Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2012, 13:34   #41861
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho appena rimodernato il mio pc che ne dite?
cut
volevo chiedervi se la pompa può rimanere in quella posizione? Perche emette un ronzio come se ci fossero diversi vespe che girano e prima non la sentivo
posso chiederti come ti trovi con la tanica aquatube? con quel loop non si generano cicloni al suo interno?
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:13   #41862
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
HAHAHAA io ho appena ordinato la componentistica completa per il PC di mio padre, e ci ho infilato le Crucial Ballistix tutte nere così gli sbologno le mie g.skill rosse che stonano di brutto!
HEHEHE

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
per WB intendeva wingboost probabilmente.
le nuove corsair a me piacciono molto e secondo addetti ai lavori sono ottime ventole, comunque a breve uscirà la review su coolingtechnique che per me è la bibbia.
Allora mi sa che aspetterò a ricomprarle...
Old 30-06-2012, 14:22   #41863
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
che ne dite?

volevo chiedervi se la pompa può rimanere in quella posizione? Perche emette un ronzio come se ci fossero diversi vespe che girano e prima non la sentivo
un consiglio? cambia case.....devi spurgare il loop per il ronzio....
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:35   #41864
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ciao ragazzi ho appena rimodernato il mio pc che ne dite?
Osservazioni personali (senza critica di alcun tipo):

-pompa sovradimensionata e sprecata rispetto a tutto il resto. Oltretutto si sa che purtroppo le Sanso sono più rumorose delle Laing.

-Aerazione interna scarsa causa case e ventolame ormai obsoleto.

-ventole su radiatore non idonee, sono quelle slim adatte all'aerazione interna in ambiti di scarsissimo spazio. Già quelle da 25mm classiche non brillano per pressione statica, con queste è ancora più debole.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 30-06-2012 alle 14:38.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:51   #41865
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
il ronzio è l aria da spurgare nel circuito
niente aria tolta tutta il rumore che fa e il motore non vorrei che sia la posizione perche prima non lo faceva

Dimenticavo di dirvi che la pompa e regolata con il Lamptron Touch ed e messo a 60% con un voltaggio 7volt

Ultima modifica di vita.v83 : 30-06-2012 alle 14:59.
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:54   #41866
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
posso chiederti come ti trovi con la tanica aquatube? con quel loop non si generano cicloni al suo interno?
posso dire che mi trovo bene solo che montandola in questa posizione il getto e troppo forte e spruzza contro il plexiglass
Old 30-06-2012, 14:59   #41867
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

-pompa sovradimensionata e sprecata rispetto a tutto il resto. Oltretutto si sa che purtroppo le Sanso sono più rumorose delle Laing.

-ventole su radiatore non idonee, sono quelle slim adatte all'aerazione interna in ambiti di scarsissimo spazio. Già quelle da 25mm classiche non brillano per pressione statica, con queste è ancora più debole.
quoto
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 15:03   #41868
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
un consiglio? cambia case.....devi spurgare il loop per il ronzio....
avevo pensato di cambiare case pero per il momento non posso ho speso un ca**** di soldi ho sostituito scheda grafica cambiato la ram preso un disco nuovo insomma un po’ di tutto magari più in la come case cosa mi consiglieresti?
Old 30-06-2012, 15:09   #41869
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
con il mio i5 2500K @ 4500Mhz con 1.36 v-core (no pll) raggiungo i 75/77° sotto Linx come picco massimo...

e sto a liquido...

con un Ybris ACS Black Pearl, Radiatore Lunasio Air Extreme V3 e Swiftech 965...il sistema a liquido nel dettaglio e sulla disposizione lo vedete dalla mod in firma del mio Lian-Li PC-70.

Ho smontato il WB per vedere se il contatto era buono...ecco un paio di foto.

ditemi secondo voi se c'è qualcosa che non va bene....a me sembra una buona impronta anche se sono senza backplate...cmq provvederò a costruirmelo uno al più presto.

La pasta è l'Artic Silver 5....che ho steso come sempre per mezzo di una carta plastificata (American Express Gold...era meglio!) in modo uniforme su tutto l'HIS della CPU di spessore bassisimo, il più sottile possibile sufficiente a ricoprire la parte metallica.

La zona inferiore del WB è tirata a lucido in modo perfetto come le zone circostanti.

La mia scheda madre ha i fori sia per socket 775 che 1155...non avendo staffa per il 1155, l'ho montato sui fori del 775, ma non credo ci siano problemi.
Si vede bene questo nella prima foto.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 15:34   #41870
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

-si lo so che e sovradimensionata ma utilizzo il Lamptron Touch per tenerla a bata

- per le ventole non mi sembrano obsolete le noctua anzi ne o cambiata una in immistione della cooler master turbine da 120 che come portata d'aria mi sembra scarsa rimetterò nuovamente quella della noctua da 120 pero non so quale mettere fra queste 2 NOCTUA NFP12--- NFS12B

-come sai che le ventole non sono idonee? sai che tipo di ventole uso? Per il radiatore utilizzo queste SCYTHE SFLEX SFF21F - 120MM - 1600RPM messo con il Lamptron FC Touch messe ad una velocità del 50% a tra i 5/6 volt le ventole non si sentono completamente radiatore freddo
Old 30-06-2012, 15:50   #41871
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
-si lo so che e sovradimensionata ma utilizzo il Lamptron Touch per tenerla a bata

- per le ventole non mi sembrano obsolete le noctua anzi ne o cambiata una in immistione della cooler master turbine da 120 che come portata d'aria mi sembra scarsa rimetterò nuovamente quella della noctua da 120 pero non so quale mettere fra queste 2 NOCTUA NFP12--- NFS12B

-come sai che le ventole non sono idonee? sai che tipo di ventole uso? Per il radiatore utilizzo queste SCYTHE SFLEX SFF21F - 120MM - 1600RPM messo con il Lamptron FC Touch messe ad una velocità del 50% a tra i 5/6 volt le ventole non si sentono completamente radiatore freddo
..e occhio che il rad messo in quel modo ti fa una brutta strozzatura!
Comunque per il rumore prova a rimetterla in orizzontale. (Un utente aveva lo stesso problema, non mi ricordo chi e non so come ha risolto, ma provare non ti costa nulla :P)
Old 30-06-2012, 16:14   #41872
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Comunque per il rumore prova a rimetterla in orizzontale. (Un utente aveva lo stesso problema, non mi ricordo chi e non so come ha risolto, ma provare non ti costa nulla :P)
si quella foto e vecchia ho messo la molla cosi niente strozzatura, non vorrei che con il tempo la girante si consumi, adesso provo vediamo casa succede
Old 30-06-2012, 16:36   #41873
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Quote:
Fatta la prova a quanto pare non cambia nulla siccome prima la pompa era dentro il case non la sentivo adesso che e fuori e abbasso numero di giri si nota di più cosa mi consigli di fare per eliminare il fastidio?
Old 30-06-2012, 16:38   #41874
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Fatta la prova a quanto pare non cambia nulla siccome prima la pompa era dentro il case non la sentivo adesso che e fuori e abbasso numero di giri si nota di più cosa mi consigli di fare per eliminare il fastidio?
hai provato a disaccoppiarla dal case?
Old 30-06-2012, 16:46   #41875
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
hai provato a disaccoppiarla dal case?
si

ho letto in giro che queste pompe sono il top e vengono utilizzate per raffreddare apparecchiature laser industriali

Ultima modifica di vita.v83 : 30-06-2012 alle 16:50.
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 16:54   #41876
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
si

ho letto in giro che queste pompe sono il top e vengono utilizzate per raffreddare apparecchiature laser industriali
Si appunto, per un solo wb sono strasovradimensionate
Old 30-06-2012, 16:57   #41877
ale109
Member

L'Avatar di ale109

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Milano
raga ciao sono nuovo di questo thread, vengo su consiglio di Liberato

stavo pensando dopo giorni di meditazione di liquidare cpu (e piu in la anche gpu a cui penso di affiancare la gemella) e ho alcuni dubbi..

ho letto la guida in prima pagina, molto utile! ma ho molti dubbi! allora la mia idea era di prendere un ek 240 ma da quello che ho capito non basta per cpu e per due gpu..

cosa mi consigliate? anche riguardo alla pompa ho altri dubbi!
inoltre per vaschetta e tubi ... apparte le dimensioni , ci sono target da rispettare? oppure posso orientarmi su qualsiasi tipo?

ciauz
Old 30-06-2012, 17:03   #41878
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da ale109 Guarda i messaggi
raga ciao sono nuovo di questo thread, vengo su consiglio di Liberato

stavo pensando dopo giorni di meditazione di liquidare cpu (e piu in la anche gpu a cui penso di affiancare la gemella) e ho alcuni dubbi..

ho letto la guida in prima pagina, molto utile! ma ho molti dubbi! allora la mia idea era di prendere un ek 240 ma da quello che ho capito non basta per cpu e per due gpu..

cosa mi consigliate? anche riguardo alla pompa ho altri dubbi!
inoltre per vaschetta e tubi ... apparte le dimensioni , ci sono target da rispettare? oppure posso orientarmi su qualsiasi tipo?

ciauz
Ciao e benvenuto, allora per raffreddare cpu e vga ci vuole un 360x60 se metti un altra vga anche un 240 di supporto servirebbe. come pompa una classica laing 500 va piu che bene. dicci però che cpu e che vga hai
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 17:07   #41879
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Quote:
Si appunto, per un solo wb sono strasovradimensionate
per questo ho comprato il Lamptron FC Touch messe ad una velocità del 60% a tra i 7/8 volt ma il rumore persiste
Old 30-06-2012, 17:17   #41880
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
per questo ho comprato il Lamptron FC Touch messe ad una velocità del 60% a tra i 7/8 volt ma il rumore persiste
si ma scusa la domanda che senso ha prendere una pompa cosi potente per abbassarla di voltaggio? a sto punto prendevi una laing e avevi lo stesso risultato con meno spesa...tanto se la downvolti abbassi pure le prestazioni
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP