Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2012, 21:21   #821
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da bekko Guarda i messaggi
Salve, mi consigliate un buon decoder per canali free, essenziale la presenza della usb che legge piu' formati file possibili.
Grazie

le marche consigliate da superexpert sopra

per quelli dotati di usb con funzione pvr e mediaplayer dubito la situazione sia cambiata da quando presi i miei, quindi leggeranno al max avi sia divx che xvid in sd con audio mp3, quindi niente AC3.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 11:27   #822
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Il Medley 3 Evo legge i file Matreska e le ISO di DVD-Video e Blu-ray Disc, riconoscendo audio Dolby Digital e DTS, anche HD. Comunque, è fuori produzione. Nelle prossime settimane dovrebbe arrivare il suo successore, simile, ma con il doppio di RAM e, forse, un processore più potente.
Oltre all’uso come decoder con doppio tuner DVB-T HD e PVR, può essere collegato in rete, diventando anche un NAS.
Old 18-08-2012, 15:30   #823
amandale
Member

L'Avatar di amandale

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Ciao a tutti
Ho appena rinnovato l'abbonamento Mediaset premium di mio padre, e quest'anno ci hanno "regalato" in più l'HD... avendo solo una tv (full hd) con semplice cam, quale decoder HD mi consigliate di prendere?
amandale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 17:19   #824
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da amandale Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho appena rinnovato l'abbonamento Mediaset premium di mio padre, e quest'anno ci hanno "regalato" in più l'HD... avendo solo una tv (full hd) con semplice cam, quale decoder HD mi consigliate di prendere?
TS7900HD
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 17:24   #825
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Attenzione: non basta avere un TV con risoluzione Full HD. Devi avere un TV con ingresso HDMI o Component, e utilizzare un decoder con un’uscita di questo tipo. I canali HD non sono trasmessi in Full HD ma con il codec MPEG-4 (che, comunque, raggiunge i 1080i) al posto del MPEG-2 (definito SD, che si “ferma” a una risoluzione simile a quella dei DVD).
Old 18-08-2012, 17:47   #826
amandale
Member

L'Avatar di amandale

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Attenzione: non basta avere un TV con risoluzione Full HD. Devi avere un TV con ingresso HDMI o Component, e utilizzare un decoder con un’uscita di questo tipo.
Grazie della spiegazione Corgiov, ho subito controllato e la tv è una Samsung LE40B530P7W, e ha 3 uscite HDMI per fortuna

Ne approfitto per fare una domanda scema: ma se ad una tv con decoder interno integrato viene collegato un decoder esterno, come funziona?
Old 18-08-2012, 18:15   #827
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
e ha 3 uscite HDMI per fortuna
Ingressi, non uscite!

Quote:
Ne approfitto per fare una domanda scema: ma se ad una tv con decoder interno integrato viene collegato un decoder esterno, come funziona?
Il decoder è collegato a uno degli ingressi del TV (non a una delle sue uscite). Pertanto, funziona come un qualsiasi altro apparecchio collegato al TV. Selezioni la sorgente d’ingresso (per esempio, HDMI-1) e vedrai ciò che l’apparecchio collegato mette a disposizione.
Ricorda che devi utilizzare due cavi d’antenna, uno che parte dal muro e va al decoder (presa RF-In, ossia antenna d’ingresso) e l’altro va dal decoder (presa RF-Out, uscita) al TV (RF-In). In questo modo, anche il TV dotato di tuner DVB-T (ma non HD) continua a ricevere il segnale televisivo.
Old 19-08-2012, 14:20   #828
amandale
Member

L'Avatar di amandale

Grazie mille di nuovo Corgiov!!

E grazie anche a Pegasolabs: quindi mi consigli il TS7900HD?
Old 19-08-2012, 16:59   #829
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Grazie mille di nuovo Corgiov!!

E grazie anche a Pegasolabs: quindi mi consigli il TS7900HD?
Si alla fine sembra essere il modello più riuscito degli ultimi anni e non ne sono usciti di più nuovi che io sappia.

Corgiov: ma sono mai state fatte TV FULL HD senza ingresso HDMI?? HD Ready si ma full hd non mi risulta.
Old 20-08-2012, 14:31   #830
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Alcuni dei primi TV Full HD avevano ingressi Component e basta. Inoltre, non bisogna dimenticare i monitor TV che fino poco tempo fa avevano ingressi DVI, e non sempre compatibili del tutto compatibili con gli adattatori HDMI-DVI.
Old 22-08-2012, 13:10   #831
amandale
Member

L'Avatar di amandale

Oggi sono passata in negozio e avevano il TS7900HD (120€ circa) ma il commesso mi ha consigliato invece lo Humax HD5500T (100€ circa) dicendomi che è meno sensibile deell'altro, quindi prende meglio... pareri?
Old 22-08-2012, 16:08   #832
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Prova a dare uno sguardo al TS7800HD che costa 84,90 € da Medi@World.
Old 23-08-2012, 14:20   #833
amandale
Member

L'Avatar di amandale

Anche quello è tra i decoder "consigliati" da Mediaset, che sono:

Telesystem TS 7900HD TS 7800HD
Humax HD-5700T HD-5500T
ADB i-CAN 3820T i-CAN 2850ST Combo
Fuba ODE781HD ODE780HD

Mi chiedevo solo, sarà vera questa cosa che i decoder Telesystem sono più sensibili rispetto agli altri?
Old 23-08-2012, 15:53   #834
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Riguarda alla “sensibilità”, molti centri assistenza hanno dimostrato che basta dire a uno di questi decoder: “Non hai la qualità offerta dalle altre marche”, e si offendono e smettono di funzionare.
Old 23-08-2012, 21:27   #835
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Anche quello è tra i decoder "consigliati" da Mediaset, che sono:

Telesystem TS 7900HD TS 7800HD
Humax HD-5700T HD-5500T
ADB i-CAN 3820T i-CAN 2850ST Combo
Fuba ODE781HD ODE780HD

Mi chiedevo solo, sarà vera questa cosa che i decoder Telesystem sono più sensibili rispetto agli altri?
Il 7900HD soffre con snr bassi. Ma se vuoi vedere i canali HD l'impianto deve essere sistemato in ogni caso.
Old 02-09-2012, 22:08   #836
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
Salve, due domande rapide:

1) Per utilizzo con Mediaset Premium HD, comprando il decoder Telesysem 7900HD (o 7800HD) dovrei comunque comprare ANCHE la cam hd da inserire nello stesso o è già predisposto per la lettura della card?
Rispondo per il 7900. Nessuna CAM, ha già 2 slot per smartcard.[/quote]
Quote:
2) Vedo che il 7900 ha la funzione di registrazione...ma funziona solo col canale che sto guardando in quel momento o registra anche altri canali? Funziona sia per i canali free che per quelli Premium?

Grazie
Ha un solo tuner, quindi il canale che stai guardando. Inoltre non registra i canali pay (per scelta di mediaset ovviamente), se ricordo bene fui premium funziona solo un timeshift ridotto.
Old 02-09-2012, 23:10   #837
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quando ho comprato io il 7900 gli altri non esistevano. Quindi non so risponderti.
Aspetta qualcun altro
Old 04-09-2012, 19:03   #838
xxdavide84xx
Member

L'Avatar di xxdavide84xx

Iscritto dal: May 2006
Città: Cesenatico
Salve,
sarei indeciso se acquistare:
- Digiquest DG3600HD
- Digiquest DG-3300 PVR
- Telesystem TS6282.

A me interesserebbe avere il digitale terrestre a qualità decente, l'apparecchio deve avere almeno 1 scart e poter vedere film da usb in formato avi e mkv.

Quale mi consigliate dei 3 che faccia queste funzioni (chi dei 3 legge mkv questo è il problema principale)?!?
grazie
Old 30-09-2012, 02:32   #839
ravanellidiciamo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Berlino (Germania)
Ciao,

mi sa che il mio TV Samsung Full HD da ben 700 eur di tre anni fa abbia deciso da stasera di non ricevere piu ("assenza segnale" perenne... e non è l'impianto antenna perche ho una altro tv con ricevitore che funziona benissimo).

per portarlo a riparare spendere che ne so 100 EUR anche solo per aprirlo.. a sto punto opterei per comprarmi un nuovo ricevitore (tantopiu che non ne posso piu del software di samsung che e stralentissimo e frustrante per cambiare canale).

in piu vorrei finalmente riuscire a vedere i canali HD "free" (rai, mediaset... soprattutto in occasione di partite di calcio!) che sto cacchio di supertelevisore non decodifica.

Mi sono letto un po di post.. da quanto ho capito il Telesystem sarebbe il migliore... meglio il 7800 o 7900? che differenze ci sono tra i due?

io cercherei le seguenti caratteristiche:
> possibilita di vedere canali HD free tipo Rai / Mediaset... (e di conseguenza anche quelli a pagamento anche se per ora nn ho abbonamenti)
> possibilita di registrazione (non ho ben capito se si puo registrare un canale e contemporaneamente vederne un altro?)
> velocità di cambiare canale... sembrera una cavolata ma sto samsung sti tre anni mi ha distrutto con la sua lentezza... non le posso piu e strafrustrante!!!

grazie in anticipo a tutti voi!
Old 30-09-2012, 12:21   #840
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Tra i 2 sicuramente il 7900 perché l'altro costa più o meno uguale ma non registra. Però se vuoi vedere un canale mentre ne registri un altro ti serve un modello che abbia anche il "twin tuner" (o dual tuner) e, sempre tra i Telesystem, c'è solo il TS6600HD con tutte le caratteristiche che chiedi.
Con doppio tuner ci sarebbero anche il 6520 che però non riceve i canali a pagamento e il 6291 che non riceve i canali a pagamento e non è neppure HD.

Valuta bene, comunque, se i canali a pagamento ti interessano davvero o no: ormai di canali gratuiti ce ne sono tanti e si può risparmiare un bel po' con i decoder free to air.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian