Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2012, 12:20   #5061
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
gnommo io da quando sono in adsl2+ non riesco più a usare modfs sulla chiavetta, il firmware .33 con la parte modem .28 mi fa agganciare la portante, però appena metto la chiavetta ritornano i problemi di allineamento. cambia solo che sporadicamente prende la linea e però la perde dopo 30 secondi, poi non riesce più a riprenderla. quindi sono costretto a fare senza chiavetta...
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 16:21   #5062
vincenz0
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
E infatti è il computer. Il pacchetto viene inviato dal router.
Ora che ci penso ieri è crashato con la solita schermata blu, ma vai a capire cosa gli sia successo. Che sclero...

Grazie.
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 18:07   #5063
Flactarus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
il problema sta nei pc che fanno come gli pare.
Semplicemente controllate che quando premete il bottone del wol le spie (o spia ) dietro il pc vicino alla presa ethernet lampeggi.
Se lampeggia significa che il router ha mandato correttamente il pacchetto wol,
se il pc non si vuole accendere sono capricci suoi.
La gestione del wol da parte del router è realmente semplice, non deve fare granchè, l'unico problema reale riscontrato finora è che quando il router si spegne poi non sa su quale porta mandare il wol (ma questo solo con alcuni pc), e qualcuno ha risolto (? mah non ho riscontri personali) con la tabella arp.
Ora non saltate subito a modificare la tabella arp, perchè c'entra solo in quella situazione.
Se:

-accendete il router
-accendete il pc
-mettete il pc in standby
-mandate il wol
e non vi funziona dipende dal pc, inutile che perdete tempo con la tabella arp.
Grazie della risposta gnommo.

Ho provato a seguire il tuo consiglio, nello specifico ho:
- Messo il PC in standby (OK)
- Lanciato il WOL da interfaccia modfs (OK)
- Controllato l'accensione della spia (nessuna spia lampeggiante)
- Atteso l'avvio del PC (niente da fare)

Sennonché ho utilizzato l'utility di DSL Report e tutto ha funzionato alla perfezione (come ho scritto sopra, ho inserito le mie credenziali DynDNS da firmware originale ed aperto la porta UDP 9).

Non credo quindi il problema sia imputabile al PC, altrimenti anche nel secondo caso non avrebbe funzionato.

Però, ecco, parlo da profano.

Hai qualche consiglio da darmi?

Thx!
Flactarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 19:43   #5064
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Flactarus Guarda i messaggi
Grazie della risposta gnommo.

Ho provato a seguire il tuo consiglio, nello specifico ho:
- Messo il PC in standby (OK)
- Lanciato il WOL da interfaccia modfs (OK)
- Controllato l'accensione della spia (nessuna spia lampeggiante)
- Atteso l'avvio del PC (niente da fare)

Sennonché ho utilizzato l'utility di DSL Report e tutto ha funzionato alla perfezione (come ho scritto sopra, ho inserito le mie credenziali DynDNS da firmware originale ed aperto la porta UDP 9).

Non credo quindi il problema sia imputabile al PC, altrimenti anche nel secondo caso non avrebbe funzionato.

Però, ecco, parlo da profano.

Hai qualche consiglio da darmi?

Thx!
nome della motherboard?
Sulla mia asus m2n-e , quel sito non funziona ma solo i pacchetti standard del wol, che sono frame ethernet (quindi senza porta) mandati all'indirizzo di broadcast ethernet.
Se mi dici il modello della motherboard vediamo se in giro c'è qualche informazione utilie
Old 29-07-2012, 23:16   #5065
Flactarus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Si tratta di una ASUS P8H67-M EVO

Ultima modifica di Flactarus : 29-07-2012 alle 23:20.
Flactarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 08:00   #5066
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Gnommo mi è tornato il dgn3500 da rma, devo rimettere tutto. Il link della versione modificata del firmware per l'autoboot punta al login su sourcef. Riesci ad aggiustarlo? Grazie
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 08:20   #5067
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
approfitto della questione dei link per una domanda, su facebook si trova la versione 2.44 di modfs, che però è riportata solo per dgn3500 e wag320.
l'ho provata su un 2200v1 e sembra che funzioni, ma quali sono le differenze con le precedenti versioni?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 11:40   #5068
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
approfitto della questione dei link per una domanda, su facebook si trova la versione 2.44 di modfs, che però è riportata solo per dgn3500 e wag320.
l'ho provata su un 2200v1 e sembra che funzioni, ma quali sono le differenze con le precedenti versioni?
Se questa build riflette le modifiche del repository in sourceforge, credo che quella versione abbia ancora il demone http non aggiornato per il DGN2200v1, nonché altri bug fixes assenti, presenti invece in quella unofficial.

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 12:21   #5069
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Se questa build riflette le modifiche del repository in sourceforge, credo che quella versione abbia ancora il demone http non aggiornato per il DGN2200v1, nonché altri bug fixes assenti, presenti invece in quella unofficial.
grazie della risposta, allora continuo a usare la 242 unofficial
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:59   #5070
ori
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
I have not finished it on wag320n yet so it has still bugs, but try to install the following package.

You have to configure your modfs like in these screens and then you are able to access to modfs panel from internet:

and

To install a .mpkg package go to this screen and choose the mpkg file

follow only step 2 and 3

The package has still bugs, on an ip change you lose access to modfs panel from internet and you must restart port_forward service in Services menu.
Grazie. Infatti, dopo ogni cambiamento IP. Devo interrompere e avviare Port_Forward nuovo, o riavviare il router. Ma ancora dlamnie grande sollievo. Grazie ancora.
ori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 16:37   #5071
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Non so se è gia stato detto, è parecchio che non leggo il thread, ma naturalmente per fare wol non dovete mai spegnere l'alimentatore del pc ne eventuali ciabatte ne staccare la spina del pc
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 18:05   #5072
vincenz0
Bannato

Ho reinstallato i driver della scheda di rete e tolto la batteria dalla scheda madre per resettarla, ma assolutamente niente da fare. Il pacchetto lo invia ma non ne vuole sapere più di avviarsi
Old 30-07-2012, 21:32   #5073
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
@gnommo
ciao ! è possibile mettere in prima pagina un link a tutti i package aggiuntivi per il wag320n ?

sulle prossime release potresti mettere un pulsante per il reboot ( al momento e schedulato? )

^^
Hai risolto poi il fatto che se cambia ip senza riavviare il firmware smette di bindare correttamente i servizi?
Old 31-07-2012, 06:13   #5074
vincenz0
Bannato

Se avvio il pc su Windows 7 e poi lo spengo, il wol funziona. Se poi lo faccio partire con XP non va più. e impostazioni ovviamente sono le stesse.
Old 01-08-2012, 16:32   #5075
freed90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, è possibile fare il WOL da WAN con il DGN2200? Con il 3500 si parlava di mettere il pacchetto port_forward, vale lo stesso per il 2200? Da lan funziona tutto bene, anche con l'utility inclusa in modfs.

Grazie
freed90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 10:37   #5076
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
per aggiornare modfs alla build 241 basta solo mettere il contenuto dello zip sulla pennetta, ricollegarla al router spento e poi accenderlo?

esiste un modo per salvare le porte aperte del modfs precedente?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 10:45   #5077
volmar87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Per chi sa programmare i pacchetti, sarebbe impossibile fare un pacchetto che elenchi costantemente i dispositivi wifi connessi?

Non tipo i programmi che girano che pingano continuamente un range di IP, ma qualcosa che prenda direttamente dal router queste informazioni.

Magari con qualche funzione avanzata per la sicurezza, tipo salvare i dispositivi riconosciuti e allarmarsi se ne entra uno sconosciuto (email, o qualcosa).

Che dite?
volmar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 12:16   #5078
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
il reboot schedulato prima e magari un webserver ad uso personale
Old 02-08-2012, 12:35   #5079
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da volmar87 Guarda i messaggi
Per chi sa programmare i pacchetti, sarebbe impossibile fare un pacchetto che elenchi costantemente i dispositivi wifi connessi?

Non tipo i programmi che girano che pingano continuamente un range di IP, ma qualcosa che prenda direttamente dal router queste informazioni.

Magari con qualche funzione avanzata per la sicurezza, tipo salvare i dispositivi riconosciuti e allarmarsi se ne entra uno sconosciuto (email, o qualcosa).

Che dite?
mah, per il primo, c'è già nella lista degli indirizzi DHCP riservati.
Per il secondo, non ne vedo la necessità se è impostato il WPA2 con una buona passwd.

By(t)e
Old 02-08-2012, 13:27   #5080
Babuzzo
Senior Member

L'Avatar di Babuzzo

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
@gnommo
ciao ! è possibile mettere in prima pagina un link a tutti i package aggiuntivi per il wag320n ?
mi accodo alla richiesta

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Airbus realizzerà altri 229 satel...
Arianespace lancerà altri satelli...
Eutelsat ha annunciato di aver affidato ...
PLD Space ha annunciato il nuovo razzo s...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian