|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
le marche consigliate da superexpert sopra per quelli dotati di usb con funzione pvr e mediaplayer dubito la situazione sia cambiata da quando presi i miei, quindi leggeranno al max avi sia divx che xvid in sd con audio mp3, quindi niente AC3. |
|
|
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Il Medley 3 Evo legge i file Matreska e le ISO di DVD-Video e Blu-ray Disc, riconoscendo audio Dolby Digital e DTS, anche HD. Comunque, è fuori produzione. Nelle prossime settimane dovrebbe arrivare il suo successore, simile, ma con il doppio di RAM e, forse, un processore più potente.
Oltre all’uso come decoder con doppio tuner DVB-T HD e PVR, può essere collegato in rete, diventando anche un NAS.
|
|
|
#823 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
Ciao a tutti
Ho appena rinnovato l'abbonamento Mediaset premium di mio padre, e quest'anno ci hanno "regalato" in più l'HD... avendo solo una tv (full hd) con semplice cam, quale decoder HD mi consigliate di prendere? |
|
|
|
|
|
#824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
TS7900HD
|
|
|
|
|
|
#825 |
|
Senior Member
|
Attenzione: non basta avere un TV con risoluzione Full HD. Devi avere un TV con ingresso HDMI o Component, e utilizzare un decoder con un’uscita di questo tipo. I canali HD non sono trasmessi in Full HD ma con il codec MPEG-4 (che, comunque, raggiunge i 1080i) al posto del MPEG-2 (definito SD, che si “ferma” a una risoluzione simile a quella dei DVD).
|
|
|
#826 | |
|
Member
|
Quote:
Ne approfitto per fare una domanda scema: ma se ad una tv con decoder interno integrato viene collegato un decoder esterno, come funziona? |
|
|
|
|
|
|
#827 | |
|
Senior Member
|
Ingressi, non uscite!
Quote:
Ricorda che devi utilizzare due cavi d’antenna, uno che parte dal muro e va al decoder (presa RF-In, ossia antenna d’ingresso) e l’altro va dal decoder (presa RF-Out, uscita) al TV (RF-In). In questo modo, anche il TV dotato di tuner DVB-T (ma non HD) continua a ricevere il segnale televisivo.
|
|
|
|
#828 |
|
Member
|
Grazie mille di nuovo Corgiov!!
E grazie anche a Pegasolabs: quindi mi consigli il TS7900HD? |
|
|
|
|
|
#829 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corgiov: ma sono mai state fatte TV FULL HD senza ingresso HDMI?? HD Ready si ma full hd non mi risulta. |
|
|
|
|
|
|
#830 |
|
Senior Member
|
Alcuni dei primi TV Full HD avevano ingressi Component e basta. Inoltre, non bisogna dimenticare i monitor TV che fino poco tempo fa avevano ingressi DVI, e non sempre compatibili del tutto compatibili con gli adattatori HDMI-DVI.
|
|
|
#831 |
|
Member
|
Oggi sono passata in negozio e avevano il TS7900HD (120€ circa) ma il commesso mi ha consigliato invece lo Humax HD5500T (100€ circa) dicendomi che è meno sensibile deell'altro, quindi prende meglio... pareri?
|
|
|
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
|
Prova a dare uno sguardo al TS7800HD che costa 84,90 € da Medi@World.
|
|
|
#833 |
|
Member
|
Anche quello è tra i decoder "consigliati" da Mediaset, che sono:
Telesystem TS 7900HD TS 7800HD Humax HD-5700T HD-5500T ADB i-CAN 3820T i-CAN 2850ST Combo Fuba ODE781HD ODE780HD Mi chiedevo solo, sarà vera questa cosa che i decoder Telesystem sono più sensibili rispetto agli altri? |
|
|
|
|
|
#834 |
|
Senior Member
|
Riguarda alla “sensibilità”, molti centri assistenza hanno dimostrato che basta dire a uno di questi decoder: “Non hai la qualità offerta dalle altre marche”, e si offendono e smettono di funzionare.
|
|
|
#835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#836 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
|
Quando ho comprato io il 7900 gli altri non esistevano. Quindi non so risponderti.
Aspetta qualcun altro |
|
|
|
|
|
#838 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cesenatico
|
Salve,
sarei indeciso se acquistare: - Digiquest DG3600HD - Digiquest DG-3300 PVR - Telesystem TS6282. A me interesserebbe avere il digitale terrestre a qualità decente, l'apparecchio deve avere almeno 1 scart e poter vedere film da usb in formato avi e mkv. Quale mi consigliate dei 3 che faccia queste funzioni (chi dei 3 legge mkv questo è il problema principale)?!? grazie
|
|
|
#839 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Berlino (Germania)
|
Ciao,
mi sa che il mio TV Samsung Full HD da ben 700 eur di tre anni fa abbia deciso da stasera di non ricevere piu ("assenza segnale" perenne... e non è l'impianto antenna perche ho una altro tv con ricevitore che funziona benissimo). per portarlo a riparare spendere che ne so 100 EUR anche solo per aprirlo.. a sto punto opterei per comprarmi un nuovo ricevitore (tantopiu che non ne posso piu del software di samsung che e stralentissimo e frustrante per cambiare canale). in piu vorrei finalmente riuscire a vedere i canali HD "free" (rai, mediaset... soprattutto in occasione di partite di calcio!) che sto cacchio di supertelevisore non decodifica. Mi sono letto un po di post.. da quanto ho capito il Telesystem sarebbe il migliore... meglio il 7800 o 7900? che differenze ci sono tra i due? io cercherei le seguenti caratteristiche: > possibilita di vedere canali HD free tipo Rai / Mediaset... (e di conseguenza anche quelli a pagamento anche se per ora nn ho abbonamenti) > possibilita di registrazione (non ho ben capito se si puo registrare un canale e contemporaneamente vederne un altro?) > velocità di cambiare canale... sembrera una cavolata ma sto samsung sti tre anni mi ha distrutto con la sua lentezza... non le posso piu e strafrustrante!!! grazie in anticipo a tutti voi!
|
|
|
#840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Tra i 2 sicuramente il 7900 perché l'altro costa più o meno uguale ma non registra. Però se vuoi vedere un canale mentre ne registri un altro ti serve un modello che abbia anche il "twin tuner" (o dual tuner) e, sempre tra i Telesystem, c'è solo il TS6600HD con tutte le caratteristiche che chiedi.
Con doppio tuner ci sarebbero anche il 6520 che però non riceve i canali a pagamento e il 6291 che non riceve i canali a pagamento e non è neppure HD. Valuta bene, comunque, se i canali a pagamento ti interessano davvero o no: ormai di canali gratuiti ce ne sono tanti e si può risparmiare un bel po' con i decoder free to air. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.