Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2012, 01:48   #4961
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Iscritto, ma visto che dura dalle 6 di pomeriggio alle 3 di notte sarà dura
Ah era dunque l'ora californiana?
Beh in effetti ci sta, considerato la Silicon Valley e dove sta Redmond/Seattle...

Comunque nell'articolo scrivono che renderanno disponibili i webcast. Speriamo siano ben fatti come per la Build
DioBrando è offline  
Old 14-06-2012, 02:00   #4962
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da King-of-nerds Guarda i messaggi
Scusate, fino a qualche tempo fa sentivo parlare di "boot istantaneo" e cose simili.... chi l'ha provato può confermare sta cosa? Se non vado errato il boot istantaneo è supportato solo dalle schede madri di ultimissima generazione con una particolare interfaccia, dico bene? Io comunque per "boot istantaneo" mi auguro che si intenda ISTANTANEO alla lettera, cioè più veloce di un mac di fascia alta.... da qualche parte ho letto che tra l'accensione del pc e il momento in cui è possibile iniziare ad utilizzare l'os passano tipo 21 secondi... mi sembra piuttosto deludente considerando che con la mia attuale macchina (i7 950, disco allo stato solido, 6 giga di ram e win 7) ce ne metto decisamente meno di 20....
La cosa particolare è l'UEFI, e se hai una P6T come me, non ce l'hai

Comunque, il mio netbook ci sta circa 15 secondi, come il mio notebook con i3 (entrambi con disco meccanico e UEFI), il fisso (disco meccanico e BIOS classico) intorno ai 10...

Cribbio, devo comprarmi un SSD

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ah era dunque l'ora californiana?
Beh in effetti ci sta, considerato la Silicon Valley e dove sta Redmond/Seattle...

Comunque nell'articolo scrivono che renderanno disponibili i webcast. Speriamo siano ben fatti come per la Build
Io il Build l'ho visto in diretta comunque si, è GMT-8, quindi per sapere l'orario secondo il nostro fuso orario devi sommare 9 ore
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 14-06-2012, 02:00   #4963
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ricerche dicono che mediamente in un SO ci sono circa 10 errori ogni circa 1000 di righe di codice... Windows, al momento, ha circa 70-80 milioni di righe di codice nel kernel e altrettante moltiplicate per 2 o per 3 per quanto riguarda GUi e resto.

Siamo a circa 700-800 mila errori solo nel kernel

Sicuramente da XP a 8 hanno migliorato la media Anche perchè XP aveva, se non ricordo male, un kernel da 50 milioni ma era molto più buggato rispetto a Vista, 7 e ora 8. Anche se c'è da dire che il kernel di Vista era ancora molto simile a quello di XP e che presumibilmente quella somiglianza sia rimasta abbastanza anche su 7 (che aggiunge poco rispetto a Vista) e su 8, per cui è narurale che col tempo il numero di errori presenti sia andato a diminuire (nonstante un aumento dell'80% della dimensione del kernel) e che i nuovi Windows siano più stabili
Giusto una precisazione.

Posto che bene o male da quando Microsoft ha virato verso la famiglia NT, il kernel di "base" è sempre quello dell'OS precedente, il kernel di Vista non era affatto molto simile a quello di XP, a cominciare dal model driver.
E' con Longhorn che la strategia Microsoft cambia profondamente e lo testimonia il fatto il progetto MinWin (erroneamente chiamato kernel, mentre in realtà è anche il subset delle funzioni minime del sistema operativo) viene rilasciato proprio con Vista stesso.

Ci sono molte più somiglianze tra Vista e Seven che tra XP e Vista.
DioBrando è offline  
Old 14-06-2012, 07:54   #4964
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Buongiorno,ho un problemino con viewpower (software gestione UPS),la prima volta che viene installato funziona,al riavvio si apre la pagina web ma non viene visualizzato nulla,avete in mente qualche programmino di gestione ups che funzioni sotto win8?
Grasssssie.
cajenna è offline  
Old 14-06-2012, 08:58   #4965
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Be ma alla fine condividono lo stesso kernel. In sostanza la versione server e quella consumer sono lo stesso prodotto a basso livello
io l'ho detto giusto per farti notare che il kernel da xp a vista è prima cambiato già di suo, (vedi il cambio di driver model che da vista se la scheda video crasha il SO rimane in piedi) e poi si è ancora più differenziato ricevendo direttamente minwin che, come detto da DioBrano, è un minikernel con tutte le funzioni minime intorno
Old 14-06-2012, 10:30   #4966
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
io l'ho detto giusto per farti notare che il kernel da xp a vista è prima cambiato già di suo, (vedi il cambio di driver model che da vista se la scheda video crasha il SO rimane in piedi) e poi si è ancora più differenziato ricevendo direttamente minwin che, come detto da DioBrano, è un minikernel con tutte le funzioni minime intorno

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Giusto una precisazione.

Posto che bene o male da quando Microsoft ha virato verso la famiglia NT, il kernel di "base" è sempre quello dell'OS precedente, il kernel di Vista non era affatto molto simile a quello di XP, a cominciare dal model driver.
E' con Longhorn che la strategia Microsoft cambia profondamente e lo testimonia il fatto il progetto MinWin (erroneamente chiamato kernel, mentre in realtà è anche il subset delle funzioni minime del sistema operativo) viene rilasciato proprio con Vista stesso.

Ci sono molte più somiglianze tra Vista e Seven che tra XP e Vista.
Quello che volevo dire è che ci sono abbastanza analogie tra XP e Vista tanto da poterli considerare, nelle funzioni base del kernel, abbastanza simili. Poi Vista e 7 sono decisamente più simili Questo per dire che cmq, anche se le versioni passano, Windows si porta dietro sempre il suo passato

Il passaggio a MinWin, in teoria, non dovrebbe aver rivoluzionato il kernel se non "compattare" l'indispensabile e lasciare fuori il resto. Rimane cmq una modifica del kernel di Vista piuttosto che una sua riscrittura. Già Windows Vista era un microkernel anche se ibrido, MinWin è un vero microkernel. Secondo me è indicativo di questo il fatto che i driver di Vista funzionano quasi sempre perfettamente anche su 7. E i driver devono interfacciarsi al kernel. Non penso che alla MS abbiano aggiunto un'interfaccia per rapportare le vecchie chiamate dei driver per Vista a quelle per 7
birmarco è offline  
Old 14-06-2012, 10:36   #4967
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Quello che volevo dire è che ci sono abbastanza analogie tra XP e Vista tanto da poterli considerare, nelle funzioni base del kernel, abbastanza simili. Poi Vista e 7 sono decisamente più simili Questo per dire che cmq, anche se le versioni passano, Windows si porta dietro sempre il suo passato

Il passaggio a MinWin, in teoria, non dovrebbe aver rivoluzionato il kernel se non "compattare" l'indispensabile e lasciare fuori il resto. Rimane cmq una modifica del kernel di Vista piuttosto che una sua riscrittura. Già Windows Vista era un microkernel anche se ibrido, MinWin è un vero microkernel. Secondo me è indicativo di questo il fatto che i driver di Vista funzionano quasi sempre perfettamente anche su 7. E i driver devono interfacciarsi al kernel. Non penso che alla MS abbiano aggiunto un'interfaccia per rapportare le vecchie chiamate dei driver per Vista a quelle per 7
appunto per quello che dici sulla compatibilità driver dovrebbe farti capire che c'è stato un grande salto di kernel tra xp e vista, vedi infatti metà delle parolacce rivolte a Vista erano derivati da produttori che col kaiser che hanno scritto driver decenti.
Old 14-06-2012, 10:39   #4968
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Installato ieri sul notebook con la procedura classica da DVD, visto che mi dava CPU non supportata se provavo a installarlo direttamente dal downloader...mi piace. Molto migliorato dalla beta che è stata installata pochi giorni sul notebook, e che non mi piaceva molto per via dei glitches sul desktop e di tutte le app non ancora attive (store, news ecc ecc) devo dire mi sta piacendo il lavoro che hanno fatto! Un solo dubbio...ma in IE10, quando sparisce la barra degli indirizzi, come diamine la si fa ricomparire? O.o ho provato a mettere il mouse ovunque, mi compaiono solo start in basso a sx e le app in alto a sx... grazie a tutti :-)
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 14-06-2012, 10:48   #4969
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
Installato ieri sul notebook con la procedura classica da DVD, visto che mi dava CPU non supportata se provavo a installarlo direttamente dal downloader...mi piace. Molto migliorato dalla beta che è stata installata pochi giorni sul notebook, e che non mi piaceva molto per via dei glitches sul desktop e di tutte le app non ancora attive (store, news ecc ecc) devo dire mi sta piacendo il lavoro che hanno fatto! Un solo dubbio...ma in IE10, quando sparisce la barra degli indirizzi, come diamine la si fa ricomparire? O.o ho provato a mettere il mouse ovunque, mi compaiono solo start in basso a sx e le app in alto a sx... grazie a tutti :-)
Tasto destro del mouse, oppure WIN+Z
Pang è offline  
Old 14-06-2012, 10:52   #4970
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
tasto sinistro e la barra ricompare
Comunque nuovi screen del tema senza aero

onestamente pensavo peggio,anche se devono darsi una mossa a cambiare le icone che stonano di brutto con il resto
Old 14-06-2012, 10:54   #4971
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Tasto destro del mouse, oppure WIN+Z
Gesù, sono un menomato xD pensavo che andasse messo il mouse da qualche parte xD grazie :-)
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 14-06-2012, 12:42   #4972
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi

onestamente pensavo peggio,anche se devono darsi una mossa a cambiare le icone che stonano di brutto con il resto
uhm, pure la barra non è trasparente. Ma non fa un po' schifo così?

Per le icone quoto, stonano parecchio.

-----------------------------------

E' uscito su Windows update un aggiornamento per i driver nVidia, l'ho installato e ora tutto funziona bene. Ho potuto anche abilitare l'accelerazione hardware su FF senza problemi a parte una specie di strano stuttering sui caratteri mentre scrivo. Ma non capita sempre.
birmarco è offline  
Old 14-06-2012, 12:52   #4973
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi

E questa è l'interfaccia con gli effetti grafici, tipo barra riempimento hd?

Mi pare un notevole passo indietro rispetto a 7....

Capisco per i tablet, ma per chi ha una GTX460 Super Clocked, quale sarebbe stato l'aumento di carico? 1%?

Cmq sono alquanto soddisfatto dalle migliorie di 8 "sotto il cofano" ma sconcertato dalla UI...

Ultima modifica di Axios2006 : 14-06-2012 alle 13:20.
Axios2006 è offline  
Old 14-06-2012, 13:18   #4974
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Ci abitueremo anche a questo

From Tapatalk with HTC XE
francisco9751 è offline  
Old 14-06-2012, 13:20   #4975
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
A me non dispiace, onestamente le trasparenze e gli effetti grafici di Vista/7 non mi sono mai piaciuti particolarmente, li ho sempre trovati pacchiani e fini a se stessi... il mio preferito rimane il tema luna di XP, bello, chiaro e colorato
Pang è offline  
Old 14-06-2012, 14:07   #4976
giulio.foletto
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Ci abitueremo anche a questo

From Tapatalk with HTC XE
Francamente, secondo me no che non ci abitueremo. L'idea di continuare a passare da metro a legacy è folle per un utente medio/inesperto e scomoda per noi più pratici. Al posto di fare questa separazione fra i due mondi non potevano trovare un'interfaccia unica che accontentasse tutti? Poi lo chiamano Windows ma la Metro UI non ha proprio niente di Windows.
giulio.foletto è offline  
Old 14-06-2012, 14:23   #4977
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da giulio.foletto Guarda i messaggi
Francamente, secondo me no che non ci abitueremo. L'idea di continuare a passare da metro a legacy è folle per un utente medio/inesperto e scomoda per noi più pratici. Al posto di fare questa separazione fra i due mondi non potevano trovare un'interfaccia unica che accontentasse tutti? Poi lo chiamano Windows ma la Metro UI non ha proprio niente di Windows.
le Tiles possono benissimo viste come una finestra su un applicazione.diciamo che il nome sta ancora bene
Old 14-06-2012, 14:57   #4978
zpc12
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
E' uscito su Windows update un aggiornamento per i driver nVidia, l'ho installato e ora tutto funziona bene. Ho potuto anche abilitare l'accelerazione hardware su FF
ati ancora niente?

Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
Old 14-06-2012, 15:39   #4979
giulio.foletto
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
le Tiles possono benissimo viste come una finestra su un applicazione.diciamo che il nome sta ancora bene
ehhhh mò che forzatura!
Ok che alcune app permettono di vedere gli highlights da tile, ma una cosa è vedere, un'altra è lavorare.
In win7 ci sono virtualmente infiniti "layers", le finestre si accumulano una sopra l'altra senza limiti, posso organizzarle come voglio, in fondo c'è sempre il background fisso del desktop e in cima c'è la takbar. In metro invece ci sono solo due livelli, uno sfondo monocromatico inutile e il livello dell'attività in uso. Alla fine quindi non ci sono windows, se proprio proprio vogliamo giustificarli potremmo chiamarlo "Window"
giulio.foletto è offline  
Old 14-06-2012, 15:51   #4980
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da zpc12 Guarda i messaggi
ati ancora niente?
Non lo so... non ho una ATI

Cmq prova a bazzicare sempre nell'area dei driver beta e stabili di ATI per vedere se esce qualcosa di nuovo!

PS. Certo che Tapatalk è abbastanza spammoso
Inseriscono il loro nome in ogni post così si pubblicizzano sti maledetti!
birmarco è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian