|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Comunque avevo già fatto il backu di molti dati, quindi ora li sto trasferendo dove devono stare ... e sono sereno. Non immagini quanto sono stato contento del tuo aiuto. Lo so lo so che a te i RAID0 non piacciono ma nell'editing video si fanno spesso. Certo che un RAID 5 sarebbe la cosa migliore ma non ho soldi da spendere per comperare altri dischi. Mi avevi consigliato il RAID1 ma poi non avrò il volume doppio. L'unico disco libero che mi riomarrà fra qualche giorno, quando mi arriverà la SSD sarà quello del SO con 500GB. A questo punto lo formatterò e ci metterò dentro qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Quote:
MAI-MAI-MAI RAID-MERDA-5!!!! Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
|
Ma mi ricordo e poi sono andato a verificare nel primo post che mi avevi consigliato il RAID1 però come ripeto non potevo usufruire del doppio di capacità e poi con il suddetto RAID i dischi vanno più veloci. Ho saputo che i dischi WD RE4 Enterprise sono ancor più veloci e non hanno bisogno di RAID0.
Ma io devo sfruttare quello che ho. Forse ho interpretato male le tue parole? Che RAID mi avevi consigliato? PS. Ho letto qualcosa sui RAID nel videoediting qui: http://forum.grassvalley.com/forum/s...ad.php?t=26005 Antonsvideo è un guru del videoediting. Ultima modifica di FoxUlisse : 27-04-2012 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
RAID-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1111111111111111111111111 Riguardo invece l'elaborazione video, come detto, si usano tipicamente ramdisk, fino a dimensioni di 18GB (che usualmente sono sufficienti per lavori non troppo grandi) per le macchine casarecce. Oltre serve indirizzare più RAM e quindi usare macchine Xeon. Comunque l'importante è vedere se per ora la TUA macchina funziona. Già sarebbe un buon risultato |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
AGGIORNAMENTO!
Ciao, vorrei confermare che ora il programma per l'editing video ora mi sta andando alla grande. Cioè sembra che abbia un altro computer molto più veloce e senza alcun problema. Sembra che abbia gettato via il PC e comperato un altro PC nuovo. Incredibile ma vero quanto le porte Marvell funzionavano male. Vorrei solo ringraziarti per la tua professionalità e pazienza. Con tutta la sincerità ... GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
Ciao, spero qualcuno mi dia una mano perchè sono agitato come mai mi è successo.
Ho installato nel mio PC una SSD Samsung 830 e dopo aver installato il SO Windows 7 x64, il PC non mi vede più un volume e cioè (E). Ora spiego meglio: Ho un PC composto così: SSD Samsung 256GB (C) 2 hardisk in RAID0 (D) 1 Tera 2 hardisk in RAID0 (E) 2 Tera ... che ora il PC mi ha rinominato automaticamente (D) Masterizzatore Blu-RAY Nel BIOS io vedo: BOOT DEVICE PRIORITY 1st Boot Device ATAPI CD-ROM 2st Boot Device RAID INTEL VOLUME D 3st REMOVABLE DEVICE 4st IDE: SO HH-DT-ST BD HARD DISK DRIVES 1st Drive RAID: INTELVolume D 2st RAID: SAMSUNG SSD 8 3st RAID: INTEL VOLUME E Ora quando accendo il PC vedo solo il volume (E) (che il PC mi ha rinominato D) ma non vedo (D) che è quello in cui ho un'infinità di programmi da installare. Quando ho installato la SSD non ho fatto altro che togliere l'hardisk ed inserire la SSD, addirittura lasciando gli stessi cavetti dell'altro hardisk. Nel BIOS ho lasciato "Configure SATA as RAID", come era prima. Mentre nella pagina Hardisk Drives vedo cose che prima non c'erano. Ho una Scheda Madre Sabertooth x58 ASUS Sabertooth X58 http://www.legitreviews.com/article/1457/3/ ed ho utilizzato per i RAID solo gli slot Intel. Ecco una schermata jpeg per valutare quello che vedo: http://dl.dropbox.com/u/58542060/Scr...S%20dischi.JPG Ho installato la SSD e ora non vedo più un volume in RAID0 e cioè (D). Vi ringrazio per le vostre gradite info. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
"Ora quando accendo il PC vedo solo il volume (E) (che il PC mi ha rinominato D) ma non vedo (D) " non è che sia chiarissimo.
Per ordine 1) metti nell'elenco degli hard disk drive solo il disco SSD (gli altri toglili, così impedisci nel caso che tenti di fare il boot da lì) 2) nella priorità boot metti al primo posto il disco SSD 3) se va tutto bene 7 si dovrebbe avviare dall'SSD. Per vedere invece che fine ha fatto il RAID0 devi andare semplicemente in gestione disco e controllare che abbia una lettera assegnata. Se no => mettigliela e bon finita lì |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque mentre stavi rispondendomi ho risolto Cambiando lettera e percorso di unità. Come d'incato è ritornato fuori. Mi dici di fare il Boot dal SSD ma il PC mi si blocca su una schermata nera e mi chiede di fare il boot con un altro disco e cioè con "D". Ho il cavetto dell'SSD che va uno al Blu-Ray e l'altro alla porta Intel nera. Puo' andar bene? |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
Ci sono cose che non capisco bene. Il disco Western Digital Corporation da 500 GB in cui prima c'èra il SO Win 7, l'ho formattato ed ora l'ho messo in un altro slot all'interno del PC collegato alla porta bianca Marvell. Andando nel BIOS quello che non capisco è: perchè riesco a fare faccio il Boot solo con il "RAID: INTEL Volume D"? Ho provato a fare il Boot con altri settando il BIOS diversamente ma non ci si riesce, mi si blocca sulle schermate nere. Poi un'altra cosa che non capisco è: perchè nel BIOS vedo scritto "RAID: Samsung SSD"? Perchè c'è scritto RAID se ci ho messo Windows 7?
Ringrazio molto per qualche chiarificazione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.