Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2012, 18:33   #4341
stiv79
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Se non funziona con dei piedini per fargli passare più aria... conservalo in freezer...sicuramente giova al dispositivo!
stiv79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 22:39   #4342
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Salve a tutti, avevo intenzione di sostituire il mio fidato WAG200G con questo WAG320N. Ieri ho effettuato l'upgrade, però è sorto subito un problema, praticamente il router vede tutti i pc in rete, ma nessuno dei pc della rete vede gli altri PC. Ho una rete cosi configurata: 2 portatili connessi in WI-FI, 1 stampante connessa in WI-Fi. XBOX 360 connessa in WI-Fi, piu ul altro PC + TV Sony + lettore multimediale connessi in ethernet tramite powerline linksys. Con il vecchio ruoter tutto perfetto e funzionante, con il 320N niente da fare, tutti i pc navigano tranquillamente in Internet, ma tra di loro non si vedono, ne vedono la stampante. Da che cavolo può dipendere? Per adesso ho dovuto ritornare indietro al vecchio 200G. Grazie a chi mi aiuterà.
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 16:44   #4343
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
ciao a tutti, ho un problemino.. di nuovo! Da un giorno all'altro il mio wag320n non riesce più a collegarsi ad internet. Per capirci, si aggancia alla portante ma non esegue il login alla connessione infostrada. Ho provato il mio vecchio router dlink e funziona benissimo.
L'anno scorso si guastò il wifi, dovetti rispedirlo ad eprice e dopo 2 mesi mi arrivò un nuovo apparecchio.. che mi consigliate di fare? E' proprio una sola questo router, pagato 110 euro!
Old 29-08-2012, 18:36   #4344
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un problemino.. di nuovo! Da un giorno all'altro il mio wag320n non riesce più a collegarsi ad internet. Per capirci, si aggancia alla portante ma non esegue il login alla connessione infostrada. Ho provato il mio vecchio router dlink e funziona benissimo.
L'anno scorso si guastò il wifi, dovetti rispedirlo ad eprice e dopo 2 mesi mi arrivò un nuovo apparecchio.. che mi consigliate di fare? E' proprio una sola questo router, pagato 110 euro!
Resetta e ripristina la configurazione.

By(t)e
Old 29-08-2012, 19:37   #4345
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
ripristinando la configurazione non andava.. ho provato a riconfigurarlo da zero e sembra a posto, ma non mi ricordo tutte le porte da aprire :\
Old 30-08-2012, 09:48   #4346
stingkokko
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Rieti
Collegamento internet si interrompe...

Salve a tutti...

da qualche tempo ho un problema che affligge il mio collegamento internet e non so bene se dipenda dal WAG320N oppure dalla linea Telecom...

In pratica, succede che sistematicamente, tutte le sere, intorno alle ore 23.30 la linea internet cade e debbo forzatamente spegnere il modem/router per riaccenderlo subito dopo per far si che il collegamento si ripristini!

Oramai ho imparato che qualsiasi cosa io stia facendo, intorno a quell'orario debbo aspettarmi (da un momento all'altro) l'interruzione del collegamento.

Certo non è un grossissimo problema penseranno alcuni, perchè come accennato, mi basta spegnere e riaccendere il WAG... (aspettare circa quel minuto e mezzo affinchè tutti i collegamenti si resettino) e poi la linea ritorna attiva, ma siccome sulla mia rete ho anche una ip webcam in trasmissione h24 (settata con dyndns) per un sito web di metereologia, per me è un bel problema, specialmente quando mi trovo fuori casa per qualche giorno e non ho la possibilità di poter intervenire a spegnere/riaccendere per riattivare la trasmissione!

Non riesco a capire da cosa possa dipendere... il WAG320N come sappiamo scalda un po', ma dal giorno del suo acquisto non mi ha mai dato alcun problema di disconnessione e tra l'altro, da subito, l'ho rialzato con dei piedini gommati in modo tale che sotto di esso potesse circolare molta più aria.
Non ho mai registrato alcuna interruzione di linea (è successo soltanto una volta, ma per un problema comunicatomi dalla stessa Telecom che stava effettuando dei lavori sulla linea).

Adesso invece, praticamente tutte le sere, solo e soltanto intorno alle 23,30 cade il collegamento internet come ho spiegato sopra...! ! !

Qualcuno ha qualche idea del perchè o una risposta in proposito?
stingkokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 16:20   #4347
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Secondo me è un problema di Telecom.

Ho avuto proprio nei giorni scorsi un inconveniente simile al tuo, ho aperto una raffica di segnalazioni al 187, hanno fatto un mucchio di interventi sia in centrale che nei vari armadi intermedi e sono venuti pure 4 volte in casa.

Alla fine di questo carosello, dopo avermi fatto togliere il ramo di fonia che arrivava in camera da letto che causava un'attenuazione di 1db, sono giunti alla conclusione che il mio Linksys WAG320N non reggeva più le connessioni con basso valore di SNR (intorno ai 6.5db); tieni presente che nei 15 mesi precedenti non avevo mai avuto alcun tipo di problema.

Di conseguenza ho acquistato un Netgear DGND3700v2, restituito dopo due giorni perchè non riusciva a restare connesso per più di 5 minuti di seguito e, oltre a questo, aveva una penetrazione del segnale wifi davvero indecente, molto peggiore di quella del Linksys.

In sostituzione del Netgear ho installato un Asus DSL-N55U e devo dire che questo è davvero un bell'oggetto, nettamente superiore al Netgear da ogni punto di vista.

Nonostante questo oggi pomeriggio, al rientro dal lavoro, ho trovato Torrent KO e niente connessione ad Internet: durante la mattinata è andato nuovamente tutto quanto a quel paese.

Sono arrivato alla conclusione che i miei guai dipendono da qualcosa che è successo alla mia linea nella prima settimana di Agosto, quando sono iniziate le disconnessioni a ripetizione; domani sera partiamo per le vacanze ma al rientro se Telecom non mi sistema tutto passo a NGI.

Ultima modifica di corsicali : 30-08-2012 alle 16:23.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 16:56   #4348
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
domani sera partiamo per le vacanze ma al rientro se Telecom non mi sistema tutto passo a NGI.
E cosa pensi di risolvere? Se il tuo problema è, come penso, nella porta in centrale, cambiano operatore non cambierà di una virgola il tuo problema, visto che per una migrazione del genere non toccano certo le posizioni.
Ti consiglio di insistere con TI per farti risolvere il problema e POI passare ad NGI (ma scordati torrent e P2P in genere).

By(t)e
Old 30-08-2012, 17:12   #4349
corsicali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
(ma scordati torrent e P2P in genere).

By(t)e
Come mai?

Ultimamente hanno eliminato le limitazioni di traffico P2P da tutte le loro proposte tariffarie.

I prezzi però sono davvero indecenti...
Old 30-08-2012, 17:43   #4350
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Come mai?

Ultimamente hanno eliminato le limitazioni di traffico P2P da tutte le loro proposte tariffarie.

I prezzi però sono davvero indecenti...
A dire il vero sulle Mini c'è ancora.

By(t)e
Old 30-08-2012, 17:45   #4351
ori
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Secondo me è un problema di Telecom.

Ho avuto proprio nei giorni scorsi un inconveniente simile al tuo, ho aperto una raffica di segnalazioni al 187, hanno fatto un mucchio di interventi sia in centrale che nei vari armadi intermedi e sono venuti pure 4 volte in casa.

Alla fine di questo carosello, dopo avermi fatto togliere il ramo di fonia che arrivava in camera da letto che causava un'attenuazione di 1db, sono giunti alla conclusione che il mio Linksys WAG320N non reggeva più le connessioni con basso valore di SNR (intorno ai 6.5db); tieni presente che nei 15 mesi precedenti non avevo mai avuto alcun tipo di problema.

Di conseguenza ho acquistato un Netgear DGND3700v2, restituito dopo due giorni perchè non riusciva a restare connesso per più di 5 minuti di seguito e, oltre a questo, aveva una penetrazione del segnale wifi davvero indecente, molto peggiore di quella del Linksys.

In sostituzione del Netgear ho installato un Asus DSL-N55U e devo dire che questo è davvero un bell'oggetto, nettamente superiore al Netgear da ogni punto di vista.

Nonostante questo oggi pomeriggio, al rientro dal lavoro, ho trovato Torrent KO e niente connessione ad Internet: durante la mattinata è andato nuovamente tutto quanto a quel paese.

Sono arrivato alla conclusione che i miei guai dipendono da qualcosa che è successo alla mia linea nella prima settimana di Agosto, quando sono iniziate le disconnessioni a ripetizione; domani sera partiamo per le vacanze ma al rientro se Telecom non mi sistema tutto passo a NGI.
Per riavviare il WAG 320N accedere in modo remoto a un pannello standard inserendo il seguente indirizzo:
https://******.dyndns.tv:8080/setup.cgi?todo=reboot
ori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 19:09   #4352
corsicali
Senior Member

Quote:
A dire il vero sulle Mini c'è ancora.

By(t)e

Si ma la Mini non l'avevo presa in considerazione, è davvero troppo "Mini".

Avevo pensato alla F5 Power con 7Mega in down e .512 in up e, appunto, traffico P2P illimitato ma costa davvero molto.
Old 30-08-2012, 19:13   #4353
corsicali
Senior Member

Quote:
E cosa pensi di risolvere? Se il tuo problema è, come penso, nella porta in centrale, cambiano operatore non cambierà di una virgola il tuo problema, visto che per una migrazione del genere non toccano certo le posizioni.
Ti consiglio di insistere con TI per farti risolvere il problema e POI passare ad NGI (ma scordati torrent e P2P in genere).

By(t)e
Tanto per gradire al mio rientro dal lavoro ho trovato la linea disconnessa...

Ho spento tutto e poco fa ho chiamato il 187 dove un operatore insolitamente disponibile mi ha spiegato che esistono tre versioni del profilo fastpath F177 applicato alla mia linea: a valore SNR 6db, 9db e 12db.

Visto che il 6 mi causava disconnessioni continue ed il 12 accucciava troppo la banda mi ha applicato quello intermedio con cui ottengo questi valori:

DSL log:

Update Counter : 952
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 32426
Lan Rx : 20419
ADSL Tx : 2063
ADSL Rx : 1632
CRC Down : 0
CRC Up : 5080
FEC Down : 0
FEC Up : 53096
HEC Down : 9679
HEC Up : 04
SNR Up : 8.9
SNR Down : 8.6
Line Attenuation Up : 21.7
Line Attenuation Down : 33.8
Data Rate Up : 985
Data Rate Down : 12832

Così messo ottengo questi ping:

maya.ngi.it: 22ms
192.168.100.1: 5ms (il primo hop sul gateway di Alice)
pingtest.net su Unidata Roma: 12ms, 0 packet loss e 0 Jitter

Al momento meglio di così con la mia Alice 20 Mega non riesco a fare, vediamo se almeno resta stabile.
Old 30-08-2012, 20:13   #4354
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Tanto per gradire al mio rientro dal lavoro ho trovato la linea disconnessa...

Ho spento tutto e poco fa ho chiamato il 187 dove un operatore insolitamente disponibile mi ha spiegato che esistono tre versioni del profilo fastpath F177 applicato alla mia linea: a valore SNR 6db, 9db e 12db.

Visto che il 6 mi causava disconnessioni continue ed il 12 accucciava troppo la banda mi ha applicato quello intermedio con cui ottengo questi valori:

DSL log:

Update Counter : 952
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 32426
Lan Rx : 20419
ADSL Tx : 2063
ADSL Rx : 1632
CRC Down : 0
CRC Up : 5080
FEC Down : 0
FEC Up : 53096
HEC Down : 9679
HEC Up : 04
SNR Up : 8.9
SNR Down : 8.6
Line Attenuation Up : 21.7
Line Attenuation Down : 33.8
Data Rate Up : 985
Data Rate Down : 12832

Così messo ottengo questi ping:

maya.ngi.it: 22ms
192.168.100.1: 5ms (il primo hop sul gateway di Alice)
pingtest.net su Unidata Roma: 12ms, 0 packet loss e 0 Jitter

Al momento meglio di così con la mia Alice 20 Mega non riesco a fare, vediamo se almeno resta stabile.
Esatto. In ogni caso, se hai il WAG, con ModFS puoi modificarti tu l'SNR e settare quello che vuoi. Non credo comunque sia quello il problema: in genere se un problema si risolve riavviando il router, o è colpa del router (e non è il tuo caso, visto che ne hai provati altri) o della porta in centrale.

By(t)e
Old 30-08-2012, 21:21   #4355
corsicali
Senior Member

Al momento il mio WAG320N è a riposo, sto utilizzando l'ASUS DSL-N55U arrivato ieri.

Come macchina in sè è decisamente superiore e, sopratutto, viene seguita molto bene dalla casa con aggiornamenti FW piuttosto frequenti.
Old 31-08-2012, 07:04   #4356
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Al momento il mio WAG320N è a riposo, sto utilizzando l'ASUS DSL-N55U arrivato ieri.

Come macchina in sè è decisamente superiore e, sopratutto, viene seguita molto bene dalla casa con aggiornamenti FW piuttosto frequenti.
Gran bella bestiola quell'Asus :-)

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:33   #4357
corsicali
Senior Member

In effetti si, è un componente davvero ben realizzato e, cosa che ritengo molto importante, ben supportato dalla Casa Madre.

Per le mie esigenze comunque era più che sufficiente anche il WAG320N e non mi sarebbe venuto in mente di cambiarlo se non mi fossero saltati fuori problemi di stabilità di linea che i tecnici Telecom, per incompetenza o perchè semplicemente gli tornava più comodo, hanno erroneamente imputato ad un suo malfunzionamento.
Old 04-09-2012, 13:22   #4358
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
In effetti si, è un componente davvero ben realizzato e, cosa che ritengo molto importante, ben supportato dalla Casa Madre.

Per le mie esigenze comunque era più che sufficiente anche il WAG320N e non mi sarebbe venuto in mente di cambiarlo se non mi fossero saltati fuori problemi di stabilità di linea che i tecnici Telecom, per incompetenza o perchè semplicemente gli tornava più comodo, hanno erroneamente imputato ad un suo malfunzionamento.
sai per caso se si può modificare l'SNR?
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:55   #4359
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da harrypale Guarda i messaggi
sai per caso se si può modificare l'SNR?
leggendo online sembra di si
...e aggiungerei: le usb usate come nas funziano bene?
Old 05-09-2012, 13:11   #4360
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
mi dispiace ma ho contattato anche un tecnico dell'asus ma mi ha detto che non c'è e non ci sarà mai... quindi penso di ritornare di nuovo al WAG320N se non c'è di meglio con MODFS... ho un buono di un reso su moncl*ck e ho visto che ora ci sono due versioni: WAG320N-EU e WAG320N-EZ... qual è che supporta MODFS? e cosa cambia? fino ad ora ho avuto il WAG320N-EZ..
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian