Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2012, 13:37   #4361
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da harrypale Guarda i messaggi
mi dispiace ma ho contattato anche un tecnico dell'asus ma mi ha detto che non c'è e non ci sarà mai... quindi penso di ritornare di nuovo al WAG320N se non c'è di meglio con MODFS... ho un buono di un reso su moncl*ck e ho visto che ora ci sono due versioni: WAG320N-EU e WAG320N-EZ... qual è che supporta MODFS? e cosa cambia? fino ad ora ho avuto il WAG320N-EZ..
modfs è stato testato anche in Polonia e Spagna quindi non credo ci siano problemi.
Comunque sul sito mi pare ci sia un solo firmware, la differenza fra EU ed EZ dovrebbe solo consistere nei filtri forniti all'interno e forse la presa di corrente,
non penso che con EZ ci si riferisca alla versione annex B,
mah se prendi l'EU vai più sul sicuro
Old 05-09-2012, 13:50   #4362
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ok grazie... prendo la versione EU...
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 00:05   #4363
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da harrypale Guarda i messaggi
mi dispiace ma ho contattato anche un tecnico dell'asus ma mi ha detto che non c'è e non ci sarà mai... ..
hai ragione. ho preso un abbaglio.
Old 06-09-2012, 11:06   #4364
ElGato
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Salve a tutti, possiedo questo dispositivo da un paio di anni e non ho mai avuto un problema fino a 1 ora fa, quando improvvisamente il wi-fi ha smesso di funzionare. Il tablet e il portatile non vedono più la connessione, mentre riconoscono quelle dei vicini come al solito, per cui è sicuramente un problema del router.
Ho provato a riavviarlo un po' di volte, ma non è servito. Ad ogni modo, la spia del wireless rimane accesa, non so se questo significa qualcosa.

Purtroppo non mi intendo per nulla di queste cose per cui non sono neanche in grado di recuperare informazioni su internet.
Gentilmente, qualcuno può suggerirmi qualche possibile soluzione, giusto per vedere se posso risolvere da solo senza rivolgermi ad un tecnico?
Grazie in anticipo.

P.S. Ho provato pure con il "Wifi protected setup" ma non ho ottenuto risultati.

Ultima modifica di ElGato : 06-09-2012 alle 11:21. Motivo: Aggiunta
ElGato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 09:40   #4365
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da ElGato Guarda i messaggi
Salve a tutti, possiedo questo dispositivo da un paio di anni e non ho mai avuto un problema fino a 1 ora fa, quando improvvisamente il wi-fi ha smesso di funzionare. Il tablet e il portatile non vedono più la connessione, mentre riconoscono quelle dei vicini come al solito, per cui è sicuramente un problema del router.
Ho provato a riavviarlo un po' di volte, ma non è servito. Ad ogni modo, la spia del wireless rimane accesa, non so se questo significa qualcosa.

Purtroppo non mi intendo per nulla di queste cose per cui non sono neanche in grado di recuperare informazioni su internet.
Gentilmente, qualcuno può suggerirmi qualche possibile soluzione, giusto per vedere se posso risolvere da solo senza rivolgermi ad un tecnico?
Grazie in anticipo.

P.S. Ho provato pure con il "Wifi protected setup" ma non ho ottenuto risultati.
hai provato a resettare da dietro il modem?
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 14:39   #4366
ElGato
Member

Ho resettato e reinstallato il firmware con l'assistenza dell'addetto Cisco, ma niente da fare.

Girando in rete ho trovato delle discussioni in cui utenti americani hanno riscontrato problemi con il wifi di questo router subito dopo aver acquistato un dispositivo android, esattamente la stessa cosa che ho fatto io.

Sapete per caso se si tratta di un problema noto?

Mi sembra strano che sia una semplice coincidenza.
Old 07-09-2012, 14:45   #4367
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ElGato Guarda i messaggi
Ho resettato e reinstallato il firmware con l'assistenza dell'addetto Cisco, ma niente da fare.

Girando in rete ho trovato delle discussioni in cui utenti americani hanno riscontrato problemi con il wifi di questo router subito dopo aver acquistato un dispositivo android, esattamente la stessa cosa che ho fatto io.

Sapete per caso se si tratta di un problema noto?

Mi sembra strano che sia una semplice coincidenza.
Uso questo router da un anno e mezzo, gli ultimi 8 mesi con un dispositivo android, e non ho mai avuto alcun problema... Solo sporadiche cadute del wi-fi (con disconnessione di tutti gli apparati connessi, e necessità di riavvio del router) quando questo viene usato per molto tempo ad elevato carico, ad esempio trasferimento di molti grossi file, che lo impegnano per 1-2 ore continuative... Ma questo problema c'è sempre stato, a prescindere da android... E' molto raro, quindi non disturba neanche più di tanto...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 17:42   #4368
ElGato
Member

Grazie per la risposta, mi rincuora un pochino

L'assistenza Cisco mi ha garantito di potermelo sostituire con uno nuovo, essendo ancora in garanzia, per cui farò così.

Spero solo che non sia l'inizio di un lungo viaggio alla scoperta del router giusto per il mio tablet

Solo per curiosità, che dispositivo Android usi e con quale versione del SO?
Old 08-09-2012, 14:51   #4369
Digitoacaso
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti,

ho questo router da un annetto e mi trovo molto bene, riesco a collegarci tutti gli apparecchi di casa tranne uno: il telefono VOIP Siemens Gigaset A580 IP.

Ho provato in ogni modo ma non riesco a configurarlo, ho cercato in ogni angolo della rete e in questa discussione. Qualcuno di voi sa come aiutarmi?
Digitoacaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 14:59   #4370
MIRCOSOFT
Member

L'Avatar di MIRCOSOFT

Iscritto dal: Aug 2001
Ciao a tutti
Ho letto più di un centinaio di pagine del thread ma evidentemente mi deve essere sfuggita una cosa che magari è di una banalità assurda.
Volevo provare a raggiungere il router da un computer remoto su internet per cui ho proceduto nel seguente modo:

- Dalla scheda da “Security” > “Firewall” > “Block Anonymous Internet Request” ho tolto il segno di spunta perché possa rispondere ai ping dalla rete (infatti con tale blocco attivo, dall’esterno non rispondeva a nessun comando di ping)
- Poi dalla scheda “Administration” > “Menagement” > “Remote Access” ho selezionato Enable e compilato opportunamente i campi di Username e Password, lasciando a 8080 la porta di comunicazione.

A questo punto mi aspettavo che da un PC remoto inserendo l’IP nella barra del browser si raggiungesse la pagina di configurazione.

Ho provato inserendo l’indirizzo in forma
XXXX.XXX.XXX.XXXX
XXXX.XXX.XXX.XXXX:80
XXXX.XXX.XXX.XXXX::80 (da qualche parte mi è parso di vedere due coppie di “due punti”)
XXXX.XXX.XXX.XXXX:8080
XXXX.XXX.XXX.XXXX::8080
Ma non mi ha mai risposto nulla.

Ho perfino disabilitato completamente il firewall da “Security” > “Firewall” > “SPI Firewall Protection”
Ma non ho risolto niente e non capisco dove sbaglio.
Qualcuno ha mai provato e/o ha qualche idea?

Ciao e Grazie
MIRCOSOFT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 15:26   #4371
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da MIRCOSOFT Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho letto più di un centinaio di pagine del thread ma evidentemente mi deve essere sfuggita una cosa che magari è di una banalità assurda.
Volevo provare a raggiungere il router da un computer remoto su internet per cui ho proceduto nel seguente modo:

- Dalla scheda da “Security” > “Firewall” > “Block Anonymous Internet Request” ho tolto il segno di spunta perché possa rispondere ai ping dalla rete (infatti con tale blocco attivo, dall’esterno non rispondeva a nessun comando di ping)
- Poi dalla scheda “Administration” > “Menagement” > “Remote Access” ho selezionato Enable e compilato opportunamente i campi di Username e Password, lasciando a 8080 la porta di comunicazione.

A questo punto mi aspettavo che da un PC remoto inserendo l’IP nella barra del browser si raggiungesse la pagina di configurazione.

Ho provato inserendo l’indirizzo in forma
XXXX.XXX.XXX.XXXX
XXXX.XXX.XXX.XXXX:80
XXXX.XXX.XXX.XXXX::80 (da qualche parte mi è parso di vedere due coppie di “due punti”)
XXXX.XXX.XXX.XXXX:8080
XXXX.XXX.XXX.XXXX::8080
Ma non mi ha mai risposto nulla.

Ho perfino disabilitato completamente il firewall da “Security” > “Firewall” > “SPI Firewall Protection”
Ma non ho risolto niente e non capisco dove sbaglio.
Qualcuno ha mai provato e/o ha qualche idea?

Ciao e Grazie
E' una banalità, ma non lo trovi scritta da nessuna parte (a parte questo forum).
Non devi configurare nulla, nel firewall, a parte l'amministrazione remota sulla porta 8080, ovviamente.
Da fuori, però, devi raggiungere il router in HTTPS, non in HTTP.
Quindi dovrai digitare:
https://xxx.xxx.xxx.xxx:8080

Ovviamente al posto dell'IP puoi sostituire un alias (io uso No-IP).

By(t)e
Old 12-09-2012, 07:58   #4372
MIRCOSOFT
Member

L'Avatar di MIRCOSOFT

Ma non ci posso credere.....
GRAZIE INFINITE
Una birra offerta c'è l'hai hehe

Non ci avrei mai pensato perche credevo che la porta HTTPS fosse la 443, e avendo impostato la 8080... si insomma, che non c'entrasse!

Anche io uso un alias su Dyndns.org, NO-IP non mi sembrava sia supportato dal WAG320N... come sei riuscito a impostarglielo.
I DDNS Service che ti propone sono solo DynDND.org e TZO.com

Ciao e RIGRAZIE

Ultima modifica di MIRCOSOFT : 12-09-2012 alle 08:32.
Old 12-09-2012, 09:10   #4373
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Ma non ci posso credere.....
GRAZIE INFINITE
Una birra offerta c'è l'hai hehe

Non ci avrei mai pensato perche credevo che la porta HTTPS fosse la 443, e avendo impostato la 8080... si insomma, che non c'entrasse!

Anche io uso un alias su Dyndns.org, NO-IP non mi sembrava sia supportato dal WAG320N... come sei riuscito a impostarglielo.
I DDNS Service che ti propone sono solo DynDND.org e TZO.com

Ciao e RIGRAZIE
Io ho IP statico
Ho configurato No-IP come alias del mio IP direttamente dal loro pannello di controllo. Sul WAG non ho impostato nulla

By(t)e
Old 12-09-2012, 12:30   #4374
MIRCOSOFT
Member

L'Avatar di MIRCOSOFT

Scusami se approfitto della tua disponibilità, ma ti chiederei un' ultima cosa:
stavo cercando di capire come aprire le porte del firewall, ma senza fare alcun Port Forward. Solamente aprirle, così come è possibile farlo ad esempio con Windows Firewall, ma non mi sembra di aver visto dove fare le modifiche.

Se invece volessi aprirla E REINDIRIZZARLA su un IP della mia rete dovrei andare su "Applications & Gameing" > "Single Port Forwarding".... se non ho capito male.
Me lo puoi confermare? Si possono aprire solamente?

Ciao e grazie
Old 12-09-2012, 12:49   #4375
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Scusami se approfitto della tua disponibilità, ma ti chiederei un' ultima cosa:
stavo cercando di capire come aprire le porte del firewall, ma senza fare alcun Port Forward. Solamente aprirle, così come è possibile farlo ad esempio con Windows Firewall, ma non mi sembra di aver visto dove fare le modifiche.

Se invece volessi aprirla E REINDIRIZZARLA su un IP della mia rete dovrei andare su "Applications & Gameing" > "Single Port Forwarding".... se non ho capito male.
Me lo puoi confermare? Si possono aprire solamente?

Ciao e grazie
No, non puoi "solamente aprirle". Il firewall di windows è diverso, perché ovviamente aprendo una porta, il destinatario non può essere che il pc stesso. Il router, invece, deve sapere a chi inviare le richieste che arrivano su tale porta, ovviamente se aperta.
Devi dunque andare su "Application&Gaming" ed aprire le porte in Single Port Forwarding o Port Range Forwarding (il primo per una singola porta, il secondo per un range, da x a y), ma sempre indicando l'IP di destinazione (che sarà presumibilmente il tuo pc, ma potrebbe essere un qualsiasi client collegato al router).

By(t)e
Old 12-09-2012, 13:46   #4376
MIRCOSOFT
Member

L'Avatar di MIRCOSOFT

Chiarissimo!
GRAZIE

Sto provando a configurare VNC che lavora con la porta 5800 (per la connessione HTTP) e la 5900.
Mi conviene creare due inoltri singoli del tipo:

Application | Ext Port | Internal Port | Protocol | IP Address | Enable
VNC | 5800 | 5800 | TCP | 192.168.1.2 | Y
VNC | 5900 | 5900 | TCP | 192.168.1.2 | Y

Oppure una unica regola col range da 5800 a 5900?
In questo caso però le porte da 5801 a 5899 sarebbero riservate e di fatto inutilizzate, credo.

| Port Range |
Application | Start | End | Protocol | IP Address | Enable
VNC | 5800 | 5900 | TCP | 192.168.1.2 | Y

Infine da "Applications & Gaming" > "Port Range Triggering"
qui non devo impostare nulla mi sembra (anche se non mi è chiaro cosa faccia, posso chiederti di righe di chiarimento per favore?)

Quindi se poi voglio collegarmi via browser dovrò scrivere:
http(s)://xxxx.xxxx.xxxx.xxxx:5800
oppure
http(s)://mio_nome.dyndns.org:5800

La connessione https serve solo per loggarsi al router?

Per il momento credo sia tutto
Grazie di nuovo

Ultima modifica di MIRCOSOFT : 12-09-2012 alle 14:04.
Old 12-09-2012, 13:53   #4377
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Chiarissimo!
GRAZIE

Sto provando a configurare VNC che lavora con la porta 5800 (per la connessione HTTP) e la 5900.
Mi conviene creare due inoltri singoli del tipo:

Application | Ext Port | Internal Port | Protocol | IP Address | Enable
VNC | 5800 | 5800 | TCP | 192.168.1.2 | Y
VNC | 5900 | 5900 | TCP | 192.168.1.2 | Y

Oppure una unica regola col range da 5800 a 5900?
In questo caso però le porte da 5801 a 5899 sarebbero riservate e di fatto inutilizzate, credo.

| Port Range |
Application | Start | End | Protocol | IP Address | Enable
VNC | 5800 | 5900 | TCP | 192.168.1.2 | Y

Infine da "Applications & Gaming" > "Port Range Triggering"
qui non devo impostare nulla mi sembra (anche se non mi è chiaro cosa faccia)

Per il momento credo sia tutto
Grazie di nuovo
La soluzione migliore sarebbe la prima. Il problema è che il numero di porte che l'interfaccia permette di configurare è limitato a quelle che vedi. Ergo, se non hai penuria di porte da dover aprire, usa pure la prima soluzione. Altrimenti, per fare economia, utilizza la seconda. In ogni caso, il numero di porte è 65556, anche se ne perdi un centinaio, cambia poco
Il triggering serve invece a ridirezionare delle porte su altre porte. Non saprei un'applicazione pratica, però.

By(t)e
Old 12-09-2012, 14:31   #4378
MIRCOSOFT
Member

L'Avatar di MIRCOSOFT

Ok adesso faccio un po' di prove...
Se ho fatto bene i compiti dovrebbe funzionare

La connessione https serve solo per loggarsi al router o la si usa anche per il collegamento VNC sulla 5800?

(Meno male che doveva essere l'ultima domanda tre post fa )
Old 12-09-2012, 15:22   #4379
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Ok adesso faccio un po' di prove...
Se ho fatto bene i compiti dovrebbe funzionare

La connessione https serve solo per loggarsi al router o la si usa anche per il collegamento VNC sulla 5800?

(Meno male che doveva essere l'ultima domanda tre post fa )
VNC non è una connessione criptata, dunque no HTTPS.
Infatti in molti consigliano un tunnel SSH per farci passare la connessione VNC. Non è proprio immediato, però è sicuro.
Oppure utilizzare client e server che modificano il protocollo con un layer di sicurezza.

By(t)e
Old 12-09-2012, 17:45   #4380
dillon1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
sono appena passato alla 20 mega di telecom, qualche anima buona che ne capisce potrebbe darmi un'occhiata alla linea ?
da speedtest va a circa 13,52 normalmente e a 15,7 con snrtool

grazie

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 1048 Kbps
DSL Downstream Rate: 15580 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 12.4 dB 11.9 dB
DSL Attenuation: 14.5 dB 9.4 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 7- 2,442 GHz
Wireless SSID: linksys dillon

--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: 00:25:9C:871:C2
WAN Mac Address: 00:25:9C:871:C4
Wireless Mac Address: 00:25:9C:871:C3

Ultima modifica di dillon1 : 12-09-2012 alle 22:26.
dillon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP