Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2012, 11:56   #18941
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
raga voglio recuperare i mex e la rubrica prima di mandare il mio galaxy s2 in assistenza...come devo fare??..ho firmware originale...mi han consigliato titanium backup ma non funziona su firmware originale a quanto ho capito....cosa posso fare??...grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 11:59   #18942
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga voglio recuperare i mex e la rubrica prima di mandare il mio galaxy s2 in assistenza...come devo fare??..ho firmware originale...mi han consigliato titanium backup ma non funziona su firmware originale a quanto ho capito....cosa posso fare??...grazie
La rubrica è sincronizzata su gmail quindi volevo puoi anche non salvarla (presumo che hai un account gmail impostato sul telefono no?).
Per i messaggi, cerca "SMS Backup & Restore" sul market.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 12:09   #18943
ibra_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
La rubrica è sincronizzata su gmail quindi volevo puoi anche non salvarla (presumo che hai un account gmail impostato sul telefono no?).
Per i messaggi, cerca "SMS Backup & Restore" sul market.
no non ho un account gmail :/...lo posso fare e dopo per salvare questi numeri della rubrica come devo procedere??..
Old 30-07-2012, 12:19   #18944
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Secondo voi qual'è la quotazione di un GS2 (i9100 ovviamente) usato diciamo di massimo 1 anno in ottime condizioni?
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 12:20   #18945
Dave83
Senior Member

Quote:
no non ho un account gmail :/...lo posso fare e dopo per salvare questi numeri della rubrica come devo procedere??..
:|
E come le scarichi le app dal market?
Comunque è automatico, una volta registri l'account e lasci le impostazioni di default, lui ti attiva la sincronizzazione.
Per sicurezza comunque vai nelle opzioni di sincronizzazione e lanciala manualmente almeno sei sicuro.

Una volta fatta, puoi anche cambiare telefono (android) e appena inserirai il tuo account GMail lui ti scaricherà la rubrica

Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Secondo voi qual'è la quotazione di un GS2 (i9100 ovviamente) usato diciamo di massimo 1 anno in ottime condizioni?
Dipende se lo devi vendere o comprare
Considera che ora nuovo lo si trova tranquillamente sotto le 400€

Io personalmente sono dell'idea che non compro una cosa usata se non risparmio il 50% rispetto a prenderla nuova. Se è come nuovo potrei scendere al 70%, altrimenti vado sul sicuro comprandolo nuovo
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 30-07-2012 alle 12:23.
Old 30-07-2012, 12:25   #18946
ibra_89
Senior Member

Quote:
:|
E come le scarichi le app dal market?
Comunque è automatico, una volta registri l'account e lasci le impostazioni di default, lui ti attiva la sincronizzazione.
Per sicurezza comunque vai nelle opzioni di sincronizzazione e lanciala manualmente almeno sei sicuro.

Una volta fatta, puoi anche cambiare telefono (android) e appena inserirai il tuo account GMail lui ti scaricherà la rubrica

Io personalmente sono dell'idea che non compro una cosa usata se non risparmio il 50% rispetto a prenderla nuova. Se è come nuovo potrei scendere al 70%, altrimenti vado sul sicuro comprandolo nuovo
kk ty ...sms backup & restore ha appena finito d fare il backup dei messaggi...sto file adesso lo trovo all'interno del cell??..e poi per rimettere i messaggi sul cell sistemato che devo fare??..
Old 30-07-2012, 12:28   #18947
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Quote:

Scusa, non ho specificato in effetti XD Cmq comprare . Quindi dici di non spendere più di 210/220€ circa?
Old 30-07-2012, 12:34   #18948
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Scusa, non ho specificato in effetti XD Cmq comprare . Quindi dici di non spendere più di 210/220€ circa?
Io sì farei così, ma la cosa è molto soggettiva
Old 30-07-2012, 12:38   #18949
ibra_89
Senior Member

Quote:
ed a me non risp ??.. :/
Old 30-07-2012, 13:00   #18950
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Sì è corretto, la prima volta ti si apre quel link (su pc), e devi aspettare o cliccare su uno dei link per andare alla notizia
Il problema è a me sul GS2 da errore, con lo stesso link.
A me con ics 4.0.4 polacco originale e dolphin, non mi apre la pagina

Sgs2

Inviato dal mio GT-I9100
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |

Ultima modifica di RRR1 : 30-07-2012 alle 13:02.
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 13:08   #18951
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Quote:
Anche perchè sinceramente non vorrei spendere più di 250€ per un terminale usato ...
Old 30-07-2012, 13:19   #18952
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
[edit]

Ultima modifica di FreeMan : 30-07-2012 alle 15:43. Motivo: discussioni eshop
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 13:50   #18953
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
La classifica dei piu usati, almeno da cio che leggo su xda e altri forum è questa:

Rom Samsung e MIUI

1° CF-Root
2° Siyah
3° Neak
4° Abyss
... altri kernel

Rom AOSP

1° Kernel stock Cyanogen
2° Siyah
3° Thoravukk
4° Dorimax
5° Fluxy
6° Neak

Personalmente su rom samsung preferisco il siyah e il Neak mentre su AOSP assolutamente il thoravukk perfetto come consumi e prestazioni una volta per test arrivai a 4 giorni 23h e 30min (ovviamente senza far niente e solo qualche controllo sporadico delle email e avviato 2-3 min un gioco...)

Il siyah secondo me fa troppe cose, ciò significa che è troppo incline a comportamenti anomali.
Io adotto il cf root dato che mi serve solo il Su e la CMW.
Old 30-07-2012, 13:52   #18954
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Come fai a non averlo? Come accedi al market?
Old 30-07-2012, 14:05   #18955
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Come fai a non averlo? Come accedi al market?
probabilmente utilizza l'S2 come telefono puro... no apps....
Old 30-07-2012, 15:04   #18956
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
separatamente quante cose si possono modificare?...rom, kernel e modem? alcune sono inscindibili? ...ecc
Adesso che hai il root e quindi una recovery modificata, puoi fleshare da recovery tutti i kernel che vuoi nel formato CWM. Quando passi da un kernel custom ad un altro' e' consigliato fleshare prima uno sript che "pulisca" i residui del vecchio. Se invece passi da una versione precedente a quella aggiornata dello stesso kernel non e' necessario questo passaggio.

Ad esempio, QUI trovi il Syiah kernel (ti consiglio la versione 3.4.1 e attento a non scaricare quella dell S3). Puoi scaricare la versione sia da fleshare da ODIN che da recovery.

Lo script di pulizia che in questo caso nn ti serve visto che vieni da un CF kernel lo trovi QUI. Ovviamente questo si usa solo da recovery, e lo flashi prima dell eventuale Kernel.

Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
sarebbe bello fare come voi... non so il motivo, ma ho installato l'app "voltage control" ed una volta dentro vedo solo il general e non ho proprio la colonna con i voltaggi... ho tutto stock a parte il root fatto con http://www.androidiani.com/forum/mod...nfire-ics.html
Non puoi modificare i voltaggi probabilmente perche il kernel che hai fleshato non supporta tali modifiche essendo praticamente un kernel identico all'originale samsung ma con i soli permessi di root abilitati.

Ovviamente prima di effettuare ogni operazione, essendo queste rischiose accertati di leggere sempre bene tutte le istruzioni ... cosi' che non avrai mai problemi
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 15:22   #18957
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
edit
up, grazie

Ultima modifica di FreeMan : 30-07-2012 alle 15:43.
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 15:31   #18958
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
up, grazie
tu compreresti da uno votato 4,5 su 5 con 79 opinioni, o uno votato 4 su 5 con 28 opinioni?
Senza contare che il primo non ti fa pagare le spese di spedizione...
Old 30-07-2012, 15:44   #18959
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Sono vietati i discorsi sulla bontà degli eshop

http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=40&a=190

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 16:00   #18960
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Non ci avevo fatto caso ma dopo l'aggiornamento alla xwlpf mi é comparso un alone rosa al centro della fotocamera... Qualche soluzione? Sono convinto al 100% che prima non c'era

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian