Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2012, 23:33   #161
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tiocarlao Guarda i messaggi
e cosi?
kaka
Più originale di quello originale (scusate il gioco di parole )
Old 25-08-2012, 23:55   #162
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Tiocarlao Guarda i messaggi
e cosi?
kaka
Ahahah secondo me è fighissimo

EDIT:
aggiungo che non è solo una M, è chiaramente anche una finestra, diversa dalla solita, almeno io ce la vedo poi... Secondo me è troppo togo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 25-08-2012 alle 23:58.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 15:24   #163
RAMsterdam
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Sono curioso di vedere il prossimo logo, se continuano a semplificare tra qualche decennio si ritroveranno senza logo
Old 26-08-2012, 15:35   #164
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da RAMsterdam Guarda i messaggi
Sono curioso di vedere il prossimo logo, se continuano a semplificare tra qualche decennio si ritroveranno senza logo
guarda che il logo si è "complicato" non semplificato.
Old 26-08-2012, 19:53   #165
RAMsterdam
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
guarda che il logo si è "complicato" non semplificato.
Secondo me rispetto ai vecchi loghi è più semplice ed essenziale, poi vabbè sono opinioni
Old 26-08-2012, 20:22   #166
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Secondo me rispetto ai vecchi loghi è più semplice ed essenziale, poi vabbè sono opinioni
Ma secondo me state parlando di cose diverse...
State parlando del nuovo logo microsoft, o quello fatto da Tiocarlao?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 26-08-2012, 21:38   #167
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
come farebbe ad essere piu semplice se prima i loghi erano composti solo dalla scritta Microsoft e ora c'è la stessa scritta piu un simbolo ?
Old 27-08-2012, 06:41   #168
Zem
Senior Member

L'Avatar di Zem

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
x Tutti

Non sono un esperto di arte.
Però personalmente parlando potevano fare meglio.
Manca il movimento.
Purtroppo quello non si ottiene solo con i colori primari e le linee dritte.
La sensazione che mi da è STATICITA' .
A me non piace.
Zem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 12:14   #169
Nexial
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Sì, sono ben diverse; ciò non toglie che 4 rettangoli colorati si possano fare tranquillamente in 5 minuti in Paint, soprattutto quando il risultato è identico a quello di 17 anni fa con 2 colori un po' cambiati. Fare qualcosa di meglio richiede sicuramente più tempo, ed è proprio per questo che si sta criticando questo logo: perché non si sono spesi più di 5 minuti per farlo.
Mi permetto una nota: Sicuramente non ci hanno messo 5 minuti. Forse l'esecuzione finale è stata quella ma di sicuro sono rimasti mooooolto tempo a decidere "come lo facciamo?", se più fronzolato, minimalista o chissà quante altre opzioni e poi alla fine hanno scelto per questa. Al meno questo normalmente è ciò che passa per questo tipo di decisioni che sembrano fesserie ma poi hanno un grosso impatto di marketing.
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 12:16   #170
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
E meno male.....io mi sono alterato quando ho cominciato a leggere le frasi come quelle che ho messo in bold interventi fa, dove si sosteneva che dato che non siamo designers, non avevamo voce in capitolo e non potevamo commentare.

Ho cercato di spiegare quella enorme castroneria, con vari esempi pratici anche di tutti i giorni.

Mi comporto cosi' da quando sono nato.....porto lo stesso rispetto verso TUTTI......finche' io vengo rispettato nello stesso modo. Quando questo viene a mancare, allora comincio a non rispettare allo stesso modo.
Assolutamente d'accordo, di certo in nessun mio post trovi scritto di non esprimere la tua opinione. Non è una frase mia. Ciò che a volte mi capita è di dire di non dire "corbellerie" visto che molti utenti qui danno giudizi personali, informazioni distorte, dicerie etc etc come dati oggettivi e quella è disinformazione pura. Mentre la opinione è sempre sacrosanta
Old 27-08-2012, 12:22   #171
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quoto, poca fantasia anche nel logo.
E dagli... proprio non te ne perdi una di occasione eh?
Old 27-08-2012, 13:23   #172
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Se devo dire la verità con tutto il rispetto per le opinioni altrui, fatico a comprendere come possa piacere un quadrato a quattro colori, il logo più insulso, banale e sciatto che ho mai visto da quando sono nato.
Non è degno neanche per rappresentare una marca di mattoncini colorati lego.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 13:35   #173
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
ripeto, se vuoi intervenire in questo ambito devi essere competente; le tue considerazioni non valgono molto. il logo non cambia. e per fortuna direi.
occupati di programmazione e, se vuoi un consiglio, lascia fare le gui a un designer
Il tuo avatar è migliore di quell'obbrobrio di logo microsoft...se avessero lanciato un contest aperto a tutti, sarebbe uscito un logo più decente dell'attuale.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 13:10   #174
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Riporto su questa discussione (anche se me ne sto già pentendo... ) perché anche ebay cambierà logo e il restyling segue la strada di microsoft.
[ironia]Ma tutte queste grosse aziende che semplificano e banalizzano il proprio marchio non capiscono proprio nulla di design, ricerca di mercato, strategie di comunicazione, ecc. E soprattutto non tengono minimamente conto del feedback della gente. Tutti i soldi che investono in marketing sono buttati. Facevano un contest ed era meglio. Anzi li davano a me e in 10 minuti facevo meglio con paint.[/ironia]
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 15:52   #175
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
Riporto su questa discussione (anche se me ne sto già pentendo... ) perché anche ebay cambierà logo e il restyling segue la strada di microsoft.
[ironia]Ma tutte queste grosse aziende che semplificano e banalizzano il proprio marchio non capiscono proprio nulla di design, ricerca di mercato, strategie di comunicazione, ecc. E soprattutto non tengono minimamente conto del feedback della gente. Tutti i soldi che investono in marketing sono buttati. Facevano un contest ed era meglio. Anzi li davano a me e in 10 minuti facevo meglio con paint.[/ironia]
Anche io tendo ad essere d'accordo con te, però adesso voglio vedere quale sarà l'effetto reale. Aspettiamo un po' di tempo; per quanto riguarda microsoft sta per uscire Windows 8 al pubblico e immagino che usi il nuovo logo... vediamo un po' se e come influisce...
Old 19-09-2012, 14:26   #176
Tiocarlao
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bulagna
L’hai fatto tu?

L’hai fatto tu? Comunque è fatto abbastanza bene, ma non mi piace.
Non tecnicamente, ma in senso artistico. È un logo di un’azienda è come tale deve rappresentarla. Questo che hai postato, non lo fa... e su certi aspetti traspare un doppio gioco, perdendo l’essenza e il valore di un logo.
.........

hahaha scusate , mi ero nascosto un mese per la paura di calci in faccia e invece vedo che qualcuno ha preso il mio post sul serio!! rs
Chiaro che l'ho fatto io in 1 minuto con PAINT.NET
ma era solo per scherzare un po sulla " drammaticità" di questo articolo.
Ma siamo seri, 4 quadrati rappresentano la Microsoft e una M con gli stessi colori no?
Comunque io sto ancora ridendo pensando a quanto sto c(iofola) di logo possa essere costato.
bacioni
Tiocarlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian