Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2012, 19:07   #6341
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Allora c'è acqua?
Da qualche parte avevo letto gas ecologico...
Old 05-07-2012, 21:11   #6342
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
le ventole si sentono se le metto > 50% pero' devo dire che quelle in pull sono molto buone per cui non cambia quasi nulla di temp se le lascio a 50%.
La pompa la sento poco/nulla e sono abbastanza sensibile ai rumori pero' il pc non lo ho in camera da letto per cui magari potrebbe darti fastidio...

per le ventole sono anche io attesa di un consiglio per mettere in push 2 coi led rossi buone e silenzione.
Main Pc S@T@n: i7 6700k@[email protected] daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 21:31   #6343
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Che temperature hai con Linx a 1,40 V?
LE ventole le hai messe in immissione o estrazione?
Grazie
Old 05-07-2012, 22:08   #6344
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Raga,stò notando che molte persone lamentano problemi con questi dissipatori ad acqua del tipo rumorosità della pompa,aria presente nel circuito e sinceramente,visto che dovrei utilizzare il Pc quasi 24h al giorno,credo che questo sistema possa procurarmi diverse noie con il passare del tempo
E' un peccato perchè come alternativa il Noctua è orrendo esteticamente...
Old 05-07-2012, 22:21   #6345
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Raga,stò notando che molte persone lamentano problemi con questi dissipatori ad acqua del tipo rumorosità della pompa,aria presente nel circuito e sinceramente,visto che dovrei utilizzare il Pc quasi 24h al giorno,credo che questo sistema possa procurarmi diverse noie con il passare del tempo
Da me nessun problema di quel genere
Old 06-07-2012, 01:38   #6346
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
uso prime ..linx non l'ho mai messo...sto sotto a 80 con le ventole al max..ma 1.40 scalda un botto.

In uso normale non arrivo mai a piu' di 55 gradi...ed e' silenzioso.
Main Pc S@T@n: i7 6700k@[email protected] daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 11:44   #6347
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da satan Guarda i messaggi
le ventole si sentono se le metto > 50% pero' devo dire che quelle in pull sono molto buone per cui non cambia quasi nulla di temp se le lascio a 50%.
La pompa la sento poco/nulla e sono abbastanza sensibile ai rumori pero' il pc non lo ho in camera da letto per cui magari potrebbe darti fastidio...

per le ventole sono anche io attesa di un consiglio per mettere in push 2 coi led rossi buone e silenzione.
basta leggere nelle caratteristiche delle fan.. prendi quelle che hanno una maggiore pressione statica tra quelle che gradisci di più esteticamente.

Quote:
Anche se ci fossero delle bolle d'aria, queste spariscono con l'utilizzo del dissipatore.

Quarto h100 che istallo e nessun problema rilevato ancora.
Old 06-07-2012, 13:13   #6348
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
ciao ragazzi
con questo case è possibile mettere il radiatore dell'h100 sul tetto?

http://www.thermaltake-italia.it/ite...I+Snow+Edition

MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate
the fear 99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 13:20   #6349
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi

Quarto h100 che istallo e nessun problema rilevato ancora.
Si ma ci sono stati diverse testimonianze,qui e fuori dal forum,di utenti che hanno riscontrato dei difetti nella pompa.
Magari il problema non si presenta dopo averne installati 4 ma dopo 6 mesi o un anno chi lo può sapere?
Certamente non si parla di qualche caso isolato ma di diversi utenti che hanno dovuto spedire il prodotto in Olanda ...
Old 06-07-2012, 15:58   #6350
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da satan Guarda i messaggi
io ho delle ventole cuntom in pull e quelle dell'h100 in push con un rohebus...ma sinceramente al max fanno rumore...devo prenderne di nuove ma non so quali...ps se qualcuno ha consigli da dare le vorrei prendere coi led rossi.
Monto il rheobus in firma, ed ho notato ultimamente che gli rpm delle ventole originali Corsair mi oscillano di parecchio, anche se a sentire con l'orecchio sembrano andare agli stessi giri. Prima non lo faceva, ma ho passato un periodo montandone altre. Ti capita anche a te?

Quote:
Nessun problema con questi all in one, da sei mesi pienamente soddisfatto!!

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Quindi le ventole dell'h100 non sono molto silenziose, ma complessivamente il sistema è abbastanza silenzioso? La pompa si fa sentire?
Ventole rumorose (accettabili fino a 1600/2400Rpm), pompa silenziosa. Le ventole le sostituisci con altre, magari ti fai consigliare e sei più che a posto.. Meglio se disponi di un rheobus.
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 06-07-2012 alle 16:03.
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 16:43   #6351
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Sono un nuovo possessore di un h100 che monteró su un i7 3820. Le mie esigenze sono di spingere il più possibile l'i7 in oc con livelli di rumore accettabili. Vorrei utilizzare le ventole che ho già a disposizione:
2 Noctua NF-S12B FLX
2 Noctua NF-F12-PWM
Le 2 ventole Corsair di serie

La prima prima configurazione che mi viene in mente prevede le 2 NF-F12-PWM in push e le 2 NF-S12B FLX in pull essendo le flx già installate nel case.
Altrimenti potrei mettere le Corsair in push e le nf-f12 in pull controllando le velocità e quindi il rumore con un fan controller.

Cosa ne pensate?
Scusate se mi autoquoto ma visti i commenti non positivi sulle ventole di serie dell'h100, mi consigliate la configurazione che prevede le 2 NF-F12-PWM in push e le 2 NF-S12B FLX in pull? ho dei dubbi perché le NF-S12B FLX hanno una bassa pressione statica ed ho paura di non poter ottenere prestazioni elevate.

Ultima modifica di dero79 : 06-07-2012 alle 16:47.
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 21:54   #6352
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Si ma ci sono stati diverse testimonianze,qui e fuori dal forum,di utenti che hanno riscontrato dei difetti nella pompa.
Magari il problema non si presenta dopo averne installati 4 ma dopo 6 mesi o un anno chi lo può sapere?
Certamente non si parla di qualche caso isolato ma di diversi utenti che hanno dovuto spedire il prodotto in Olanda ...
le persone che hanno avuti problemi, hanno fatto RMA anche per "semplici ronzii/rumore", subito dopo l'acquisto. Il problema se cè, si presenta subito, certo non sono dissipatori "immortali" come quelli ad aria. Per questo dico che se putacaso avete problemi di "rumore" della pompa, aspettate che la pompa faccia un "rodaggio" anche di diverse ore, molto spesso è causato da bolle d'aria.
i primi 3 li ho istallati appena uscì il dissipatore, il quarto in questo mese.
Old 06-07-2012, 23:18   #6353
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Ventole rumorose (accettabili fino a 1600/2400Rpm), pompa silenziosa. Le ventole le sostituisci con altre, magari ti fai consigliare e sei più che a posto.. Meglio se disponi di un rheobus.
Ok, per case e dissi finora ho sempre usato Noctua e Scythe con soddisfazione ma, per il radiatore devono essere più potenti vedo... Ma è meglio farle lavorare in immissione o estrazione? In immissione si succhiano un bel pò di polvere.
Il rheobus lo considero scontato, soltanto che devo decidere per il case tra Carbide e CM 690II o altro.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 01:32   #6354
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Quote:
Ok, per case e dissi finora ho sempre usato Noctua e Scythe con soddisfazione ma, per il radiatore devono essere più potenti vedo... Ma è meglio farle lavorare in immissione o estrazione? In immissione si succhiano un bel pò di polvere.
Il rheobus lo considero scontato, soltanto che devo decidere per il case tra Carbide e CM 690II o altro.
se non sto capendo male tu devi comprare un h100 come me e non sai in che case ci stia vero?
secondo me la serie carbide oltre a costare troppo fa schifo

io alla fine ho optato per un case della thermaltake, il commander MS-I snow edition... da nessuna parte ho visto montato l'100... però sinceramente un case a parer mio molto bello al prezzo di "soli" €40 vale la pena di essere acquistato...
ovviamente non sto dicendo di aver abbandonato l'idea di mettere l'100, anzi, dando un'occhio alle immagini ho visto che le ventole del tetto vanno a sfiorare quella del retro... quindi molto probabilmente non ci sta il radiatore + le 2 fan... però con un po di inventiva, alluminio, trapano, lima ed eventuale dremel (il mio lavoro è il preparatore di auto/moto se non si era capito ) si può abbassare di 1-2 cm la fan del retro case! cosi da far posto al radiatore sul tetto

EDIT: se a qualcuno può interessare vi illustro il procedimento
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate
Old 07-07-2012, 15:00   #6355
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti. Mi consigliate l'H60 per un Intel 3770? Grazie.
Old 07-07-2012, 15:17   #6356
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Perché non prendi un H80 o un H100 se puoi mettere un 240?
Old 07-07-2012, 15:22   #6357
Condor Legend
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Salve ragazzi, devo cambiare le ventole all'h80 di un amico.

Ho trovato le NF-F12-PWM, sono le ventole con la pressione statica più elevata (2,61 mm H2O @ max rpm), quindi più adatta all'uso in questione.

Una domanda: posso collegarle dirette all'h80 o ci sono problemi?

edit: ho visto ora sul sito corsair che la pressione statica delle ventole stock è di "Fan static pressure: 1.6 - 7.7mm/H20"
sono attendibili questi dati?
Cpu: 1090t@3,95Ghz NB @ 2,8Ghz - Mobo: Asus crosshair formula V - Ram: 8GB RipjawsX @ 1600Mhz 7-8-7-24 - Case: HAF X - Cooling: Corsair H100 - Psu: Corsair AX850W - Vga: SLI-Asus GTX 560 Ti DirectCU II TOP - Hdd: Corsair Force GT 120GB, WD Caviar Black 1TB - Monitor: Asus VG236HE - Lettore: Masterizzatore-lettore bluray BH10LS30 - Keyboard: Logitech G15 - Mouse: mouse farlocco microsoft

Ultima modifica di Condor Legend : 07-07-2012 alle 15:39.
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 16:58   #6358
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da the fear 99 Guarda i messaggi
se non sto capendo male tu devi comprare un h100 come me e non sai in che case ci stia vero?
secondo me la serie carbide oltre a costare troppo fa schifo

io alla fine ho optato per un case della thermaltake, il commander MS-I snow edition... da nessuna parte ho visto montato l'100... però sinceramente un case a parer mio molto bello al prezzo di "soli" €40 vale la pena di essere acquistato...
ovviamente non sto dicendo di aver abbandonato l'idea di mettere l'100, anzi, dando un'occhio alle immagini ho visto che le ventole del tetto vanno a sfiorare quella del retro... quindi molto probabilmente non ci sta il radiatore + le 2 fan... però con un po di inventiva, alluminio, trapano, lima ed eventuale dremel (il mio lavoro è il preparatore di auto/moto se non si era capito ) si può abbassare di 1-2 cm la fan del retro case! cosi da far posto al radiatore sul tetto

EDIT: se a qualcuno può interessare vi illustro il procedimento
Hai capito bene
Sinceramente il Carbide non mi sembrava male, perchè dici che fa schifo? Comunque guarderò anche il Termaltake, ma il problema è che io non posso perdere molto tempo dietro ad adattamenti vari, ho bisogno di una soluzione che mi faccia perdere meno tempo possibile. Devo vedere anche se l'h100 si adatta bene al CM 690II.
Old 07-07-2012, 18:35   #6359
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Quote:
Hai capito bene
Sinceramente il Carbide non mi sembrava male, perchè dici che fa schifo? Comunque guarderò anche il Termaltake, ma il problema è che io non posso perdere molto tempo dietro ad adattamenti vari, ho bisogno di una soluzione che mi faccia perdere meno tempo possibile. Devo vedere anche se l'h100 si adatta bene al CM 690II.
su google immagini sembra che molte persone sul 690II lo abbiano messo
Old 07-07-2012, 22:38   #6360
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Ok, guarderò grazie
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian