Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2012, 17:29   #6261
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Capito il discorso.
Visto che acquistero tutto sulla kiave, puoi consigliarmi in abbinamento al 690II delle ulteriori ventole per completare l'areazione all'interno del case?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 02-09-2012, 18:48   #6262
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Capito il discorso.
Visto che acquistero tutto sulla kiave, puoi consigliarmi in abbinamento al 690II delle ulteriori ventole per completare l'areazione all'interno del case?

ce ne sono molteplici di ventole... io ad esempio ho delle lian li da 140mm silenziosissime e molto buone per dissipare il calore sul tetto del case! che probabilmente venderò per montarci un bel radiatore innsieme a 2 noctua p12 o f12 io ho praticamente tutte noctua nel case essendo silenziose e con una buona portata d aria... però calcola che costano 20 euro!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 19:26   #6263
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
consigliarmi in abbinamento al 690II delle ulteriori ventole per completare l'areazione all'interno del case?
prendi delle artic
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 09:39   #6264
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Capito il discorso.
prendi qualcosa della stessa marca del dissipatore CPU

se è un Cooler Master anch' esso, puoi prendere delle standard led fan blu che se le regoli a 800rpm sono silenziose e hanno lo stesso colore di quella frontale
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:25   #6265
spapparo82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
forse non ho capito cmq...

come design meglio il 690 che l'haf secondo me, se proprio ti serve uno scatolone tipo haf uno fatto bene (mi pare) e che si può guardare è il corsair obsidian 800, il prezzo lo ignoro però...
spapparo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:57   #6266
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da spapparo82 Guarda i messaggi
il corsair obsidian 800, il prezzo lo ignoro però...
ma sono imparagonabili!..l' obsidian 800 costa praticamente il doppio dell' haf-X (che è il modello di punta), e per altro è risaputo che l' 800 va bene a liquidi, ma ad aria prende di schiaffi dai case CM..
Old 03-09-2012, 12:11   #6267
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

se devo dirla tutta anche a me piace un altro tipo di case... lian li pc a01... se lo scrivete su google immagini vi appaiono tante foto di una mod a liquido che è la mia preferita in assoluto... la farò sul cm 690 II bianco verso dicembre! ora penso a liquidare la cpu
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
Old 03-09-2012, 13:25   #6268
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
si va bhe ma paragoniamo prezzemolo a meloni, prendete esempi di case che costano 300 euro...
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 16:32   #6269
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
se devo dirla tutta anche a me piace un altro tipo di case... lian li pc a01...
ma è un mATX fuori produzione da tempo che oltretutto costava una paccata di soldi!!

piuttosto sulla stessa falsariga mi farei un CM Elite 360 o Elite 361 da ben 35€!!!

ecco il mio...hem...quello della mia ragazza! con il monolitico dissipatore CM GeminII

..e comunque non vorrei dire ma questo è il topic del CM 690 adv II, non di altri case della concorrenza!

Ultima modifica di maxmax80 : 03-09-2012 alle 16:40.
Old 03-09-2012, 17:27   #6270
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

dovresti vedere il pc di mio padre allora... è del 2005 un athlon x2 a cui ho montato 8800 gt e h50... su un case piu piccolo del matx (tanto per intenderci la 8800 gt ci sta per un soffio..) manca solo da modificare la paratia laterale per montare l h50 stabile e possibilmente due ventole immissione e estrazione per la 8800 gt

comunque visto che siamo in vena vi mostro il mio 690 appena ho montato il big water... non sarà il top ma può andare aspettando tutti i componenti... poi appena arriva il rad da 240 inizio gia a montare tutto e faccio delle foto

Old 03-09-2012, 18:03   #6271
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
comunque visto che siamo in vena vi mostro il mio 690 appena ho montato il big water... non sarà il top ma può andare..
stai scherzando?
un big water su un 690 ( e vedo un alimentatore marchiato CM, ottimo) ci sta a pennello!
a parte il nome (un po' bistrattato fra i puristi) cos'ha che non va?

anzi, per completezza dovresti liquidare anche la GPU con un sistemino by Thermaltake possibilmente trovato usato in qualche mercatino o sulla baya..
Old 03-09-2012, 18:25   #6272
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
stai scherzando?
un big water su un 690 ( e vedo un alimentatore marchiato CM, ottimo) ci sta a pennello!
a parte il nome (un po' bistrattato fra i puristi) cos'ha che non va?

anzi, per completezza dovresti liquidare anche la GPU con un sistemino by Thermaltake possibilmente trovato usato in qualche mercatino o sulla baya..
ecco cos ha che non va...

semplicemente non ci sta!!! ahahha esce fuori di piu di 2cm dal pannello frontale... e ti dirò di piu! le temperature non sono neanche tanto soddisfacenti dal mio vecchio h50! ho guadagnato 5 gradi togliendo tutte le giranti inutili, il sistemino di sgancio rapido, un nuovo wubbo (black sun xtreme) e montando due noctua p12 in push pull! immaginati se tenevo le cose originali quanto perdevo rispetto all h50... solo con il sistemino di sgancio rapido ero alla pari con l h50 (tanto per farti capire quanto strozzava il passaggio del liquido) comunque oramai ho preso tutti i pezzi per l impianto a liquido interno e ti assicuro che sarà molto meglio di sto schifo!

te li elenco:

xspc dual bay for 2 laing
laing ddc 500 1plus
ybris black sun xtreme
phobya g-changer 120
tfc x-changer 240
raccordi bitspower 11/16
tubo white uv masterkleer

il tutto con una spesa non superiore ai 250 euro... però c'è anche da dire che la maggiorparte dei pezzi sono usati... se andavo ad acquistare tutto nuovo minimo mi ci volevano 400 euro...

l ho fatto anche perchè verso dicembre quando ho un po di soldini da parte voglio aggiungere una seconda laing un rad slim da 240 e liquidare anche la vga... e se mi bastano i soldi mi prendo anche 6-8 moduli di dissipatori passivi cape cora della alphacool

comunque per la cronaca l alimentatore è un cm real power 850w modulare... volevo fare l accoppiata cooler master
Old 04-09-2012, 19:30   #6273
DamonChe
Member

Iscritto dal: May 2009
Salve gente!
Abbiate pazienza ma ho il suddetto case e ancora non ho capito come rimuovere ( a patto che si possa) la grata superiore, dove c è la doc x per intendersi. Volevo pulirlo a puntino e mi sa che ci installerò il radiatore del h100, appena mi arriva. Accetto consiglio perché sono un po' il re dei niubbi.
grazie a presto
Old 05-09-2012, 00:42   #6274
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da DamonChe Guarda i messaggi
Salve gente!
Abbiate pazienza ma ho il suddetto case e ancora non ho capito come rimuovere ( a patto che si possa) la grata superiore, dove c è la doc x per intendersi. Volevo pulirlo a puntino e mi sa che ci installerò il radiatore del h100, appena mi arriva. Accetto consiglio perché sono un po' il re dei niubbi.
grazie a presto
azz, non dico leggere tutto il thread ma c'era la risposta 2 pagine fa.
comunque:smonta i due pannelli laterali e il pannello frontale... dopodichè ci sono 6 incastri (3 per lato) che dovrai spingere in dentro per sganciarli... sono situati sotto alle fessure per incastrare i due pannelli laterali..
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 05-09-2012, 01:24   #6275
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
comunque:smonta i due pannelli laterali e il pannello frontale... dopodichè ci sono 6 incastri (3 per lato) che dovrai spingere in dentro per sganciarli... sono situati sotto alle fessure per incastrare i due pannelli laterali..
copione! ho i diritti di copyright!
Old 05-09-2012, 10:23   #6276
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
copione! ho i diritti di copyright!
Old 05-09-2012, 18:34   #6277
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Case ordinato insieme al PC.
Appena monto il tutto posto le foto :-D

Ps. Oltre alle tre ventole in dotazione montero altre due ventole (una affianco all'alimentazione in estrazione ed una sul pannello sinistro in immissione)

;-)

Old 05-09-2012, 18:41   #6278
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Case ordinato insieme al PC.
Appena monto il tutto posto le foto :-D

Ps. Oltre alle tre ventole in dotazione montero altre due ventole (una affianco all'alimentazione in estrazione ed una sul pannello sinistro in immissione)

;-)

Anch'io prenderò l'advanced e voglio mettere, in più, una ventola da 120/140 sul pannello laterale.
Quale mi consigliate????

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:15   #6279
DamonChe
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
Scusami di solito leggo la prime pagine, ma in questo periodo vado un po' di fretta. Mi spiace.
grazie cmq della riposta, adesso ci provo.
p.s. sono a rischio rottura? ribadisco l essere un nobile noob
Old 05-09-2012, 19:24   #6280
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da DamonChe Guarda i messaggi
Scusami di solito leggo la prime pagine, ma in questo periodo vado un po' di fretta. Mi spiace.
grazie cmq della riposta, adesso ci provo.
p.s. sono a rischio rottura? ribadisco l essere un nobile noob
l importante è che spingi poco in dentro e molto in su... e tieni alzato il gancetto altrimenti ne sblocchi uno e si riaggancia un altro
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian