|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Nota sul realismo:
1)Il barret cal 50 NON è un fucile anti-uomo, ma anti-materiali, cioè viene usato per sparare hai veicoli (anche hai carri armati). Un calibro del genere su una persona asporterebbe parti della stessa. 2)Non è vero che i cecchini devono rimanere fermi, per come sono concepiti nel gioco, se si giocasse più di squadra potrebbero svolgere un ruolo vicino al tiratore scelto, stare molto più vicino alle zone calde con ottiche più basse (<8x). Purtroppo in mappe grandi è molto pallosa, ma in mappe piccole può risultare abbastanza divertente. |
|
|
|
|
|
#16622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
cmq un conto è dire "il cecchino supporta con un 8x) un conto è vederlo saltellare su una rampa di scale e sparare a 1 metro di distanza... |
|
|
|
|
|
|
#16623 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
La descrizione che hai postato su mi sembra abbastanza chiara: hanno ruoli ed impieghi diversi.
Semplificando: lo scout è quello che viene "abbandonato" in zone remote, sta da solo e fornisce informazioni ai comandi, nel caso piazza colpi di precisione ma appunto è uno scout (Surveillance and Target Acquisition significa Sorveglianza ed acquisizione obbiettivi). Per capirci è quello in ghillie che si vede nei film Ma è quello che fanno anche i giocatori in BF3 appostandosi da soli in cima alle montagne e scambiando la radio come punto di respawn loro personale quando dovrebbe essere invece per la squadra ed utilizzato in modo tattico. Colpa però anche della DICE visto che effettivamente come aspetto è quello che gli scout reali usano per tenersi in contatto ma nel gioco appunto avrebbe un uso diverso. Avrebbero poi il soflam e potrebbero spottare per gli altri (cosa appunto da sniper "puro") ma non fanno neppure questo nella stra grande maggioranza dei casi. Il recon invece è "attaccato" ad un'unità operativa pur operando spesso in modo indipendente. Cmq viene utilizzato per "vedere lontano", dare informazioni ed eventuali colpi mirati ma diventa più una copertura, un'assistenza. Non va necessariamente in giro in ghillie visto che si deve spostare spesso e le distanze di ingaggio generalmente sono minori. Non va confuso con il cosiddetto "marksman" ovvero il tiratore scelto delle squadre di fanteria...quello sta con la squadra e da quasi solo tiri mirati. Nel gioco il tugs serve anche a quello, sia dare assistenza agli altri che farti notare che qualcuno si avvicina...ma se sei in cima ad una montagna... Quello nel gioco sarebbe il recon, lo dice il nome, lo identifica l'aspetto e lo supporta l'equipaggiamento. Poi credo che la DICE sapesse benissimo che la gente lo avrebbe giocato nel modo classico e gli ha dato cmq un equipaggiamento per fare tutto ma se fate caso c'è solo un'ottica 12x, una 7x e ben 4 tra i 3,4x ed i 4x più addirittura gli holo ed i red dot....ed il silenziatore. Fucili a ripetizione, spawn avanzato, tugs e mav ancor di più confermano la vocazione per un uso a distanze abbastanza ravvicinate ed infiltrate nonchè veloci riposizionamenti. E con tutto ciò il 90% dei player (me compreso eh L96 o M98 con bipod, ottica 12x e via in montagna
|
|
|
|
|
|
#16624 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli usa non l'hanno sottoscritta ed infatti lo usano tranquillamente avendo così la certezza dell'eliminazione...infatti fa letteralmente esplodere un corpo, altro che staccarne pezzi ![]() Anni fa girava un video di un talebano cecchinato dal barret...ne rimaneva solo il bacino con le gambe. |
|
|
|
|
|
|
#16625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so cos'hai letto, ma io è 3 pagine che dico che QUESTO è il ruol odel cecchino, e non esiste che certi saltano corrono e rushano in UN UFFICIO con l'm98 o l96!ma che tristezza!il punto rosso su un fucile da cecchino fa pietà! Ma il problema + grande è che risultano letali come un assaltatore con un mp7, famas ecc!e non dovrebbe essere così! |
|
|
|
|
|
|
#16626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
raga mi dispiace interrompere i vostri battibecchi, ma ho bisogno di un aiuto, se qualcuno vuole darmelo...
Cavolo, sono mesi che gioco a bf3, e continuo ad essere un NIUBBO TOTALE! Oh certo, a volte mi capita di fare 14 uccisioni con poche morti, il mio record mi pare sia stato 25 uccisioni e 18 morti o qualcosa del genere, ma E' UNO SCHIFO! Quello che mi chiedo è: perchè cappero ogni volta che io ed un nemico ci spariamo a vicenda, quello ha sempre la meglio? Sono poche le volte in cui riesco ad uccidere qualcuno, spesso finisco partite con 21 morti, 6 uccisioni se mi va bene, a volte un numero imprecisato di morti e 1 uccisione, insomma, cosa sbaglio? Forse non miro dove dovrei? Ultimamente ho preso il vizio di tentare di mirare alla testa, anche se istintivamente mi viene sempre da mirare al corpo che poi è questione di un attimo e uno di noi due crepa, quindi non c'è manco il tempo di pensare "vabbè, mo alzo il mirino e gli sparo in bocca" che già sono morto... Tra l'altro spesso mi capita che i colpi mi arrivino in ritardo e ciò è causa del maggior numero delle mie morti: praticamente un cecchino mi spara, io sento la soppressione e vedo il cecchino, mi nascondo dietro un muro o qualcosa di simile ma è come se nella visuale del cecchino, il colpo successivo mi colpisca PRIMA che io vada dietro al muro, e quindi anche se ci arrivo, dietro a sto' maledetto muro, alla fine mi killa lo stesso... stessa cosa se mi sdraio a terra dietro ad uno di quei cosi di cemento armato a forma triangolare, puntualmente qualcuno mi spara, io mi stendo a terra e quindi sono coperto dal "coso" ma quando arrivano gli ultimi colpi, mi seccano lo stesso, come se il tizio dalla sua porzione di schermo mi avesse ucciso PRIMA che io mi stendessi a terra, ed al mio PC l'informazione arriva con leggero ritardo, quando io invece mi sono GIA' messo a terra.. EDIT: Poi ancora, quando ad esempio IO mi metto a correre in posti chiusi, i camper mi vedono sempre prima e mi killano in poco e niente, prima ancora che riesca a capire da dove cazzo vengano, mentre invece quando IO FACCIO IL CAMPER, i nemici mi vedono comunque prima (non so come cacchio facciano) e quindi comunque non riesco ad avere la meglio -.-'' aiutoooo xD Insomma, sono depresso, non riesco nemmeno minimamente ad avvicinarmi ai punteggi di quelli ai primi posti, non riesco a fare meglio di così, che suggerimenti potete darmi...? grazie e scusate l'intrusione..
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
|
|
|
|
|
|
#16627 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come ti ho detto nel gioco c'è il recon (che cmq non dovrebbe rushare ne saltare eh...), non lo sniper classico. Questa è l'intenzione degli sviluppatori. Se poi a te piace il cecco classico (pure a me eh) e così lo vuoi fare va bene lo stesso eh, gli sviluppatori non te lo impediscono ma neanche te lo favoriscono. Però capisco non ti piacciano gli sniper d'assalto col red dot, d'altronde ogni cosa può essere exploitata dai giocatori Ma la maggioranza gioca come te quindi dai, non è sto gran problema Personalmente sto cercando di giocare recon così come è pensato ma son proprio pippa con i fucili non a raffica |
|
|
|
|
|
|
#16628 | |
|
Senior Member
|
no ma aspetta forse mi hai frainteso..con giusto intendo che "è una cosa che può succedere nella realtà"...ok che è arcade come gioco, ma ALMENO nella modalità hardcore, dovrebbero dare un "malus" o qualcosa di molto negativo (chiamalo come vuoi basta che riduca la letalità del colpo) se uno salta e spara, o corre e spara col fucile da cecchino..anche perchè si passa dal "tasto per trattenere il respiro" a queste cose...allora tanto vale!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16629 |
|
Bannato
|
Ah beh su questo son d'accordo, anche se arcade BF3 vuole essere per quanto possibile "credibile" e i salti in volo rompono la credibilità dell'esperienza.
Cmq giocando da recon puro si fan parecchi punti anche se poche kill... |
|
|
|
|
|
#16630 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
|
Quote:
Quote:
Poi da quello che hai scritto mi risulta chiara una cosa, gran parte del tuo "risentimento" ti deriva dal non aver ritrovato nel gioco quello a cui i primi episodi della serie ti avevano abituato. Hai ragione a lamentarti ma devi anche capire che l'interesse di chi produce un VG è anche quello di vendere, e da quanto scrivi, la piega presa da DICE con BF era già abbastanza chiara con BC2. Io invece non posso che apprezzare il titolo, probabilmente perchè è il primo titolo in assoluto che gioco online (finora ho sempre giocato da solo per la mancanza di una connessione decente) e che valga la pena giocare, solo una volta provai warcraft ma era 'na merda senza trama (quindi non me lo possono passare per RPG, neanchè se MMO-RPG). Mi ripeto, quello che vorrei trovare su questo forum sono consigli su come giocare al meglio, non continue critiche a DICE, che questo forum manco lo legge.
=AR= wwanno - www.alleanzaribelle.it Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White |
||
|
|
|
|
|
#16631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
I bug che ha detto Crystal sono gravi e non ci dovevano essere e quelli della DICE lo sanno bene
|
|
|
|
|
|
#16632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
Quote:
Le cause del tuo problema possono essere: - Lag enorme - Giochi solo con cittoni - Niubbaggine (non ti offendere eh Come combattere le 3 sopracitate cause: - Quanto hai di ping? Vedi se tramite il router, riesci a modificare qualche impostazione. Non so aiutarti a problemi di lag -Molto improbabile che ti confronti solo con cheaters; inoltre non é facile individuarli (imo) in BF3. Niubbaggine:non so se sei un veterano degli fps e ti trovi male solo su BF, ma essenzialmente ci sono un paio di "regolette" da rispettare al fine di avere una miglior esperienza di gioco e più redditizia: - Non giocare da stanco... La reattività cala, come anche la concentrazione: sono due fattori che diventano determinanti nei confronti faccia a faccia - Non mirare alla testa da subito; comincia a farlo solo una volta che hai preso dimestichezza con il rinculo dell'arma che stai usando e ti senti a tuo agio con quest'ultimo. Una volta che hai perfezionato la mira, puoi pensare a mirare alla testa; ma spesso é difficile in quanto le situazioni di movimento non lo permettono. Può anche essere che senza accorgerti stai usando armi semi automatiche, che necessitano di + click del mouse per continuare a sparare (tuttavia credo che la cosa sia improbabile, in quanto te ne saresti già accorto). La soppressione come avrai notato ti impedisce di mirare decentemente il nemico, quindi é meglio nascondersi, aspettare che passi l'effetto e riprendere. Al contrario di COD (non so se ci hai mai giocato), in BF bisogna pensare prima di muoversi; non si tratta di un "rush'n gun". Un minimo di strategia e testa ci vuole. Se per esempio hai colpito un nemico, senza però ucciderlo, evita di corrergli incontro dieto l'angolo, perché lui ti aspetta e sa da dove arrivi, mentre tu non hai idea di dove si sia messo ad aspettarti. Il concetto é un po' complicato da spiegare, spero lo capisci. Inoltre, ogni qualvolta spari un po' di colpi, ricarica subito; evita di rimanere con pochi colpi nel caricatore (per intenderci, pochi= <15 colpi). Ovviamente non ricaricare nei momenti meno opportuni! Se sai che sei nelle vicinanze di un nemico, evita di ricaricare e se mai cambi all'arma secondaria. Per il resto posso solo dirti di allenarti e trovare la tua classe ideale, l'arma migliore e di fare pratica soprattutto nei deathmatch a squadre (fazioni) nei canali di noshair. Quella modalità di gioco in quella mappa, ti evita chilometri inutili per arrivare a trovare i nemici, ci sono molti scontri ravvicinati con fucili d'assalto. Insomma é la modalità ottima per confrontarsi con soppressione, campers di vario genere e faccia a faccia con giocatori. Spero ti sia utile, anche se un po' vago. Ultima modifica di dejavu92 : 22-06-2012 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
|
#16633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
|
|
|
|
|
#16634 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma Italia Europa Terra Via Lattea
|
fossero tutti fattivi come te!, in questo forum...ed altrove!
AMD Phenom X6 1090T - Noctua NH-C14 - Asrock 890FX Deluxe 4 (1.70) - DDR3 2x4 Gb Crucial 1600Mhz-888 Ballistix Tactical - ASUS GTX 670 (364.51 WHQL) - Samsung SSD 830 128 GB + WD Raptor 150 GB - SteelSeries Sensei - LCPower Arkangel 850w - Cooler Master CM 690 II Advanced -23" (FullHD) Dell UltraSharp U2312HM - Win 10 64 |
|
|
|
|
|
#16635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit/ Trovato sorry Bé a lavoro é una noia, quindi mi dedico un po' al forum Ultima modifica di dejavu92 : 22-06-2012 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#16636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
|
challenge accepted!
EDIT: c'è solo un piccolo problema, dubito che qualcuno dei miei amici sarà disponibile per giocare con un titolo "vecchio", e temo che BF2 da solo sarà comunque meno divertente che BF3 pieno di bug ma in compagnia. Tu giochi ancora con BF2?
=AR= wwanno - www.alleanzaribelle.it Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White Ultima modifica di wwanno : 22-06-2012 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#16637 |
|
Member
|
appunto! dedicarsi: atto a "fare", ad agire; attivo, operoso, concreto, risolutivo, efficace: un tizio fattivo cioè che è utile...e non "trolla"!
edit: visto in ritardo il tuo edit
AMD Phenom X6 1090T - Noctua NH-C14 - Asrock 890FX Deluxe 4 (1.70) - DDR3 2x4 Gb Crucial 1600Mhz-888 Ballistix Tactical - ASUS GTX 670 (364.51 WHQL) - Samsung SSD 830 128 GB + WD Raptor 150 GB - SteelSeries Sensei - LCPower Arkangel 850w - Cooler Master CM 690 II Advanced -23" (FullHD) Dell UltraSharp U2312HM - Win 10 64 |
|
|
|
|
|
#16638 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quando ho problemi di punkbuster, scarico l'updater manuale: http://www.evenbalance.com/index.php?page=pbsetup.php
lo avvio, aggiungo battlefield 3 nella lista e faccio update. Poi funziona.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#16640 | |
|
Member
|
poi, ecco un altro esempio, di come vorrei la "comunità": Quote:
ciò detto, taccio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

grazie e scusate l'intrusione..