|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Anche in questa post aggiungi qualcosa "non si sa come funzioneranno e con quale qualità" o "non abbiamo mai preso in considerazione l'hardware di Nokia" l'hardware è comune a tutti i costruttori se per caso ti è sfuggito, e le applicazioni funzionano o non funzionano, se funzionano sono le stesse di WP7, se erano scarse prima lo saranno anche dopo, se sono ottime app lo saranno anche dopo, se invece saranno incompatibili andranno riscritte o ricompilate. Su WP8 l'unica voce ufficiale è quella di Joe Belfiore, dai suoi Twit non è mai uscita la voce "tutti aggiornabili" mai, non ha mai detto nulla, tranne le app di wp7 compatibili. Nuno Silva ha dato una SUA interpretazione, non parlava a voce di MS Joe Belfiore non ha mai confermato le sue voci, mai. E' vero che hanno perso tempo, potevano dirlo subito ufficialmente, perchè non l'hanno fatto non lo sappiamo ne io ne tu, io un'idea me la sono fatta, ma essendo personale la lascio a me, non è supportata da nessun link ma da ciò che mi dice l'intuito, quindi non posto nulla. Ultima modifica di Pier2204 : 26-06-2012 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#302 | |||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Riguardo alla frammentazione: potrei aver capito male io, ma da come stanno le cose non sembra sia un problema, almeno non come lo è su android: Su android anche se escono telefoni con ICS, continuano anche ad uscire telefoni con Gingerbread, mentre con l'uscita di WP8, wp7 tenderà a sparire (com'è sparito WP 7.0) Quote:
Quote:
Quote:
Riguardo all'autonomia di certi WP7... LG non considerarla, ti prego... fa cagare su wp7 esattamente come fa cagare su android e parlo da possessore di optimus, che nonostante avesse un prezzo più che ottimo visto l'hardware è pur sempre grosso, pesante, con un audio pessimo e un display da 256k colori ![]() Quote:
Quote:
Per i 256 MB, la mia opinione è che abbiano ricevuto pressioni dai produttori, anche a me questi telefoni sembrano una porcata... anche se a quanto pare il problema è solo nel 5% del marketplace (circa 5.000 applicazioni quindi)... Sono però abbastanza sicuro, che almeno 4000 di queste non girano solo perché non gestiscono bene l'attivazione del proprio background agent (quindi senza rispettare le linee guida) Quote:
Per il resto, Mango ha aggiunto anche altre cose non presenti sulla concorrenza (integrazione con i SN e altre cose simili) Data Smart pare che includa altro (più o meno dovrebbe permettere lo stesso tipo di gestione presente su Win8) Quote:
Android: il SO finito viene passato ai produttori che aggiungono i driver e il firmware specifico per ogni dispositivi, mettono le loro personalizzazioni (UI e menu vari), preinstallano le app e poi avviene il rollout per ogni combinazione dispositivo/operatore a dire il vero c'è un passaggio in più per WP: gli aggiornamenti tornano a MS che gestisce il rollout Gingerbread si installa anche su HW limitati, ma con che prestazioni? Personalmente non critico WP7 perché io ho un telefono uscito a fine 2010 e che verrà supportato fino a fine 2012 con WP 7.8 (e magari oltre, chissà? lo Zune HD ha ricevuto un aggiornamento nonostante il supporto fosse ufficialmente finito) Quote:
l'aggiornamento è stato scaglionato in 3-4 riprese per evitare problemi, ma nel giro di 12 ore tutti gli operatori hanno dato l'OK al roll-out (tranne la telus spagnola, che ha autorizzato i suoi due modelli il giorno dopo)I terminali degli sviluppatori (autorizzati e non) che avevano installato la beta sono stati aggiornati per prima tramite un circuito separato (con nostra grande sorpresa, visto che in teoria avremmo dovuto ripristinare il backup precedente), gli altri a scaglioni l'hanno ricevuto nel giro di 3 settimane... ma dopo queste 3 settimane ogni singolo WP7 aveva l'aggiornamento disponibile Quote:
Anche il più semplice degli hello world gira su due thread! Comunque, ovviamente non ci crederai, ma a livello pratico non ho mai sentito la mancanza di un multitasking reale Quote:
Ma un SO mobile basato su NT e arm? potrebbero essersi inventati qualunque cosa Per il discorso dello spalamento di cacca: MS ha aggiornato tutti i telefoni a Mango, mentre praticamente tutti i telefoni con eclair, froyo e i precedenti sono stati abbandonati, come gran parte dei gingerbread... Hai ragione a dire che a livello di API c'è differenza, ma c'è anche da dire che gran parte di ciò che su android richiede un'app, è integrato su WP7 Quote:
In ogni caso (vecchi clienti + MS) > vecchi clienti... quindi di sicuro il guadagno è maggiore, o no? a proposito, già si sentono i primi vantaggi dell'uso delle mappe NAVTEQ: hanno attivato le informazioni sul traffico anche nei WP7 europei Quote:
![]() Per la questione "aggiorna solo chi è informato" era esattamente ciò che dicevo prima riguardo a ICS ("e chissà quanti hanno effettivamente aggiornato"), mentre su WP7 praticamente tutti quelli che conosco sapevano di Mango e della disponibilità dell'aggiornamento OTA: non ho mai difeso l'aggiornamento via cavo, per me l'OTA è una gran cosa, ma solo finché è usato per piccoli aggiornamenti (com'è su android: sull'S2 di cui parlo negli ultimi post l'aggiornamento a ICS l'ho dovuto fare via cavo, mica tramite OTA... e ho dovuto pure installare quel mattone di Kies )OTA su WP8: pare che sarà possibile fare aggiornamenti completi tramite OTA, e sinceramente mi pare più affidabile rispetto alla concorrenza (è basato su NT, su cui usiamo Windows Update da anni anche per installare gli SP, e questo lascia sperare bene), ma spero lascino comunque la possibilità di installare via cavo: per i grossi update non mi fido Quote:
I Mac non sono altro che PC IBM compatibili basati su x86 ormai. Mac OS X ormai si installa solo su x86: non multipiattaforma Mac OS X Tiger girava x86 e PPC: multipiattaforma Windows NT gira su ARM, x86, Itanium e Itanium 2 (e girava anche su DEC Alpha e MIPS): multipiattaforma In ogni caso, niente da disassemblare: avvii un tool per falsare i check di apple e poi lo usi per avviare Mac OS senza patchare niente. Per installare Lion sul mio PC1 in firma ho usato una ISO di Mac OS X 10.7.1 scaricata dal Mac App Store, nessuna modifica. I driver sono gli stessi: i Mac sono PC! Quella è la tua definizione, ma è sbagliata ![]() Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||||||||||||||
|
|
|
|
|
#303 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
hai visto la pubblicità del galaxy s III? fa vedere il tipo e la tipa, il padre e il figlio, si addormenta con te, scambia con te e blah blah alla fine una bella inquadratura del telefono e...surprise!!! nemmeno un accenno ad android! gli oem vogliono differenziarsi e il motivo per cui hanno accettato i paletti imposti da ms è che sapevano fin dall'inizio che wp7 non sarebbe arrivato da nessuna parte ( o meglio che loro non lo avrebbero fatto arrivare da nessuna parte ) ed è stato questo il motivo per cui ms ha dovuto comprare de-facto nokia e addirittura sta cominciando a costruire il suo hardware invece google ha fatto enormi concessioni agli oem ma si è aggiudicata il loro pieno supporto e i risultati si vedono in termini di market share non è che google è più brava di ms o android è meglio di wp, è che android ha dietro tutti i più grandi colossi dell'elettronica, i quali snobbano wp7 proprio perchè ms pone troppo limiti al loro operato nessun'oem è disposto ad accettare nel campo mobile le vessazioni a cui è stato sottoposto nel settore pc negli ultimi 30 anni la stessa google ha un rapporto curioso con android, ovvero non è il loro prodotto in senso stretto, tant'è che al di fuori di America del nord ed Europa, esistono millemila varianti di android fortemente modificate in un contesto del genere è sbagliato parlare di "google che deve fornire gli aggiornamenti", sarebbe più sensato parlare di samsung, htc, lg che devono fornire gli aggiornamenti |
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#307 | |||||||||||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
)Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
a me pare proprio il contrario su un sistema operativo che nn ha ancora la selezione multipla, niente black list, livelli audio unificati, niente contatore dati, registro chiamate scarno e tante altre piccolezze!!! e sn cose che manco puoi avere con app di terzi!scommetto che mi tirerai come al solito l'integrazione cn facebook Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
in ogni caso l'aggiornamento via cavo sarà sicuramente sempre garantito, nn tutti hanno la possibilità di collegarsi via wifi!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Dipende da caso a caso. Samsung ha il vantaggio di prodursi praticamente tutti i componenti del telefono in casa, e in più è riuscita a creare un brand (Galaxy) che la gente comincia a conoscere, quindi gli fa comodo sfruttarlo. Mi è capitato di vedere una pubblicità di smartphones della NGM, e loro specificavano eccome che nel loro smartphone c'era Android. Se sei un colosso, probabilmente ti conviene diversificarti il più possibile sul software, dato che con un investimento relativamente piccolo (in confronto ai numeri che fai) puoi fidelizzare il cliente ed avere un ritorno di immagine che magari va anche oltre il campo smartphone (televisori, frigoriferi ecc). Se invece sei "piccolo", probabilmente ti conviene puntare su altro, come assistenza, aggiornamenti, materiali, assemblaggi e compagnia bella. Anche perché lo sviluppo di una personalizzazione software costa uguale sia a Samsung sia a NGM, solo che Samsung può spalmare il costo su 30 milioni di telefoni che venderà, NGM deve farlo su 10.000. Inoltre, in un mondo come quello degli smartphones, al momento anche i più piccoli possono farsi strada e diventare colossi nel giro di qualche anno, se montano l'OS che vuole la gente. Si possono prendere ad esempio HTC e Nokia. Una era un colosso, l'altra un brand di nicchia per una certa clientela (Windows Mobile). È arrivato Android (lanciato proprio da HTC) ed ha ribaltato la situazione. Ora HTC vende molto più di prima, mentre Nokia ha ignorato Android ed ora è in crisi. Quindi IMHO nemmeno un colosso come Samsung può permettersi di dire "no, io non monto il tuo OS perché mi limiti troppo", tantomeno con l'OS di Microsoft, perché se Samsung non vende telefoni WP, Microsoft troverà qualcun'altro che lo fa. E se WP dovesse arrivare a quote di mercato interessanti, saranno tutti soldi "non guadagnati" da Samsung. Al massimo, può evitare di far diventare gli smartphone WP il suo prodotto di punta, visto che Android gli conviene di più. Però, se le quote di mercato cominceranno ad aumentare, dovranno necessariamente aumentare anche gli sforzi di Samsung per vendere i suoi WP, anche se da ogni telefono WP venduto ricava la metà di quello che ricava da un telefono Android. Insomma, la posizione è "io non alzo un dito per aiutarti a diffondere il tuo OS, perché la situazione mi va bene cosí com'è ora. Però, se il tuo OS comincia a diffondersi, io sono pronto a salire sul carro dei vincitori". Questo è anche il motivo per cui la partnership con Nokia può funzionare. A Nokia la situazione NON va bene così com'è adesso, quindi avrebbe tutto l'interesse nel favorire un "ribaltone" con un nuovo OS, mentre Microsoft ha bisogno di un brand conosciuto che "spinga" il proprio OS. |
|
|
|
|
|
|
#310 | |||||||||
|
Senior Member
|
ma i casi sono molti
Quote:
praticamente gli oem diventano dei peracottari che, dati gli schemi di uno smartphone, assemblano i pezzi? se nel mondo pc ha più o meno funzionato, nel mondo smartphone dominato dal "distinguersi a tutti i costi" voluto da apple, è un suicidio Quote:
Quote:
infatti non è un caso che la prima cosa che hanno customizzato è proprio l'interfaccia Quote:
Quote:
seguendo questo ragionamento, ms farebbe bene a dedicarsi al pc e basta Quote:
symbian era ovviamente non adatto agli smartphone e andava cambiato, potevano benissimo fare un os loro ma non l'hanno fatto hanno nicchiato fingendo di creare moblin, meego o come diavolo si chiama adesso, ma alla fine non stavano facendo sul serio anche se penso che probabilmente c'era parte degli azionariato che già stava muovendo le pedine per "cambiare strada"....certe cose, a quel livello, non avvengono mai per caso Quote:
il mondo reale è ben diverso e samsung è un colosso nel settore mobile...tra un samsung con android e un wp di pincopallino, la gente preferirà il primo Quote:
Quote:
ma il settore smartphone vede gli oem sul podio e non i produttori di sistemi operativi ah!!! e qui ti volevo! quindi siamo d'accordo che gli oem hanno molto più potere di ms e se c'è qualcuno che deve piegarsi quella è ms |
|||||||||
|
|
|
|
|
#311 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
è che ormai era tardi e tutti avevano già abbandonato symbian per passar ad android! Inoltre in passato programmare su symbian era uno schifo, le QT sn arrivate tardi! ma ero uno schifo lo store, costoso, limitato e che nn incentivava gli sviluppatori! anche questo cambiato a partire dal 2010! Però a nokia serviva un sistema operativo con uno sviluppo più "snello" e a quanto pare symbian nn è così! cn linux invece è tutto più semplice e ormai supporta qualsiasi hardware! Quote:
Per troppi anni hanno avuto idee confuse ed è mancata una linea aziendale seria e DECISA! Erano arrivati ad avere 3 team interni che si facevano concorrenza a vicenda! Però nel 2010 aveva finalmente deciso che strada prendere, symbian e meego uniti dalle qt anche a livello di interfaccia e con uno store finalmente con regole migliori e decenti! E sembrava dare anche buoni frutti finalmente questa scelta finché nn è arrivato Elop a cambiare DI NUOVO tutto!!! se cambi strategia ogni anno per forza poi le cose ti vanno male!! Quel che è certo è che cn Elop le cose per ora sn peggiorate ogni previsione! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||||
|
|
|
|
|
#312 | |||||||||
|
Senior Member
|
il che fa propendere per la teoria del complotto
Quote:
per cui c'era gente che sapeva cosa bisognava fare, il problema è che li hanno ammanettati in cantina e lasciato campo libero alla gang di Flop Quote:
hanno miliardi di palate e centinaia di ingegneri e un sistema già pronto sul tavolo e non riesco ad aggiornarlo Quote:
ricordo però che maemo sul 770 faceva molte cose e molto bene...ricorda male io!?! Quote:
noto pure un certo minimalismo a la metro Quote:
ma google se ne frega e ancora di più gli oem Quote:
Quote:
Quote:
![]() sarà una pubblicità di apple, ma inquadra bene le differenze filosofiche tra le due aziende Quote:
![]() mi pare chiaro dove vuole arrivare |
|||||||||
|
|
|
|
|
#313 | |||||||||
|
Senior Member
|
Ma il complotto al massimo è iniziato nel 2010, nn prima, li si trattava solo di incapacità manageriali!
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ma visto l'abbandono di nokia intel ha cancellato tutto e ha ricominciato con samsung realizzando tizen che mi sa che sarà semplicemente un'evoluzione di bada Quote:
Quote:
per nn parlare già di una sorta di "store", cioè il classico sistema centralizato di installazione delle applicazioni tipico di linux.E tutto open souce! il framework Hildon ora è parte di gnome e io nell'interfaccia di Unity ci vedo molto di quella del primo maemo Purtroppo la stessa cosa nn ha fatto ora cn l'n9 e l'interfaccia è rimasta proprietaria di nokai Quote:
mi immagino un nokia android con interfaccia dell'n9, fotocamera pureview e navigatore con mappe offline di tutto il mondo! Poi però il rischio era di avere un terminale con cpu arm11 a carbonella e prezzo di 800 euro Quote:
Quote:
![]() mi pare chiaro dove vuole arrivare
|||||||||
|
|
|
|
|
#314 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi intrometto
Quote:
altra cosa che avvalora la tua ipotesi è l'aggiornamento tango: che senso avrebbe avuto star lì a ottimizzare il sistema per i 256MB di ram se da lì a pochi mesi sarebbe stato abbandonato tutto. probabilmente si profila uno scenario con la fascia bassa a wp7 e la fascia alta con wp8, questo ancora per un annetto o due al massimo (anche perché già ora i device android con cpu dual core sono scesi sotto i 200€, ma lì non c'è la licenza di wp da pagare). Quote:
Quote:
imho la cosa migliorerà con wp8 e la possibilità di scrivere in c++, almeno per i giochi. le app normali invece continueranno a consumare tanta ram mi sa. ios è lontano anni luce da questo punto di vista. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
su android e wp invece l'integrazione è solo a livello di rubrica/calendario/multimedia. |
|||||||
|
|
|
|
|
#315 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#316 | ||||
|
Senior Member
|
eh, a volte queste strane incapacità manageriali sono figlie di troppa capacità nell'essere infami...non penso che il clan di Elop si sia cominciato a far sentire dal 2010 in poi! il fatto stesso che ci fossero più gruppi in guerra, il video su youtube del nuovo smartphone con meego che, mi fanno pensare a qualcosa di assai losco
Quote:
però nessuno che progetti a lungo termine nuovi kernel? samsung parlava di un rtos con bada...dove sta? mi sa che il problema è una forte incompetenza di questi signori, altrimenti non capisco come possano verificarsi simili abominazioni....guarda rim, ha comprato qnx e poi? i prodotti dove stanno? e qnx non è un microkernel vecchio nè pietosamente supportato Quote:
Quote:
replicare Jobs credo sia quasi impossibile Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Chiaramente questo comporta dovere supportare 2 sistemi. Io penso che le prove sui Lumia le hanno fatte con WP8, se hanno deciso di saltare il fosso probabilmente si sono resi conto che l'esperienza d'uso in questi terminali era troppo penalizzante, settore dove invece Windows CE ottimizzato per i monocore attuali è forte, le specifiche (requisiti minimi) di WP8 sono alte, ricordiamoci che il kernel è NT. Ultima modifica di Pier2204 : 26-06-2012 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Diciamo che Skype è stato progettato in un periodo dove la durata della batteria non era un problema da considerare (gli smartphone non esistevano) e poi per i vari problemi economici non è mai stato cambiato tutto ciò..
|
|
|
|
|
|
#319 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Per RAM e memoria interna si danno specifiche minime e massime supportate. Quote:
Eppure, all'epoca nessuno sapeva che CPU ci fosse dentro un cellulare, e nella stragrande maggioranza dei casi, gli OS non avevano nemmeno un nome. Gli OEM si potrebbero comunque ancora differenziare su tutto l'hardware, tranne la CPU. Quote:
Un hardware più prestante costa qualcosina in più su ogni smartphone prodotto. Sui grandi numeri, se riesci a fidelizzare con il software invece che con l'hardware ti conviene molto di più. Quote:
.Non sarà ipnotizzare, ma ci si avvicina. Inoltre, Apple a parte, nessuno nel mondo smartphones può contare su clienti davvero fedeli. Samsung ci sta provando, ma è ancora molto lontana. Vende perché fa telefoni migliori dei concorrenti ed ha una rete di distribuzione molto estesa. Certo, è comunque un brand conosciuto e aiuta, ma se Sony, Motorola o LG tirassero fuori telefoni migliori, la gente non si farebbe scrupoli a comprare altro. Quote:
Apple ha sfondato grazie al suo sistema operativo, non certo grazie all'hardware o alla forza del brand nel settore dei telefoni (che non aveva). Nokia è in crisi perché non aveva un sistema operativo, pur avendo il brand. Tu stesso mi dici che gli OEM vogliono differenziarsi grazie al software, ma gli OEM non sono i produttori di hardware? Se si mettono a scrivere software, non diventano anche loro "produttori di sistemi operativi", producendo tante "distribuzioni" diverse di Android? La gente sceglie i telefoni per il software. Microsoft il software lo sa scrivere, ed è abbastanza grande per far conoscere il proprio software e farlo trovare in tutte le catene di elettronica, indipendentemente dall'OEM che gli produce il telefono. Se il mercato gradirà il prodotto, è solo una questione di tempo e Microsoft venderà indipendentemente da chi gli produce i telefoni. Quote:
Se non fosse stata Nokia, sarebbe stata RIM. Fino a qualche mese fa, anche Motorola era sul mercato. Oppure Huawei, che vuole entrare nel mercato occidentale, o addirittura un qualsiasi altro produttore cinese. Come Android ha fatto la fortuna di Samsung e HTC, Windows Phone può essere la fortuna di qualcun'altro. Samsung, HTC e gli altri questo lo sanno bene. Ed è per questo motivo che faranno i telefoni Windows Phone come vuole la Microsoft. Se WP fa flop, loro continueranno a guadagnare con Android. Se WP fa il botto, cominceranno a sfornare telefoni come fanno ora con Android. Avranno meno margini rispetto ad Android, ma se WP è quello che si vende, allora loro venderanno WP. Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#320 | ||||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
appunto, gli oem facevano quello che gli pareva Quote:
insomma vorrebbero il modello apple, cioè dato lo smartphone X si sa cosa c'è dentro, solo che loro vogliono un reference uguale per tutti ed imposto da google Quote:
Quote:
ad esempio in Cina c'è baidu col sul os android-based e lì è impossibile per ms superare il 10% di share Quote:
direi di si, soprattutto guardando al passato di apple e ciò nonostante nel '97 era in ginocchio, fregata dal pessimo windows ( che allora era davvero pessimo ) Quote:
apple comincia di nuovo ad esistere dalla nascita di ipod in poi e riguardo l'hardware non parliamo di potenza bruta, ma di usabilità! apple ha pensato che il touch potesse diventare di massa, apple ha pensato che un display ad altissima risoluzione potesse piacere, apple ha pensato che una batteria che dura a lungo è un must, ecc... ma è stato il nome a farle fare il botto, del resto siamo in molti a dire che chi compra apple al 90% lo fa per fare il fighetto con gli amici ( ed è vero ) Quote:
Quote:
Quote:
altri hanno preferito limitare i loro interventi alla creazione di "qualche distribuzione" direi che li sceglie per il brand e per le funzionalità....che poi dalvik sia più lenta di wp8 poco importa Quote:
riguardo il brand, vedo che in molti casi ms è sinonimo di virus e bsod...è questa la percezione che l'utente comune ha di ms Quote:
ms venderà? certo, ma non diventerà mai la prima Quote:
se non fosse stata nokia, sarebbe stata la fine....rim sta già fallendo da sola, non ha bisogno di aiuto secondo te hanno scelto nokia a caso? l'hanno scelta perchè sanno che ha un brand forte in Europa Quote:
motorola negli usa è solo uno dei tanti oem, in europa che percezione ne abbiamo? ah si, quella della ditta che faceva quegli squallidi cellulari da due soldi! Quote:
Quote:
tanto da aver regalato wp7 a zerbino Quote:
Quote:
Quote:
ma del resto se volevano farlo, potevano benissimo farlo con wp7 Quote:
c'è stato un bel terremoto all'indomani dell'accordo, con una divisione di nokia che mostrò ad una fiera uno smartphone con meego, mise i video su youtube, alcuni azionisti vendettero le azioni, fecero caciara, gli utenti si lamentavano ( soprattutto gli smanettoni ) insomma, avere qualche amico in più gli avrebbe fatto comodo...hanno perso pure i fondi UE per lo sviluppo open di symbian |
||||||||||||||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.

e parlo da possessore di optimus, che nonostante avesse un prezzo più che ottimo visto l'hardware è pur sempre grosso, pesante, con un audio pessimo e un display da 256k colori
cosa che si poteva avere in teoria con app di terzi ma su wp nn è possibile!!! capisci che di migliorie ne possono introdurre molte e visto di cosa parliamo saltano subito all'occhio! Tutte altre a livello più "profondo", magari anche più importanti, nn saltano così all'occhio, mi pare ovvio!
) e da ios nn da molto! ma anche qui ho diversi amici che nn aggiornano!

.