|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
A prescindere che secondo me la MS sta andando nella giusta direzione con le UI (ad esempio con outlook.com hanno fatto un bel lavoro), secondo me questo logo fa proprio schifo.
Passi per i quattro quadrati, che sono il simbolo di Windows, ma la scritta quanto è brutta ? |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Che notiziona, interessante quasi quanto lo zerbino di casa mia.
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quello vecchio era semplicemente la scritta del nome, usando un font Helvetica, stile italic, a cui avevano aggiunto un piccolo intaglio sulla O. Molto semplice, ma aveva comunque un certo stile e dinamismo.
Ci sono altri loghi aziendali che sono minimalisti, col logo che è solo il nome, semplici, ma con uno stile riconoscibile, talvolta con un font ad hoc (Oracle, Nokia... Google è già più elaborato). La scritta del nuovo logo di MS invece è del tutto anonima. Questa volta hanno aggiunto un elemento grafico al nome (in controtendenza con altre aziende, che hanno invece l'hanno tolto, per semplificare), riprendendo i 4 colori dal logo di Windows e rendendoli alla Metro. Nel complesso lo trovo abbastanza gradevole, ma il logo lo fa quasi tutto l'elemento grafico dei 4 quadrati. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
comunque questo stile metro ce l'hanno da un po in testa:
http://www.youtube.com/watch?v=Tw-GGT6900s
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Paint
Cavolo lo disegnavo meglio io con paint (versione di XP)
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Aggiungo che qui c'è gente che dice che il logo fa schifo.. ma che poi crede che i loghi li inventi chi ha studiato marketing...
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma secondo me hanno utilizzato proprio Paint
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
sembra solo ragazzini stupidi commentano su questo forum.
che palle. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Non capisco tanta diatriba per un logo, è proprio vero che il gossip fa più notizia di tutto.
A me ne piace ne non piace, va bene e fa il suo lavoro egregiamente ed è semplice da riprodurre in tutte le dimensioni ed identifica MS facilmente. Questo è ciò che deve fare un logo. Si lo hanno pagato... porca pupazza ho deciso di cambiare lavoro... vado a fare il graphic designer, considerando il super minimalist che va ultimamente a tutti sti designer blasonati con 10'000 tecniche li faccio a pezzi perchè non potrebbero mai neanche concepire qualcosa di così idtio... ehm element... ehm volevo dire minimalista come posso fare io Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
|
Urca.
Sembra un logo disegnato da un banmbino di terza elementare. Se dovesse capitare di vederlo in qualche scuola elementare appeso alla parete come realizzazione di uno scolaro, potremo trovarci nell'imbarazzo di temere una causa di microsoft contro il bambino o di fare causa a microsoft per violazione della proprietà intellettuale del bambino ![]() Io dato che mi trovavo avrei fatto i quattro quadrati ma.....con un morso su un angolo con accanto la scritta MICROBIT
Case:Lancoolk62; Ultima modifica di Darth Sidious : 24-08-2012 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
credo che un paio di scimmie messe davanti a dei fogli di carta con pennarelli avrebbero fatto un lavoro migliore in mezza giornata!
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Questa è una pubblicità di Windows '95 http://www.youtube.com/watch?v=Tw-GGT6900s e come vedete, compare già questo logo! L'hanno solo rispolverato e riciclato, dato che ricorda l'interfaccia Windows 8-Style UI
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
Adesso parliamo seriamente: visto che alcuni qui (senza fare la lista, sono, sotto agli occhi di tutti) hanno detto che possono fare meglio, si facciano avanti e mostrino un concept di logo da loro proposto, tanto ci vogliono 5 minuti e Paint per farne uno!
Non nascondetevi dietro alla tastiera e mostrateci la vostra preparazione artistica!
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Come linkato sopra da altri utenti è un "logo" del '95 rispolverato... veramente patetico.
Giusto, solo Scorsese può andare al cinema e dire se un film è bello o no. E poi mi piacerebbe molto vederti portare la tua macchina dal un meccanico che ti facesse un lavoro da schifo, e quando ti lamenti ti rispondesse "Cos'ha da giudicare il lavoro degli altri. Qui sono tutti dei geniacci meccanici!"
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
|
Povero Bill, 25 anni di storia di MS fatti da lui buttati nel cesso da una sola versione di Windows..
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Accidenti, ma nessuna di queste ha un logo che usa "tre colori primari ed uno composto da due di essi"; anzi poche usano più di un colore.. scandalo! Tutte aziende poco rispettabili! ... ma come caspita te la sei inventata questa? Anche mia zia?
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 24-08-2012 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
10 volte meglio il logo messo in prospettiva. Più minimal di questo si muore
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
giuliop, ti sei aggiunto alla lunga lista di candidati: mostraci la tua proposta.
Lavoro da anni in un mondo fatto di persone pronte a dirti che un lavoro non va bene o e' diverso da quel "avrei un'altra idea che pero' non so descrivere". Normalmente se stai dietro alle pippe mentali del cliente non ne vieni fuori, perche' puoi proporgli centinaia di concept e a lui non ne andra' bene neanche uno, perche' si sentono tutti artisti e hanno in mente sempre qualcosa di meglio, ma che non riescono a descrivere. Non sto comunque dicendo che tutti gli artisti hanno una preparazione ferrea, ma credo comunque che il piu' delle volte sia l'artista/art-director che deve imporre la propria idea, altrimenti il cliente che ci starebbe a fare in un studio grafico?!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

con accanto la scritta MICROBIT