Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2004, 22:45   #41
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Risponderò in modo semplice:

Se becco quello che mi ha gibollato la macchina al parcheggio del super gli rompo il C..o

Old 24-02-2004, 22:47   #42
pesciolinaa
Senior Member

L'Avatar di pesciolinaa

Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
giorni fa ero in fila all'ufficio postale e nella fila accanto c'era una vecchietta che doveva compilare un telegramma e quell'idiota dell'impiegato si è rifiutato di compilarlo perche altrimenti gli rallentava il lavoro e la signora ha guardato speranzosa gli utenti in fila e io mi sono offerta di scriverglielo, ( mi ha dettato un tema di condoglianze)per farlo mi sono dovuta spostare dalla fila, ma facevo affidamento sugli altri per poterci tornare allo stesso posto.
Dopo 10 min circa torno e quello dietro di me si rifiuta di lasciarmi il posto, mentre gli altri gentilmente, avendo assistito alla scena, mi lasciano passare. Lo guardo e gli dico tranquilla:"sa' perche la signora non poteva scrivere?? perche aveva il morbo di parkinson, spero che quando lo avra' anche lei qualcuno sia gentile come lo sono stata io" E' arrossito, ha balbettato sulla altrui maleducazione ma non si è spostato di un millimentro, ma è sto per tutto il tempo a sudare
pesciolinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 23:26   #43
Aleacim
Member

L'Avatar di Aleacim

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Malo (VI)
E' che sembra facile trovare le parole giuste al momento giusto... a me vengono sempre col senno di poi....

Alla tipa del parcheggio ho gesticolato dietro per 5 minuti tentando di farle notare che mi aveva rubato il posto.... imperterrita, come se non esistessi.... Se avessi avuto qualcos'altro per scrivere si ritrovava sul parabrezza un papiro, ve lo dico in tutta sincerità! Un bel papiro con la storia delll'educazione e della civiltà dagli albori ai giorni nostri!

Comunque se proprio volete una storia di parcheggio ne ho una divertente!

Lascio la macchina in un parcheggio libero, non delimitato da strisce di alcun tipo. Il parcheggio è pressoché quadrato e, oltre le macchine parcheggiate sui lati, ci stanno tre macchine in fila indiana proprio nel centro. Lascio la macchina nel primo posto centrale facendo bene attenzione che le altre vetture possano comodamente girare nel parcheggio e uscire dalle loro postazioni e scappo al mio improrogabile appuntamento. (Da notare che è uso comune lasciare le macchine in quel modo!)
Neanche 3 minuti dopo arriva trafelato uno dei miei bimbi di catechismo che, con aria alquanto disperata, mi invita ad andare nel parcheggio perché suo papà mi ha tamponato la macchina!
Io penso:" Oh no! Un'altra volta!!!!" e vedo già il mio carrozziere che sghignazza....
Arrivo nel parcheggio e cosa trovo?
La mia Pandina non ha un graffio, solo il paraurti leggermente spostato (2 o 3 mm) e la SAAB del papà in questione con una foppa gigantesca nella portiera del conducente! Già sto pensando di mandarlo a casa con una gran pacca sulla spalla quando il tizio comincia a dar fuori asserendo che LA MIA AUTO ERA PARCHEGGIATA FUORI DAGLI SPAZI (che non esistevano.... li hanno disegnati 6 mesi fa....) E CHE ERA FUORI DAL CAMPO VISIVO DEI SUOI SPECCHIETTI RETROVISORI!!!!!!!!!!

Non dico altro.... solo che OVVIAMENTE l'assicurazione ha dato ragione a me....
Old 24-02-2004, 23:31   #44
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Aleacim

E ci mancherebbe, potevi averla anche parcheggiata malissimo, questo non lo autorizzava comunque a tamponare la tua macchina!
Old 25-02-2004, 00:06   #45
Brunik
Member

L'Avatar di Brunik

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Telve (TN)
Quote:
Originariamente inviato da muso
Ritornando al post di prima.
Attenuante dell'eta ste maniche..

Se ata lamondo deve ragionare,altrmenti si potrebbe dargli una mano a lasciarci...

Sti vecchi arteriosclerotici,rottamateli..

Che tristezza!! Che tristezza!!

Nessuno resta giovane in eterno caro mio ricordatelo!!!!

Se c'è una cosa che mi fa imbestialire è proprio la mancanza di rispetto verso le persone anziane. Vergogna!!!
Old 25-02-2004, 06:07   #46
Paoletta Corsini
Bannato

L'Avatar di Paoletta Corsini

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
Quote:
Originariamente inviato da muso
Se ata lamondo deve ragionare,altrmenti si potrebbe dargli una mano a lasciarci...
vergogna!
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 08:35   #47
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
OT

Paoletta Corsini????

/OT
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 09:09   #48
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
A me fanno incazzare come una biscia i tipici furboni al volante che agli stop di sorpassano a destra per passare prima , io piuttosto che farli passare gli entro dentro con la macchina; e uno di questi una volta lo stavo pure per far finire in fosso!!

Saluti.
Old 25-02-2004, 09:20   #49
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
A me fanno incazzare come una biscia i tipici furboni al volante che agli stop di sorpassano a destra per passare prima , io piuttosto che farli passare gli entro dentro con la macchina; e uno di questi una volta lo stavo pure per far finire in fosso!!

Saluti.
Perdonami, ma non mi sembra una reazione molto furba
Old 25-02-2004, 09:22   #50
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Perdonami, ma non mi sembra una reazione molto furba
Te lo concedo ma è più forte di me te lo assicuro in quel momento se avessi dei mini lanciarazzi sulla macchina lo farei esplodere in aria .

Saluti.
Old 25-02-2004, 09:32   #51
Paoletta Corsini
Bannato

L'Avatar di Paoletta Corsini

Città: Lomaghiusa
Quote:
Quote:
Te lo concedo ma è più forte di me te lo assicuro in quel momento se avessi dei mini lanciarazzi sulla macchina lo farei esplodere in aria
PEACE, LOVE, EMPATHY.
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 09:36   #52
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Non parlarmi di supermercato. Io ci lavoro (faccio la cassiera) e ne vedo di tutti i colori. Un giorno o l'altro commetto un omicidio.
eccola! mi spieghi perchè aspettate sempre me per cambiare il rotolo dello scontrino?
Old 25-02-2004, 09:39   #53
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Quote:
Te lo concedo ma è più forte di me te lo assicuro in quel momento se avessi dei mini lanciarazzi sulla macchina lo farei esplodere in aria .

Saluti.

perche MINI ?
Col mio elettrauto sto montando un lanciarazzi con 5 Scud e 10 Patriot e 5 Minuteman sui lati della mia auto.

Ovviamente dentro ho almeno 1 Uzi e 1 M16

VIUUUUUUUUUUULENZA !

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 09:47   #54
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Beh quando vivevo da sola dovevo lasciare la macchina in strada (ora sono ritornata in garage) e mi sono trovata giusto 1.400€ di danni in un anno consistenti in : portiera dx distrutta (in una stradina corta e stretta come quella in cui vivevo ancora devono dirmi come sono riusciti a fare tanto danno), due specchietti rotti, bugna sopra ruota posteriore dx e sx, bugna sul cofano, righe di tutti i tipi e generi....ovviamente non ho trovato mai neanche uno straccio di bigliettino con le scuse..figuriamoci poi con indirizzo o altro.........ok!!!

detto questo il bello è stato una sera in cui ho parcheggiato normalmente dietro ad una punto o una lupo..boh non ricordo...il giorno dopo vado a prendere la macchina e mi trovo sul vetro un bigliettino scritto dalla proprietaria della macchina sopracitata in cui mi si ringraziava a "buone parole" e una sazia dose di sarcasmo per il fatto di averle dato dentro alla macchina sul bagagliaio ( )e di non aver avuto neanche l'accortezza di lasciare un biglietto!!!!
Avrei solo desiderato che si rifacesse viva quella ... avrebbe trovato pane per i suoi denti !!!
Old 25-02-2004, 09:53   #55
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:

Saluti.
quoto!!!!!!

allo stesso incrocio in una settimana a me è successo 2 volte con lo stesso S%$*°zo col BMW la prima volta si è infilato, la seconda sono andato tranquillamente facendo finta che non ci fosse

e ha anche avuto il coraggio di suonarmi!!!!
Old 25-02-2004, 10:07   #56
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Leron
--------
e ha anche avuto il coraggio di suonarmi!!!!

Dalle mie parti c'è un incrocio che è praticamente un'abitudine fare quel giochetto. Una volta stavamo partendo (guidava un mio amico) dallo stop (e c'era una bella fila dietro) quando arriva a tutto gas il furbone di turno che sorpassa tutti a destra e a momenti ci centra in pieno il mio amico aveva pure l'auto nuova stavamo per scendere e spaccarli le ossa in ordine alfabetico con certa gente tolleranza - di 0.

Ma i peggiori sono i kamikaze che vanno dritti agli stop una sera abbiamo visto un folle arrivare ad una velocità assurda (almeno 160 all'ora manco siamo riusciti a distinguere l'auto) bruciando uno stop e mancando l'auto che ci precedeva di circa una spanna, il conducente penso abbia perso almeno 10 anni di vita. Ma dico io certa gente pensa di avere l'auto indistruttibile o essere miracolati dal signore per fare cazzate simili o semplicemente è pieno di beoti che ubriachi spolpi viaggiano in auto?

Gente simile speri solo che quando si schianterà non coinvolga qualcuno.

Saluti.
Old 25-02-2004, 10:09   #57
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Fresca fresca di ieri: mi chiama un mio amico che ha problemi col PC (strano...), stavo giusto tornando dall'uni e gli dico ok passo un attimo da te. Per arrivare nel suo quartiere, bisogna passare sotto un ponticello che passa sotto la ferrovia, dove passa a malapena un'auto per volta. Allora, mi trovo davanti una macchina che passa, ce n'era una dall'altro lato che gentilmente faccio passare (poiche' la precedenza era la mia) anche perche' era gia' in attesa, dopo che questa e' passata riparto e sto entrando sotto al ponte quando dall'altro lato arriva un coglionazzo su uno scooterone a tutta manetta che sfanala a piu' non posso e pretende che io gli lasci il passo... da notare che se fosse stata un'auto, gia' in quella condizione se mi fossi fermato all'istante non avrebbe avuto senso perche' gia' ero praticamente col muso nella galleria... e lui era ancora all'esterno! Ovviamente non lo cago di striscio e proseguo, lui non si ferma, ci troviamo cosi' sotto al ponte a meta'. Ci fermiamo, lui mi fa un segno con le mani come per dire "e adesso che si fa?". Io gli rispondo: "per quello che mi riguarda possiamo stare qui fino a domattina, io non ho fretta".
Sto tizio scende dallo scooter, intanto la gente iniziava a smadonnare, e vedo che va dall'altra parte del ponte a guardare (credo il cartello) che segnala chi ha la precedenza nei sensi unici alternati (come se non ci fosse stato anche dal suo lato...). Poi torna allo scooter, gli faccio "Non so se ti stai rendendo conto di quello che hai creato", mi dice "io? sei tu che sei arrivato A TUTTA VELOCITA' (come ho detto io ripartivo da fermo...)". Mi limito a chiedergli "ma la precedenza qui non conta chi ce l'ha, vero?"
Bofonchia qualcosa del tipo "tu la precedenza la dovevi dare perche' sul cartello hai la freccia rossa... rosso... pericolo..." ('mazza, li conosceva bene i segnali stradali ) al che ho capito di avere a che fare con un minus habens e ho messo la retro per fare passare l'idiota (piu' che altro perche' mi dispiaceva per gli altri in fila). Non contento, ha fatto inversione pure lui facendo perdere altro tempo a chi era in coda ed alla fine sono passato io... mentre lui continuava a dire frasi scoordinate convinto di avere tutte le ragioni del mondo.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 10:42   #58
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
vecchietto al volante...
Taci che il padre 81enne del mio ex capo è entrato in autostrada in contromano e si è pure incazzato col figlio quando lo ha cazziato per la minchiata che aveva fatto.
Questo ometto va in giro tenendo la media dei 40km orari fissi... nel senso che anche gli stop se li fa tutti a 40 all'ora senza fermarsi. E' da galera!
Old 25-02-2004, 12:18   #59
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da pesciolinaa
giorni fa ero in fila all'ufficio postale e nella fila accanto c'era una vecchietta che doveva compilare un telegramma e quell'idiota dell'impiegato si è rifiutato di compilarlo perche altrimenti gli rallentava il lavoro e la signora ha guardato speranzosa gli utenti in fila e io mi sono offerta di scriverglielo, ( mi ha dettato un tema di condoglianze)per farlo mi sono dovuta spostare dalla fila, ma facevo affidamento sugli altri per poterci tornare allo stesso posto.
Dopo 10 min circa torno e quello dietro di me si rifiuta di lasciarmi il posto, mentre gli altri gentilmente, avendo assistito alla scena, mi lasciano passare. Lo guardo e gli dico tranquilla:"sa' perche la signora non poteva scrivere?? perche aveva il morbo di parkinson, spero che quando lo avra' anche lei qualcuno sia gentile come lo sono stata io" E' arrossito, ha balbettato sulla altrui maleducazione ma non si è spostato di un millimentro, ma è sto per tutto il tempo a sudare
Grande!

Quote:
Originariamente inviato da Aleacim
E' che sembra facile trovare le parole giuste al momento giusto... a me vengono sempre col senno di poi....

Alla tipa del parcheggio ho gesticolato dietro per 5 minuti tentando di farle notare che mi aveva rubato il posto.... imperterrita, come se non esistessi.... Se avessi avuto qualcos'altro per scrivere si ritrovava sul parabrezza un papiro, ve lo dico in tutta sincerità! Un bel papiro con la storia delll'educazione e della civiltà dagli albori ai giorni nostri!

Comunque se proprio volete una storia di parcheggio ne ho una divertente!

Lascio la macchina in un parcheggio libero, non delimitato da strisce di alcun tipo. Il parcheggio è pressoché quadrato e, oltre le macchine parcheggiate sui lati, ci stanno tre macchine in fila indiana proprio nel centro. Lascio la macchina nel primo posto centrale facendo bene attenzione che le altre vetture possano comodamente girare nel parcheggio e uscire dalle loro postazioni e scappo al mio improrogabile appuntamento. (Da notare che è uso comune lasciare le macchine in quel modo!)
Neanche 3 minuti dopo arriva trafelato uno dei miei bimbi di catechismo che, con aria alquanto disperata, mi invita ad andare nel parcheggio perché suo papà mi ha tamponato la macchina!
Io penso:" Oh no! Un'altra volta!!!!" e vedo già il mio carrozziere che sghignazza....
Arrivo nel parcheggio e cosa trovo?
La mia Pandina non ha un graffio, solo il paraurti leggermente spostato (2 o 3 mm) e la SAAB del papà in questione con una foppa gigantesca nella portiera del conducente! Già sto pensando di mandarlo a casa con una gran pacca sulla spalla quando il tizio comincia a dar fuori asserendo che LA MIA AUTO ERA PARCHEGGIATA FUORI DAGLI SPAZI (che non esistevano.... li hanno disegnati 6 mesi fa....) E CHE ERA FUORI DAL CAMPO VISIVO DEI SUOI SPECCHIETTI RETROVISORI!!!!!!!!!!

Lo so, dopo ti viene in mente quello che gli avresti detto in faccia.. Anche lì perché ti vengano sul momento devi essere calma e ragionare (non troppo..) Comunque tanto eri in ragione, dunque l'assicurazione ha dato ragione a tè ed il tipo ora si starà già rosicando le mani!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 15:38   #60
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
a me è successa questa, anzi queste...

1) Ero andato in palestra col mio fidato scooter Typoon ( ) di 2a mano che avevo parcheggiato a debita distanza da un auto,
entro in palestra, mi faccio una bell'oretta di sudata, esco e vedo lo scooter messo una 50ntina di centimetri + indietro.
Mi avvicino e vedo il portatarga e la plastica che copre lo sterzo a terra....
Traduzione, il tipo con la tipo che avevo davanti si è tirato lo scooter facendo retromarcia smantellandolo debitamente

2) sempre col Typoon, fermo ad uno stop.
Ad un certo punto mi vedo avanzare ma io non stavo accelerando!
Il tipo con la 206 dietro mi ha "rimorchiato" tramite spintarella al posteriore
nessun danno.

3) e siamo alla terza, stavolta con la mia custom 125 (aoh che volete, questa potevo guidare qualche anno fà).
Una yamaha dragstar nuova nuova... sempre allo stesso stop, stessa esperienza della precedente
nessun danno fortunatamente, solo un SORRISO DEFICIENTE DA PARTE DEL GUIDATORE......

4) nuovamente col mio customino.
Ero andato ad una lezione di mat ed avevo parcheggiato a circa 2m di distanza da un'auto (non volevo fare il bis dell'esperienza 1).
All'uscita vado verso la moto e vedo dei graffi sull'asfalto.
Non facendovi molto caso salgo sulla moto, tolgo il cavalletto laterale e vedo cadere la freccia posteriore destra...
Controllo meglio e tutto lo stop posteriore era completamente fuori asse.
Abbastanza metto in moto, vado per ingranare la prima ma non trovo il cambio...... la leva era piegata

5) nuovamente in sella alla mia moto fermo ad un incrocio IN DISCESA (tenetelo a mente) con un auto davanti.
L'auto ad un certo punto ingrana la retro, penso:mi vedrà sicuramente!
Inizia ad indietreggiare ed io tento disperatamente di andare indietro... e lei che fa? continua sino a quando non mi è letteralmente SALITA CON L'AUTO SULLA RUOTA ANTERIORE DELLA MOTO
fortunatamente nessun danno.....

IN TUTTI I CASI NESSUN RIMBORSO ASSICURATIVO
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian