Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2012, 15:55   #4201
Viperotto
Member

Iscritto dal: Feb 2003
[quote=s.tambo;37340681]domande na nubbio, le impostazioni sono giuste?

Metti "ppoe" con "LLC"
poi nel wifi
WAP2 personal solo AES
Viperotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 12:34   #4202
kast-82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Come Aprire porte

Ciao Ragazzi ho un box dell'emtec F-200 che permette di mettere in streaming sorgenti video,ora all'interno della rete riesco a vederlo su altri dispositivi, ma se esco dalla rete no. Dovrei attivare Upnp, nel router wag320n è attivo ma devo anche aprire le 2 porte UDP 56123, TCP 56123 & TCP 49177 ports, che stanno scritti sul manuale?
Dove devo andare x aprirle?
-Applications & Gaming- single port? Port Range Forwarding?
Port Range Triggering ?
Cosa devo fare?
kast-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 20:20   #4203
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come mai sulla confezione di questo router non va molto bene per l'online gaming? In negozio ho visto la confezione e in basso ci sono le classiche finestrelle con in grassetto le opzioni che offre il router mentre in grigio no.. In pratica per avere prestazioni alte in gaming si dovrebbe prendere il router high performance.. Almeno stando alle confezioni.. è una cavolata?
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 19:02   #4204
il pupo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
piccola domanda:

per scaricare modfs, lo scarico da qui http://sourceforge.net/projects/modf.../distribution/? va bene la versione modfs_image-0.2_beta.zip (15.0 MB) ??
o ne devo scaricare una apposta per questo router??

grazie
Old 04-05-2012, 00:16   #4205
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Ciao a tutti Devo acquistare un nuovo router, e tra i vari consigli mi è stato consigliato anche questo. Volevo chiedervi, quali sono i pregi e i difetti di questo router? Scalda tanto? Grazie mille a chi mi risponderà
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 12:04   #4206
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
qualcuno sa perchè con questo modem ho una portante di 14 mega mentre
con il netgear dgn 3500 ho portanti piu alte tipo 15
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 13:05   #4207
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
ogni router ha un suo comportamento, anche se due hanno lo stesso chipset il firmware potrebbe agganciare portanti più aggressive oppure + stabili.
Si vede che il netgear punta + sulla velocità, non che un mega faccia la differenza.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 13:20   #4208
il pupo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da il pupo Guarda i messaggi
piccola domanda:

per scaricare modfs, lo scarico da qui http://sourceforge.net/projects/modf.../distribution/? va bene la versione modfs_image-0.2_beta.zip (15.0 MB) ??
o ne devo scaricare una apposta per questo router??

grazie
nessuno sa aiutarmi?
Old 04-05-2012, 15:00   #4209
volmar87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da il pupo Guarda i messaggi
nessuno sa aiutarmi?
Da qualche parte qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37391529
c'è una beta molto stabile, versione 0.3equalcosa

cerca e troverai
volmar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 19:38   #4210
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
ogni router ha un suo comportamento, anche se due hanno lo stesso chipset il firmware potrebbe agganciare portanti più aggressive oppure + stabili.
Si vede che il netgear punta + sulla velocità, non che un mega faccia la differenza.
okay!
domani dovrei parlare con un tecnico!
Old 06-05-2012, 08:53   #4211
albelia
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Salve, sto provando anch'io a far partire il comando "wag320n.bat" sul mio WAG (ovviamente dopo aver customizzato login/password/ip), ma dopo averlo lanciato, la sessione DOS mi rimane bloccata e posso solo uscire dallo script solo abortendo la sessione con "Ctrl+c".

La stringa di comando che lancio è la seguente e credo che sia la più semplice da eseguire:

wag320n.bat /usr/sbin/xdslctl info --show

Lavoro con un Windows 7 a 64bit; mi sono perso qualche cosa da effettuare prima ?

Grazie
albelia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 12:49   #4212
er foca
Member

L'Avatar di er foca

Iscritto dal: Oct 2011
ciao a tutti; volevo sapere con gentilezza se il Tool di Fede per l'snr margin e' solo per Windows o esiste anche una versione per Mac. grazie in anticipo
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 13:58   #4213
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da er foca Guarda i messaggi
ciao a tutti; volevo sapere con gentilezza se il Tool di Fede per l'snr margin e' solo per Windows o esiste anche una versione per Mac. grazie in anticipo
solo win
Old 06-05-2012, 17:36   #4214
er foca
Member

L'Avatar di er foca

grazie

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
solo win
Old 07-05-2012, 11:38   #4215
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Usa ModFS, così puoi anche salvare l'SNR al riavvio, oltre a diverse altre opzioni.

By(t)e
Old 08-05-2012, 16:30   #4216
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
scusate il crosspost :

WAG320N :
1)OpenVPN - il modulo funziona,mi collego tranquillamente in vpn al router,ma non al resto delle macchine in LAN.

è normale?
dall'ufficio mi collego senza problemi all'ip privato del router...ma non pinga nulla per quanto riguarda le altre sette macchine in lan.

qualcuno ha usato per bene la funzione openvpn col wag320n ?

2)col firmware moddato...le modifiche tramite adslctl configure --srn X non dovrebbero essere permanenti anche dopo il reboot del router?
oggi ho reloadato ..ma si è ripristinato l'snr "normale".
Old 09-05-2012, 18:47   #4217
Ziews
Member

Iscritto dal: May 2008
Sono permanenti se imposti il target snr da interfaccia web.
Se lo imposti da riga di comando, ad ogni riavvio dovrai reimpostare il target desiderato
Ziews è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 00:27   #4218
er foca
Member

L'Avatar di er foca

porca miseria.. . aspe' perche forse mi sono perso qualcosa. sul mio mac uso il tool di fede e devo dire che funziona.
Adesso non ho capito, questo ModFs oltre a svolgere la funzione del tool di fede salva anche l'snr al riavvio? ....... di preciso, vuol dire che se spengo e riaccendo il router mi mantiene snr nel valore che gli avevo stabilito precedentemente?
Inoltre, volevo chiedere se sto ModFs esiste anche x mac altrimenti devo installare tutto nella artizione di windows (come ho fatto x il tool di fede) e riavviare in windows in caso di modifiche da apportare.

ciao e grazie

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Usa ModFS, così puoi anche salvare l'SNR al riavvio, oltre a diverse altre opzioni.

By(t)e

Ultima modifica di er foca : 10-05-2012 alle 00:38.
Old 10-05-2012, 09:35   #4219
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
porca miseria.. . aspe' perche forse mi sono perso qualcosa. sul mio mac uso il tool di fede e devo dire che funziona.
Adesso non ho capito, questo ModFs oltre a svolgere la funzione del tool di fede salva anche l'snr al riavvio? ....... di preciso, vuol dire che se spengo e riaccendo il router mi mantiene snr nel valore che gli avevo stabilito precedentemente?
Inoltre, volevo chiedere se sto ModFs esiste anche x mac altrimenti devo installare tutto nella artizione di windows (come ho fatto x il tool di fede) e riavviare in windows in caso di modifiche da apportare.

ciao e grazie
Si, ti sei perso parecchio. ModFS è un firmware alternativo che gira su USB, quindi flashi il firmware modificato sul router (in pratica è uguale al firmware originale, ma permette di far partire ModFS), metti i file di ModFS su una pennina USB e la colleghi al router, riavvii il router ed accedi a ModFS sulla porta 8081 (dopo un paio di minuti). Da lì puoi settare l'SNR che sarà caricato al riavvio (anche senza pennina, tra l'altro. Ma solo questo) e vi sono altre opzioni interessanti, quali VPN, SSH, telnet, ecc...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...64&postcount=4

By(t)e
Old 14-05-2012, 12:35   #4220
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un'aiutino.
ho appena resettato il router.
utilizzo il router, anche per raggiungere le videocamere collegate ad un sistema di videosorveglianza dell'avermedia con IP fisso(nella mia rete interna).
ho provveduto ad aprire le porte verso quell'ip.
ho registrato un'indirizzo su dyndns
mi collego da casa e associo l'indirizzo all'ip che vedo al momento
tutto sembra funzionare, ma dopo qualche ora, non vedo piu' nulla..
Il piu' delle volte mi devo collegare a dyndns e dirgli di riacquisire l'indirizzo attuale del router.
potrebbe essere che il router si scollega da libero, e quando si ricollega prende un'altro ip?? cosa devo fare per limitare lo "scollegamento"/preservare l'ip che mi viene assegnato?
Avete altre idee / soluzioni.
Come sempre un ringraziamento anticipato per l'aiuto.

Ultima modifica di britt-one : 14-05-2012 alle 12:57.
britt-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian