Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2012, 19:23   #801
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
O è la tua antenna, il cavo, il segnale, ti mancano dei multiplex durante la ricerca
Grazie della risposta
Comunque nella stanza principale va tranquillamente (il segnale).
Ma questo decoder va anche senza scheda si?
Old 29-01-2012, 21:13   #802
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
Grazie della risposta
Comunque nella stanza principale va tranquillamente (il segnale).
Ma questo decoder va anche senza scheda si?
Certo che va senza scheda, quella serve solo per vedere i canali a pagamento di mediaset premium
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 21:42   #803
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
ciao a tutti, posto qui anche se so già che non è il 3d giusto; non sapevo dove postare!

sono in procinto di acquistare un nuovo monitor, un dell u2412m che vorrei dotare di decoder digitale terrestre.

mi hanno detto che potrei usare
1-un decoder dvb-t usb; così vedrei la tv sul monitor, tramite software
2-un decoder esterno hdmi da collegare in hdmi direttamente al monitor, cosa che lo "trasformerebbe" in un tv.

spesa max 50 euro?

mi sapreste indirizzare verso qualche modello o perlomeno verso una discussione del forum che mi possa illuminare?

grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 16:10   #804
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao a tutti, posto qui anche se so già che non è il 3d giusto; non sapevo dove postare!

sono in procinto di acquistare un nuovo monitor, un dell u2412m che vorrei dotare di decoder digitale terrestre.

mi hanno detto che potrei usare
1-un decoder dvb-t usb; così vedrei la tv sul monitor, tramite software
2-un decoder esterno hdmi da collegare in hdmi direttamente al monitor, cosa che lo "trasformerebbe" in un tv.

spesa max 50 euro?

mi sapreste indirizzare verso qualche modello o perlomeno verso una discussione del forum che mi possa illuminare?

grazie
nessuno?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 19:56   #805
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Miglior decoder zapper dvb-t entro (assolutamente) i 40 euro?
Migliore nel senso di decodifica dei canali sd e ricezione. Con EPG quanto più evoluta possibile, LCN, lista canali, ecc. Con aggiunta automatica dei nuovi canali. Quindi un buon decoder ''bollino grigio''.

Il resto, optional:
lettore divx, foto, musica da usb se possibile; magari funzione pvr e timeshift.
se Hd meglio, altrimenti meglio che riceva e decodifichi al meglio i canali sd, che è più importante per l'uso che ne devo fare.

Ho visto su amaz a 38 euro il decoder Strong SRT 5222, che tutte queste funzioni.
Per le funzioni zapper di base com'è?
E' anche decoder hd?

Ultima modifica di tomahawk : 03-05-2012 alle 20:20.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 15:39   #806
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
In questi mesi ho comprato e provato una decina di decoder per me e per conoscenti vari e il migliore tra quelli che ho visto io è il Digiquest DG3600HD. Gli altri erano di varie marche - Telesystem, Dikom, Majestic, ecc (mentre gli Strong non li ho mai provati) ma tutti più o meno equivalenti come sensibilità - mentre questo prende molti più canali degli altri. Inoltre ha il PVR con Timeshift, legge i divx e anche gli mpg, e dietro oltre alla scart ha anche le uscite RCA e HDMI. Riceve (e registra) anche i canali HD. Non ha il doppio tuner però permette di vedere un canale mentre se ne registra un altro dello stesso mux (ad es., se si sta registrando canale 5 si può guardare italia 1 ma non la RAI).
Infine, accetta anche chiavette e hard-disk formattati in NTFS (oltre al classico FAT32) ma stranamente, purtroppo, anche registrando in questo formato resta il limite dei 4gb per ogni file.
Prezzo: circa 40 euro
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 16:27   #807
tomahawk
Senior Member

Ottimo suggerimento superexpert, grazie!
Il Digiquest DG3600HD legge anche foto e musica?

Aspetto i consigli di qualcun altro se vuole, magari anche qualcuno che abbia provato lo Strong SRT 5222.

Ultima modifica di tomahawk : 04-05-2012 alle 17:19.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 19:41   #808
superexpert
Senior Member

Di niente, figurati
Sì, legge foto (jpeg e bnp) e musica in mp3, altri formati non li ho provati ma credo non li legga perché non compaiono nelle caratteristiche. Ho visto invece che legge anche i video in mp4, un formato che piano piano sta diventando più diffuso del divx.
Old 14-06-2012, 21:46   #809
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Qualcuno potrebbe consigliarmi un buon decoder dotato di doppio tuner?

Non mi occorre che permetta la visione dei programmi a pagamento, m'interessa che si possa registrare su USB o hard disk, non dia problemi di sintonizzazione, abbia un buon telecomando, sia semplice da usare, e che riproduca i comuni formati multimediali. La possibilità di ospitare un hard disk all'interno e la porta Ethernet potrebbero interessarmi.

Conosco solo la Blobbox, ma costa parecchio. Il Digiquest DG3600HD indicato sopra è interessante, ma non so se funzionerebbe non avendo il doppio tuner.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 12:19   #810
superexpert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe consigliarmi un buon decoder dotato di doppio tuner?

Non mi occorre che permetta la visione dei programmi a pagamento, m'interessa che si possa registrare su USB o hard disk, non dia problemi di sintonizzazione, abbia un buon telecomando, sia semplice da usare, e che riproduca i comuni formati multimediali. La possibilità di ospitare un hard disk all'interno e la porta Ethernet potrebbero interessarmi.

Conosco solo la Blobbox, ma costa parecchio. Il Digiquest DG3600HD indicato sopra è interessante, ma non so se funzionerebbe non avendo il doppio tuner.
Se il doppio tuner non ti è proprio indispensabile il Digiquest prendilo comunque in considerazione perché va davvero alla grande: sensibilissimo, registra in modo perfetto, costa quasi niente, ha anche le uscite RCA sempre più introvabili ecc.
Altrimenti con doppio tuner ci sono 2 modelli della Telesystem, però questi non li ho provati e non so come funzionino: sono il TS6291 e il TS6520HD che in più riceve anche i canali ad alta definizione. Di sicuro non si può inserire l'hard-disk interno ma questo non è un problema perché all'USB si possono attaccare hard-disk portatili e chiavette che poi si possono staccare e collegare dove si vuole (TV con presa USB, lettori DVD ecc) per rivedere le registrazioni fatte

Ultima modifica di superexpert : 15-06-2012 alle 12:22.
Old 19-06-2012, 11:15   #811
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
consiglio decoder 50\60 euro?
Old 19-06-2012, 21:35   #812
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
con tessera o senza? senza costano meno di 50, con oltre i 60...
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:50   #813
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

mmm suggerimeto per entrambe le categorie. forse con sarebbe meglio.

anche se credo che sia meglio che abbia l' hd. (o dico na fesseria?)
TS6520HD
TS6512HD
sono un po ignorante in materia...cosa deve avere per essere un buon decoder? registrazione su chiavetta?

Ultima modifica di pegasolabs : 27-06-2012 alle 22:25.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 17:37   #814
superexpert
Senior Member

Alla funzione PVR (registrazione su chiavetta/hard-disk) io non rinuncerei perché è troppo utile poter registrare i programmi, e sul prezzo finale inciderà al massimo di 5 o 10 euro, non di più.
Se per HD intendi alta definizione (perché qualcuno intende erroneamente hard-disk che invece si dovrebbe abbreviare in HDD), quella non è indispensabile perché per goderne appieno bisogna avere un TV FULL HD e quasi tutti i TV FULL HD il decoder ad alta definizione ce l'hanno già incorporato (se recenti). Però è comunque una funzione utile perché un decoder HD ha in più l'uscita HDMI (oltre alla SCART) che consente di ottenere una qualità d'immagine migliore anche con i semplici TV HD-ready, senza contare che il cavetto HDMI è molto più comodo di quello SCART perché più piccolo e meno ingombrante. E poi, ti resta una SCART libera per collegare il decoder a qualcos'altro (videoregistratore, ecc)
Old 27-06-2012, 22:25   #815
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
mmm suggerimeto per entrambe le categorie. forse con sarebbe meglio.

anche se credo che sia meglio che abbia l' hd. (o dico na fesseria?)
TS6520HD
TS6512HD
sono un po ignorante in materia...cosa deve avere per essere un buon decoder? registrazione su chiavetta?
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 23:33   #816
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

che fregatura, ho il bonus statale ma in pratica è utilizzabile solo per i modelli con scheda (no, no non è un favore a zio silvio, no) gli unici modelli che posso prendere a impatto economico zero sono:

telesystem ts7000
telesystem ts7200
ican 1100th

qual' è il migliore? è tutta roba vecchia aumentata di prezzo per l' occasione mi sa...
Old 29-06-2012, 14:09   #817
Ryuuzaki87
Senior Member

L'Avatar di Ryuuzaki87

Iscritto dal: Feb 2008
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio: ho necessità di acquistare un decoder digitale terrestre per mio padre, siccome sono totalmente ignorante in materia potreste consigliarmene uno che abbia un buon rapporto qualità prezzo?
Non mi interessa che supporti registrazioni, hd e ammennicoli vari, basta che sia semplice da usare e che abbia una buona "ricezione". Considerate che andrebbe collegato ad un tubo catodico la cui unica entrata è una presa scart.
Ryuuzaki87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 15:39   #818
superexpert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryuuzaki87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio: ho necessità di acquistare un decoder digitale terrestre per mio padre, siccome sono totalmente ignorante in materia potreste consigliarmene uno che abbia un buon rapporto qualità prezzo?
Non mi interessa che supporti registrazioni, hd e ammennicoli vari, basta che sia semplice da usare e che abbia una buona "ricezione". Considerate che andrebbe collegato ad un tubo catodico la cui unica entrata è una presa scart.
Tra i modelli economici, Dikom, Irradio, Majestic e Shinelco vanno abbastanza bene.
Comunque sia, se hai intenzione di acquistarlo in negozio e non on line (come ti consiglio di fare), conviene prendere direttamente quello che costa meno di tutti, tanto non c'è molta differenza di sensibilità tra le varie marche. La differenza la fa più che altro l'impianto di antenna che uno ha. Poi se non dovesse soddisfarti basta tornare entro pochi giorni a cambiarlo con un altro
Old 29-06-2012, 15:44   #819
Ryuuzaki87
Senior Member

L'Avatar di Ryuuzaki87

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Tra i modelli economici, Dikom, Irradio, Majestic e Shinelco vanno abbastanza bene.
Comunque sia, se hai intenzione di acquistarlo in negozio e non on line (come ti consiglio di fare), conviene prendere direttamente quello che costa meno di tutti, tanto non c'è molta differenza di sensibilità tra le varie marche. La differenza la fa più che altro l'impianto di antenna che uno ha. Poi se non dovesse soddisfarti basta tornare entro pochi giorni a cambiarlo con un altro
Ottimo, lo terrò a mente, grazie mille.
Ryuuzaki87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 17:57   #820
bekko
Member

Iscritto dal: May 2012
Salve, mi consigliate un buon decoder per canali free, essenziale la presenza della usb che legge piu' formati file possibili.
Grazie
bekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian