Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2012, 18:05   #6841
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
i driver "buoni" x KEPLER sono attesi proprio in questo mese,giusto in tempo per quando arriveranno anche le mie.Vediamo...
mi aspetto degli incrementi di performance generali, visto che sarebbe ora

Buon divertimento, vedrai che questo GTX 680 sono una bella rottura con il passato (in senso molto positivo) rispetto alle GTX 580
Old 02-06-2012, 18:08   #6842
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
vai di classified?
vorrei prendere quelle...a patto che dopo il lancio (metà giugno dovrebbe avvenire secondo un menbro di EVGA intervenuto nel loro forum) non si faccia attendere ulteriore tempo per l'arrivo reale sul mercato.In caso contrario ripiegherò su un 3-way HydroCopper "LISCIO".
Vediamo,giugno mi darà le risposte che cerco.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 18:11   #6843
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
mi aspetto degli incrementi di performance generali, visto che sarebbe ora

Buon divertimento, vedrai che questo GTX 680 sono una bella rottura con il passato (in senso molto positivo) rispetto alle GTX 580
Si sicuro,merito va al GK110 che si è allontanato da noi per il suo arrivo,quindi le carte in tavola sono cambiate e lo attenderò su base KEPLER.
Old 02-06-2012, 18:11   #6844
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Bruce tu sei completamente fuori strada.Io non devo imporre nulla a nessuno.
Tu dici la tua...io dico la mia poi se qualcun'altro mi quota vuol dire che sposa il mio stesso pensiero.
Finisce qui la cosa e smettila di andare a finire sempre su quei discorsi quando mi posti.Sembra quasi che devi difendere il tuo credo davanti al forum.

PS : e quei test che hai postato giustificherebbe il pasaggio di un 980x su x58 su un lga1155?
Quoto in pieno il discorso..
Io con 875k a 4100-4200mhz non penso di avere problemi per molto tempo in game ..
Figurarsi un 920..
I test in game vanno visti da 1900x1080 a salire leggere quelli sotto i 1600x1200 non ha senso visto che oramai quasi tutti giocano in full hd
Qui trovate i test ditemi ora che differenza notate
La differenza ce' solo perche' alcuni hanno 300-400mhz in piu' di base se li mettessero alla stessa frequenza ci sarebbe forse 1 fps
tu hai quotato questo e poi smettila tu di dire fesserie enormi!! io non impongo il mio credo ma ti ho postato dei test che tu vuoi contraddire quindi sei tu che vuoi imporre il tuo credo! non si parlava di 980 ma di un 920! comunque da adesso in poi non ti rispondo neanche più tanto non sei obbiettivo,sai tutto te, e quello che hai tu è il miglior hardware dell'universo ok??
STOP
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 18:16   #6845
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
vorrei prendere quelle...a patto che dopo il lancio (metà giugno dovrebbe avvenire secondo un menbro di EVGA intervenuto nel loro forum) non si faccia attendere ulteriore tempo per l'arrivo reale sul mercato.In caso contrario ripiegherò su un 3-way HydroCopper "LISCIO".
Vediamo,giugno mi darà le risposte che cerco.
le sto aspettando pure io (é la volta buona che liquido anche la gpu) e come te spero non arrivino a luglio... Senno torno di reference che mi sono trovato cmq molto bene
Old 02-06-2012, 18:17   #6846
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
le sto aspettando pure io (é la volta buona che liquido anche la gpu) e come te spero non arrivino a luglio... Senno torno di reference che mi sono trovato cmq molto bene
Ah vabè,non ti aspettare che la reale disponibilità conincida con il lancio del prodotto; magari arrivassero a luglio con certezza.Vediamo dai,ed io spero proprio in quello,o meglio entro quei tempi.
Old 02-06-2012, 18:28   #6847
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

riporto questa analisi molto dettagliata fatta dal buon Pleg sull'evoluzione delle architetture sia di Nvidia che di AMD

http://www.appuntidigitali.it/17117/...pecie-parte-1/

spero sia di vostro interesse

PS: aggiungo anche una preview ipotetica delle prestazioni nei giochi del GK110

http://www.ocaholic.ch/xoops/html/mo...mid=747&page=0

Ultima modifica di LurenZ87 : 02-06-2012 alle 18:32.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 18:33   #6848
aaasssdddfffggg

Quote:
riporto questa analisi molto dettagliata fatta dal buon Pleg sull'evoluzione delle architetture sia di Nvidia che di AMD

PS: aggiungo anche una preview ipotetica delle prestazioni nei giochi del GK110

http://www.ocaholic.ch/xoops/html/mo...mid=747&page=0

bestiale Lurenz...
non l'avevo visto quello (il secondo link).Ma sarà reale?
Ho appena visto adesso la data del documento.Risale a subito dopo la chiusura del GTC2012 di maggio dove è stato posticipato il lancio del gk110 a fine anno per le TESLA...

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 02-06-2012 alle 18:40.
Old 02-06-2012, 18:44   #6849
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
bestiale Lurenz...
non l'avevo visto quello (il secondo link).Ma sarà reale?
se leggi l'articolo, sono prestazioni "ipotetiche" analizzando l'attuale GK104 e l'andamento nei giochi e nei bench con i ForceWare 301.25. Loro hanno usato anche lo stesso clock del GK104, cosa che io non vedo molto difficile da utilizzare (forse non lo faranno mai per via dei consumi e del calore generato, ma se una GTX 580 si avvicinava al Ghz, non vedo perchè in OC questo non ci arrivi ). Inoltre sia per le basse rese e sia per le eventuali performance, non credo che vedremo questo "mostro" molto presto, senno Nvidia dovrebbe o prezzarlo a cifre "oltre il folle" oppure si azzopperebbe le vendite da sola, visto anche come stanno andando . Infine non scordiamoci per che cosa è stata creata questa gpu, per il GPGPU e le applicazioni professionali e non per il gaming .
Old 02-06-2012, 18:47   #6850
aaasssdddfffggg

Quote:
se leggi l'articolo, sono prestazioni "ipotetiche" analizzando l'attuale GK104 e l'andamento nei giochi e nei bench con i ForceWare 301.25. Loro hanno usato anche lo stesso clock del GK104, cosa che io non vedo molto difficile da utilizzare (forse non lo faranno mai per via dei consumi e del calore generato, ma se una GTX 580 si avvicinava al Ghz, non vedo perchè in OC questo non ci arrivi ). Inoltre sia per le basse rese e sia per le eventuali performance, non credo che vedremo questo "mostro" molto presto, senno Nvidia dovrebbe o prezzarlo a cifre "oltre il folle" oppure si azzopperebbe le vendite da sola, visto anche come stanno andando . Infine non scordiamoci per che cosa è stata creata questa gpu, per il GPGPU e le applicazioni professionali e non per il gaming .
ovviamente ma ci sarà anche una versione Desktop che ,presumibilmente,occuperà la fascia top della prossima serie 7 che ,visto l'arrivo sulle TESLA a fine anno,non vedremo prima di Marzo/Aprile del prossimo anno.Ma sul gk110 meglio parlarne sul thread apposito dove discutiamo da tempo.
Old 02-06-2012, 18:49   #6851
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
secondo voi mi conviene aspettare la disponibilita della asus direct cu II top oppure vado di direct cu II OC ??? ci arriva alle frequenze della TOP ??? non so che fare .... di stare con questi 3 fornetti di gtx 580 non ne posso piu!!!!!! oppure che mi consigliate di custom valide?? vorrei fare uno SLI e stare al piu fresco possibile distaccandole 1Slot e terzo slot cosi da andare 16x@16x pcie 3.0 thx... ci sarebbe pure la 690 pero bo mi sa che e meglio uno sli di custom da pompare un po...
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 02-06-2012 alle 18:51.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 18:51   #6852
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
secondo voi mi conviene aspettare la disponibilita della asus direct cu II top oppure vado di direct cu II OC ??? ci arriva alle frequenze della TOP ??? non so che fare .... di stare con questi 3 fornetti di gtx 580 non ne posso piu!!!!!! oppure che mi consigliate di custom valide?? vorrei fare uno SLI e stare al piu fresco possibile distaccandole 1Slot e terzo slot cosi da andare 16x@16x pcie 3.0 thx... ci sarebbe pure la 690 pero bo mi sa che e meglio uno sli di custom da pompare
Messi,mi sa che quello che vuoi fare tu sia impossibile : ti sei scelto 2 customs (per quanto ottime) che occupano ognuno 3 slot pci-e quindi il discorso del primo e terzo slot (buona l'idea per uno SLI)te lo scordi.
Old 02-06-2012, 18:55   #6853
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

cut
azz me lo ero perso...di estremo interesse!
Old 02-06-2012, 18:57   #6854
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Messi,mi sa che quello che vuoi fare tu sia impossibile : ti sei scelto 2 customs (per quanto ottime) che occupano ognuno 3 slot pci-e quindi il discorso del primo e terzo slot (buona l'idea per uno SLI)te lo scordi.
quello che pensavo, pero sarebbe possibile credo 1 slot -- 4 slot pero andrebbe a 8x l ultima e non mi gusta... quindi che posso fare ??? che mi consigli le gigabyte WindForce OC credo che sono valide oppure?? Grazie nem
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 19:14   #6855
aaasssdddfffggg

Quote:
quello che pensavo, pero sarebbe possibile credo 1 slot -- 4 slot pero andrebbe a 8x l ultima e non mi gusta... quindi che posso fare ??? che mi consigli le gigabyte WindForce OC credo che sono valide oppure?? Grazie nem
Vuoi un consiglio "cattivo"?
Aspetta il lancio (questo mese) delle CLASSIFIED ad aria nel tuo caso(visto che non intendi liquidare le vga)e ne prendi 2 da mettere in SLI : occupano 2 slot quindi il tuo discorso (corretto) di metterle al primo e terzo sta in piedi stavolta ma ricordati che dovrai munirti di 4 x 8pin (2 per scheda).
...e quelle saranno cattive ecome.
Old 02-06-2012, 19:16   #6856
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
ma le asus nn occupano 3 slot...ma 2...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 19:17   #6857
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
non mi sembra :

http://rog.asus.com/wp-content/uploa...d-with-Box.jpg
Old 02-06-2012, 19:17   #6858
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
OT, ma tu sei il RyoSaeba che ha fatto il thread ufficiale del sony 46X3500 su avmagazine?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 19:24   #6859
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
azz me lo ero perso...di estremo interesse!
sono contento

Per MEssi89

io se fossi in te opterei o per una Gigabyte WindForce o per una MSi Twin Frozr III, occupano due slot e sono davvero valide. Per la GTX 680 Direct CU II, mi sembra una mezza porcata di vga, nel senso che occupa tre slot e quel dissipatore lo vedo esagerato per il GK104, due heatpipe su cinque non toccano nulla e rimangono totalmente inutilizzate, infine tutto quel ben di Dio a livello di fasi e controcaxxi per nulla visto che non si può overvoltare (tralascio volutamente le vmod esterne). Senno ti tocca aspettare versioni cattive come la Lightning o la Classified, tanto ormai hai aspettato tanto, almeno per la Classified puoi aspettare un altro pò .
Old 02-06-2012, 19:26   #6860
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
si scusate errore mio..credevo fossero le 670...( che tra l'altro mi arriva lunedi )

PS: nonho fatto alcun thread su av magazine mi dispiace nn sono quello che cerchi!!!
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian