Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2011, 10:30   #21
fax_modem_56k
Senior Member

L'Avatar di fax_modem_56k

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
Attenzione però che molti alimentatori, se non collegati alla scheda madre, sui 12V e 5V erogano tensioni inferiori.
Più volte ho misurato col tester le tensioni di alimentatori accesi col trucco del filo verde e spesso ho trovato sui 12V circa 10V e sui 5V circa 4V.
Credo per via che manca il carico sulle altre tensioni e l'alimentatore lavora male.
Se ci si deve collegare ventole o altro di non critico può andare lo stesso, ma una scheda video non credo lavori bene con 2V in meno.
Alcuni però davano tensioni giuste, credo dipenda da modello a modello.
Su quelli con tensioni più basse però collegati alla scheda madre ho misurato valori giusti, per cui escludo che siano stati guasti o prossimi al cedimento.
fax_modem_56k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 12:28   #22
nemesis90
Member

Iscritto dal: Aug 2008
A questo punto mi conviente cambiare ali e prendere uno a 625W...

(OT: devo prendere perforza un enermax modu 82+ perchè è l'unico compatibile con UPS pseudo-sinusoidali.... pensate che 625W bastino per il sistema in firma più un'altra vapor-x 5850?)
Monitor: Samsung SyncMaster T200 - Case: Cooler Master 690 II - Motherboard: Asus P6X58D Premium - CPU: Intel i7 950 - RAM: 12GB Corsair XMS3 1600Mhz CL7 - Dissip: Thermalright HR-02 - Scheda Video: MSI GTX670 Twin Frozr IV PE/OC 2GB - Hard Disk: SSD OCZ Vertex 3 MaxIOPS 120GB - Alim: Enarmax modu 82+ 525W - Masterizzatore: LG GH22LS50 - S.O. Windows 7 Ultimate x64
nemesis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 12:45   #23
dantedaemonslayer
Senior Member

L'Avatar di dantedaemonslayer

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da nemesis90 Guarda i messaggi
A questo punto mi conviente cambiare ali e prendere uno a 625W...

(OT: devo prendere perforza un enermax modu 82+ perchè è l'unico compatibile con UPS pseudo-sinusoidali.... pensate che 625W bastino per il sistema in firma più un'altra vapor-x 5850?)
enermax è una marca ottima, non prenso proprio soffra di questi probelmi, poi se hai un tester ti tigli il pensiero!
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 16:00   #24
giammy-95-
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
CIAO, vedo che siete tutti molto preparati: io ho due vecchi alimentatori che sembrano funzionare, vorrei metterli in serie impostando l'accensione con il relè da 12V, e per collegarli tra loro pensavo di utilizzare l'uscita di cui sono provvisti per il collegamento del monitor, ora mi chiedevo quale fosse la potenza in uscita da quella presa
giammy-95- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:09   #25
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Città: Mantova (Padova)
Presentazione veloce

Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato (anche se sono anni che seguo questo forum e gli articoli quotidiani) per poter commentare questo post molto interessante. Siccome è un lavoro che ho appena realizzato anche io quello di unire due alimentatori, volevo portare la mia esperienza personale.
Presto caricherò delle foto "dimostrative" per far vedere un po' anche il mio lavoro ma niente di più rispetto a quello già postato da dantedaemonslayer nel suo primo post.

Se qualcuno ha domande pratiche sarò lieto di condividere la mia esperienza

Quote:
Originariamente inviato da giammy-95- Guarda i messaggi
CIAO, vedo che siete tutti molto preparati: io ho due vecchi alimentatori che sembrano funzionare, vorrei metterli in serie impostando l'accensione con il relè da 12V, e per collegarli tra loro pensavo di utilizzare l'uscita di cui sono provvisti per il collegamento del monitor, ora mi chiedevo quale fosse la potenza in uscita da quella presa
Dipende come è fatto l'alimentatore ma quasi sicuramente all'uscita hai i 230V (come alla presa di corrente del muro) e la potenza non penso sia calcolabile perchè è solo una prolunga della normale presa di corrente e non dovrebbe essere una uscita gestita dall'alimentatore. Il modo migliore per saperlo comunque è aprire l'alimentatore stesso e vedere che cavi sono saldati alla presa-per-monitor che vorresti usare
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:39   #26
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Città: Mantova (Padova)
IL MIO ALIMENTATORE

Questo il link per vedere le foto che ho fatto del mio doppio alimentatore.

Link per TUTTE le -> FOTO

Per curiosità chiedete pure qui sotto e io vi risponderò il più presto possibile

PS: Lavoro realizzato per un progetto dell'università e che ho anche usato per alimentare un PC con scheda video dall'alto assorbimento energetico (che necessitava -da specifiche- di un alimentatore di almento 450W)

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 13-06-2012 alle 17:02.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian