Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2012, 19:23   #44521
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Lopez92 Guarda i messaggi
e' quasi tutto come avevo pensato, unica cosa se prendo top e tanica cilindrica divisi non e' meglio che prendo gia la tanica della ek ddc x res 140? cosi prendo solo la pompa e via?
La pompa non e' meglio la 1plus, con in futuro anche la gpu?
Ah poi manca la staffa koolance per l'aggancio dietro al case, solo una cosa, ho fatto 2 calcoli e mi dovrebbe avanzare fra muro e ventole-rad-staffa-case circa 2 cm basta o troppo poco?
Se troppo poco dovrei optare per una staffa che prenda meno spazio e non so proprio a cosa pensare.

grazie

Lopez
Dipende da come vuoi tu la tanica se la vuoi quella attacccata al top va bene ek più top vachetta... ame non piace sinceramente e poi crea troppi vortici ed è difficlile spurgarle l'aria è meglio una staccata cilindrica, la pompa si è migliore la plus ha più portata anche se sinceramente ia 350 basta e avanza per tre rad e due wb.. per la staffa non sò cosa dirti in primis perchè non mi piacciono q quindi non le conosco e poi non mi piacciono i rad esterni
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 19:26   #44522
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
sul top ci metti il raccordo (nel link) e ci avviti su qualsiasi vaschetta cilindrica
http://www.aquatuning.it/product_inf...eep-black.html

secondo me puo prendere anche il rad da 60mm al posto da 45mm, tanto andra dietro e ostacoli di spazio non ce ne saranno
Ho sceloto l'alpohacool fulll copper perchè qualità/prezzo/prestazioni è uno dei migliorei va meglio di altroi rad da 60mm compreso l'Ut60mm che è il fratellone...fino a poco tempp fà il phobya 360 ultima rev era il miglliore prestazioni/prezzo ma ora questo lo surclassa avendo le stesse prenstazioni con minore spessore ed oltretutto con una qualità di materiali decisamente migliore...
Old 19-09-2012, 19:32   #44523
Lopez92
Member

L'Avatar di Lopez92

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Roma
Quote:
sul top ci metti il raccordo (nel link) e ci avviti su qualsiasi vaschetta cilindrica
http://www.aquatuning.it/product_inf...eep-black.html

secondo me puo prendere anche il rad da 60mm al posto da 45mm, tanto andra dietro e ostacoli di spazio non ce ne saranno
si ovviamente, pero il prob che non spazio per mettere questi raccordi fra tanica e top, per questo ho chiesto un vostro consiglio di come mettere la tanica cilindrica nel mio case.
Per questo fatto avevo optato per la tanica+top della ek che e' tutto piu compatto da mettere accanto alla psu.
Che dite?
Case: Phanteks Enthoo Primo CPU: Esa Core i7 5820k @ 4.2 Ghz - Liquid:EK Supremacy EVO - MB:Gigabyte X99-Gaming 5P - Ram:16 Gb G-Skill Ripjaws 2400 MHZ DDR4-PSU:Seasonic PRIME Ultra 1000- GPU: AMD Sapphire RX Vega 64 8Gb-Rheobus:Nzxt Sentry LX+Lamptron CW611-SSD:Samsung 960 PRO 512Gb M.2+Samsung 850 PRO 512Gb-HDD:WD Caviar Blue 2.0 Tb-Mouse:Razer Taipan-Tastiera:Razer Blackwidow Ultimate 2016 - Cuffie:Sennheiser HD660S - MousePad:Razer Invicta-Monitor:LG 27UD68P 4K FreeSync
Lopez92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 19:40   #44524
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Ho sceloto l'alpohacool fulll copper perchè qualità/prezzo/prestazioni è uno dei migliorei va meglio di altroi rad da 60mm compreso l'Ut60mm che è il fratellone...fino a poco tempp fà il phobya 360 ultima rev era il miglliore prestazioni/prezzo ma ora questo lo surclassa avendo le stesse prenstazioni con minore spessore ed oltretutto con una qualità di materiali decisamente migliore...
io consigliavo sempre il full copper pero da 60mm per stesse ragioni da te esposte
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 19:42   #44525
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
io consigliavo sempre il full copper pero da 60mm per stesse ragioni da te esposte
Dok il 45mm full copper va meglio del 60 full copper...dai un occhio alle recensioni su CT LOL
Old 19-09-2012, 19:44   #44526
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
si ovviamente, pero il prob che non spazio per mettere questi raccordi fra tanica e top, per questo ho chiesto un vostro consiglio di come mettere la tanica cilindrica nel mio case.
Per questo fatto avevo optato per la tanica+top della ek che e' tutto piu compatto da mettere accanto alla psu.
Che dite?
guarda che quel raccordo e di 1cm...

quella che dici te e questa
http://www.aquatuning.it/product_inf...sbeh-lter.html
Old 19-09-2012, 19:44   #44527
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
lunedi arriva il pacco da HF e week end prossimo iniziamo i lavori......
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 19:48   #44528
Lopez92
Member

L'Avatar di Lopez92

Quote:
guarda che quel raccordo e di 1cm...

quella che dici te e questa
http://www.aquatuning.it/product_inf...sbeh-lter.html
si esatto quella li, quella e' alta 160mm in tutto piu la pompa arriviamo a 20cm e sotto la gpu ho 22cm.
Se io prendo invece quella da 120mm (100 ddc x res) poi in un secondo momento potrei mettere il cilindro piu grande o non si puo smontare?
Case: Phanteks Enthoo Primo CPU: Esa Core i7 5820k @ 4.2 Ghz - Liquid:EK Supremacy EVO - MB:Gigabyte X99-Gaming 5P - Ram:16 Gb G-Skill Ripjaws 2400 MHZ DDR4-PSU:Seasonic PRIME Ultra 1000- GPU: AMD Sapphire RX Vega 64 8Gb-Rheobus:Nzxt Sentry LX+Lamptron CW611-SSD:Samsung 960 PRO 512Gb M.2+Samsung 850 PRO 512Gb-HDD:WD Caviar Blue 2.0 Tb-Mouse:Razer Taipan-Tastiera:Razer Blackwidow Ultimate 2016 - Cuffie:Sennheiser HD660S - MousePad:Razer Invicta-Monitor:LG 27UD68P 4K FreeSync

Ultima modifica di Lopez92 : 19-09-2012 alle 19:50.
Old 19-09-2012, 19:50   #44529
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Dok il 45mm full copper va meglio del 60 full copper...dai un occhio alle recensioni su CT LOL
e si hai ragione il 45 gira meglio ventole a bassi giri il 60 fatica di piu
Old 19-09-2012, 19:50   #44530
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
si esatto quella li, quella e' alta 160mm in tutto piu la pompa arriviamo a 20cm e sotto la gpu ho 22cm.
Se io prendo invece quella da 100mm ddc x res poi in un secondo momento potrei mettere il cilindro piu grande o non si puo smontare?
si puoi cambiarli
Old 19-09-2012, 19:51   #44531
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
lunedi arriva il pacco da HF e week end prossimo iniziamo i lavori......
ma cambi anche HW?
Old 19-09-2012, 19:52   #44532
minicooper_1
Bannato

Quote:
ma cambi anche HW?
no
Old 19-09-2012, 19:56   #44533
Lopez92
Member

L'Avatar di Lopez92

Quote:
si puoi cambiarli
mmm bene percio potrei prendere quello da 120mm in tutto cosi vedo come ci sta e in un secondo momento semmai mettere la tanica piu grande, ottimo.
Pero se voi mi dite che questa vaschetta+top non e' molto buona le prendo separate, non so ditemi voi.
Scusate la valanga di domande ma come primo impianto voglio che sia quasi perfetto :P.
Old 19-09-2012, 22:00   #44534
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
no
allora e pura scimmia da WC

Quote:
mmm bene percio potrei prendere quello da 120mm in tutto cosi vedo come ci sta e in un secondo momento semmai mettere la tanica piu grande, ottimo.
Pero se voi mi dite che questa vaschetta+top non e' molto buona le prendo separate, non so ditemi voi.
Scusate la valanga di domande ma come primo impianto voglio che sia quasi perfetto :P.
la vaschetta della EK e buona
non sei il primo che fa tante domande al primo impianto...ci siamo passati tutti
Old 19-09-2012, 22:02   #44535
minicooper_1
Bannato

Quote:

non sei il primo che fa tante domande al primo impianto...ci siamo passati tutti
ovvio
Old 19-09-2012, 22:04   #44536
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
ovvio
ma la domanda e sempre la solita.....hai preso il LD?
Old 19-09-2012, 22:08   #44537
minicooper_1
Bannato

Quote:
ma la domanda e sempre la solita.....hai preso il LD?
si
Old 19-09-2012, 22:13   #44538
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
si
GOOD!
Old 19-09-2012, 22:16   #44539
minicooper_1
Bannato

Quote:
GOOD!
dovrebbe uscire fuori qualcosa di bello
Old 19-09-2012, 22:22   #44540
Lopez92
Member

L'Avatar di Lopez92

Quote:

ok allora posso stare tranquillo se prendo questa ? http://www.aquatuning.it/product_inf...sbeh-lter.html (e' quella da 100 cosi la provo a vedere come sta e al massimo poi cambio il cilindro e lo metto piu grande)

Per il resto dei componenti, stavo vedendo anche le ventole, non sono meglio le gentle typhon delle corsair quiet edition?
le gt vanno fino a 1850 rpm percio presumo che quando stanno al massimo diminuiscano le temp con quel radiatore alphacool xt45 giusto?
E cmq anche a bassi rpm tipo 800-900 ho ottime temp ho capito bene?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian