Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 12:43   #2141
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Ciao ragazzi ho visto il gioco a casa della mia amica (ci gioca sua sorella).
Peccato non aver tempo da dedicarci in quanto lo trovo molto ben strutturato. Finalmente qualcosa di diverso da WoW o simili anche se la cosa di non avere tank o healer dedicati può un po' confondere.

Lei ci gioca su un notebook piuttosto malconcio (ha anche problemi hardware/software), ogni tanto scalda all'inverosimile e non ha l'audio (ma questo è un problema del notebook non del gioco o un bug). Tra l'altro dovrebbe essere nella gilda che dite voi mi pare, ma non sono sicuro al 100%.
Diciamo che con dettagli bassi e qualcosa su medio riesce a giocare in maniera piuttosto decente a 1680x1050, quindi non è che sia programmato proprio malissimo il gioco, anche se ovviamente qualche patch non potrebbe far altro che migliorare la situazione. Quindi penso che riesca a girare senza problemi insormontabili, anche su PC piuttosto datati (ovviamente senza esagerare).

Spiace non avere tempo a disposizione in questo periodo, perchè altrimenti lo avrei provato senza problemi in quanto secondo me, anche leggendo in giro e vedendo qualche screen su PC più moderni/performanti il gioco merita anche sotto questo aspetto.

Invidio chi può giocarci e dedicarci del tempo sufficiente
Mi mancano i giochi online e questo poteva essere il giusto acquisto.
Speriamo in un prossimo imminente futuro.

Non posso far altro, per chi ancora ha qualche dubbio sull'acquisto, di procedere senza remore calcolando anche che è senza canone mensile.

Davvero un bel gioco.

PS: Complimenti per la discussione ufficiale, davvero ben fatta.

Ultima modifica di 55AMG : 07-09-2012 alle 13:22.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 12:58   #2142
Gas89online
Junior Member

L'Avatar di Gas89online

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao!!!
Sono un ex giocatore di GW1 e ho comprato il 2 questa mattina e da stasera inizierò a giocarci.
Mi potete aggiungere alla gilda, sono: Secutor.6914

PS: aggiungo che devo ancora creare il mio personaggio e non vorrei fare le solite professioni ma provare qualcosa di diverso.....consigli?
Case: Corsair Graphite 780T Black /MB: Asus Z97 ROG HeroVII/CPU: Intel Core i7 4790k @ 4.5Ghz / RAM: 16GB (8x2 GB) 2400Mhz / GPU: Nvidia GeForce GTX 770 2GB (Gigabyte Windforce) /HD1 : Crucial M100X 512 GB /HD2: Western Digital RED 4TB /Alimentatore: Corsair RMXi GOLD 850W / Dissipatore CPU: LEPA / Keyboard : Razer Black Widow / Mouse : LogitechProteusCoreG502/Cuffie : Logitech G35 / Monitor : QX2710LED 2560x1440

Ultima modifica di Gas89online : 07-09-2012 alle 13:02.
Gas89online è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:31   #2143
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gas89online Guarda i messaggi
Ciao!!!
Sono un ex giocatore di GW1 e ho comprato il 2 questa mattina e da stasera inizierò a giocarci.

PS: aggiungo che devo ancora creare il mio personaggio e non vorrei fare le solite professioni ma provare qualcosa di diverso.....consigli?
Anche le professioni "standard", su GW2, hanno delle lievi differenze rispetto ai mmorpg fantasy canonici.

Forse una delle piu' versatili e' l'engineer, che puo fare da healer....da supporto....o da ranged dps. Ma sono poi tutte abbastanza versatili e con diverse sfumature.....per la natura stessa del gioco e di come e' stato concepito.

Hai una discreta varieta' d'azione.....per tutte le classi il sistema funziona cosi': le prime tre skill d'attacco sono basate sull'arma che tieni nella main hand (questo vuol dire che se tieni una spada, hai determinate skill....se cambi con una pistola, cambiano anche le skill).....le ultime due skill di attacco invece sono legate all'arma o utility che tieni nella 2nd hand.

Ovviamente, alle armi 2h sono legate tutte e 5 le skill di attacco....quindi con uno spadone avrai 5 skill.....se cambi col martellone, ad esempio, avrai altre 5 skill completamente differenti....e cosi' via.

Poi hai altri 5 slot (che si sbloccheranno mano a mano con l'avanzare del livello) nei quali nel primo ci metterai la heal skill fra quelle a disposizione e negli altri 4 puoi metterci le utility skills che avrai acquistato con gli skill points.

E anche queste skill variano dalle skill di supporto.....di attacco....di cura....e cosi' via.

Vien da se che le classi sono tutte molto versatili, e "vengon su" a seconda dei tuoi gusti.

Ultima modifica di NighTGhosT : 07-09-2012 alle 13:51.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:38   #2144
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gas89online Guarda i messaggi
Ciao!!!

In realtà nessuna delle 8 classi presenti segue i canoni classici dei giochi di ruolo ma sono tutte abbastanza variegate.
L'esperienza più strana a mio parere a quanto ho letto è quella del Mesmer.

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Diciamo che e' un Paladino con le cure nerfate

Pero' dai, la skill 2 di cura non e' male se unita alla 6...e se nel 7 ci metti l'arco che spara freccie curative.
Sinceramente un paladino che zompa sui mob e fa whirlwind non l'avevo ancoira visto in nessun gioco : in GW2 il Guardian nel corpo a corpo è quasi meglio del Warrior, per questo lo paragonavo al barbaro (da cui eredita anche le varie rigenerazioni e immunità).
Old 07-09-2012, 13:43   #2145
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi

Sinceramente un paladino che zompa sui mob e fa whirlwind non l'avevo ancoira visto in nessun gioco : in GW2 il Guardian nel corpo a corpo è quasi meglio del Warrior, per questo lo paragonavo al barbaro (da cui eredita anche le varie rigenerazioni e immunità).
Effettivamente ....piu' che immunita'....e' l'absorb ogni 40 secondi

Pero' anche il Warrior avra' sicuramente i suoi lati positivi.....altrimenti sarebbe quasi inutile, non credi?

P.S.

Occhio....mi dicono anche dalla regia che il Mesmer sia forse la classe piu' difficile da padroneggiare in assoluto in GW2. :P
Old 07-09-2012, 13:54   #2146
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Occhio....mi dicono anche dalla regia che il Mesmer sia forse la classe piu' difficile da padroneggiare in assoluto in GW2. :P
Io sono Mesmer al 46 e non è facilissima come classe, nel senso che sei innanzitutto delicatissimo e i danni che fai sono inferiori rispetto ad altri poichè sei compensato in stun. Tra tutto ho 3-4 stun, più blink e stealth, più counterspell, usarli bene è difficile, ma se impari poi sei immortale.

Ps. Secondo me ha la skill più forte del gioco: "Time Warp".

In pvp è na bestia, come detto sopra se impari gli stun non ti uccidono manco se sono in 5... e in ogni caso scappi alla grande.
Old 07-09-2012, 13:56   #2147
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Io sono Mesmer al 46 e non è facilissima come classe, nel senso che sei innanzitutto delicatissimo e i danni che fai sono inferiori rispetto ad altri poichè sei compensato in stun. Tra tutto ho 3-4 stun, più blink e stealth, più counterspell, usarli bene è difficile, ma se impari poi sei immortale.

Ps. Secondo me ha la skill più forte del gioco: "Time Warp".

In pvp è na bestia, come detto sopra se impari gli stun non ti uccidono manco se sono in 5... e in ogni caso scappi alla grande.
Time Warp? E' una specie di teleport? Mi hai incuriosito
Old 07-09-2012, 14:03   #2148
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Time Warp? E' una specie di teleport? Mi hai incuriosito
Ahahah sei completamente fuori strada

Praticamente è una magia AOE, dove in quella determinata area TUTTI gli alleati dentro quell'area hanno la velocità di attacco raddoppiata.

Ergo il doppio dei danni
Old 07-09-2012, 14:05   #2149
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Ahahah sei completamente fuori strada

Praticamente è una magia AOE, dove in quella determinata area TUTTI gli alleati dentro quell'area hanno la velocità di attacco raddoppiata.

Ergo il doppio dei danni
E anche i tempi di down delle skill sono dimezzati?

Se cosi' fosse.....allora SI....e' una delle skill piu' sgravate di tutto il gioco mi sa
Old 07-09-2012, 14:10   #2150
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
E anche i tempi di down delle skill sono dimezzati?

Se cosi' fosse.....allora SI....e' una delle skill piu' sgravate di tutto il gioco mi sa
L'unica cosa che non dimezza sono i cooldown, il resto, è tutto dimezzato, tempi da cast dimezzati, attacchi dimezzati.

Praticamente il doppio... In ogni caso per me è una delle skill più forti xD Proprio perchè è di gruppo e non singola
Old 07-09-2012, 14:13   #2151
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
L'unica cosa che non dimezza sono i cooldown, il resto, è tutto dimezzato, tempi da cast dimezzati, attacchi dimezzati.

Praticamente il doppio... In ogni caso per me è una delle skill più forti xD Proprio perchè è di gruppo e non singola
Allora e' solo una buona skill e non cosi' sgrava (quindi non te la nerfano ).

Perche' se ho la possibilita' di fare il doppio degli attacchi, ma appunto questi poi saranno auto-attacks perche' non mi dimezzi il down delle skills........diventa utile si, ma non cosi' sgravata come se dimezzasse anche i cooldown e quindi permettesse di usare una skill il doppio delle volte nello stesso tempo.
Old 07-09-2012, 14:16   #2152
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
P.S.
Sinceramente, credo che la classe che piu' si avvicina all'healer classico, e' l'engineer con l'heal kit equippato. In teoria, equippando l'heal kit, tutte le skill di attacco dell'engineer si dovrebbero trasformare in skill di cura....o almeno cosi' dice la sua descrizione. Mentre il Guardian e' a tutti gli effetti il Paladino di GW2.
Io sto facendo l'engineer e ti assicuro che quella skill non va molto bene per curare, è vero che gli slot arma diventano di cura, ma le prime servono per lasciare a terra un kit che cura poco e necessita di passarci sopra per essere curati (percui non puoi curare chi vuoi a distanza), le altre due sono per curare il veleno e per dare dei buff sempre se raccolti. E' sicuramente un supporto al gruppo ma non proprio un healer... però è divertente correre in mezzo al campo di battaglia lanciando kit di cura vicino ai compagni.
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 14:20   #2153
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Effettivamente ....piu' che immunita'....e' l'absorb ogni 40 secondi

Pero' anche il Warrior avra' sicuramente i suoi lati positivi.....altrimenti sarebbe quasi inutile, non credi?

P.S.

Da quel poco che ho provato il Warrior in BWE mi ha dato l'impressione di essere un personaggio molto più votato al combattimento dinamico, sia a lungo che a corto raggio, ma che non fosse sbilanciato come il guardian sul corpo a corpo.
Old 07-09-2012, 14:20   #2154
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Io sto facendo l'engineer e ti assicuro che quella skill non va molto bene per curare, è vero che gli slot arma diventano di cura, ma le prime servono per lasciare a terra un kit che cura poco e necessita di passarci sopra per essere curati (percui non puoi curare chi vuoi a distanza), le altre due sono per curare il veleno e per dare dei buff sempre se raccolti. E' sicuramente un supporto al gruppo ma non proprio un healer... però è divertente correre in mezzo al campo di battaglia lanciando kit di cura vicino ai compagni.
Il mio engineer tappo e' solo di 8 e non ho ancora preso quella skill....pero' ho letto la sua descrizione quindi mi basavo solo su quella.

Vista cosi', allora il gioco non ha proprio un healer che si potrebbe definire come standard.

Il che rende il tutto ancora piu' interessante.....perche' cosi', le capacita' curative di un gruppo, sono anch'esse legate alla sinergia fra i Guardian, gli Engineer e gli Elementalists del gruppo.
Old 07-09-2012, 14:31   #2155
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Da quel poco che ho provato il Warrior in BWE mi ha dato l'impressione di essere un personaggio molto più votato al combattimento dinamico, sia a lungo che a corto raggio, ma che non fosse sbilanciato come il guardian sul corpo a corpo.
Il Guardian e' sbilanciato sul corpo a corpo (nel senso sbilanciato a favore del) proprio perche' le sue capacita' ranged sono pressoche' nulle.

Quindi per forza di cose, avendo a disposizione solo il close combat come forma di attacco/difesa, dev'essere il suo output damage massimo (ed ecco spiegato perche' fa piu' danni del Warrior in close combat)

Il Warrior dalla sua ha il vantaggio di poter cominciare a danneggiare il nemico dalla distanza.
Old 07-09-2012, 14:33   #2156
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Il mio engineer tappo e' solo di 8 e non ho ancora preso quella skill....pero' ho letto la sua descrizione quindi mi basavo solo su quella.

Vista cosi', allora il gioco non ha proprio un healer che si potrebbe definire come standard.

Il che rende il tutto ancora piu' interessante.....perche' cosi', le capacita' curative di un gruppo, sono anch'esse legate alla sinergia fra i Guardian, gli Engineer e gli Elementalists del gruppo.
Beh! se proprio uno vuole mettersi a fare una specie di healer/buffer con l'engineer, può sempre usare quella skill, o la torretta che dispensa cure (a seconda della situazione), equipaggiare la elisir gun (per dispensare altre fure e buff) e utilizzare le altre due skill con gli elisir per dare buff ad area, ma non ho ancora testato quanto questa build possa influenzare l'andamento di uno scontro.
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 14:35   #2157
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Beh! se proprio uno vuole mettersi a fare una specie di healer/buffer con l'engineer, può sempre usare quella skill, o la torretta che dispensa cure (a seconda della situazione), equipaggiare la elisir gun (per dispensare altre fure e buff) e utilizzare le altre due skill con gli elisir per dare buff ad area, ma non ho ancora testato quanto questa build possa influenzare l'andamento di uno scontro.
Appena puoi/ne hai voglia.....testa testa.....che e' utile poi per tutti.

Siamo ancora agli albori......e quindi urgono questi tipi di test per capire come procedere verso l'endgame / pvp / WvsWvsW

Suppongo poi che abbia dei talenti specifici come il ramo del Guardian per incrementare le cure.

Ultima modifica di NighTGhosT : 07-09-2012 alle 14:37.
Old 07-09-2012, 14:45   #2158
ketersephirot
Senior Member

Quote:

Di fatti in tutti i MMO precedenti a WoW è smepre stato così : non esisteva il concetto di Healer.
Cito sempre il solito esempio di UO dove anche li ogni pg aveva il suo sacrosanto metodo di cura e solo in momenti particoalremtne estremi bisognava ricorrere al cross-heal!
Old 07-09-2012, 14:52   #2159
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Di fatti in tutti i MMO precedenti a WoW è smepre stato così : non esisteva il concetto di Healer.
Cito sempre il solito esempio di UO dove anche li ogni pg aveva il suo sacrosanto metodo di cura e solo in momenti particoalremtne estremi bisognava ricorrere al cross-heal!
Nono ferma tutto....non e' stato WoW

In Daoc c'erano i druidi...i chierici...i bardi....ecc.ecc.ecc.ecc.

Alla base del fantasy (Dungeons 'n' Dragons....Dragonlance....ecc.ecc.) ....ci sono SEMPRE stati.

Quindi.....anche nei mmorpg sono da sempre presenti le classi curatrici o ibride-curatrici.....Ultima On Line incluso.
Old 07-09-2012, 14:56   #2160
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Si, confermo che il med-kit dell'ingegnere non è molto "pratico", anche se usato (come gruppo) in una certa maniera può avere la sua utilità. Risulta però macchinoso lanciare i kit di cura che poi gli altri devono raccogliere. Ha il vantaggio che l'eventuale cura un altro personaggio può gestirsela da solo.
E' un modo diverso di fare il supporto healer, con i suoi vantaggi e svantaggi. Purtroppo si basa molto sulle capacità degli altri giocatori

Trovo più utile come ingegnere di supporto usare la Elixir-gun, la torretta di cura (che comunque non mi convince tantissimo) più altre skill basate sugli elixir.

Una delle cose che adoro di più da quando esiste GW è il crearsi le proprie build di gioco, e ne ho già create al volo parecchie
Per fare l'ingegnere di supporto (che è la mia classe preferita e quella del mio PG Main) ho fatto inizialmente questa:

http://en.gw2codex.com/build/15097-ingegnere-supporto

che ho poi evoluto in questa:

http://en.gw2codex.com/build/16697-ingegnere-supporto-2

Cosa che secondo me può essere sfruttata parecchio per l'ingegnere è la belt (le skill F1-F2-F3-F4) di cui il ramo dei tratti "Tools" è specificatamente legato.
Trattasi di build generiche, non specifiche ma tendenzialmente più adatte al PvE che al PvP/WvWvW. Comunque fatta al volo e da verificare sul campo.

Poi il discorso è basato su quanto dite voi, quindi sulla sinergia di capacità tra i vari personaggi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 07-09-2012 alle 15:01.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian