Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2012, 14:57   #40541
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
appurato questo quindi la mia soluzione pompa out->radiatore in non dovrebbe costituire problema insomma...
se davvero funziona in questo modo
no..a quanto pare no..
mi son fatto fregare dalla prova che avevo fatto ma non era col circuito chiuso..scaricava e pescava dal secchio..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 14:58   #40542
AndreZ87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
ok..quindi non si ha una maggiore spinta all inizio del loop dopo la pompa una volta che si crea il sotto vuoto..ma è uguale in tutto il loop se ho capito bene..
quindi quello che cambia da pompa a bassa o alta prevalenza è solo di quanto si abbassera il valore nominale di flusso..
Immagina di provare a spingere un treno, la velocità a cui andrà sarà uguale per tutti i vagoni, non è che il primo lo spingi di più
All'inizio, se ogni vagone è separato da 100 metri, il primo andrà più veloce fino a quando non attacchi il secondo, poi un po' meno veloce fino al 3°, ecc ecc (come quando metti l'acqua nell'impianto vuoto, arriva al primo WB, poi 2° WB, poi 3...) ma appena il treno è completo, non cambia più la velocità (loop pieno e sigillato, la pompa li sente tutti e tutti insieme).

La prevalenza indica con quanta forza spingi il treno, il flusso indica la velocità massima della locomotiva. Se metti Usain Bolt, corre a 40km/h, ma se gli fai spingere il treno non andrà a 40km/h, ma a malapena riuscirà a spostarlo (alto flusso, bassa prevalenza).
Se ci metti un lottatore di sumo, quello và a 20km/h sia in corsa libera, che con 4 vagoni che con 10 vagoni (alta prevalenza, basso flusso)
Asrock 970 Extreme3 / Athlon FX6300 @ 4.5GHz / 2X4Gb GSkill RipjawsX 2133 / Nvidia Gigabyte GTX770 / Fortron Aurum 500w / Crucial BX300 240gb / Iiyama ProLite E2483HS-B1 / Krator Neso2 50W / CM Storm Quick Fire Ultimate / CM Storm Inferno / SteelSeries QCK
[Cerco Pezzo Notebook HP ] Profilo Diablo 3
AndreZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 15:00   #40543
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
@ skyrabin: Si, e mi sembra un ottimo inizio
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 15:02   #40544
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
gekko mi daresti una mano a finire la lista della spesa così poi non ti rompo piu? però non dirlo a nessuno
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 15:03   #40545
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
raga, pagine dietro avevo chiesto se posso "spegnere" la pompa tramite Lamptron per rabocchi rapidi e farla ripartire immediatamente?
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 15:08   #40546
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
@ skyrabin: Si, e mi sembra un ottimo inizio
grazie anche a te per il supporto morale

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
raga, pagine dietro avevo chiesto se posso "spegnere" la pompa tramite Lamptron per rabocchi rapidi e farla ripartire immediatamente?
per il riempimento dici?
ci avevo pensato anche io sai...poi ho letto che inizialmente è meglio farla girare a manetta per spurgare quanta più aria possibile e mi son venuti dei dubbi sul fatto che possa essere una buona idea. Seguo e quoto il tuo quesito.
Old 02-06-2012, 15:11   #40547
robertomarzaro
Senior Member

L'Avatar di robertomarzaro

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da AndreZ87 Guarda i messaggi
Immagina di provare a spingere un treno, la velocità a cui andrà sarà uguale per tutti i vagoni, non è che il primo lo spingi di più
All'inizio, se ogni vagone è separato da 100 metri, il primo andrà più veloce fino a quando non attacchi il secondo, poi un po' meno veloce fino al 3°, ecc ecc (come quando metti l'acqua nell'impianto vuoto, arriva al primo WB, poi 2° WB, poi 3...) ma appena il treno è completo, non cambia più la velocità (loop pieno e sigillato, la pompa li sente tutti e tutti insieme).

La prevalenza indica con quanta forza spingi il treno, il flusso indica la velocità massima della locomotiva. Se metti Usain Bolt, corre a 40km/h, ma se gli fai spingere il treno non andrà a 40km/h, ma a malapena riuscirà a spostarlo (alto flusso, bassa prevalenza).
Se ci metti un lottatore di sumo, quello và a 20km/h sia in corsa libera, che con 4 vagoni che con 10 vagoni (alta prevalenza, basso flusso)
Case Corsair 900D - Mainboard aSrock X79 extreme11 - CPU i7 4960X @ 4,8 - GPU 2x Gigabyte TITAN - hdd OS 4 X SSD corsair GT 120 raid 0 - hdd Dati 4x wd 1 Tb raid 0 - RAM 16 gb corsair Platinum 2400 - PSU antec 1200w - FULL LIQUID COOLING
robertomarzaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 15:17   #40548
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Non penso ci siano problemi, prima dell'arrivo di rheobus capaci di erogare così tanti W si usava(e si usa) il metodo tramite ponticello nel 24pin + il tasto posteriore dell'alimentatore. Certo meglio evitare di accendere-spegnere millemila volte ma giusto quelle 3-4 volte per il riempimento.
Più importante è che la pompa non giri mai a vuoto altrimenti si danneggia
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 15:34   #40549
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
un giorno avevo un sogno integrare questo gioiellino nel mio impianto http://hardware.hdblog.it/2012/05/29...iche-e-prezzo/ visto che la mia scheda nn permette un full cover
ma il prezzo ha distrutto il mio sogno
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 16:03   #40550
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
un giorno avevo un sogno integrare questo gioiellino nel mio impianto http://hardware.hdblog.it/2012/05/29...iche-e-prezzo/ visto che la mia scheda nn permette un full cover
ma il prezzo ha distrutto il mio sogno
Dal sito ufficiale 180$...
Ci compri due full cover e relativi backplate XD

Prendi un wb only gpu e dissini passivi
Old 02-06-2012, 16:15   #40551
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
grazie anche a te per il supporto morale

per il riempimento dici?
ci avevo pensato anche io sai...poi ho letto che inizialmente è meglio farla girare a manetta per spurgare quanta più aria possibile e mi son venuti dei dubbi sul fatto che possa essere una buona idea. Seguo e quoto il tuo quesito.
si si per il riempimento, penso sia più semplice in questo modo, senza rischiare di far girare a vuoto la pompa.....o no?
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 16:56   #40552
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
si si per il riempimento, penso sia più semplice in questo modo, senza rischiare di far girare a vuoto la pompa.....o no?
io ho la laing attaccata a un canale del rheobus e suppongo che si possa spegnere, non so quant è lo start up però e di quanti rpm è, lo proverei anche ma ho già montato tutto non vorrei spegnere la pompa con tutto acceso

c'è da aggiugnere che la laing ci mette qualche attimo a partire, per questo per il riempimento secondo me è più semplice fare attacca stacca dal molex.
io uso un vecchio alimentatore per il riempimento.

Ultima modifica di liberato87 : 02-06-2012 alle 19:29.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 19:27   #40553
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Io di solito utilizzo un vecchio alimentatore Codegen per fare il riempimento del loop, mando la pompa a 2/5 finchè non riempo tutto, altrimenti sparando tutto a 5/5 mi andrebbe in cavitazione.
Poi quando il loop è pieno, mando a tutta potenza in modo da far andar via la maggior parte dell'aria. Spengo la pompa, smuovo un pò il case e dopo 1 minuto riaccendo, faccio così per 2-3 volte (tutto con la vaschetta aperta in modo da far uscire l'aria in eccesso).
Poi piano piano muovo il case per spurgare tutta l'aria con la pompa attivata.
Old 02-06-2012, 23:18   #40554
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
io in genere all'inizio accendo e spengo l'ali per darmi il tempo di riempire la vaschetta sino ad un tot, raggiunta la giusta quantità poi prendo in braccio il case ed inizio a shackararlo a manetta per spurgare quanto più possibile l'aria
Old 03-06-2012, 11:53   #40555
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
bel metodo XD anche io ho porvato a prendere in braccio il mio ma pesa 30 kili XD
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 12:28   #40556
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. Catania
Sono in fase di montaggio del pc da capo e del mio primo impianto

Come detto pagine addietro l'impinato era già montato dal vecchio proprietario, io ho aggiunto una vaschetta dell'EK tra rad e tanica.. Monto, testo tutto, faccio il riempimento per benino, lascio un oretta a girare per vedere vada tutto bene.. poi mentre mi accingevo a montare la staffa dell'EK Supreme HF.. mi accorgo che nel WB c'è la staffa per l'AMD -.- e ora dovrei smontare il wubbo per rimettere la staffa per l'intel.. ma porcaccia.. Si vede che è il primo impianto
Tra l'altro avevo comprato pure un adattatore, per poter inserire il led, sul top della vaschetta dove c'è un ingresso da 3/8". Avevo quindi preso l'adattatore 3/8">1/4", ma ovviamente, complice pure AT che è semi italiano/tedesco, ho preso il raccordo al contrario xD da M 1/4" a F 3/8"

Mi sa che domani lo vado a comprare d'ottone nel negozio di termoidraulica e amen.
TuningWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 14:24   #40557
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
bel metodo XD anche io ho porvato a prendere in braccio il mio ma pesa 30 kili XD
Anche il mio....

Sent by my DesireZ@1,6GHz running ILWT
Old 03-06-2012, 15:11   #40558
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
salve a tutti gente,
dopo un pò di tempo sono tornato, i lavori per ora si sono fermati a causa dei miei impegni sempre più numerosi in facoltà e poi ci sono di mezzo anche gli esami, quindi ricomincerò probabilmente a settembre: inizierò a montare i tubi e a completare finalmente l'acquisto di tutti i raccordi...speriamo vada come dovrebbe andare
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 15:32   #40559
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
salve a tutti gente,
dopo un pò di tempo sono tornato, i lavori per ora si sono fermati a causa dei miei impegni sempre più numerosi in facoltà e poi ci sono di mezzo anche gli esami, quindi ricomincerò probabilmente a settembre: inizierò a montare i tubi e a completare finalmente l'acquisto di tutti i raccordi...speriamo vada come dovrebbe andare
a quali punti?
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 15:35   #40560
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
a quali punti?
punti, quali punti?
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian