Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2012, 08:04   #1341
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Dietro c'è un tastino che devi premere con qualcosa di "fino", tienilo premuto per 5 secondi e si resetta.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 08:06   #1342
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Dietro c'è un tastino che devi premere con qualcosa di "fino", tienilo premuto per 5 secondi e si resetta.
grazie will, vado in paranoia quando lavoro con reti, indirizzi ip e me*date varie
Old 18-09-2012, 08:44   #1343
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
grazie will, vado in paranoia quando lavoro con reti, indirizzi ip e me*date varie
di nulla, siamo qui per aiutarci l'un con l'altro, magari tu ci aiuti a overcloccare la ram del router
Old 18-09-2012, 10:22   #1344
mruoppolo
Member

Iscritto dal: Sep 2002
@nitroin
@superkey
@wuillyc2
@raven
@andbad

ho seguito i vs consigli, più qualche piccola ottimizzazione seguita da un reset

la situazione ora è decisamente migliorata, nel senso che prima avevo la navigazione paragonabile a quella di uno smartphone ora invece va meglio

non so se è possibile fare di più, nel senso con test vari raggiungo una velocità di circa 1.1 Mbits/s quindi scarico grosso modo sui 100 kb/s

lo scaricamento sarebbe mezza pena, quello che invece ancora va malissimo è lo streaming da smart TV

volevo sapere se è questoquello che debbo aspettarmi da una 7 mega

tornando in topic, il modem/router è eccezionale, avevo qualche piccolo problema di stabilità, aggiornato il firmware è entrato a regime ed è tutto ok

certo le centinaia di opzioni che ha al suo interno non so se mai riuscirò non dico ad utilizzarle ma almeno a capirle!
mruoppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 10:34   #1345
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mruoppolo Guarda i messaggi
@nitroin
@superkey
@wuillyc2
@raven
@andbad

ho seguito i vs consigli, più qualche piccola ottimizzazione seguita da un reset

la situazione ora è decisamente migliorata, nel senso che prima avevo la navigazione paragonabile a quella di uno smartphone ora invece va meglio

non so se è possibile fare di più, nel senso con test vari raggiungo una velocità di circa 1.1 Mbits/s quindi scarico grosso modo sui 100 kb/s

lo scaricamento sarebbe mezza pena, quello che invece ancora va malissimo è lo streaming da smart TV

tornando in topic, il modem/router è eccezionale, avevo qualche piccolo problema di stabilità, aggiornato il firmware è entrato a regime ed è tutto ok

certo le centinaia di opzioni che ha al suo interno non so se mai riuscirò non dico ad utilizzarle ma almeno a capirle!
ti sto vicino, siamo nella stessa situazione, sia a livello di adsl che di preoccupazioni per i molti settaggi
Old 18-09-2012, 10:44   #1346
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

La tua linea sembra essere decisamente problematica. Riporta qua i valori della connessione (log adsl) che vediamo cosa non va...

edit... ho trovato il log che avevi messo giorni fa:

Quote:
Update Counter : 615
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 14215
Lan Rx : 7001
ADSL Tx : 4457
ADSL Rx : 4916
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 30
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 27.5
SNR Down : 20.6
Line Attenuation Up : 11.7
Line Attenuation Down : 27.0
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 8127
La linea è semplicemente perfetta. Valori a dir poco OTTIMI... e agganci al massimo possibile!

Il fatto che scarichi a 100kb al massimo non mi torna proprio... se c'è qualcosa che non va non dipende sicuramente dal modem, ma dalla centrale, a sto punto...

Prova a cambiare settaggio adsl PPPoA (VC)/PPPoE (LLC)... emagari a modificare la modulazione da adsl 2+ a adsl o G.dmt

Ultima modifica di Raven : 18-09-2012 alle 10:49.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 11:15   #1347
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
@nitroin
@superkey
@wuillyc2
@raven
@andbad

Ciao, riposta per favore i parametri dopo aver seguito i nostri consigli.
Old 18-09-2012, 17:03   #1348
Zero.Cool
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao ragazzi, premetto che non sono un esperto di reti. Ero intenzionato a comprare questo modem/router ma ho letto che qualcuno si lamenta di sconnessioni frequenti su linee più distanti di 2,5 km dalla centrale adsl. Il problema è che non so come ricavare i dati per capire se mi conviene prenderlo, qualcuno di voi sa gentilmente aiutarmi? Adesso ho un alice gate, per intenderci il frisbie nero! Vi ringrazio.
Zero.Cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 17:09   #1349
Esprit
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
La linea è semplicemente perfetta. Valori a dir poco OTTIMI... e agganci al massimo possibile!
Ehm, ma ci vuole così tanto a fargli lanciare uno speedtest? Anche il concetto di scaricare trova il tempo che trova: una cosa è con i programmi che richiedono porte aperte altre da normali siti.
Esprit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 17:46   #1350
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Zero.Cool Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, premetto che non sono un esperto di reti. Ero intenzionato a comprare questo modem/router ma ho letto che qualcuno si lamenta di sconnessioni frequenti su linee più distanti di 2,5 km dalla centrale adsl. Il problema è che non so come ricavare i dati per capire se mi conviene prenderlo, qualcuno di voi sa gentilmente aiutarmi? Adesso ho un alice gate, per intenderci il frisbie nero! Vi ringrazio.
smentisco questa voce, ogni linea ha una storia a se, dalla mia raga l'ho provato per una settimana quando sono stato in viaggio e non ha mai dato problemi di disconnessioni, centrale lontana 4km e portante a 1,2 in dowload. Certo che se sei lontano dalla centrale il modem router non può farci nulla, io non me la sento di dirti si migliorerai o peggiorerai, ci sono troppi fattori in ballo.
Old 18-09-2012, 18:27   #1351
Dyrr73
Member

Attualmente utilizzo il firmware 188, se volessi fare una prova del 218 per provare il download master, il fare un successivo downgrade qualora (nella peggiore delle ipotesi) è problematico o basta come al solito riflashare il router due volte come al solito?
Dyrr73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 18:33   #1352
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Dyrr73 Guarda i messaggi
Attualmente utilizzo il firmware 188, se volessi fare una prova del 218 per provare il download master, il fare un successivo downgrade qualora (nella peggiore delle ipotesi) è problematico o basta come al solito riflashare il router due volte come al solito?
Una volta che hai aggiornato il firmware dalla prima versione NON è più necessario flasharlo due volte!... il driver adsl è sempre quello!
Old 18-09-2012, 21:09   #1353
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi con l'età io credo che mi sto davvero rimbambendo...
Oggi ero in ufficio, dovevo condividere le stampanti dei 3 pc.. e non c'è verso di farlo, con il vecchio router (speedtouch) non avevo problemi. Devo percaso far qualcosa sul router?
Il pc con vista vede gli altri due con win7 ma non riesce ad accedervi, mentre da uno con win7 proprio non vede gli altri e l'altro ne vede solo uno se non ricordo male.

Dateme una mano prima che fiondo tutto dalla finestra domani
Old 18-09-2012, 21:34   #1354
Dyrr73
Member

Quote:
Una volta che hai aggiornato il firmware dalla prima versione NON è più necessario flasharlo due volte!... il driver adsl è sempre quello!
Perfetto allora farò una prova.

visto che ci sono posto un altro dubbio.
Questi sono i miei valori con alice da 20 mbit

Update Counter : 260960
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 16500634
Lan Rx : 10305958
ADSL Tx : 7298790
ADSL Rx : 10275843
CRC Down : 0
CRC Up : 1064
FEC Down : 0
FEC Up : 47139
HEC Down : 17533
HEC Up : 0
SNR Up : 15.0
SNR Down : 14.8
Line Attenuation Up : 8.5
Line Attenuation Down : 23.9
Data Rate Up : 931
Data Rate Down : 15313

presi un minut due prima di questo post per far capire la fascia oraria in cui li ho presi.

Ho fatto solo un paragone con il wag325n che avevo fino a prima e con quello agganziavo la portant ein down sempre tra i 17e i 19 per cui volevo capire se c'è qualche settaggio su cui trafficare rispetto al default per ottenere un qualche incremento del down o mi debbo attaccare
Dyrr73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 22:08   #1355
amonrouge
Junior Member

Ciao a tutti

Ciao ragazzi a tutti,
dopo aver provato un pò questo router devo dire che funziona bene,vedremo con i prossimi rilasci,ho notato che con il firmware nuovo (3.0.0.4.188) il Download Master non è più presente.
ho trovato una discussione sul servizio Help Asus che trovate qui di seguito :

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

da quel che si legge c'è nella versione beta 218,qualuno lo ha provato?
Io non riesco a installarla
amonrouge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 22:23   #1356
massimo40mq
Member

L'Avatar di massimo40mq

Città: Roma
Firmware

Salve ragazzi ma qualcuno sa se rilasceranno il firmware in italiano o se quelli che vendono gia' negli asuspoint che li vendono per italiani lo hanno gia??? Grazie.
Case:Phanteks Enthoo Elite/ Mobo: Rampage VI Extreme Encore / CPU: i9 10900X / Liquido: Waterblock/Raccordi/Bistpower / Radiatori: 2-480+2-360 Black Ice / Ram: Corsair Dominator Platinum RGB 64 GB 4000 Mhz/ VGA: EVGA RTX 3080 TI Hydro Copper / Monitor: Rog PG279QM / Samsung NVME 970 Pro / SO: Win10 Pro / Storage: 2x SSD 860 Pro / Alim: Cosrsair AX1600i
massimo40mq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 00:00   #1357
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da massimo40mq Guarda i messaggi
Salve ragazzi ma qualcuno sa se rilasceranno il firmware in italiano o se quelli che vendono gia' negli asuspoint che li vendono per italiani lo hanno gia??? Grazie.
No, italiano ancora niente, ma un ruoter di questo livello in italiano non ce lo vedo
Old 19-09-2012, 07:43   #1358
mattxx88
Senior Member

ho un problema alquanto singolare, aggiornato il firmware, fatto l'impostazion e veloce della rete, il modem in wireless con il cellulare funziona, col portatile pure, ma col mio fisso (munito di scheda pci-e wi-fi) non vuole sapere di funzionare.
O meglio, si connette alla rete ma non naviga, sta minuti e minuti a caricare la pagina di google, se sulla barra scrivo 190.168.1.1 ci sta minuti interminabili persino a connettersi al router...

ieri sera stavo per romperlo su per il muro
Old 19-09-2012, 07:48   #1359
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ho un problema alquanto singolare, aggiornato il firmware, fatto l'impostazion e veloce della rete, il modem in wireless con il cellulare funziona, col portatile pure, ma col mio fisso (munito di scheda pci-e wi-fi) non vuole sapere di funzionare.
O meglio, si connette alla rete ma non naviga, sta minuti e minuti a caricare la pagina di google, se sulla barra scrivo 190.168.1.1 ci sta minuti interminabili persino a connettersi al router...

ieri sera stavo per romperlo su per il muro
non è un problema di router, se il resto funziona... a livello di indirizzo IP/DNS/Gateway della scheda wifi come stiam messi?!... hai provato a lasciar tutto in auto?!

Ultima modifica di Raven : 19-09-2012 alle 07:50.
Old 19-09-2012, 07:54   #1360
mattxx88
Senior Member

Quote:
non è un problema di router, se il resto funziona... a livello di indirizzo IP/DNS/Gateway della scheda wifi come stiam messi?!... hai provato a lasciar tutto in auto?!
si, sia in auto che settando l'ip statico dal pc... addirittura ieri sera non mi trovava piu la rete wi-fi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP