Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2012, 12:54   #21
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
in fondo perchè una bentley e una mazda configurate con motore simile hanno un prezzo così diverso?
una è una macchina per professionisti, una workstation, come potenza ok, ma anche come affidabilità, garanzia (avete provato la garanzia asus? io sì e non la raccomando a nessuno, notebook fermo un mese , spedizioni a mio carico etc etc - garanzia dell: vengono loro a casa tua entro 24 ore da quando gli telefoni e ti riparano il pc sul posto) , schede quadro (che non fa dell e che costano veramente tanto di più delle geforce , per il supporto driver continuo e le prestazioni nei software specifici) , per qualità (il dell non si surriscalda ed è fatto per stare acceso per giorni) ...
poi ognuno fa le sue scelte!

per l'altra domanda, gli slot msata non so perchè ma sono quasi sempre sata2 . non penso ci siano grosse differenze, anche perchè accelera il sistema operativo come nessun hd meccanico può fare.
Old 26-07-2012, 14:01   #22
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
poi ognuno fa le sue scelte!
Legittimissimo, per carità, in un senso o nell'altro.
E sono convinto della bontà intrinseca di questi Dell, oltre la media dei notebook, e sul supporto, tanto che mi facevano pure gola (prima di trovare delle alternative a metà costo e, per inciso, finora il mio piccolo Asus 13.3" di due anni di età va che è una meraviglia, incrocio le dita ...).

Quello che io dico è: attenzione, per molti c'è il rischio di spendere il doppio per una Mercedes quando per le proprie effettive esigenze (velocità, comodità, bagagliaio, chilometraggio, ecc.) bastava un'ottima Golf.
E credo che pochi comprerebbero una Mercedes al costo di due Golf essenzialmente per la garanzia o il supporto, a meno che una riparazione entro 24 ore non sia del tutto essenziale per la propria attività professionale, non avendo a disposizione un "muletto" da usare temporaneamente.
L'impressione che ho, a parte una effettiva qualità del prodotto che sicuramente c'è, è che Dell per queste workstation si faccia strapagare proprio per il taglio "professionale" a cui sono dedicate, magari puntando agli acquisti delle aziende (che almeno scaricano in parte la spesa!).
Un pò come certi hotel specializzati nel "turismo di affari": servizio non molto superiore a quello di un buon hotel "per le vacanze" e costi delle camere doppi ...

Per inciso: da questo confronto, per quel che vale,
http://www.customerservicescoreboard...rsus/Asus~Dell
ne escono ugualmente male sia Asus che Dell, anche se io ho effettivamente sentito molte più lamentele verso Asus (soprattutto verso il supporto europeo, si dice che in Nordamerica e in Asia vada meglio .. forse!) che verso Dell.

Ultima modifica di freesailor : 26-07-2012 alle 14:11.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 16:48   #23
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
L'impressione che ho, a parte una effettiva qualità del prodotto che sicuramente c'è, è che Dell per queste workstation si faccia strapagare proprio per il taglio "professionale" a cui sono dedicate, magari puntando agli acquisti delle aziende (che almeno scaricano in parte la spesa!).
Un pò come certi hotel specializzati nel "turismo di affari": servizio non molto superiore a quello di un buon hotel "per le vacanze" e costi delle camere doppi
questo sicuramente è vero!
poi per le garanzia, io ho avuto modo di provarle entrambe sulla mia pelle e devo dire che se uno si aspetta un servizio "normale", asus ti stupisce in negativo e dell in negativo.
asus per un pc da 1299 euro , alla mia richiesta di avere un cd per reinstallare windows direttamente da loro (a mie spese!!!), ha risposto:
"dovete mandarlo in assistenza, fargli fare la diagnosi e , se il guasto non è ritenuto dentro la garanzia, dovete pagare trasporto (29 euro) , trasporto da casa vostra alla sede (a vostra discrezione) e diagnosi (70 euro) ."
e conta che io non avevo nessun guasto, VOLEVO SOLO UN CD DI WINDOWS!!!
poi uno capisce perchè sono nati i torrent...
dell invece per 2 volte è venuta a casa il giorno dopo con il pezzo nuovo e ha sostituito tutto.
e sono anche molto gentili, se non avessi detto di no, invece che solo una ventola, mi avrebbero cambiato ventole, dissipatori e scheda madre del pc.
un servizio che da altre case non ho mai visto...
Old 26-07-2012, 17:25   #24
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
un servizio che da altre case non ho mai visto...
Si, questo l'ho sentito anch'io. Un "plus" non da poco.

Infatti oltre all'Asus N56VZ l'altro notebook che in questo momento mi "intriga" è il nuovo Dell Latitude E6530, che nella configurazione Advanced con i7-3720QM ed 8GB RAM oggi viene qualcosa di meno di 1500 euro Iva esclusa.
Sembra una bella macchina, con anche la possibilità della docking per un pò di piu di 200 euro e forse con l'unico "difetto" di avere una scheda grafica troppo debole per giocarci seriamente.
Suppongo che sia ben costruita (anche se non mi aspetto ai livelli dei Precision), purtroppo non ne parla quasi nessuno e devo ancora leggere una vera recensione.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 17:32   #25
saturnalia
Member

Iscritto dal: Mar 2010
indubbiamente parte del costo di vendita e dovuto all'assistenza.
dell come tutte le altre case che hanno prodotti "Pro" ti offrono paccchetti garanzia e sicurezza che altri non hanno tipo: 3 anni sulla batteria, encripting hw dell'hd password di blocco dell'hd master password inamovibile se non con la sostituzione del chip accessori come 2° batteria o vano dvd estraibile Hotswap con batteria o secondo Hd, e in linea di massima una migliore qualità di costruzione e progettazione (dovuta ai margini superiori naturalmente).

per alcuni queste cose spingono drasticamente l'ago della bilancia verso l'acquisto.

quando intervengon in assistenza poi non si fanno nessun problema a sostituirti in toto la macchina e se non hanno i pezzi uguali te li sostituiscono con altri migliori.

Mio padre in ufficio ha un t61 e l'anno scorso ha richiesto un intervento in garanzia sulla scheda madre, visto che non avevano piu quelle che supportavano Merom ne hanno montata una con Penryn 9300. i pratica pc nuovo e incremento prestazionale gratis...
saturnalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 18:29   #26
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Si, questo l'ho sentito anch'io. Un "plus" non da poco.

Infatti oltre all'Asus N56VZ l'altro notebook che in questo momento mi "intriga" è il nuovo Dell Latitude E6530, che nella configurazione Advanced con i7-3720QM ed 8GB RAM oggi viene qualcosa di meno di 1500 euro Iva esclusa.
Sembra una bella macchina, con anche la possibilità della docking per un pò di piu di 200 euro e forse con l'unico "difetto" di avere una scheda grafica troppo debole per giocarci seriamente.
Suppongo che sia ben costruita (anche se non mi aspetto ai livelli dei Precision), purtroppo non ne parla quasi nessuno e devo ancora leggere una vera recensione.
i latitude sono ottime macchine come i precision a livello di qualità costruttiva!
forse non sono fatti per stare accesi 24ore su 24 per giorni, ma di certo non scaldano e durano anni...
però per giocare proprio non vanno bene
Old 07-10-2012, 08:57   #27
PaoloT87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Scusate se riesumo questo thread
Alla fine ho ordinato un dell precision m4700
Spero arrivi in fretta
Vi farò sapere le mie opinioni
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 15:37   #28
nait
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Scusate se riesumo questo thread
Alla fine ho ordinato un dell precision m4700
Spero arrivi in fretta
Vi farò sapere le mie opinioni
Ciao paolo, è arrivato?
Che configurazione e prezzo?
Anche io sarei interessato all'acquisto entro fine anno
Old 03-11-2012, 16:47   #29
PaoloT87
Member

Quote:
Originariamente inviato da nait Guarda i messaggi
Ciao paolo, è arrivato?
Che configurazione e prezzo?
Anche io sarei interessato all'acquisto entro fine anno
Ciao
Sì sì è arrivato
Come processore ho preso il quadcore intermedio, la sigla non la ricordo, mi pare 3820qm
Ram da 4 gb che ho sostituito con 16 gb presi a parte
Disco principale ssd msata da 256 gb, secondario meccanico da 750 gb
Scheda grafica quadro k2000m
Display fullhd
Tastiera retroilluminata, scheda wifi intel centrino n6300, scheda bluetooth 4.0
In più ho preso la batteria slice da applicare sotto al pc che praticamente raddoppia la durata, comodissima
Prosupport e protezione dai danni accidentali per 3 anni.
Prezzo finale che sono riuscito ad avere acquistando come professionista 3200
Ma ho dovuto contrattare un bel po'
Il pc è perfetto, ben assemblato
Le dimensioni ed il peso ovviamente sono generosi
Mi sto trovando bene, anche se solo adesso inizio ad utilizzarlo in università con autocad, photoshop, illustrator, ecc...
Quindi ci vorrà un po' prima di poterne spremere le prestazioni
Sono sicuro che saprà accompagnarmi senza problemi lungo tutto il mio periodo di studio.
Se hai qualche domanda in particolare chiedimi pure
Old 03-11-2012, 19:09   #30
nait
Member

gentilissimo paolo, ne approfitto subito!
io lo userei per autocad 3dsmax+vray e adobeCS5
1. come ti pare lo schermo, è ben definito? e i colori?
2. le ventole sono rumorose? e si attivano spesso?
3. la tastiera retroilluminata mi farebbe proprio comodo ma da web non c'è ora, l'hai fatta aggiungere dal commerciale?
4. dall'ordine in quanto tempo è arrivato?

per ora penso sia tutto, se mi viene in mente altro ti squillo
grazie
Old 04-11-2012, 12:14   #31
PaoloT87
Member

Lo schermo mi sembra ottimo, alta luminosità e buoni colori, anche se il mio è un giudizio empirico...
Le ventole al minimo si sentono appena, e con lavori leggeri spesso si fermano anche...ogni tanto capita che ripartano per alcuni secondi per poi rifermarsi
Con lavori pesanti ovviamente il rumore sarà avvertibile.
Io ho fatto l'ordine al telefono, e sì ti possono aggiungere le cose che dal configuratore non vedi, ad esempio la tastiera retroilluminata che è comodissima
Dal bonifico alla ricezione del pacco sono passati circa 15 giorni
Old 04-11-2012, 15:49   #32
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
@PaoloT87
lo hai pagato 3200 + iva?
il processore scalda molto?
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 19:27   #33
nait
Member

grazie paolo
altra domanda .. ma la webcam c'e'?
dalle specifiche pare di si ma dalle foto che ci sono in giro non riesco a vederla
Old 04-11-2012, 19:36   #34
PaoloT87
Member

Pagato 3200 ivato

La webcam è una opzione a pagamento, mi pare siano 20 euro
Old 04-11-2012, 19:48   #35
nait
Member

Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Pagato 3200 ivato

La webcam è una opzione a pagamento, mi pare siano 20 euro
ah ok, devo ricordarmi di chiedergliela allora
Old 19-11-2012, 17:44   #36
tablet
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Paolo hai la casella dei messaggi privati piena.
tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 11:03   #37
ipotemusa72
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Tastiera ed audio

Buongiorno.
Sto usando con soddisfazione il mio nuovo M6700.
Ho però due cose che m'assillano:
La tastiera non è retroilluminata, si può ordinarla e cambiarla? non trovo info sul sito dell.
L'audio..... nei driver non c'è più il pannellino per l'equalizzazione, come fare? qualcuno ha driver alternativi???
Old 03-06-2013, 19:00   #38
auri54
Member

L'Avatar di auri54

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ipotemusa72 Guarda i messaggi
Buongiorno.
Sto usando con soddisfazione il mio nuovo M6700.
Ho però due cose che m'assillano:
La tastiera non è retroilluminata, si può ordinarla e cambiarla? non trovo info sul sito dell.
L'audio..... nei driver non c'è più il pannellino per l'equalizzazione, come fare? qualcuno ha driver alternativi???
Ciao "Silvio" dall'M90 (che comunque uso tutt'ora) vedo che siamo passati entrambi al M6700; io ho preso la versione COVET, perchè volevo il monitor IPS per Photoshop, quindi la tastiera retroilluminata è di serie. Credo che se telefoni ad un commerciale, non dovresti aver problemi ad averla, tanto più che in qualche modello è appunto già predisposta.
Per quanta riguarda l'audio, io nel pannello di controllo ho due icone, una quella classica con scritto Audio che regola "riproduzione - registrazione - suoni e comunicazioni"; però ne ho un'altra di nome "IDT Audio Manager" dove vi sono tutta una serie di impostazioni avanzate, che in verità non ho neppure mai guardato...
Ciao
Aureliano

P.S.= Mi sono accorto che non ho neppure mai aggiornato la firma...ora provvedo...

Ultima modifica di auri54 : 04-06-2013 alle 21:05.
auri54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 13:55   #39
ipotemusa72
Member

Audio e Dell

Ciao Aureliano.
Io tra l'M90 (che ho venduto ad un amico) e l'M6700 ho avuto anche l'M6400 (eccezionale...)
Ho cercato lo stesso pannellino dell'audio del m6400 dove c'era l'equalizzatore, ma sui driver forniti anche nel sito non c'è l'ombra....
Nessuno ha info?
Ciao
Old 28-07-2013, 23:20   #40
ipotemusa72
Member

Masterizzatore bluray

Saluti
Vorrei metter su un masterizzatore Bluray sul m6700.
Qualcuno può dirmi che modello ha? o sa dirmi qualche specifica così non vado alla cieca?
Saluti
Silvio
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian