|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
R B V N X R B V N X In base al tuo schema devono essere: N N V B R R B V N N Mi pare che il fatto che mi funzioni una sola porta (deduco la prima dal basso) sia coerente con i colori! Unica differenza è che non ho 4 neri, ma solo 2; sul caveto giallo ci sono 8 pin e non 10. (La X sta ad indicare gli orifizi vuoti). Grazie, adesso provo. Bye
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mi scordavo di dirti che il pin segnato NC puo' anche non essere collegato.
L'importante e' collegare il cavo nero al seganle GND (massa). Quindi i due cavi neri li colleghi ai due pin GND.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica, il mio cavetto, che termina con la scatoletta gialla, ha due file di pin (orizzontali) con quest'ultimi di colore R B V N X. Una sola fila è corretta e infatti una porta funziona. L'altra fila deve avere questo ordine X N V B R, invece non è così, è esattamente come la file precedente e cioè R B V N X. Grazie mille per l'aiuto. Spero che il thread possa servire anche ad altri Bye
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Per completezza, ho dato un'occhiata al manuale di un'altra mainboard Gigabyte e infatti sulla mainboard ci sono gli stessi pin (ovviamente), ma con uno schema differente dal mio!
Adesso è davvero tutto Bye
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.

Più di 100 compravendite sul forum