Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2012, 21:52   #3501
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi avrei due questiti tecnici:

1. sapete come "migliorare" l'AA (vga AMD 6950)

2. esistono mod grafiche che vale la pena di provare? (non che il gioco ne abbia bisogno....)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 21:56   #3502
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
[quote=Tyrian³;38103468]
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
contro le leggi della fisica!
del primo ricorderò sempre l'atmosfera, ma come detto era piuttosto grezzo come giocabilità...le missioni interessanti ma alla fine ti trovavi sempre a fare le stesse cose...vai al pianeta X, trova il posto col Mako (e buona fortuna coi comandi), entra, fai fuori tutti, arrivederci. Stazioni spaziali=stessa cosa. Inoltre le ambientazioni erano sempre le stesse 3 in croce: stessi ambienti, stesse stanze riutilizzate all'infinito!
.
Io invece, fatta salva la ripetitività delle installazioni (basi, miniere ecc.) sbarcavo coleniteri sui pianeti, alcuni erano davver notevoli, con la vista direttamente nello spazio aperto, i satelliti vicini e il rumore dell'atmosfera irrespirabile a farti sentire la, in un remoto angolo della galassia..era un'esperienza piacevolmente "alienante" e la sensazione veniva fuori ancor di piu' dopo aver svolto la brava missioncina ed esser tornati nel sicuro e attivo spazioporto della cittadella. Quseta cosa mi è mancata totalmente nei seguiti: nel 2 i pianeti secondari sono sin troppo terresti, nel 3 non si scende proprio, si scannerizza e finità li'...

Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
In effetti l'atmosfera del primo è inimitabile, però bisogna considerare il fatto che nei titoli seguenti sapevamo già cosa aspettarci almeno su personaggi e mondi...

personalmente posso dire che non è stata la mancanza di effetto sorpesa/novità solo perchè che si visitava un universo ormai "noto", ma proprio il feeling, totalmente diverso, della struttura del gioco, e anche da quelle piccole "sporcature" (imho) come quel dannato sigaro o dall'assenza delle tute pressurizzate per molti dei personaggi dell'equipaggio che giravano a gravità zero senza alcuna protezione, se non una pseudomascherina trasparente
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 13-09-2012 alle 22:00.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 22:03   #3503
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
orientandosi su un gameplay maggiormente votato all'azione e meno all'esplorazione/rpg. Nonostante questo hanno tirato fuori ottimi titoli con storia&personaggi eccezionali.

il problema è che per il 3 avevano promesso maggiori, in numero e longevità, fasi esplorative per per riavvicinarsi allo stile del primo, mantenendo però il combat system del 2 che è stato un passo avanti. Invece...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 09:50   #3504
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi avrei due questiti tecnici:

1. sapete come "migliorare" l'AA (vga AMD 6950)

2. esistono mod grafiche che vale la pena di provare? (non che il gioco ne abbia bisogno....)
1) basta forzarli via driver

2) il gioco secondo me va bene così com'è, ti potrei consigliare le Textures HD, non cambiano molto ma un pò di differenza c'è, non le ho provate cmq le puoi trovare nel forum ufficiale bioware
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 11:16   #3505
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
1) basta forzarli via driver

2) il gioco secondo me va bene così com'è, ti potrei consigliare le Textures HD, non cambiano molto ma un pò di differenza c'è, non le ho provate cmq le puoi trovare nel forum ufficiale bioware
ok grazie....in che modo li imposti i drivers?
Old 14-09-2012, 11:36   #3506
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Devi impostare l'applicazione, in questo caso il file MassEffect3.exe, nel control center dei driver (impostazioni applicazioni 3D); una volta selezionato il file puoi settare i vari filtri e qualità d'immagine...
Per farti un esempio queste sono i miei settaggi con una HD5770 512MB...

AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 11:36   #3507
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Old 14-09-2012, 16:29   #3508
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Devi impostare l'applicazione, in questo caso il file MassEffect3.exe, nel control center dei driver (impostazioni applicazioni 3D); una volta selezionato il file puoi settare i vari filtri e qualità d'immagine...
Per farti un esempio queste sono i miei settaggi con una HD5770 512MB...

Quote:
ok grazie ragazzi....sono andato nel ccc/giochi/impostazioni applicazioni 3d....in profili applicazioni ho cliccato si "salva" ed ho selezionato l'eseguibile di MassEffect3 poi ho fatto "ignora le impostazioni predefinite" ed ho selezionato nella sezione AA "sostituisce le impostazioni dell'applicazione" selezionando il valore massimo di AA:

- ho fatto bene?

- se si dovrò richiamare il profilo ogni qual volta voglio lanciare me3 e dopo la partita dovrò riselezionare il profilo default o farà tutto in automatico?
Old 14-09-2012, 16:31   #3509
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

edit

Ultima modifica di -EagleEye- : 14-09-2012 alle 23:23.
Old 14-09-2012, 16:49   #3510
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ok grazie ragazzi....sono andato nel ccc/giochi/impostazioni applicazioni 3d....in profili applicazioni ho cliccato si "salva" ed ho selezionato l'eseguibile di MassEffect3 poi ho fatto "ignora le impostazioni predefinite" ed ho selezionato nella sezione AA "sostituisce le impostazioni dell'applicazione" selezionando il valore massimo di AA:

- ho fatto bene?
Si...
Quote:
- se si dovrò richiamare il profilo ogni qual volta voglio lanciare me3 e dopo la partita dovrò riselezionare il profilo default o farà tutto in automatico?

Non occorre richiamare ogni volta il profilo, la fa in automatico all'avvio dell'applicazione...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 23:24   #3511
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

interessante: http://masseffect.wikia.com/wiki/Mas...Weekend_Events

Old 15-09-2012, 12:44   #3512
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
azz praticamente per l'evento successivo sono ca@@i
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 12:52   #3513
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
azz praticamente per l'evento successivo sono ca@@i
ci sono solo le operazioni passate
o ti riferisci al fatto che ci saranno delle "aggravanti" perchè l'operazione precedente è fallita?
Old 15-09-2012, 13:38   #3514
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
o ti riferisci al fatto che ci saranno delle "aggravanti" perchè l'operazione precedente è fallita?
yes
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 00:29   #3515
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Iscritto dal: Aug 2007
Presumo vengano modificati i tempi per scortare i droni!!
Old 16-09-2012, 15:00   #3516
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Sto rigiocando la trilogia e visto che il Thread di ME1 non è più frequentato condivido qui questo:

non credo sia una coincidenza, leggete l'evidenziato
http://i.imgur.com/7Y2Ap.png

e visto che ci sono ecco un bello screen:
http://i.imgur.com/4tg49.jpg

Solitamente non mi piace rigiocare giochi vecchi, ma non so perchè è la terza volta (in un anno) che rigioco Mass Effect e non mi sono stancato, non sono normale

Ultima modifica di -EagleEye- : 16-09-2012 alle 15:03.
Old 17-09-2012, 17:21   #3517
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Solitamente non mi piace rigiocare giochi vecchi, ma non so perchè è la terza volta (in un anno) che rigioco Mass Effect e non mi sono stancato, non sono normale
Non sei l'unico!!
Old 17-09-2012, 17:28   #3518
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Per me il primo soprattutto, è instacabile...una vera pietra miliare dei videogiochi. Credo sia uno dei pochi che rimarrà sempre tale, anche fra 10 anni...
Old 17-09-2012, 18:36   #3519
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
Non sei l'unico!!
questo mi tranquillizza

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Per me il primo soprattutto, è instacabile...una vera pietra miliare dei videogiochi. Credo sia uno dei pochi che rimarrà sempre tale, anche fra 10 anni...
ho anche scoperto una missione secondaria che le altre volte non ho trovato
Old 17-09-2012, 18:47   #3520
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Beh pensa te, io sono riuscito a completare tutte le missioni solo dopo averlo fatto 4 volte...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian