Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2012, 13:49   #16581
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Chi si lamenta dei 20GB di installazione di BF3, dovrebbe installare Max Payne 3....
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:27   #16582
ema0185
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
si vede che da 1 metro ti secca anche al petto (che obiettivamente visto il calibro che sparano, ci sta), ma quello che non è reale è correre, saltare e sparare con un fucile da cecchino, ed essere letali sia a breve che lunga distanza...ma dai ma non esiste!Hai presente cosa vuol dire cecchinare nella realtà?Hai mai visto un cecchino correre e mirare??Ecco io non dico di arrivare ai livelli di calcolare il vento ecc..ma se un cecchino è in piedi o salta deve avere una possibilità del 5 % di uccidere, mentre da sdraiato ok, è letale.
Qua non cambia una mazza sdraiato oppure in corsa!
Ma tu credi che sia così facile su Bf3 hittare uno anche da vicino con un fucile da cecchino? Con la soppressione?

Guarda che il "coso" che hai in mano spara un proiettile alla volta, tu lo descrivi come un fucile a pompa.
ema0185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:11   #16583
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ema0185 Guarda i messaggi
Ma tu credi che sia così facile su Bf3 hittare uno anche da vicino con un fucile da cecchino? Con la soppressione?

Guarda che il "coso" che hai in mano spara un proiettile alla volta, tu lo descrivi come un fucile a pompa.
Volevo giusto dirlo, solo quelli veramente bravi riescono a farlo, non e' che uno qualsiasi prende in mano il fucile da cecco e comincia a killare da vicino, io ne conosco un paio.
Old 21-06-2012, 15:19   #16584
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
A culo un paio di volte mi è riuscito! E pure headshot

Ma normalmente ho sempre la peggio.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:21   #16585
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Volevo giusto dirlo, solo quelli veramente bravi riescono a farlo, non e' che uno qualsiasi prende in mano il fucile da cecco e comincia a killare da vicino, io ne conosco un paio.
Mi sa che l'amico gioca hc e poi si lamenta dello oneshot
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:25   #16586
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
No , niente hc, solo skill.
Old 21-06-2012, 16:02   #16587
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
No , niente hc, solo skill.
No non parlavo di te, ma di quello a cui lo stavi spiegando
Old 21-06-2012, 17:22   #16588
kisono
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Aytchfour Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, ma voglio dire la mia. In un gioco come Battlefield credo che ci sia una cosa che venga prima del realismo e si chiama bilanciamento: se un cecchino si trova davanti un nemico, il gioco, giustamente secondo me, gli dà una possibilità di sopravvivere la cui possibilità si traduce in un quickscope o noscope che sia. Un colpo singolo che richiede, il più delle volte, skill da parte del cecchino (raramente potrà anche uscire a culo).
Poi che il gioco non sia, sotto altri aspetti, bilanciato è un altro discorso, ma per quanto riguarda i 1 hit 1 kill con lo sniper direi che non ci si può lamentare.
Se cercate il realismo giocate ad ARMA o altri titoli simulativi.
No, non richiede skill, è come cod, un gesto meccanico, un buon ping e tanto lavoro da parte del sw per indirizzare il colpo.
La possibilità di sopravvivere in 1vs1 l'hai e si chiama arma secondaria + attacco sorpresa.

PS: da vicino è ancora più facile perchè non devi compensare il bulletdrop
all'inizio e in beta giocavo con l'sv98 senza mirini in metro e facevo la mia porca figura
kisono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:00   #16589
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
ma è aumentato anche a voi il tempo di caricamento delle mappe Base?? oggi mi ci mette 5 minuti buoni ad entrare la prima volta che avvii il gioco!
Old 21-06-2012, 18:04   #16590
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
ma è aumentato anche a voi il tempo di caricamento delle mappe Base?? oggi mi ci mette 5 minuti buoni ad entrare la prima volta che avvii il gioco!
a me entra sempre con le stesse tempistiche
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:17   #16591
ema0185
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kisono Guarda i messaggi
No, non richiede skill, è come cod, un gesto meccanico, un buon ping e tanto lavoro da parte del sw per indirizzare il colpo.
La possibilità di sopravvivere in 1vs1 l'hai e si chiama arma secondaria + attacco sorpresa.

all'inizio e in beta giocavo con l'sv98 senza mirini in metro e facevo la mia porca figura
E grazie al cazzo che giocavi bene all'inizio e nella beta col cecchino: danno maggiore rispetto ad ora, se switchavi a pistolina non ricaricava il bolt action.
Old 21-06-2012, 18:27   #16592
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
ah ecco...viva lo spirito italiano!Perchè lamentarsi...zitti e prendiamo quello che si riceve!
OVVIO che A ME non mi ascoltano; scommettiamo che se siamo 23 milioni (numero a caso) di persone forse forse ma forse ci ascoltano?
Alla fine si tratterebbe di dare un senso alla modalità hardcore...non credo che si possa definire tale solo perchè non c'è il mirino a centro schermo......
bhe fai una cosa , convinci gli altri 23.999.999 di persone poi quando hai fatto torna qui
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:41   #16593
kisono
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ema0185 Guarda i messaggi
E grazie al cazzo che giocavi bene all'inizio e nella beta col cecchino: danno maggiore rispetto ad ora, se switchavi a pistolina non ricaricava il bolt action.
No, giocavo pulito.
100% danni solo alla testa. Se lo prendevo al torace ero morto e lui rimaneva col 25% di HP.
Quello della pistolina non la sapevo.

Dammi un paio di mesi e riprendo in mano il gioco.
kisono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:52   #16594
wwanno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
Quote:
ah ecco...viva lo spirito italiano!Perchè lamentarsi...zitti e prendiamo quello che si riceve!
OVVIO che A ME non mi ascoltano; scommettiamo che se siamo 23 milioni (numero a caso) di persone forse forse ma forse ci ascoltano?
Alla fine si tratterebbe di dare un senso alla modalità hardcore...non credo che si possa definire tale solo perchè non c'è il mirino a centro schermo......
Peccato solo che saremo SEMPRE 23 milioni di persone con 23 milioni di idee diverse su come modificare ogni singolo aspetto del gioco. Se fanno una modifica a te gradita, altri utenti si lamenteranno.

E non pensare che tutti si lamentino del gioco solo perchè su un forum (o su centinaia di forum diversi) tutti gli utenti che partecipano alla discussione si lamentano. Chi ha qualcosa da ridire, si lamenta sempre, chi non ha nulla da obbiettare spesso rimane in silenzio e passa dunque inosservato.

A me BF3 piace, mi ci diverto, certo mi danno fastidio alcuni bug che ha (o ha avuto e sono stati corretti perchè erano errori non voluti, ora ne sono spuntati altri con la patch, ma saranno risolti pure questi, ERRARE E' UMANO), ma non trovo giusto lo starsi a lamentare di scelte "stilistiche" (come sto fatto del lens glare) che rientrano pienamente nel novero delle decisioni che spettano SOLO alla casa di sviluppo del gioco.

Una volta un gioco si comprava e si giocava. PUNTO!
Oggi no, bisogna lamentarsi sul forum, far vedere che si è degli intenditori dal palato fino( un po' come per i mondiali che tutti diventiamo CT della nazionale). Non lo trovo corretto, soprattutto di questi tempi, quando è ormai facile (con la linea ADSL che abbiamo) scaricare l'intero titolo e provarlo prima di comprarlo (ecchissenefrega a questo punto se non fanno più le demo come una volta??? Badate bene non sono per la pirateria, i giochi li scarico, li provo per un paio di ore e decido se acquistarli o meno. Si tratta di decidere se il piacere di giocare un titolo vale i soldi che quel titolo costa sul mercato)

Quello che comunque voglio sottolineare è l'impossibilità per le software house di seguire ed assecondare le lamentele dei videogiocatori, non perchè manchi la volontà di farlo, ma solo perchè sono differenti tra loro e spesso opposte.
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
wwanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 19:51   #16595
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:

Ma dici il quickscope o l'unscoped?
Old 21-06-2012, 19:59   #16596
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wwanno Guarda i messaggi
Una volta un gioco si comprava e si giocava. PUNTO!
Una volta un gioco usciva anche quando era finito
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 20:01   #16597
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Quote:
il fatto è che chi usa quasi esclusivamente la classe recon, io ad esempio, e cerca di fare la sua porca figura non ha vita facile nei server. Vi spiego anche il perchè. Amo i fucili da cecchino, secondo me hanno anche fatto molto bene il modo in cui sparano, con cui ricaricano, trattenere il respiro ecc.
Parlavate di realismo prima: il cecchino nella realtà sta fermo immobile in un posto, mimetizzato, con un fucile che pesa senza esagerare 20-30 kili (barrett cal.50 ad esempio) e uccide i nemici. Ora che non sia realistico che il cecchino corre di qua e di là con in braccio un cannone da 30 kili lo sappiamo tutti; non ci sto che ad ogni partita allora mi chiamano camper, perchè è realistico che il cecchino stia fermo in un posto, al riparo, e uccida quanti più nemici, magari da sdraiato come stavate dicendo voi. Purtroppo queste dinamiche sono spesso controverse, non c'è un modo migliore di un altro. Il fatto è che se pensiamo al realismo, un cecchino che per appunto deve rispettare la realtà dei fatti, deve stare sdraiato tutto il tempo,perchè altrimenti non gli entrerebbe un colpo, a distanza ravvicinata i suoi colpi non sono efficaci perchè fucile d'assalto contro sniper rifle voglio vedere chi vince. Realismo= non ci si diverte, divertimento= no realismo, questo per la classe recon

Ultima modifica di gianmarco_roma : 21-06-2012 alle 20:04.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 20:36   #16598
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Una volta un gioco usciva anche quando era finito
rotfl, questa è buona

Ora le fasi di uscita di un gioco sono

Alpha - Beta - Open Beta - Paying Beta - Final Release
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 20:57   #16599
ema0185
Senior Member

Quote:
No, giocavo pulito.
100% danni solo alla testa. Se lo prendevo al torace ero morto e lui rimaneva col 25% di HP.
Quello della pistolina non la sapevo.

Dammi un paio di mesi e riprendo in mano il gioco.
Che intendi con "Giocavo pulito"? Mica ho detto che cittavi, ho solo detto che il cecchino faceva più danno (da media su lunga distanza), da vicino faceva 5% di meno rispetto ad ora (80% non-upper-torso-shot).

La 1hk è molto rara da fare nonostante si miri spessissimo perfettamente nel petto del tizio, complici sono le hitbox ed in generale il netcode penoso di questo gioco.
Old 21-06-2012, 21:04   #16600
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Headshots / kill percentage Rank 8487 Top 2% Value 38.99%

cioè? che significa questo stat?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian