Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2012, 19:36   #5281
redalert
Member

L'Avatar di redalert

Iscritto dal: Jan 2007
Ho ordinato il PC-v1020a mi dovrebbe arrivare a giorni
redalert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 09:41   #5282
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Cosa pensate del V700 ?

Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche difetto noto ?
Quali sono i difetti ( sempre se ne ha ) di questo case ?
C'è un motivo per cui uno non dovrebbe comprarlo escludendo i bay poco capienti ?

Troppo piccolo secondo voi ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 12:43   #5283
redalert
Member

L'Avatar di redalert

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Cosa pensate del V700 ?

Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche difetto noto ?
Quali sono i difetti ( sempre se ne ha ) di questo case ?
C'è un motivo per cui uno non dovrebbe comprarlo escludendo i bay poco capienti ?

Troppo piccolo secondo voi ?
Il v-700 secondo me ha solo il difetto di avere un solo bay da 5.25 nel quale è possibile alloggiare solo il lettore ottico ma un case del genere, che da quanto ho letto in giro non è molto silenzioso, avrebbe bisogno anche di un altro bay da 5.25 per installarci un rheobus.
Anche se però si potrebbe installare il controller ventole nel bay da 5.25 ed utilizzare un lettore ottico esterno, ma credo che sia una soluzione per alcuni scomoda.
Non ricordo però se nel case è possibile installare il controller ventole (PT FN03 4x PCI Fan Controller o articolo simile) che lian li fornisce come accessorio per altri case.
redalert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 13:30   #5284
PaulGuru
Bannato

ma quindi non è ottimale per montarci un sistema high end.

del bay sinceramente i lettori ottici oramai non li usa più nessuno, al massimo te ne fai uno esterno autoalimentato da usb.
Old 15-07-2012, 20:19   #5285
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io possiedo un vecchio PC V1000 e vedendo il PC-V1020 mi sono quasi commosso, per quanto mi riguarda è la perfezione fatta case
Lo prenderei di certo se non fosse che il portafogli mi gronda ancora sangue dai tempi dell'acquisto del PC-V1000, e riaprirei questa terribile ferita con un eventuale acquisto del PC-V1020.
Dal passato : un mio report dal lontano novembre 2006

Spettacolare... il più bel case mai posseduto... mi piange il cuore ... ha un livello di design e cura dei particolari che molti case attuali si sognano...
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12

Ultima modifica di emax81 : 15-07-2012 alle 20:22.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 21:13   #5286
PaulGuru
Bannato

si ma con i connettori USB e audio scoperti col tempo si ossidano e si sporcano, è un difetto.
Old 21-09-2012, 23:47   #5287
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Qualcuno sa quando verrà commercializzato in Italia il PC-B12?

http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=62&g=f
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 08:40   #5288
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
E chi lo saprà mai?
Puoi chiedere a Drako, loro sapranno risponderti come hanno fatto con me tutte le volte che li ho interrogati.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 10:55   #5289
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
E chi lo saprà mai?
Puoi chiedere a Drako, loro sapranno risponderti come hanno fatto con me tutte le volte che li ho interrogati.
Confidavo sulla possibilità che il thread fosse seguito da qualcuno sintonizzato sui giusti canali

Quote:
si ma con i connettori USB e audio scoperti col tempo si ossidano e si sporcano, è un difetto.
Ho letto ieri questa considerazione ma mi è tornata in mente anche stamattina e devo dire che non ne capisco il senso.

Mi sembra che la maggior parte dei case abbia i connettori scoperti, e quando non sono i connettori propri del case, sono quelli della scheda madre ad esserlo. Oltretutto io non ho mai visto pc tenuti dignitosamente con i connettori del case ossidati o sporchi, al massimo un po' di polvere che va via con un soffio e che si depositerebbe comunque.

Se proprio voglio guardare il pelo nell'uovo, i connettori scoperti che vedo nelle foto sopra sono mascherati dall'alluminio del case stesso. Non so quanto sia resistente ai graffi il rivestimento dei Lian Li ma ho l'impressione che nel corso del tempo quella zona possa accumulare qualche graffio di troppo. Preferirei che solo quell'area del case fosse in plastica, a patto di non fare un obrobrio come quello presente sul Silverstone FT01.
Old 22-09-2012, 11:03   #5290
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Confidavo sulla possibilità che il thread fosse seguito da qualcuno sintonizzato sui giusti canali
Scrivi a Drako e non solo ti diranno se è ordinabile, ma pure il costo. Meglio di così non si può!!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 11:15   #5291
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
sapete dirmi qualche difetto del pc-q11? scalda molto (i3 + discreta)?
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 11:31   #5292
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi

Ho letto ieri questa considerazione ma mi è tornata in mente anche stamattina e devo dire che non ne capisco il senso.

Mi sembra che la maggior parte dei case abbia i connettori scoperti, e quando non sono i connettori propri del case, sono quelli della scheda madre ad esserlo. Oltretutto io non ho mai visto pc tenuti dignitosamente con i connettori del case ossidati o sporchi, al massimo un po' di polvere che va via con un soffio e che si depositerebbe comunque.

Se proprio voglio guardare il pelo nell'uovo, i connettori scoperti che vedo nelle foto sopra sono mascherati dall'alluminio del case stesso. Non so quanto sia resistente ai graffi il rivestimento dei Lian Li ma ho l'impressione che nel corso del tempo quella zona possa accumulare qualche graffio di troppo. Preferirei che solo quell'area del case fosse in plastica, a patto di non fare un obrobrio come quello presente sul Silverstone FT01.
E invece sbagli dopo 3 annetti i connettori USB si ossidano, parlo della parte esterna in alluminio, molto più velocemente se ti capita di toccarli con le dita sudate e non parlo solo degli USB, ma anche degli esata e audio o qualunque tipo usi l'alluminio non anodizzato fuori, che non centra con quello del case.

Va via con un po' d'aria ? nemmeno se lo immergi nell'acetto con sale per un giorno o ti metti a grattare due ore di fila va via, provare per credere.

Anche quelli della mobo infatti fanno la stessa fine, con la differenza che la mobo è un componente che cambi molto più spesso di un case, se uno compra un lian non è di certo per tenerlo un paio di annetti, i connettori dovrebbero essere tutti interamente placcati in oro o nichelati ma per qualche strana ragione non lo fanno.

Ultima modifica di PaulGuru : 23-09-2012 alle 11:34.
Old 23-09-2012, 14:10   #5293
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
E invece sbagli dopo 3 annetti i connettori USB si ossidano, parlo della parte esterna in alluminio, molto più velocemente se ti capita di toccarli con le dita sudate e non parlo solo degli USB, ma anche degli esata e audio o qualunque tipo usi l'alluminio non anodizzato fuori, che non centra con quello del case.

Va via con un po' d'aria ? nemmeno se lo immergi nell'acetto con sale per un giorno o ti metti a grattare due ore di fila va via, provare per credere.

Anche quelli della mobo infatti fanno la stessa fine, con la differenza che la mobo è un componente che cambi molto più spesso di un case, se uno compra un lian non è di certo per tenerlo un paio di annetti, i connettori dovrebbero essere tutti interamente placcati in oro o nichelati ma per qualche strana ragione non lo fanno.
Non so quali condizioni ambientali ci siano dove tieni i tuoi case, ma sui miei (e gli ultimi 2 sono un Lian-Li PC60-B+ acquistato nel 2006 e un PCV-1000B+ acquistato nel 2008) non ho mai sperimentato quello che descrivi, al massimo un po' di polvere che si leva con un pennello morbido...

Ok che si tratta di case di qualità ma non sono a tanuta stagna, probabilmente se hai quel problema è ipotizzabile che nell'ambiente in cui li tieni ci sia un'umidità un tantino elevata.
Old 23-09-2012, 14:22   #5294
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Sicuramente ci sarà una leggera ossidazione ma che problemi crea? Presumo non siano estetici visto che la parte visibile del connettore è minima e quindi per notare l'ossidazione dovresti smontare il pannello di I/O. E dubito che possano esserci particolari e diffusi problemi di funzionamento, altrimenti l'usanza di tenere i connettori esposti non sarebbe così estesa tra tutti i produttori di case.

Tra le altre, in ufficio ho un case Enermax con portellino in plastica a protezione dei connettori I/O, ed è sempre aperto perché è nella posizione più comoda per collegare cuffie e dispositivi usb. E da quel che vedo non sono l'unico a tenerlo costantemente aperto e a renderlo quindi pressochè inutile.

Quote:
Premesso che con considerò l'ossidazione come "sporco", mi riferivo alla polvere.

Quote:
Non tutti cambiano scheda madre ogni due o tre anni e men che meno un portatile, che a sua volta ha tutti i connettori esposti che possono venire a contatto con mani sudate con una certa facilità. Forse se non lo fanno è perché il problema non è così rilevante. D'altra parte, se non erro, in alcuni casi forniscono comunque delle coperture protettive e se ci fossero problemi gravi si può sostituire il solo pannello I/O.

http://www.lian-li.com/v2/en/product..._index=131&g=f

http://www.lian-li.com/v2/en/product...0&ss_index=113
Old 23-09-2012, 23:18   #5295
PaulGuru
Bannato

non ho parlato di funzionamento, semplicemente il bordo metallico delle usb si formano gli aloni e all'interno pure le chiazze, è solo estetico, ma l'occhio cadendo sempre lì è fastidioso.
Old 26-09-2012, 09:07   #5296
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Ho finalmente trovato il t3d giusto per un fan dei Lian Li come il sottoscritto
Vorrei assemblare un nuovo pc e non riesco a decidermi su quale case scegliere, al momento vi scrivo da un Lian Li PC-7Sb (sempre sia lodato) che fa ancora il suo egregio lavoro (stupendo da vedere ancora dopo tutti questi anni).

Vorrei prendere un case sempre della Lian Li ma non spendere una barca di soldi (sembra un controsenso ), avevo visto il PC-x500fx ma costa veramente troppo per il mio budge ristretto (vorrei stare dentro ai 150 € circa), ho poi adocchiato il PC-8NW, quello che mi fa un po' storcere il naso è la scelta del bay da 3,5'' ormai fuori moda, a quel punto sono "costretto" nel caso prendessi quel case a mettere anche un adattore (pensavo ad un controller delle ventole della Scythe in alluminio satinato nero), il mio dubbio è se con quel case potrei avere lo spazio per un'eventuale modding a liquido (della scheda video e della cpu) e se per caso qualcuno mi può dare un'opinione sul modello scelto.

Inoltre se avete da consigliarmi qualche altro case (mid tower sarebbe meglio) in linea con il mio budget (unico requisito avere almeno una porta ubs 3.0 frontale).

Grazie a tutti
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 15:07   #5297
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Salve a tutti!
Mi stava balenando l'idea di smantellare l'attuale PC di passare a qualcosa di più recente e visto che non ho più le esigenze di un tempo, probabilmente passerei ad una micro-atx con tutto integrato e il mio V1110 (che già è poco utilizzato da quando ho un nas e non ho necessità di tenere tanti harddisk all'interno del pc) sarebbe del tutto sprecato.

Quanto potrebbe valere sul mercatino (con bundle completo e in perfette condizioni)?

Cosa mi consigliereste di piccolo e funzionale per ospitare:

1 mainboard micro-atx con intel i5 3570
1 alimentatore di dimensioni standard modulare
1 ssd
2 masterizzatori (volendo potrei rinunciare a uno dei due, tanto non li uso quasi mai)

come dissipatore attualmente ho un noctua NH-U12P, ma anche questo se dovesse rivelarsi troppo ingombrante potrebbe tranquillamente essere sostituito da un dissi stock o da qualcosa di più tranquillo.
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 15:24   #5298
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Cosa mi consigliereste di piccolo e funzionale per ospitare:

1 mainboard micro-atx con intel i5 3570
1 alimentatore di dimensioni standard modulare
1 ssd
2 masterizzatori (volendo potrei rinunciare a uno dei due, tanto non li uso quasi mai)

come dissipatore attualmente ho un noctua NH-U12P, ma anche questo se dovesse rivelarsi troppo ingombrante potrebbe tranquillamente essere sostituito da un dissi stock o da qualcosa di più tranquillo.
Forse verrò linciato, ma hai dato un'occhiata al Silverstone TJ08-E? Sembra essere un ottimo mini tower, ben areato, e il Noctua dovrebbe entrare senza problemi di altezza.

http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=303
Old 26-09-2012, 16:13   #5299
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Potrebbe essere un'idea alternativa al PC-A04, che è quasi identico, solo un po' meno largo, ma più lungo.
Altrimenti pensavo ad un PC-V351 se tenessi tutti e due i drive ottici (rinunciando però a usb3) o un PC-V355 rinunciando a uno dei due. Escludo il PC-V352 perchè mi pare costi inutilmente di più, mentre PC-V353 e PC-V354 son più ingombranti.

E del PC-V1110 che mi dite? Lo paragonerei ad una via di mezzo fra il V1020 (240€ dal drago) e il V2120 (400€ dal drago)... 250€ potrebbe essere un buon prezzo?
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 01:32   #5300
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Ho finalmente trovato il t3d giusto per un fan dei Lian Li come il sottoscritto
Vorrei assemblare un nuovo pc e non riesco a decidermi su quale case scegliere, al momento vi scrivo da un Lian Li PC-7Sb (sempre sia lodato) che fa ancora il suo egregio lavoro (stupendo da vedere ancora dopo tutti questi anni).

Vorrei prendere un case sempre della Lian Li ma non spendere una barca di soldi (sembra un controsenso ), avevo visto il PC-x500fx ma costa veramente troppo per il mio budge ristretto (vorrei stare dentro ai 150 € circa), ho poi adocchiato il PC-8NW, quello che mi fa un po' storcere il naso è la scelta del bay da 3,5'' ormai fuori moda, a quel punto sono "costretto" nel caso prendessi quel case a mettere anche un adattore (pensavo ad un controller delle ventole della Scythe in alluminio satinato nero), il mio dubbio è se con quel case potrei avere lo spazio per un'eventuale modding a liquido (della scheda video e della cpu) e se per caso qualcuno mi può dare un'opinione sul modello scelto.

Inoltre se avete da consigliarmi qualche altro case (mid tower sarebbe meglio) in linea con il mio budget (unico requisito avere almeno una porta ubs 3.0 frontale).

Grazie a tutti
Nessuno?
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian