Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2012, 15:40   #42421
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi

Rifaccio la mia domanda raga il wb della gene z z68 monta anche sulla z77? avendole avute tutte e due mi sembra che gli attacchi siano identici voi che ne pensate?
ti riferisci al wb della EK?
sul coolingconfigurator dice di no (cioè dice che non ci sono wb per la gene V)
Old 11-07-2012, 19:58   #42422
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
se non ricordo male sono diverse le fasi e quindi il WB non è compatibile
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 23:00   #42423
daijelo
Registered User

Iscritto dal: Oct 2011
dopo tanto tempo ho finalmente montato il mio sistema a liquido per raffreddare la cpu:

con linx a x45 le temp del pc in firma con un wb ybris black sun + rad 360 slim + rad 140 arrivano a 71 max .... inoltre viene rilevata temp dell' acqua > di quella interna al case ... non dovrebbe essere inferiore ?!?

pensavo avrei ottenuto risultati migliori ... oppure vanno bene così ?!?

Ultima modifica di daijelo : 11-07-2012 alle 23:24.
daijelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 23:44   #42424
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da daijelo Guarda i messaggi
inoltre viene rilevata temp dell' acqua > di quella interna al case ... non dovrebbe essere inferiore ?!?
no, assolutamente.
è fisicamente impossibile avere una temperatura dell'acqua inferiore a quella ambiente-del case, in base a dove sono i radiatori. quindi comunque la temp dell'acqua sarà sempre superiore a quella dell'aria che raffredda i radiatori....

per avere l'acqua più fredda dell'aria devi usare un chiller (principio di funzionamento del frigorifero) ma avresti anche condensa.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 00:10   #42425
daijelo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
no, assolutamente.
è fisicamente impossibile avere una temperatura dell'acqua inferiore a quella ambiente-del case, in base a dove sono i radiatori. quindi comunque la temp dell'acqua sarà sempre superiore a quella dell'aria che raffredda i radiatori....

per avere l'acqua più fredda dell'aria devi usare un chiller (principio di funzionamento del frigorifero) ma avresti anche condensa.
è palesemente logico ... quindi il delta sarebbe questa differenza di temp e deve essere + basso possibile ?

ma per quanto riguarda le temp nn dovrebbero essere + basse ?!?

Ultima modifica di daijelo : 12-07-2012 alle 00:23.
Old 12-07-2012, 00:25   #42426
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Quote:
è palesemente logico ... quindi il delta sarebbe questa differenza di temp e deve essere + basso possibile ?

ma per quanto riguarda le temp nn dovrebbero essere + basse ?!?
controlla l'impronta del wb con la cpu e metti meno pasta termica!!!!
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 00:37   #42427
daijelo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
controlla l'impronta del wb con la cpu e metti meno pasta termica!!!!
ok grazie,proverò appena ho tempo, ma le temp quanto dovrebbero essere considerando che le temp all'interno del case sono sui 29/30 ° - temp acqua 32°

PS : GRAN BELL'AVATAR !!!!
Old 12-07-2012, 01:02   #42428
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Quote:
ok grazie,proverò appena ho tempo, ma le temp quanto dovrebbero essere considerando che le temp all'interno del case sono sui 29/30 ° - temp acqua 32°

PS : GRAN BELL'AVATAR !!!!
il 2500k l'ho avuto un po' di tempo fa, fino a 1.37V e 48x scaldava relativamente poco...come leggo in firma 47x con 1.29V è abbastanza fortunata e come oc con impianto a liquido dedicato direi che è il giusto compromesso da tenere per un daily!!!
dal lato impianto andando un po' a spanne perchè non conosco il modello di ventole che monti e come le hai disposte nel case, tenendo conto che con il black sun qualche altro grado in più rispetto ai più recenti wb lo prendi direi che non dovresti superare i 65-8 gradi...secondo me quindi se rivedi un po' l'impronta e lasci solo quel minimo indispensabile di pasta riesci a calare come temperature...cmq con questo caldo bisogna mettersi l'anima in pace
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 07:31   #42429
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Consiglio ho una vaschetta ek advanced in configurazione con 2 laing t1 meglio i rubicondi che danno montati di serie ho il divisore di plastica? Perché ho notato che fa molta aria coi tubicini in quanto spara l h2o molto in alto
Old 12-07-2012, 09:16   #42430
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Sto aspettando le ventole per il rad ma le Enermax Cluster 120 tardano ad arrivare e mi sto spazientendo.
Come le vedete le BitFenix Spectre Pro 120 ?

Phobya G-Changer 360.
Preferisco il silenzio alle prestazioni pure.
Certo nella conf delle enermax ci sono anche gli agganci in gomma...
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 10:10   #42431
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
Sto aspettando le ventole per il rad ma le Enermax Cluster 120 tardano ad arrivare e mi sto spazientendo.

Phobya G-Changer 360.
Difficilmente utilizzabili su un radiatore. Il phobya però dovrebbe includere 3 cornici antivibrazioni nel bundle
Se le ventole devono essere per forza bianche a me quelle BitFenix non dispiacciono, dai valori sembrerebbero nella norma.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 10:17   #42432
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi

Phobya G-Changer 360.
io ho le enermax.. ne ho.. mmm.. 8 nel case.. se tenute a 700-800rpm sono inudibili.. a palla (1250-1300) fanno un bel baccano ma ovviamente aumentano le prestazioni. io le tengo tra 850-950 rpm per uso "standard" e ho un buon rapporto prestazioni/silenziosità.. quante ne devi mettere?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 10:47   #42433
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
io ho le enermax.. ne ho.. mmm.. 8 nel case.. se tenute a 700-800rpm sono inudibili.. a palla (1250-1300) fanno un bel baccano ma ovviamente aumentano le prestazioni. io le tengo tra 850-950 rpm per uso "standard" e ho un buon rapporto prestazioni/silenziosità.. quante ne devi mettere?
3 sul rad, le altre sono nzxt 140 che già stanno nel case.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 11:15   #42434
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Raga stavo guardando i nuovi case più indicati per l'integrazione del liquido...non per l'acquisto immediato, voglio stare fermo un bel po'! però in futuro mi piacerebbe qualcosa come il Corsair 800D, però è un case alto 61cm, contro i 56 del mio attuale..e secondo me un case con le dimensioni del Corsair me lo posso scordare, visto che il tetto inizierebbe ad essere molto vicino al piano della scrivania..

voi come fareste? di metterlo di lato a destra della scrivania non se ne parla, dalla finestra laterale non si vedrebbe nulla!
Old 12-07-2012, 11:39   #42435
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Io ce l'ho sopra alla scrivania, alla destra del monitor(motivo principale per il quale non uso nemmeno led o cose simili).
Un case così non si può mettere in terra
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 12-07-2012, 11:42   #42436
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
se metto il mio HAF sulla scrivania devo mettere i monitor e la tastiera per terra

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 11:43   #42437
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io ce l'ho sopra alla scrivania, alla destra del monitor(motivo principale per il quale non uso nemmeno led o cose simili).
Un case così non si può mettere in terra
si in effetti è vero, sopra la scrivania non sarebbe male! anche se il peso non sarebbe indifferente, comunque la scrivania è buona, non credo che si imbarchi con il tempo!

Per ora li ho sempre tenuti a terra i case perchè in quella stanza ho zero polvere. quando riapro il case dopo un'anno, trovo solo un filino di polvere nelle pale delle ventole.

M'era pure venuta l'idea di ritagliare un riquadro sulla scrivania e metterci una grata...ma forse ho esagerato con la fantasia! Anche perchè ci vorrebbe un falegname per fare un lavoro come si deve!
Old 12-07-2012, 11:58   #42438
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
se metto il mio HAF sulla scrivania devo mettere i monitor e la tastiera per terra

meglio per terra....ce il rischio che qualche aereo scambi casa tua per la pista d'atterraggio
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 12:34   #42439
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
si in effetti è vero, sopra la scrivania non sarebbe male! anche se il peso non sarebbe indifferente, comunque la scrivania è buona, non credo che si imbarchi con il tempo!

Per ora li ho sempre tenuti a terra i case perchè in quella stanza ho zero polvere. quando riapro il case dopo un'anno, trovo solo un filino di polvere nelle pale delle ventole.

M'era pure venuta l'idea di ritagliare un riquadro sulla scrivania e metterci una grata...ma forse ho esagerato con la fantasia! Anche perchè ci vorrebbe un falegname per fare un lavoro come si deve!
Io pur di tenere il case sulla scrivania un pò di anni fa, quando presi il mio primo case finestrato(un TT Xaser primo tipo), sbolognai l'orrido "mobiletto per pc" (quelli con il ripiano a scomparsa per la tastiera) e rimontai la precedente scrivania che uso ancora oggi

Ultima modifica di TigerTank : 12-07-2012 alle 12:37.
Old 12-07-2012, 14:21   #42440
daijelo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
il 2500k l'ho avuto un po' di tempo fa, fino a 1.37V e 48x scaldava relativamente poco...come leggo in firma 47x con 1.29V è abbastanza fortunata e come oc con impianto a liquido dedicato direi che è il giusto compromesso da tenere per un daily!!!
dal lato impianto andando un po' a spanne perchè non conosco il modello di ventole che monti e come le hai disposte nel case, tenendo conto che con il black sun qualche altro grado in più rispetto ai più recenti wb lo prendi direi che non dovresti superare i 65-8 gradi...secondo me quindi se rivedi un po' l'impronta e lasci solo quel minimo indispensabile di pasta riesci a calare come temperature...cmq con questo caldo bisogna mettersi l'anima in pace
ho rimesso la termica, eppure mi sembrava andasse tutto bene ... le temp rimangono alte ...
tra l'altro ho comprato un flussimetro (quello koolance con l'adapter per i rehobus) e mi segna 2,7 l/min * 60 min = 162 l/h mentre la pompa dell'ek dichiara 400 +- 10% l/h ... ?!?

Cmq ho mantenuto i flussi d'aria del case, messo un rad 360 slim sopra con le ventole (3 noctua) che aspirano attraverso il rad e sputano l'aria fuori, e un rad da 140 l'ho attaccato alla ventola che sta accanto all'alimentatore sotto.
In effetti le temp dell'acqua sono buone e di poco superiori a quelle ambiente ...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian