiamare le cose col loro nome... Se l'unica preoccupazione di Blizzy fosse stata, davvero, la scena "Sportiva" avrebbero fatto pagare solo la campagna nuova, così gli "atleti" avrebbero potuto continuare a scontrarsi nella stessa ladder con le stesse unità per tutti... Poi trovo sconcertante che mi si dica, "Non capisci niente di SC" quando non abbiamo mai giocato mezza partita insieme, alle volte mi sembra di essere tornato all'asilo... Ultima modifica di The_Real_Poddighe : 22-09-2012 alle 12:27. |
|||
|
|
|
|
|
#24490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me NON piace il fatto che il warhound non venga sostituito, e se giocassi Terran sarei abbastanza deluso. Ma come questo possa dimostrare una qualsiasi cosa, non lo capisco proprio. I Terran in WoL hanno (non casualmente) il maggior numero di unità E il maggior numero di unità sotto-utilizzate, quindi la priorità non deve mai e poi mai essere aggiungere unità a caso ma inserire qualcosa di mirato e rendere giocabili tutte le vecchie unità. Cosa che quantomeno stanno cercando di fare (con risultati accettabili), e la rimozione del warhound è una scelta saggia in questo senso. Se fossi Terran accetterei di buon grado "una unità e mezza" in più se rendessero giocabili Raven BC e quant'altro, il che come detto è in programma. Quello che chiedono i Terran prima di tutto è una strategia in più (mech), non una unità. Qui basta una unità nuova nella fazione avversaria per cambiare tutto. Hai riportato una tua opinione su cui nessuno concorda, sei tu che devi fartene una ragione. Qui ci divertiamo a giocare da 2 anni, aspettando non più di 2 minuti per ogni match - alla faccia del gioco "morente". Starcraft è un E-sport ovviamente, se non hai una mentalità competitiva, ed è chiaro che non la hai, lascia stare Starcraft e goditi CoH2 che sarà sicuramente un gran gioco.
|
|
|
|
|
|
#24491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi cmq non devono per forza farlo uguale a BW, posso fare... non so, che l'unità sopra la cliff abbia + 3 di armor, o riceva un bonus di qualche genere
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB Ultima modifica di Amph : 22-09-2012 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#24492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
Non c'è bisogno di giocare insieme...Se vieni a lamentarti che su starcraft non c'è il terreno deformabile = non hai capito cos'è starcraft , punto. Sei un inconsapevole troll e anche malriuscito, ma tanto a te basta chiamare tutti fanboy. Ultima modifica di [xMRKx] : 22-09-2012 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#24493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il punto è... dov'è la necessità? Per molto tempo il vantaggio del difensore è stato un problema in SC2, poi sono cambiate le mappe e sono stati fatti aggiustamenti (visione), ora una fast expand è la norma e non vedo perché andare oltre. Dare un vantaggio ulteriore porterebbe solo a fare le tartarughe, senza contare che assieme alle altre meccaniche del gioco (pathing e smart firing) ogni vantaggio ulteriore che dai ad un tank (o simile) in high ground genera un ragequit istantaneo dell'avversario. Dal punto di vista offensivo è una questione molto spinosa, al momento non ci sono altipiani in posizione offensiva perché già considerati sbilanciati, come dimostrato molto tempo fa da Lost Temple e l'inevitabile Thor drop. Restano eventuali posizioni intermedie (es. Antiga Shipyard) che al momento sembrano già abbastanza rilevanti. L'unica possibilità è un +1 o -1 al range delle unità, ma per semplicità e coerenza è già stata ridotta la visione. I cambiamenti possibili sono in quest'ordine di grandezza comunque.
|
|
|
|
|
|
#24494 |
|
Senior Member
|
si turin avevo letto male, ho editato
cmq anche se la questione del terran che fa la tartaruga era molto piu marcata con l'high ground adv., l'avversario poteva semplicemente fregarsene e conquistare l'intera mappa, qui il problema è la easy terza(l'exp dopo la natural) che a me non piace per niente
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB Ultima modifica di Amph : 22-09-2012 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#24495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Quote:
|
|
|
|
#24496 |
|
Senior Member
|
il problema della deathball ha radici nel pathing purtroppo, e poi un po' nel bilanciamento (carri deboli, unità toss deboli quando divise, warpgate ecc). In HOTS è la questione principale da risolvere.
- swarm host: pressione alle tartarughe - viper: tira via le unità dalla deathball - widow mine: map control, separata dalla deathball, 2 supply! - oracle: supporto e harass - tempest: range 15 che ha bisogno di visione, separata dalla deathball, 6 supply! - mech più fattibile, upgrade migliori per i carri... quindi più carri, insomma A mio avviso resta il problema congenito, cioè la collision size è troppo ristretta e le unità ranged sviluppano troppo dps rispetto alla superficie. Questo toglie molto all'importanza del posizionamento e le battaglie durano troppo poco per dipendere in maniera adeguata dall'abilità. A questo punto però il gioco resta così, probabilmente dovrebbero re-bilanciare tutti i danni AoE e dubito che ne abbiano voglia.
|
|
|
|
|
#24497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
Ospite e Viper Se poi vuoi consiederare il Battle Hellion una nuova unità.......sarebbe come dire che il Viking sono 2 unità. |
|
|
|
|
|
|
#24498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Non mi ritengo un appassionato di RTS ma, sono un amante sfegatato di Age of Empires 2 e mi sono piaciuti molto AoE 3 e Caesar IV. Me lo consigliate?
|
|
|
|
|
|
#24499 |
|
Senior Member
|
Ovvio! Il single player è godibile per chiunque, e per il multi dipende se sei un tipo competitivo o no.
|
|
|
|
|
#24500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.