|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
Attenzione però che molti alimentatori, se non collegati alla scheda madre, sui 12V e 5V erogano tensioni inferiori.
Più volte ho misurato col tester le tensioni di alimentatori accesi col trucco del filo verde e spesso ho trovato sui 12V circa 10V e sui 5V circa 4V. Credo per via che manca il carico sulle altre tensioni e l'alimentatore lavora male. Se ci si deve collegare ventole o altro di non critico può andare lo stesso, ma una scheda video non credo lavori bene con 2V in meno. Alcuni però davano tensioni giuste, credo dipenda da modello a modello. Su quelli con tensioni più basse però collegati alla scheda madre ho misurato valori giusti, per cui escludo che siano stati guasti o prossimi al cedimento. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
A questo punto mi conviente cambiare ali e prendere uno a 625W...
(OT: devo prendere perforza un enermax modu 82+ perchè è l'unico compatibile con UPS pseudo-sinusoidali.... pensate che 625W bastino per il sistema in firma più un'altra vapor-x 5850?)
Monitor: Samsung SyncMaster T200 - Case: Cooler Master 690 II - Motherboard: Asus P6X58D Premium - CPU: Intel i7 950 - RAM: 12GB Corsair XMS3 1600Mhz CL7 - Dissip: Thermalright HR-02 - Scheda Video: MSI GTX670 Twin Frozr IV PE/OC 2GB - Hard Disk: SSD OCZ Vertex 3 MaxIOPS 120GB - Alim: Enarmax modu 82+ 525W - Masterizzatore: LG GH22LS50 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
|
enermax è una marca ottima, non prenso proprio soffra di questi probelmi, poi se hai un tester ti tigli il pensiero!
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
CIAO, vedo che siete tutti molto preparati: io ho due vecchi alimentatori che sembrano funzionare, vorrei metterli in serie impostando l'accensione con il relè da 12V, e per collegarli tra loro pensavo di utilizzare l'uscita di cui sono provvisti per il collegamento del monitor, ora mi chiedevo quale fosse la potenza in uscita da quella presa
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Mantova (Padova)
|
Presentazione veloce
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato (anche se sono anni che seguo questo forum e gli articoli quotidiani) per poter commentare questo post molto interessante. Siccome è un lavoro che ho appena realizzato anche io quello di unire due alimentatori, volevo portare la mia esperienza personale.
Presto caricherò delle foto "dimostrative" per far vedere un po' anche il mio lavoro ma niente di più rispetto a quello già postato da dantedaemonslayer nel suo primo post. Se qualcuno ha domande pratiche sarò lieto di condividere la mia esperienza Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Mantova (Padova)
|
IL MIO ALIMENTATORE
Questo il link per vedere le foto che ho fatto del mio doppio alimentatore.
Link per TUTTE le -> FOTO ![]() Per curiosità chiedete pure qui sotto e io vi risponderò il più presto possibile PS: Lavoro realizzato per un progetto dell'università e che ho anche usato per alimentare un PC con scheda video dall'alto assorbimento energetico (che necessitava -da specifiche- di un alimentatore di almento 450W) Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 13-06-2012 alle 17:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.