Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2012, 12:42   #22021
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Non si possono postare link, e comunque fossi in te lo prenderei da un'altra parte.

A memoria la partita iva di quel sito mi pare che sia pure fasulla.
Old 21-07-2012, 12:52   #22022
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quello shop non lo conoscevo, ma non mi ispira. Non hanno nemmeno indicato un numero telefonico per eventuali contatti. Inoltre quel nuovo LG non compare ancora su trovaprezzi, e per adesso lo si trova disponibile in Francia.
Old 21-07-2012, 13:51   #22023
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
salve mi serve un consiglio veloce , dovrei ricomprare la tv ( è partita ieri sera ...) e vorrei poterla usare anche come schermo per pc ( per giochi tipo pes 2012 , mw3) , ho visto da "troni" un samsung T22B300EW a 189 euro , farebbe al caso mio o posso trovare di meglio ??? Il budget è sui 200 euro
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:52   #22024
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
M2342D segnalato pochi post fa.

Se hai dubbi leggi il post linkato in firma.

Sent from my The New iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di pierr : 21-07-2012 alle 14:56.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 15:41   #22025
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
ma samsung quando si decidera' a "sfornare" nuovi monitor 24-26 ecc da 16/10?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 18:48   #22026
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
M2342D segnalato pochi post fa.

Se hai dubbi leggi il post linkato in firma.

Cerco un 16/10 con displayport sopra i 20" per lavoro (non grafica) e gaming.
Consigli?
Pierr nel tuo post non ne vedo nemmeno uno di 16/10.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 19:42   #22027
pierr
Senior Member

Guarda i 24" in particolare il Dell che è 1920x1200
Poi ci sarebbe anche il Dell 27"
Dovrebbero avere la DP, ora non ricordo di preciso e mi è difficile controllare, dagli un'occhiata.

Ultima modifica di pierr : 21-07-2012 alle 19:51.
Old 21-07-2012, 21:54   #22028
erupter
Senior Member

Quote:
Guarda i 24" in particolare il Dell che è 1920x1200
Poi ci sarebbe anche il Dell 27"
Dovrebbero avere la DP, ora non ricordo di preciso e mi è difficile controllare, dagli un'occhiata.

Parli del U2412M ?
Da specifiche dell ha un GTG di 8ms.
Mi sembra un po' lentuccio per giocare...

Dell'asus pa238q che mi dici? Sì lo so che è 1080p ma mi era sembrato un buon monitor...
Uffa perché vanno tanto sti 16:9

edit:
Ok esiste il pa246q, ma cazz se costa
e cmq su prad il dell non ne esce granché bene a dire la verità...

Ultima modifica di erupter : 21-07-2012 alle 22:27.
Old 21-07-2012, 22:13   #22029
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Il Dell è PERFETTO per giocare, leggete almeno le ultime pagine del thread, qualche pagina del thread ufficiale o qualche recensione prima di sparare cavolate.
Old 21-07-2012, 22:42   #22030
kekko_87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Kekko,
monitor da 32" non ce ne sono e se ci fossero costerebbero uno sproposito. Ma visto l'uso che intendi farne tu, non vedo problemi: a te serve un TV e non un monitor per pc

E a tal proposito posso anche suggerirti un buon TV da 32", perchè ho appena terminato verifiche approfondite per un caro amico. Si tratta dell'LG 32LW4500 (lo trovi anche con la sigla 32LW450), ed è un modello 3D che monta un buon pannello IPS. I prezzi adesso sono ottimi, perchè è uscito di produzione già da alcuni mesi e adesso ha raggiunto il minimo storico (si trova dai 360 euro in su): http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Cercavo un buon prodotto e con un buon pannello, ma con un occhio di riguardo anche al portafoglio, e onestamente non sono riuscito a trovare di meglio in questo momento
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
forse un monitor non è quello che ti serve, bensì un vero e proprio tv
sempre grazie delle pronte risposte...
in realta chiedevo consigli per un monitor in quanto pensavo fosse: 1 piu adatto per i miei utilizzi (soprattutto per l'xbox) e 2 pensavo fosse piu economico rispetto ad un tv, considerando anche che non guardo quasi mai la tv...ma visto che probabilmente mi sbagliavo chiedero sicuramente consigli anche nell'area tv..ma mi conviene puntare su un tv anche se decidessi di rimanere sui 27'? perche ero abbastanza attratto dall ilyama di cui avevo letto abbastanza bene qui sul forum; e mi piacerebbe sapere qualcosa in piu del philips 27e3lsb/00 e del lg che mi aveva consigliato althotas, anche perche starei sotto i 300€ il che non mi farebbe schifo... mentre aspetto vostri consigli vedo di avere qualche informazione sul lg da 32...
alla prossima
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 02:46   #22031
pierr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
Parli del U2412M ?
Da specifiche dell ha un GTG di 8ms.
Mi sembra un po' lentuccio per giocare...

Dell'asus pa238q che mi dici? Sì lo so che è 1080p ma mi era sembrato un buon monitor...
Uffa perché vanno tanto sti 16:9

edit:
Ok esiste il pa246q, ma cazz se costa
e cmq su prad il dell non ne esce granché bene a dire la verità...
Non sforzarti a leggere tutto quel post che è troppo lungo, figuriamoci leggere le ultime pagine.

Visto che sei bravo a leggerti la recensioni e valutare da solo comprati l'asus che hai indicato, dato che il U2412M per te è una ciofeca.

@kekko
Quoto Althotas e illidian.
Visto che passerai al thread dei TV ti rispondo qui.
Dato che a te interessa un monitor che userai principalmente per giocare bisogna valutare l'lw450 in quest'ottica.
Se vai su un tv 32" l'alternativa sarebbe una con pannello VA che sicuramente avrà una qualità di immagine migliore (e per questo nel thread delle tv i modelli consigliati sono questi) ma difficilmente avrai prestazioni migliori o simili nei giochi all'lw450 per quel budget.
Quindi sui 32" l'LG rimane la scelta migliore per uso quasi esclusivo gioco.
Se scendi sui 27" l'unica possibilita che ti consiglierei anche io è aspettare il monitor LG.

Ultima modifica di pierr : 22-07-2012 alle 02:50.
Old 22-07-2012, 05:21   #22032
moe0112358
Senior Member

L'Avatar di moe0112358

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: ho un budget di 200 euro e mi serve un monitor da usare via hdmi collegato al portatile; uso Office e un po' di Photoshop per circa 10-12 ore al giorno consecutive. Chi mi da un buon suggerimento? Ps non mi interessano prodotti con sintonizzatore tv!

Io ero orientato sui 23 pollici ma se nel budget ci sta qualche pollice in più non piango! Chiaro che se invece dovessi spendere non 200 ma 300 euro e la differenza fosse come passare dal giorno alla notte potrei anche arrivare a spendere una cifra del genere!

Ultima modifica di moe0112358 : 22-07-2012 alle 05:23.
moe0112358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 09:02   #22033
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Il Dell è PERFETTO per giocare, leggete almeno le ultime pagine del thread, qualche pagina del thread ufficiale o qualche recensione prima di sparare cavolate.
Quote:
Non sforzarti a leggere tutto quel post che è troppo lungo, figuriamoci leggere le ultime pagine.

Visto che sei bravo a leggerti la recensioni e valutare da solo comprati l'asus che hai indicato, dato che il U2412M per te è una ciofeca.
C'avete l'acidità a mille eh?
Che vi ho offeso nel vostro intimo?
Siete figli della dell?
Prad è cosiderato da tutti un sito serio,e ha chiaramente scritto che il dell è un monitor specificamente per lavoro d'ufficio che "se la cava anche con i giochi" che però non sono il suo obiettivo.
Per tacere della riproduzione colori.

Allora io riporto dei fatti, e voi?
Mi rispondete infastiditi e punti nell'orgoglio! Bella risposta...

Swiped on my Optimus2X with Tapas
Old 22-07-2012, 09:49   #22034
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da moe0112358 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: ho un budget di 200 euro e mi serve un monitor da usare via hdmi collegato al portatile; uso Office e un po' di Photoshop per circa 10-12 ore al giorno consecutive. Chi mi da un buon suggerimento? Ps non mi interessano prodotti con sintonizzatore tv!

Io ero orientato sui 23 pollici ma se nel budget ci sta qualche pollice in più non piango! Chiaro che se invece dovessi spendere non 200 ma 300 euro e la differenza fosse come passare dal giorno alla notte potrei anche arrivare a spendere una cifra del genere!
moe0112358,
Il monitor che fa al caso tuo, visto che intendi usarlo anche con photoshop, è il DELL U2412M, 1920x1200 16:10 (IPS). Dovresti trovarlo attorno ai 250 euro dalle amazzoni e usando anche trovaprezzi.it - i 50 euro in più rispetto al tuo budget iniziale sono ottimamente spesi. Non ha la HDMI, ma ha la DVI e la Display Port che vanno altrettanto bene. Se il tuo pc ha una uscita HDMI, basta comprare un banale cavo HDMI-DVI e lo colleghi alla DVI del monitor.

Quote:
C'avete l'acidità a mille eh?
Che vi ho offeso nel vostro intimo?
Siete figli della dell?
Prad è cosiderato da tutti un sito serio,e ha chiaramente scritto che il dell è un monitor specificamente per lavoro d'ufficio che "se la cava anche con i giochi" che però non sono il suo obiettivo.
Per tacere della riproduzione colori.

Allora io riporto dei fatti, e voi?
Mi rispondete infastiditi e punti nell'orgoglio! Bella risposta...

erupter,
tu hai riportato "dei fatti" per modo di dire: il tuo era solo un commento personale, ma quello che è peggio è che non si sposa affatto con la realtà di quel monitor.

Le recensioni bisogna saperle leggere in profondità ed interpretarle nel modo tecnicamente corretto, e non superficiale come devi evidentemente aver fatto tu, visto quello che hai scritto.

Il DELL U2412M è attualmente il 24" IPS più reattivo che c'è in giro, e questo lo si evince (anche) proprio facendo un confronto serio con i dati degli specifici test presi dalle recensioni di PRAD, come ho fatto io qualche mese fa qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...67&postcount=1

La prossima volta vedi per cortesia di informarti meglio prima di fare certe affermazioni, perchè altrimenti quello diventa fare disinformazione. Ti avevano anche suggerito di leggere almeno le ultime pagine del thread ufficiale, per sentire le opinioni dei gamers possessori (praticamente tutti soddisfatti), ma neanche quello hai fatto (oltre a non aver letto nemmeno le ultime pagine di questo thread). Se esiste una Netiquette nei forum, non è per caso
Old 22-07-2012, 10:09   #22035
pierr
Senior Member

Quello che ci da fastidio è l'ineducazione a non leggere almeno le ultime pagine, venire qui e chiedere quello che hanno chiesto due post prima del vostro!
Non siamo dei bot che rispondono in automatico.
Ed in più non hai neanche letto tutto il post linkato in firma.

Se non vuoi seguire i nostri consigli puoi valutare e prendere una decisione in autonomia.

@moe
Occhio!!!

Ultima modifica di pierr : 22-07-2012 alle 10:12.
Old 22-07-2012, 10:27   #22036
erupter
Senior Member

Quote:
Quello che ci da fastidio è l'ineducazione a non leggere almeno le ultime pagine, venire qui e chiedere quello che hanno chiesto due post prima del vostro!
Non siamo dei bot che rispondono in automatico.
Ed in più non hai neanche letto tutto il post linkato in firma.

Se non vuoi seguire i nostri consigli puoi valutare e prendere una decisione in autonomia.
Senti caro tu non sei il padreterno quindi scendi dal piedistallo.
Le ultime CINQUE pagine di questo thread sono fatte di tante domande ed un solo tipo di risposta "prendi il dell, leggi le pagine precedenti per capire perché".

Nel tuo post, aggiornato al 14 luglio, ci sono 2 modelli 16:10: il dell 2412 e l'hp zr2440w: entrambi su prad ottengono buoni voti ma solo per l'office, il dell è decente a giocare mente l'hp nemmeno quello.
Old 22-07-2012, 10:27   #22037
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Infatti, il punto è proprio quello. I forum non sono chat, le discussioni restano e sono fatte per essere lette. Ovvaimente non si pretende che i thread lunghi vengano letti interamente, ma almeno le ultime 6-7 pagine non richiedono chissà quale sforzo (qualcuna in più non potrà che fare bene). Il non farlo, e spesso non leggere nemmeno gli ultimi post della pagine corrente, è un indubbio segno di maleducazione e anche di mancanza di un minimo di rispetto nei confronti della comunità.
Old 22-07-2012, 10:32   #22038
erupter
Senior Member

Quote:
Infatti, il punto è proprio quello. I forum non sono chat, le discussioni restano e sono fatte per essere lette. Ovvaimente non si pretende che i thread lunghi vengano letti interamente, ma almeno le ultime 6-7 pagine non richiedono chissà quale sforzo (qualcuna in più non potrà che fare bene). Il non farlo, e spesso non leggere nemmeno gli ultimi post della pagine corrente, è un indubbio segno di maleducazione e anche di mancanza di un minimo di rispetto nei confronti della comunità.
Benissimo, peccato che sono tornato indietro a pagina 1103 e non ci sia differenza.

Per esempio dato che credete molto in voi stessi e nelle vostre scelte vi chiedo: perchè mancano completamente marche come asus, philips e samsung?
O sta scritto anche questo a pagina tot?

edit: adesso sono arrivato a pag 1101.
mi sono accorto che 1 samsung e 2 asus ci sono (di cui 1 è 3d)

Ultima modifica di erupter : 22-07-2012 alle 10:35.
Old 22-07-2012, 10:39   #22039
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Senti caro tu non sei il padreterno quindi scendi dal piedistallo.
Le ultime CINQUE pagine di questo thread sono fatte di tante domande ed un solo tipo di risposta "prendi il dell, leggi le pagine precedenti per capire perché".

Nel tuo post, aggiornato al 14 luglio, ci sono 2 modelli 16:10: il dell 2412 e l'hp zr2440w: entrambi su prad ottengono buoni voti ma solo per l'office, il dell è decente a giocare mente l'hp nemmeno quello.
L'HP ZR2440W ha preso il massimo dei voti nella recensione di PRAD, ed è un monitor che va bene anche per gaming.

Le informazioni presenti nel post riassuntivo che ha fatto Pierr, sono prese principalmente dai post che ho scritto io negli ultimi tempi (sono oltre 2 anni che seguo i monitor IPS). Se tu avessi letto veramente le ultime pagine, dovresti saperlo. Se hai qualche contestazione tecnica da fare, falla citando numeri.

E adesso fai la cortesia di finirla con i tuoi post aggressivi, perchè stai sputando nel piatto dove mangi.
Old 22-07-2012, 11:19   #22040
erupter
Senior Member

Quote:
L'HP ZR2440W ha preso il massimo dei voti nella recensione di PRAD, ed è un monitor che va bene anche per gaming.

E adesso fai la cortesia di finirla con i tuoi post aggressivi, perchè stai sputando nel piatto dove mangi.

La mia aggressività è in risposta al vostro fastidio nel rispondere.aveste mantenuto un tono educato non mi sarei risentito, ma visto che avete subito perso la pazienza e letto le mie risposte con sufficienza rimandandomi ad altre risposte perse nel tempo...
Non sono un utente di ieri,e non è il primo thread ufficiale a cui partecipo.
Ho fatto delle domande basandomi su recensioni terze: se vi va di rispondere bene, altrimenti amen.

Se c'è scritto chiaramente nella rece di prad dell'HP: "it's ok for occasional gaming" che mi sembra molto diverso da "è buono per giocare", cosa devo pensare?

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian