|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Quote:
Per l'SSD va bene quel settaggio o mi consigli di cambiare qualche parametro? La cache per l'hd meccanico (che uso solo come dati) non l'ho abilitata.
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Come ti ho scritto sopra, puoi abilitare la cache di secondo livello e usare l'SSD invece della RAM come cache per il disco meccanico.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: ...dintorni di Avellino
|
Quote:
L'ssd lo setto come da tua img allegata qualche post più sopra????
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- Ultima modifica di causeperse : 07-05-2012 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usando la cache in scrittura, se ti manca la corrente perdi tutti i dati. Vedi un po' tu se vuoi rischiare e se abbassare/aumentare il tempo di attesa prima di andare a scrivere.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Io ho un ssd e un HD meccanico sul notebbok che uso.
L'ssd non lo uso come cache di II livello per l'HD, in quanto lo uso come disco primario e lo voglio salvaguardare il + possibile. Addirittura sia la temp che il pagefile l'ho spostato sull'HD, assieme ai file temporanei di IE e firefox. Sto provando anche l'opzione "Release After Write", e mi sembra vada meglio (il resto dei settaggi come Luca 69). Mi capita una cosa strana però... se abilito fancycache sia su SSD che su HD, ogni tanto sia l'audio sia il mouse vanno in freeze per qualche decimo si secondo. Disabilitando fancycache sull'HD di backup, sparisce il freeze.... Ancorà non sono riuscito a trovare una soluzione, provando i vari settaggi. Ciao |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari lo risolvono con la prossima versione
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ciao raga
mi avete incuriosito e provero questo Fancycache, anche perche è da un po che volevo velocizzare un po il mio disco meccanico, e forse questa è la soluzione giusta. vi spiego il mio sistema: ssd per sistema operativo + programmi + giochi hd meccanico dove raccolgo foto, musica ecc.. cè sempre stata una cosa che non mi è mai piaciuta del disco meccanico: quando apro una cartella con foto, non visualizza immediatamente l anteprima delle stesse, ma cè sempre un minimo di lag, specialmente poi per la cartelle dove non è mai stata fatta un anteprima delle foto..ci mette un po a visualizzarmi le anteprime (uso win 8 64bit) teoricamente dite che usando della cache per il disco meccanico, la visualizzazione elle anteprime delle foto dovrebbe velocizzarsi?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Da un paio di settimane a questa parte, ha delle schermate blu. la luce dell'HD (un ssd ocz octane da 64GB) rimane accesa e si blocca il pc (frezza). Poi schermata blu e si riavvia.
Ho cambiato ssd e ma fa lo stesso scherzo. Ho disinstallato fancycache (che usavo ormai da un anno assieme all'ssd) e sembra che funzioni tutto. Può essere qualche aggiornamento di windows che ha cambiato la gestione dei controller serial ata e fancycache crea problemi? Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.