|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4341 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Se non funziona con dei piedini per fargli passare più aria... conservalo in freezer...sicuramente giova al dispositivo!
|
|
|
|
|
|
#4342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Salve a tutti, avevo intenzione di sostituire il mio fidato WAG200G con questo WAG320N. Ieri ho effettuato l'upgrade, però è sorto subito un problema, praticamente il router vede tutti i pc in rete, ma nessuno dei pc della rete vede gli altri PC. Ho una rete cosi configurata: 2 portatili connessi in WI-FI, 1 stampante connessa in WI-Fi. XBOX 360 connessa in WI-Fi, piu ul altro PC + TV Sony + lettore multimediale connessi in ethernet tramite powerline linksys. Con il vecchio ruoter tutto perfetto e funzionante, con il 320N niente da fare, tutti i pc navigano tranquillamente in Internet, ma tra di loro non si vedono, ne vedono la stampante. Da che cavolo può dipendere? Per adesso ho dovuto ritornare indietro al vecchio 200G. Grazie a chi mi aiuterà.
|
|
|
|
|
|
#4343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
ciao a tutti, ho un problemino.. di nuovo! Da un giorno all'altro il mio wag320n non riesce più a collegarsi ad internet. Per capirci, si aggancia alla portante ma non esegue il login alla connessione infostrada. Ho provato il mio vecchio router dlink e funziona benissimo.
L'anno scorso si guastò il wifi, dovetti rispedirlo ad eprice e dopo 2 mesi mi arrivò un nuovo apparecchio.. che mi consigliate di fare? E' proprio una sola questo router, pagato 110 euro!
|
|
|
#4344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#4345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
ripristinando la configurazione non andava.. ho provato a riconfigurarlo da zero e sembra a posto, ma non mi ricordo tutte le porte da aprire :\
|
|
|
#4346 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Rieti
|
Collegamento internet si interrompe...
Salve a tutti...
da qualche tempo ho un problema che affligge il mio collegamento internet e non so bene se dipenda dal WAG320N oppure dalla linea Telecom... In pratica, succede che sistematicamente, tutte le sere, intorno alle ore 23.30 la linea internet cade e debbo forzatamente spegnere il modem/router per riaccenderlo subito dopo per far si che il collegamento si ripristini! Oramai ho imparato che qualsiasi cosa io stia facendo, intorno a quell'orario debbo aspettarmi (da un momento all'altro) l'interruzione del collegamento. Certo non è un grossissimo problema penseranno alcuni, perchè come accennato, mi basta spegnere e riaccendere il WAG... (aspettare circa quel minuto e mezzo affinchè tutti i collegamenti si resettino) e poi la linea ritorna attiva, ma siccome sulla mia rete ho anche una ip webcam in trasmissione h24 (settata con dyndns) per un sito web di metereologia, per me è un bel problema, specialmente quando mi trovo fuori casa per qualche giorno e non ho la possibilità di poter intervenire a spegnere/riaccendere per riattivare la trasmissione! Non riesco a capire da cosa possa dipendere... il WAG320N come sappiamo scalda un po', ma dal giorno del suo acquisto non mi ha mai dato alcun problema di disconnessione e tra l'altro, da subito, l'ho rialzato con dei piedini gommati in modo tale che sotto di esso potesse circolare molta più aria. Non ho mai registrato alcuna interruzione di linea (è successo soltanto una volta, ma per un problema comunicatomi dalla stessa Telecom che stava effettuando dei lavori sulla linea). Adesso invece, praticamente tutte le sere, solo e soltanto intorno alle 23,30 cade il collegamento internet come ho spiegato sopra...! ! ! Qualcuno ha qualche idea del perchè o una risposta in proposito? |
|
|
|
|
|
#4347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Secondo me è un problema di Telecom.
Ho avuto proprio nei giorni scorsi un inconveniente simile al tuo, ho aperto una raffica di segnalazioni al 187, hanno fatto un mucchio di interventi sia in centrale che nei vari armadi intermedi e sono venuti pure 4 volte in casa. Alla fine di questo carosello, dopo avermi fatto togliere il ramo di fonia che arrivava in camera da letto che causava un'attenuazione di 1db, sono giunti alla conclusione che il mio Linksys WAG320N non reggeva più le connessioni con basso valore di SNR (intorno ai 6.5db); tieni presente che nei 15 mesi precedenti non avevo mai avuto alcun tipo di problema. Di conseguenza ho acquistato un Netgear DGND3700v2, restituito dopo due giorni perchè non riusciva a restare connesso per più di 5 minuti di seguito e, oltre a questo, aveva una penetrazione del segnale wifi davvero indecente, molto peggiore di quella del Linksys. In sostituzione del Netgear ho installato un Asus DSL-N55U e devo dire che questo è davvero un bell'oggetto, nettamente superiore al Netgear da ogni punto di vista. Nonostante questo oggi pomeriggio, al rientro dal lavoro, ho trovato Torrent KO e niente connessione ad Internet: durante la mattinata è andato nuovamente tutto quanto a quel paese. Sono arrivato alla conclusione che i miei guai dipendono da qualcosa che è successo alla mia linea nella prima settimana di Agosto, quando sono iniziate le disconnessioni a ripetizione; domani sera partiamo per le vacanze ma al rientro se Telecom non mi sistema tutto passo a NGI. Ultima modifica di corsicali : 30-08-2012 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#4348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di insistere con TI per farti risolvere il problema e POI passare ad NGI (ma scordati torrent e P2P in genere). By(t)e
|
|
|
|
#4349 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#4351 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
https://******.dyndns.tv:8080/setup.cgi?todo=reboot |
|
|
|
|
|
|
#4352 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho spento tutto e poco fa ho chiamato il 187 dove un operatore insolitamente disponibile mi ha spiegato che esistono tre versioni del profilo fastpath F177 applicato alla mia linea: a valore SNR 6db, 9db e 12db. Visto che il 6 mi causava disconnessioni continue ed il 12 accucciava troppo la banda mi ha applicato quello intermedio con cui ottengo questi valori: DSL log: Update Counter : 952 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 32426 Lan Rx : 20419 ADSL Tx : 2063 ADSL Rx : 1632 CRC Down : 0 CRC Up : 5080 FEC Down : 0 FEC Up : 53096 HEC Down : 9679 HEC Up : 04 SNR Up : 8.9 SNR Down : 8.6 Line Attenuation Up : 21.7 Line Attenuation Down : 33.8 Data Rate Up : 985 Data Rate Down : 12832 Così messo ottengo questi ping: maya.ngi.it: 22ms 192.168.100.1: 5ms (il primo hop sul gateway di Alice) pingtest.net su Unidata Roma: 12ms, 0 packet loss e 0 Jitter Al momento meglio di così con la mia Alice 20 Mega non riesco a fare, vediamo se almeno resta stabile. |
|
|
|
|
|
|
#4354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#4355 |
|
Senior Member
|
Al momento il mio WAG320N è a riposo, sto utilizzando l'ASUS DSL-N55U arrivato ieri.
Come macchina in sè è decisamente superiore e, sopratutto, viene seguita molto bene dalla casa con aggiornamenti FW piuttosto frequenti. |
|
|
|
|
|
#4356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
|
Quote:
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste |
|
|
|
|
|
|
#4357 |
|
Senior Member
|
In effetti si, è un componente davvero ben realizzato e, cosa che ritengo molto importante, ben supportato dalla Casa Madre.
Per le mie esigenze comunque era più che sufficiente anche il WAG320N e non mi sarebbe venuto in mente di cambiarlo se non mi fossero saltati fuori problemi di stabilità di linea che i tecnici Telecom, per incompetenza o perchè semplicemente gli tornava più comodo, hanno erroneamente imputato ad un suo malfunzionamento. |
|
|
|
|
|
#4358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
leggendo online sembra di si
...e aggiungerei: le usb usate come nas funziano bene?
|
|
|
|
#4360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
mi dispiace ma ho contattato anche un tecnico dell'asus ma mi ha detto che non c'è e non ci sarà mai... quindi penso di ritornare di nuovo al WAG320N se non c'è di meglio con MODFS... ho un buono di un reso su moncl*ck e ho visto che ora ci sono due versioni: WAG320N-EU e WAG320N-EZ... qual è che supporta MODFS? e cosa cambia? fino ad ora ho avuto il WAG320N-EZ..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.