Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2012, 15:44   #23161
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
mado che incazzatura una partita rubata proprio , tra l 'altro avevo piu muta di lui ma aveva anche la mothership... quanto odio sti troll game non si puo perdere cosi con un argento dopo un anno che giochi
+
asdoèjqw§
coè fQ
è qA
é QA*§
kè cfl *§
Aecfl
afl
torna a giocare protoss!
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 15:45   #23162
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Mothership zerg?

tu parli di problema di scout....
noi abbiamo iniziato a discutere dal mass void,ti presenti con quello e trovi idra=perdi (se ha espanso il creep altrimenti scappi)
lui le ammassa e viene ad attaccarti,tu nel drattempo hai fatto 4 portastormo=lui scappa.....puoi inseguirlo solo con le voids rimaste ma non ti conviene...le portastormo sono lente

se lui sta li a subire è scemo eh
Beh, è ovvio che se ti uccidono tante void hai perso. E' come se facessi colossi e perdi 3 colossi all'inizio perchè li fai girare in mezzo alla mappa e te li piglia fuori posizione, poi sei pesantemente indietro. Con questa strategia devi tenere alla vita delle tue unità e perderne il meno possibile micrando . Bisogna però rendersi conto di una cosa. Se lo zerg prende la 3° a 4-5 minuti (come fanno tutti nell'attuale metagame a meno di 2-base muta o nydus, quindi all-ins poco probabili) allora il lair è fortemente ritardato e le hydra non le vedi prima di 10 minuti o dopo. Inoltre nessuno zerg vedendo 1-2 void che gli harrassano la terza switcha immediatamente a hydra, perchè sa benissimo che le hydra fanno schifo L'harrass iniziale con le void sono difendibili benissimo da queen (imba!) + un paio di spore crawlers. In genere riesco ad ammazzare solo 2 o 3 droni con il mio harrass iniziale con le void. Sufficiente a forzare anti-air , spendere risorse e droni in spore crawler, forzare più queens e rallentargli in media tutti i timings mentre io faccio la MS e mi prendo la 3° base. COmunque adesso volevo sperimentare altre due build. Una 2-stargate 4 carriers zealot + archon e una stargate-robo expand. La prima dovrebbe centrarsi attorno ad avere 4 carriers early game per forzare corruptors e poi fare arconti + zeloti che , visto che i corruptors si sovrappongono pesantemente quando attaccano, dovrebbero sbriciolare i corruptors e i carriers poi fanno piazza pulita di tutto insieme agli zeloti. La seconda invece è più standard , con harrass via stargate e immortali per prendere la terza e poi switch a colossi. Mi piace come build perchè senza stargate in caso di muta sei messo molto male contro uno zerg a 3 basi, invece così puoi tirare fuori un po' di phoenix per difenderti.

Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 29-05-2012 alle 15:47.
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 15:45   #23163
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
no ma io gli ho ritoccato l'avatar perchè quel bianco un-se-po'-vedè

tra l'altro con il muose ottico del 1987 che ho qua in ufficio (che HP fornisce con un PC da 1000EUR, alla faccia della serie 'Elite' ) è stata un impresa non da poco
Lolz!
Old 29-05-2012, 16:53   #23164
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Mothership zerg?

L'avversario era uno stronzoss , non zerg

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
no ma io gli ho ritoccato l'avatar perchè quel bianco un-se-po'-vedè

tra l'altro con il muose ottico del 1987 che ho qua in ufficio (che HP fornisce con un PC da 1000EUR, alla faccia della serie 'Elite' ) è stata un impresa non da poco

Grazie mille , per riconoscenza lo terrò anche se oggi ho buttato dalla finestra il cd di starcraft , no scherzo ma manco tanto .... mado che incazzature che mi hafatto prendere la blizzard non vi rendete conto .... dovrei denunciarli.

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
torna a giocare protoss!

Lo so che eri ironico però ti dico che stanotte ci ho giocato con il mio smurf in lega diamante.(asd) , un pvp vinto e poi un paio di batoste ... non mi ci trovo piu per niente...devo dire che mi trovo meglio con zerg ... ma i toss attualmente per me spaccano proprio.

Ultima modifica di [xMRKx] : 29-05-2012 alle 16:57.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 17:10   #23165
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
L'avversario era uno stronzoss , non zerg

Lo so che eri ironico però ti dico che stanotte ci ho giocato con il mio smurf in lega diamante.(asd) , un pvp vinto e poi un paio di batoste ... non mi ci trovo piu per niente...devo dire che mi trovo meglio con zerg ... ma i toss attualmente per me spaccano proprio.
hai anche scritto "avevo più muta di lui"....quindi muta protoss?
non si capiva bene la razza insomma

si si spaccano...per la loro velocità e costoefficienza e soprattutto per i cambi tech immediati
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 17:25   #23166
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
hai anche scritto "avevo più muta di lui"....quindi muta protoss?
non si capiva bene la razza insomma

si si spaccano...per la loro velocità e costoefficienza e soprattutto per i cambi tech immediati

si scusa ero incazzato e mi sono espresso male. Le mie muta erano piu delle sue Void...ma la mship lo ha aiutato tantissimo anceh s eavevo un paio di overseer
Old 29-05-2012, 17:29   #23167
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

muta>void ma nn in egual numero...costano meno quindi ne hai di più.avrai avuto il doppio muta/void 2/1...
penso che con un rapporto simile tu debba vincere....hai controllato gli upgrades?
Old 29-05-2012, 17:34   #23168
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

continuate a parlare di unità ma io scommetto che il problema è sempre

- meccaniche di base
- macro
- scouting
Old 29-05-2012, 17:39   #23169
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
mha il problema è sempre scouting oppure scouting ma reazione insufficente: tanto non ne farà mille: ---> arriva con due mila
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 17:54   #23170
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

qua parliamo di un protoss a cui ho distrutto tutto l'esercito in pratica ...era senza colossi ed io ho attaccato con roach ling inf..... era a 0 quasi.... io attaco subito la sua base con quel che resta , quasi tutto) ma ci trovo 3 void (le prime) che sta sfornando scopriro dopo da ben 3 stargate. mi spappolano tutto ma decido di continuare per seccare la sua quarta espansione . Viste quelle ho solo fatto muta/corruptor e qualche ling giusto per sfruttare i minerali dato che avevo in quel momento 2000 e passa di income... ho provato un harrass in base ma ho trovato solo void che mi hanno spappolato un po di muta al che mi sono ritirato e ho continuato ad ammucchiare ... ma lui aspettava la bitchship ed è venuto giu con ventiseimila voids... non so come ha fatto ad avere tutto quel gas ... boh
Old 29-05-2012, 18:05   #23171
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
qua parliamo di un protoss a cui ho distrutto tutto l'esercito in pratica ...era senza colossi ed io ho attaccato con roach ling inf..... era a 0 quasi.... io attaco subito la sua base con quel che resta , quasi tutto) ma ci trovo 3 void (le prime) che sta sfornando scopriro dopo da ben 3 stargate. mi spappolano tutto ma decido di continuare per seccare la sua quarta espansione . Viste quelle ho solo fatto muta/corruptor e qualche ling giusto per sfruttare i minerali dato che avevo in quel momento 2000 e passa di income... ho provato un harrass in base ma ho trovato solo void che mi hanno spappolato un po di muta al che mi sono ritirato e ho continuato ad ammucchiare ... ma lui aspettava la bitchship ed è venuto giu con ventiseimila voids... non so come ha fatto ad avere tutto quel gas ... boh
Mmm ,aveva 4 basi? Credo fosse quello il problema ... Con 3 basi riesci ad andare full air abbastanza facilmente . Non devi permettergli di avere tutte quelle basi, o gliele killi o gliele harrassi pesantemente.
Old 29-05-2012, 20:01   #23172
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
sono un po offtopic ma non sapevo dove postare.
"mi hanno detto che l'online starcraft 1 è diventato gratuito e si può scaricare il gioco legalmente.
è vero o è solo una boiat?, perche mi farebbe piacere fare uno skirmish con alcuni amici che non hanno il 2 e se fosse vero giocheremmo al 1!...

mi fate sapere ...grazie
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 20:51   #23173
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
scommetto che se rivedi il replay ti accorgi che le cose stavano in maniera un po' diversa.

Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
sono un po offtopic ma non sapevo dove postare.
"mi hanno detto che l'online starcraft 1 è diventato gratuito e si può scaricare il gioco legalmente.
è vero o è solo una boiat?, perche mi farebbe piacere fare uno skirmish con alcuni amici che non hanno il 2 e se fosse vero giocheremmo al 1!...

mi fate sapere ...grazie
non mi risulta, al massimo puoi giocare in LAN """""gratuitamente"""". Comunque costa 10€ eh.
Old 29-05-2012, 22:27   #23174
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
dovevi fare hydra
Nono, hydra no. Hydra le fai solo se vuoi dare GG entro 5 minuti! Infestors >>>> voidray. E se hai il neural puoi pure fregargli la mothership e se non ha un observer gg!
Old 30-05-2012, 10:12   #23175
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Nono, hydra no. Hydra le fai solo se vuoi dare GG entro 5 minuti! Infestors >>>> voidray. E se hai il neural puoi pure fregargli la mothership e se non ha un observer gg!
più che GG è da ragequit con tanto di insulti
XD
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 10:48   #23176
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti,
scusate se interrompo la discussione, non vi seguo da un po' di tempo...

Avrei bisogno di aiuto

Qualcuno di voi utilizza una connessione in wholsale (diversa da alice, ma che utilizza sempre la parte finale di telecom) per giocare?
Se si come si trova? Funziona bene?

Lo so che questo non è il posto adatto, ma mi sa che nella sezione "internet" ci sono pochi gamers... e poi mi interessavano in particolare SC2 e D3.

Grazie in anticipo, rispondetemi pure in pvt e... se c'è da rimuovere il post rimuovetelo
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 10:54   #23177
PhoEniX-VooDoo
Bannato

non so in quesl caso specifico, ma è oramai risaputo come SC2 non richieda ne ping particolarmente bassi ne molta banda.

non mi sembra nemmeno che necessiti di aprire particolari porte sul firewall quindi non vedo il problema; in sostanza va bene qualsiasi ADSL, anche di quelle che avete in Italia

conta che molta gente gioca con le chiavette, io pure ho tirato avanti con la chiavetta per qualche mese prima che mi attivassero la fibra (pingava sui 60 e avevo circa 3Mbit di banda) e non ho notato nessuna differenze..

i problemi sono ben altri
Old 30-05-2012, 11:05   #23178
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

che fibra hai?
Old 30-05-2012, 11:13   #23179
PhoEniX-VooDoo
Bannato

intendi di banda? 30Mbit/3Mbit
l'upload fa cagare vabbhe, però pingo 5ms (aaahh come mi sarebbero serviti 10 anni fa ai tempi di UT )
Old 30-05-2012, 11:13   #23180
AnonimoVeneziano
Senior Member

Beh, a me ogni tanto qualche lag con Alice è capitato. Come se ogni comando arrivasse mezzo secondo dopo, sufficiente per rendere il tutto ingiocabile. Qualche partita così l'ho persa. Mia sorella a milano ha la fibra 100 Mb Down/ 10 Mb Up e quando ho provato a fare una partitina lì di lag non ne ho sentiti ovviamente

EDIT: Ah, per chi non l'avesse ancora vista l'ultima canzone di Husky

http://www.youtube.com/watch?v=lskNTCzdLNE

Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 30-05-2012 alle 11:16.
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole