|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Comunque sul sito mi pare ci sia un solo firmware, la differenza fra EU ed EZ dovrebbe solo consistere nei filtri forniti all'interno e forse la presa di corrente, non penso che con EZ ci si riferisca alla versione annex B, mah se prendi l'EU vai più sul sicuro
|
|
|
|
#4362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ok grazie... prendo la versione EU...
|
|
|
|
|
|
#4363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
hai ragione. ho preso un abbaglio.
|
|
|
|
#4364 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Salve a tutti, possiedo questo dispositivo da un paio di anni e non ho mai avuto un problema fino a 1 ora fa, quando improvvisamente il wi-fi ha smesso di funzionare. Il tablet e il portatile non vedono più la connessione, mentre riconoscono quelle dei vicini come al solito, per cui è sicuramente un problema del router.
Ho provato a riavviarlo un po' di volte, ma non è servito. Ad ogni modo, la spia del wireless rimane accesa, non so se questo significa qualcosa. Purtroppo non mi intendo per nulla di queste cose per cui non sono neanche in grado di recuperare informazioni su internet. Gentilmente, qualcuno può suggerirmi qualche possibile soluzione, giusto per vedere se posso risolvere da solo senza rivolgermi ad un tecnico? Grazie in anticipo. P.S. Ho provato pure con il "Wifi protected setup" ma non ho ottenuto risultati.
el gato Ultima modifica di ElGato : 06-09-2012 alle 11:21. Motivo: Aggiunta |
|
|
|
|
|
#4365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4366 |
|
Member
|
Ho resettato e reinstallato il firmware con l'assistenza dell'addetto Cisco, ma niente da fare.
Girando in rete ho trovato delle discussioni in cui utenti americani hanno riscontrato problemi con il wifi di questo router subito dopo aver acquistato un dispositivo android, esattamente la stessa cosa che ho fatto io. Sapete per caso se si tratta di un problema noto? Mi sembra strano che sia una semplice coincidenza.
|
|
|
#4367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4368 |
|
Member
|
Grazie per la risposta, mi rincuora un pochino
L'assistenza Cisco mi ha garantito di potermelo sostituire con uno nuovo, essendo ancora in garanzia, per cui farò così. Spero solo che non sia l'inizio di un lungo viaggio alla scoperta del router giusto per il mio tablet Solo per curiosità, che dispositivo Android usi e con quale versione del SO?
|
|
|
#4369 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ciao a tutti,
ho questo router da un annetto e mi trovo molto bene, riesco a collegarci tutti gli apparecchi di casa tranne uno: il telefono VOIP Siemens Gigaset A580 IP. Ho provato in ogni modo ma non riesco a configurarlo, ho cercato in ogni angolo della rete e in questa discussione. Qualcuno di voi sa come aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#4370 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ciao a tutti
Ho letto più di un centinaio di pagine del thread ma evidentemente mi deve essere sfuggita una cosa che magari è di una banalità assurda. Volevo provare a raggiungere il router da un computer remoto su internet per cui ho proceduto nel seguente modo: - Dalla scheda da “Security” > “Firewall” > “Block Anonymous Internet Request” ho tolto il segno di spunta perché possa rispondere ai ping dalla rete (infatti con tale blocco attivo, dall’esterno non rispondeva a nessun comando di ping) - Poi dalla scheda “Administration” > “Menagement” > “Remote Access” ho selezionato Enable e compilato opportunamente i campi di Username e Password, lasciando a 8080 la porta di comunicazione. A questo punto mi aspettavo che da un PC remoto inserendo l’IP nella barra del browser si raggiungesse la pagina di configurazione. Ho provato inserendo l’indirizzo in forma XXXX.XXX.XXX.XXXX XXXX.XXX.XXX.XXXX:80 XXXX.XXX.XXX.XXXX::80 (da qualche parte mi è parso di vedere due coppie di “due punti”) XXXX.XXX.XXX.XXXX:8080 XXXX.XXX.XXX.XXXX::8080 Ma non mi ha mai risposto nulla. Ho perfino disabilitato completamente il firewall da “Security” > “Firewall” > “SPI Firewall Protection” Ma non ho risolto niente e non capisco dove sbaglio. Qualcuno ha mai provato e/o ha qualche idea? Ciao e Grazie |
|
|
|
|
|
#4371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Non devi configurare nulla, nel firewall, a parte l'amministrazione remota sulla porta 8080, ovviamente. Da fuori, però, devi raggiungere il router in HTTPS, non in HTTP. Quindi dovrai digitare: https://xxx.xxx.xxx.xxx:8080 Ovviamente al posto dell'IP puoi sostituire un alias (io uso No-IP). By(t)e
|
|
|
|
#4372 |
|
Member
|
Ma non ci posso credere.....
GRAZIE INFINITE Una birra offerta c'è l'hai heheNon ci avrei mai pensato perche credevo che la porta HTTPS fosse la 443, e avendo impostato la 8080... si insomma, che non c'entrasse! Anche io uso un alias su Dyndns.org, NO-IP non mi sembrava sia supportato dal WAG320N... come sei riuscito a impostarglielo. I DDNS Service che ti propone sono solo DynDND.org e TZO.com Ciao e RIGRAZIE Ultima modifica di MIRCOSOFT : 12-09-2012 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
#4373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho configurato No-IP come alias del mio IP direttamente dal loro pannello di controllo. Sul WAG non ho impostato nulla By(t)e
|
|
|
|
#4374 |
|
Member
|
Scusami se approfitto della tua disponibilità, ma ti chiederei un' ultima cosa:
stavo cercando di capire come aprire le porte del firewall, ma senza fare alcun Port Forward. Solamente aprirle, così come è possibile farlo ad esempio con Windows Firewall, ma non mi sembra di aver visto dove fare le modifiche. Se invece volessi aprirla E REINDIRIZZARLA su un IP della mia rete dovrei andare su "Applications & Gameing" > "Single Port Forwarding".... se non ho capito male. Me lo puoi confermare? Si possono aprire solamente? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi dunque andare su "Application&Gaming" ed aprire le porte in Single Port Forwarding o Port Range Forwarding (il primo per una singola porta, il secondo per un range, da x a y), ma sempre indicando l'IP di destinazione (che sarà presumibilmente il tuo pc, ma potrebbe essere un qualsiasi client collegato al router). By(t)e
|
|
|
|
#4376 |
|
Member
|
Chiarissimo!
GRAZIE Sto provando a configurare VNC che lavora con la porta 5800 (per la connessione HTTP) e la 5900. Mi conviene creare due inoltri singoli del tipo: Application | Ext Port | Internal Port | Protocol | IP Address | Enable VNC | 5800 | 5800 | TCP | 192.168.1.2 | Y VNC | 5900 | 5900 | TCP | 192.168.1.2 | Y Oppure una unica regola col range da 5800 a 5900? In questo caso però le porte da 5801 a 5899 sarebbero riservate e di fatto inutilizzate, credo. | Port Range | Application | Start | End | Protocol | IP Address | Enable VNC | 5800 | 5900 | TCP | 192.168.1.2 | Y Infine da "Applications & Gaming" > "Port Range Triggering" qui non devo impostare nulla mi sembra (anche se non mi è chiaro cosa faccia, posso chiederti di righe di chiarimento per favore?) Quindi se poi voglio collegarmi via browser dovrò scrivere: http(s)://xxxx.xxxx.xxxx.xxxx:5800 oppure http(s)://mio_nome.dyndns.org:5800 La connessione https serve solo per loggarsi al router? Per il momento credo sia tutto Grazie di nuovo Ultima modifica di MIRCOSOFT : 12-09-2012 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#4377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il triggering serve invece a ridirezionare delle porte su altre porte. Non saprei un'applicazione pratica, però. By(t)e
|
|
|
|
#4378 |
|
Member
|
Ok adesso faccio un po' di prove...
Se ho fatto bene i compiti dovrebbe funzionare La connessione https serve solo per loggarsi al router o la si usa anche per il collegamento VNC sulla 5800? (Meno male che doveva essere l'ultima domanda tre post fa |
|
|
|
|
|
#4379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti in molti consigliano un tunnel SSH per farci passare la connessione VNC. Non è proprio immediato, però è sicuro. Oppure utilizzare client e server che modificano il protocollo con un layer di sicurezza. By(t)e
|
|
|
|
#4380 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
sono appena passato alla 20 mega di telecom, qualche anima buona che ne capisce potrebbe darmi un'occhiata alla linea ?
da speedtest va a circa 13,52 normalmente e a 15,7 con snrtool grazie --- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG320N Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43 Boot Version: 1.06 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 1048 Kbps DSL Downstream Rate: 15580 Kbps Down up DSL Noise Margin: 12.4 dB 11.9 dB DSL Attenuation: 14.5 dB 9.4 dB DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm --- Wireless Information --- Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4 Wireless Status: Enabled Wireless Wide Channel: 9 Wireless Standard Channel: 7- 2,442 GHz Wireless SSID: linksys dillon --- Dynamic Information --- LAN Mac Address: 00:25:9C:87 WAN Mac Address: 00:25:9C:87 Wireless Mac Address: 00:25:9C:87 Ultima modifica di dillon1 : 12-09-2012 alle 22:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.

Una birra offerta c'è l'hai hehe