|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4821 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ragazzi scusate ma vvolendo installare un secondo modem e utilizzando come access point wifi, dove andrebbe impostato nella maschera del wag 320n?
Ultima modifica di er foca : 03-06-2012 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#4822 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Mo aspetto anche qualche info dagli altri sulla storia della garanzia...poi lo faccio,non sapendo tu bene se la invalida o meno...magari qualcuno lo sa!:P Thx dell'help!:P |
|
|
|
|
|
|
#4823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Quindi secondo me il problema non si pone ciao
|
|
|
|
#4824 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
|
salve ragazzi, ho appena appreso che è possibile mettere un firmware modificato sul netgear DGN2200 per avere la possibilità di settare il valore di SNR.
A quanto deve essere messo il valore per una 8 mega? (6 db o 12 db?) A me ne da 16.1 in down e 26.9 in up. è cos' importante avere la possibilità di configurare questo valore? Fa migliorare solo il download o anche il ping?(mi interessa per gaming online) Ci sono altri paramentri importanti da dover configurare? (non trovo sul router la voce per vedere se sono in FAST, ma dovrebbe essere di default, vero?) sono buoni i valori di margine ed attenuazione della mia linea? grazie anticipatamente vi posto un sunto dei valori della mia linea (infostrada ULL 8 mega)
|
|
|
|
|
|
#4826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Tu agganci già portante piena, non ti serve a nulla andare a modificare il margine di rumore. Ti potrebbe essere utile se decidessi di passare alla 20 mega.
EDIT: vedo ora che hai cross-postato in ben tre thread diversi. Ti ricordo che tale comportamento è vietato dal regolamento.
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Moto Edge 50 Neo - Samsung Galaxy A55 5G Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V Ultima modifica di Parnas72 : 03-06-2012 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#4827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
|
Quote:
buona giornata. |
|
|
|
|
|
|
#4828 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4829 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mestre-Venezia
|
scusate, domani comprerò il netgear dgn2200 n300, io sono proprio interessato al poter regolare il margine di rumore. ipotizzando che alla centrale mi settino un profilo più basso, servirà qualcosa il poter settare l' snr o rimane bloccato come farà il tecnico ? per esempio se mi settano un profilo 12 db (parlo di una 20 mega infostrada), rischio di non poter comunque rimettere il margine a 6db?
la modifica del valore snr è solo in download o upload? ultima domanda... promesso ^^ Basta che compro un qualunque dng2200 oppure esistono diverse versioni?, ho letto qualcosa con esempio v2, v3 etc... grazie per l'info |
|
|
|
|
|
#4830 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Salve a tutti mi presento sono Mauro e sono nuovo del forum..
Ora vi spiego che mi è successo: 3 o 4 mesi fa ho comprato il fantastico DGN2200 anche incuriosito de questo modfs..che dire installo tutto, funziona alla grande, sono pienamente soddisfatto qualche giorno fa mi è venuta la brillante idea di modificare un altro DGN2200 di un mio amico..non l avessi mai fatto.. per fare il flash ho usato Firefox(forse è qua che ho sbagliato) parte l aggiornamento tutto liscio fino al 90% poi si blocca e resta li..lascio stare e vado a mangiare torno dopo un ora(e non per scherzo)il browser mi dice impossibile caricare la pagina. Da allora stop, ho provato a pingarlo da cmd, usare ip scan x vedere dove è come indirizzo, col tftp, hard reset, recovery mode, niente.. Ora si accende e lampeggia velocemente il led della lan e quello del segnale adsl ad intervalli di 1 secondo (entrambi i led verdi).. Che posso fare? Ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#4831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Sei sicuro che adesso non si trovi nello stato di recovery e di aver eseguito la procedura di recupero nella maniera esatta? Ripetiamola: - Collega il cavo Ethernet del pc/mac alla porta LAN1 del router. - Imposta manualmente a 192.168.1.2 l'IP del pc - Spegni e riaccendi il router - A questo punto, ci si aspetta che la spia ADSL lampeggi... e che la spia della prima porta LAN sia accesa - Il router adesso dovrebbe essere pingabile a 192.168.1.1 - Da riga di comado dai: tftp -i 192.168.1.1 PUT c:\firmware.chk (rinominalo così il file del firmware) Non avere fretta e non forzare lo spegnimento dell'apparecchio dopo che hai avviato il trasferimento del firmware; quando la procedura sarà terminata il router si riavvierà in automatico e tornerà subito operativo.
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 06-06-2012 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
|
#4832 |
|
Member
|
gnick79,i file per moddare il dgn2200 v1 sono quelli che hai nella firma? sono gli ultimi? la procedura aggiornata in che punto della prima pagina e?
|
|
|
|
|
|
#4833 |
|
Member
|
gnicK79, sai dirmi se una volta fatta questa modifica al dgn2200, posso modificare anche l' snr dell'upload? e poi la modifica rimane anche se spengo e riaccendo il router oppure ogni volta devo smanettare come facevo usando il programma putty via telnet? (Col vecchio alice gate)
|
|
|
|
|
|
#4834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per la modifica del target snr in download, usando modfs la modifica rimane anche dopo il riavvio e anche senza la pendrive usb |
|
|
|
|
|
|
#4835 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4836 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
La procedura per il flashing del firmware non è differente da un normale flashing di un fw ufficiale Netgear, si fa dall'interfaccia di base... come gli altri. Per Modfs su chiavetta USB invece, da seguire le istruzioni in prima pagina. Quote:
L'SNR target in upload è a discrezione della DSLAM purtroppo. Avrebbe avuto poco senso se modfs non avesse permesso di mantenere le impostazioni snr ad ogni riavvio del router....
|
|
|
|
|
#4837 |
|
Member
|
che differenza c'è tra il firmware e la modfs?
|
|
|
|
|
|
#4838 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
gli ho gia messo i pacchetti che hai te in firma son spettacolari ancora piu voci su cui smanettare.. poi flasho anche il mio penso che era gia in recovery in attesa che io gli flashassi un firmware e non lo sapevo manco..(che nabbo che sono) grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#4839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Essenzialmente la modfs è una parte aggiuntiva di funzioni che risiede su chiavetta e che richiede un firmware modificato per funzionare.
Per cui se tu carichi solo il firmware modificato non vedrai differenze da quello originale (Esistono comunque diverse versioni del firmware modificato, dipende poi anche da che router hai tu). Ma se hai letto bene la prima pagina dovresti già averlo capito... ...CITO: "MODFS modifiche firmware su USB Il progetto: Il progetto Modfs è nato da un'idea esposta in questa discussione. L'idea è quella di affiancare il firmware originale del router estendendone le funzionalità tramite un firmware aggiuntivo. Il firmware aggiuntivo risiede in un file da inserire su una chiavetta/disco USB con file system FAT32. Una volta avviato (le modalità di avvio dipendono da router a router) sarà possibile configurare tutte le feature aggiuntive tramite una comoda interfaccia web. Al contrario dei classici firmware modificati, Modfs rende il router un sistema in cui le funzionalità possono essere modificate dinamicamente, senza necessità di andarle a flashare tramite un firmware. "
|
|
|
#4840 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Tutto perfetto, veramente ottimo lavoro!!
per ora sono passato all ultima versione hacked del firmware, per poi proiettarmi verso il Modfs. Solo un piccolo suggerimento: in prima pagina si rimanda alla versione 12.04 e non alla 12.04 Rev. A Inoltre per chi come me non fosse molto pratico, ecco come vedere i drivers Adsl presenti nell ultimo firmware hacked (comando da dare via telnet): Codice:
"adsldrv" -h Codice:
param set adsl_driver=030s poi per salvare il tutto permanentemente, bisogna dare questo comando: Codice:
param save Ecco, per chi è un pò alle prima armi ritrovarsi anche queste informazioni direttamente in prima pagina può essere utile! Grandissimo lavoro davvero EDIT: corretto. Intendevo 12.04 e 12.04 Rev. A Ultima modifica di Herbert : 09-06-2012 alle 14:02. Motivo: modifiche |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.