Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2012, 06:50   #40441
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Si ma i fatto è che la Vga è urgente i resto x ora no...e far tutto mi costa un occhio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Vuoi risparmiare e vuoi fare un dual loop, ovvero due pompe due vaschette con aumento anche del numero di raccordi . Parti con il full cover del 7970, a parte che quello temp ad aria sono anomale, poi aggiungi il resto un pò alla volta in base alle tue disponibilità.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 06:53   #40442
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Vuoi risparmiare e vuoi fare un dual loop, ovvero due pompe due vaschette con aumento anche del numero di raccordi . Parti con il full cover del 7970, a parte che quello temp ad aria sono anomale, poi aggiungi il resto un pò alla volta in base alle tue disponibilità.
Roma non si e fatta in un giorno
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 07:56   #40443
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Roma non si e fatta in un giorno
Si mail fatto è che ripeto la Vga se la netto sul rad da 240 devo metterlo sul tetto dove ora ho l h100...o netto l'h100 o la Vga sul tetto...

methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 07:59   #40444
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
altri modi per assicurare il radiatore sul tetto ce ne stanno? sospeso con del fil di ferro? tanto chi lo vede...
sto uscendo pazzo

muhuahaha

Non saprei se passano nei buchi delle ventole, ma dici che potrebbero risolverti il problema?
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 08:36   #40445
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Oggi mi è arrivato l'elysium

Tutto contento vado per montare il radiatore airplex revolution sul tetto e non ci sta perchè i suoi tappi toccano e tengono lontani i buchi dalla griglia...non lo si riesce ad avvitare insomma
Non vi dico le bestemmie

Le cose son due:

- metto dei distanziali cosi' tengo leggermente staccato dal tetto il radiatore e i tappi non toccano più (con barre filettate e dadini, ma è un lavoro da fare con mooolta attenzione)

- piazzo il radiatore sul fondo e buona notte, pero' vedo che tutti ce l'hanno sul tetto...un motivo ci sara'!

altri modi per assicurare il radiatore sul tetto ce ne stanno? sospeso con del fil di ferro? tanto chi lo vede...
sto uscendo pazzo

muhuahaha

io non vedo il problema..
o fai come hai detto e metti dei distanziali e prendi delle viti piu lunghe dal ferramenta e calcoli la misusa che ti serve aggiungendo semplicemente la misura dello spessore e poi le tagli e smussi (cosa tutt altro che complicata) o le ventole le metti sopra il radiatore..cosa piu semplice..

ps..se hai lo spazio per metterlo sul fondo del case è meglio..l aria è piu fresca..
se tanti lo mettono sopra è solo perche sotto hanno la psu quindi spazio zero..

Ultima modifica di gekko75 : 01-06-2012 alle 08:45.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 09:18   #40446
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Ma anche se è sotto il radiatore deve buttare l'aria fuori giusto? Cioè verso il pavimento non tirarle dentro

Old 01-06-2012, 09:24   #40447
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
lascia perdere il dual loop, metti tutto assieme che tanto non cambia una fava
quoto.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 09:36   #40448
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ma anche se è sotto il radiatore deve buttare l'aria fuori giusto? Cioè verso il pavimento non tirarle dentro

Io le ventole le ho messe in immissione, non in estrazione, così il rad si piglia l'aria fresca da fuori

Ultima modifica di sickofitall : 01-06-2012 alle 09:39.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 10:22   #40449
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Però butti aria calda nel case

Old 01-06-2012, 10:22   #40450
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Quote:
Però butti aria calda nel case
allora fai come meglio credi
scusa ma sono insofferente verso le persone che chiedono consigli perchè non hanno mai fatto una cosa, e poi comunque hanno le loro convinzioni e vogliono averne comunque conferma.
a sto punto fai come credi senza chiedere no?

se ti può interessare
anche io ho il rad in fondo con le ventole in immissione (ho tagliato il fondo del case così prende aria fresca), altrimenti vai ad azzerare i vantaggi di metterlo sul fondo (cioè raffreddare il rad con l'aria più fresca).
mettendo le ventole in estrazione "raffreddi" il rad con l aria calda del case.
l'aria calda che esce dal rad e come dici tu "butti dentro il case" non è più calda di quella prodotta dalla vga.
l importante è avere un buon flusso in estrazione per evitare il ristagno.

Ultima modifica di liberato87 : 01-06-2012 alle 10:27.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 10:42   #40451
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Pure io pensavo che piazzando il rad sotto con ventole in push dal basso pescava aria fresca e poteva lavorare meglio
Ma effettivamente l'aria viene scaldata dal rad cosi' facendo e viene inserita nel case
Dubbio amletico insomma visto che sotto ho tranquillamente spazio e la griglia bucherellata c'è gia', sopra idem ma dovrei lavorare un po' di più per fissarlo con la giusta viteria e un pò di smanettamento extra

Ultima modifica di skryabin : 01-06-2012 alle 10:54.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 10:50   #40452
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
scusa ma sono insofferente verso le persone che chiedono consigli perchè non hanno mai fatto una cosa, e poi comunque hanno le loro convinzioni e vogliono averne comunque conferma.

se ti può interessare
anche io ho il rad in fondo con le ventole in immissione (ho tagliato il fondo del case così prende aria fresca), altrimenti vai ad azzerare i vantaggi di metterlo sul fondo (cioè raffreddare il rad con l'aria più fresca).
l'aria calda che esce dal rad e come dici tu "butti dentro il case" non è più calda di quella prodotta dalla vga.
nun me fate adirare il liberato che poi entra in BF e nuclearizza tutti con un BFG3000

cmq quoto il discorso.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 10:55   #40453
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Pure io pensavo che piazzando il rad sotto con ventole in push dal basso pescava aria fresca e poteva lavorare meglio
Ma effettivamente l'aria viene scaldata dal rad e inserita nel case
Dubbio amletico insomma visto che sotto ho tranquillamente spazio e la griglia bucherellata c'è gia', sopra idem ma dovrei lavorare un po' di più per fissarlo con la giusta viteria e un pò di smanettamento extra
se il loop non si incasina, io metterei il radiatore in basso, perchè almeno pesca aria fresca. Non mi preoccuperei molto dell'aria che arriverà sui componenti, non pensare che sia davvero "calda". basta che tu abbia una buona areazione sul tetto del case che permetta all'area di uscire creando un bel flusso dal basso verso l'alto.
Old 01-06-2012, 11:05   #40454
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
curioso...tutti che dite che sotto è meglio ma nelle foto vedo sempre radiatori fissati sul tetto, lol

per incasinarsi non credo si incasini il loop, anzi, forse accorcia pure il metraggio di tubo necessario...se collegare l'out della pompa con un 90° all'ingresso del rad non è un problema potrei piazzarla sempre in basso, nella zona HD

cmq prima di montare tutto coi tubi faccio foto di dove piazzo la roba, essendo la mia prima integrazione non vorrei ritrovarmi con errori di progettazione da principiante
Old 01-06-2012, 11:08   #40455
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:

se ti può interessare
Appunto è questo il fatto...se metto un radiatore sul fondo e uno sul tetto mi restano solo una ventola davanti e una dietro
Io ad esempio quella dietro tira dentro al case l'aria è l'h100 la butta fuori da sopra e con circa 26/27° di temperatura ambiente in idle il processore sta sotto i 35° e in full sotto linx non supero i 70° a 4,2ghz

Ultima modifica di methis89 : 01-06-2012 alle 11:10.
Old 01-06-2012, 11:12   #40456
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
curioso...tutti che dite che sotto è meglio ma nelle foto vedo sempre radiatori fissati sul tetto, lol

per incasinarsi non credo si incasini il loop, anzi, forse accorcia pure il metraggio di tubo necessario...se collegare l'out della pompa con un 90° all'ingresso del rad non è un problema potrei piazzarla sempre in basso, nella zona HD

cmq prima di montare tutto coi tubi faccio foto di dove piazzo la roba, essendo la mia prima integrazione non vorrei ritrovarmi con errori di progettazione da principiante
anche se avessi voluto dovevo sparare un harpoon nel case per fare spazio ad un rad sul fondo

io cmq continuo a pensare che rad-esterni is the way. a tanti esteticamente non piace, ma con un minimo di attenzione si fanno sembrare delle semplici "extension" del case

Old 01-06-2012, 11:15   #40457
wafa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
mi sapete consigliare un tubo 13/16 - 13/19 o !2/17 che sia NERO e abbastanza flessibile? ne ho presi un paio ma alla fine sono blu e non neri
wafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 11:27   #40458
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
nun me fate adirare il liberato che poi entra in BF e nuclearizza tutti con un BFG3000

cmq quoto il discorso.
AHHAHAAH GRANDE GOOFY
a te come procede diablo?

per me oggi niente bf3, stasera ho una serata e sto ultimando un mix..
tra l'altro oggi è pure il mio compleanno
Old 01-06-2012, 11:34   #40459
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
AHHAHAAH GRANDE GOOFY
a te come procede diablo?

Quote:
per me oggi niente bf3, stasera ho una serata e sto ultimando un mix..
tra l'altro oggi è pure il mio compleanno

Old 01-06-2012, 11:40   #40460
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Appunto è questo il fatto...se metto un radiatore sul fondo e uno sul tetto mi restano solo una ventola davanti e una dietro
Io ad esempio quella dietro tira dentro al case l'aria è l'h100 la butta fuori da sopra e con circa 26/27° di temperatura ambiente in idle il processore sta sotto i 35° e in full sotto linx non supero i 70° a 4,2ghz
io ho fatto così.

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: in arr...
Motorola MA1, non è mai costato s...
Lara Croft è pronta a tornare: ai...
Windows 10 riceve KB5071546: aggiornamen...
Realme conferma l'arrivo della gamma 16 ...
Il 2026 sarà l'anno di svolta per...
I computer quantistici di Pasqal sbarcan...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Solo 1.000 pezzi: debutta il Nothing Pho...
Call center truffaldini si fingevano tec...
Le case auto sono sicure: l'UE sposter&a...
Sindacati degli sviluppatori di videogio...
ASUS: nessun difetto alla ROG Matrix RTX...
Microsoft Flight Simulator 2024 vola a H...
Pebble torna in scena con Index 01: lo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian