Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2012, 14:35   #38321
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
ho questo maledetto vizio, tra l'altro non ho capto bene con che tipo di cacciavite avvitarle quelle viti, perche hanno un foro largo sopra
Brugola?
Old 07-05-2012, 14:37   #38322
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Brugola?
esatto, o anche un cacciavite Torx

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 14:53   #38323
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
esatto, o anche un cacciavite Torx
Appunto, la mia era ironia

Comunque

Quote:
per il top della pompa mi avete consigliato di cambiare il top, perchè?

mi sapreste linkare (anche in pm) una base d'appoggio per distanziare il radiatore montato all'esterno del case?
Ti ho consigliato di cambiarlo perchè potresti migliorare notevolmente le prestazioni della tua pompa.

Ultima modifica di DitoMignolo : 07-05-2012 alle 14:58.
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 14:57   #38324
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Scusate l'OT, ma sto aspettando un MAGNUM STH10, che ventole 14x14 mi consigliate da mettere sopra i 3 radiatori?
L'idea è ovviamente di non avere rumore, tenunto conto però che andranno a raffreddare uno sli di gtx680 (che comunque non scaldano nulla) e un i7 920 [email protected].
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:06   #38325
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Scusate l'OT, ma sto aspettando un MAGNUM STH10, che ventole 14x14 mi consigliate da mettere sopra i 3 radiatori?
L'idea è ovviamente di non avere rumore, tenunto conto però che andranno a raffreddare uno sli di gtx680 (che comunque non scaldano nulla) e un i7 920 [email protected].
Per esperienza personale io ti posso consigliare le NB PK3... silenzio e potenza e poi sono fullblack il che con il case che prendi è la morte sua!!

P.S. ora ti abito talmente vicino che se mi affaccio vedo il tuo palazzo un'altro po'... sai cosa intendo vero? Appena arriva il Case nuovo...
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:09   #38326
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Per esperienza personale io ti posso consigliare le NB PK3... silenzio e potenza e poi sono fullblack il che con il case che prendi è la morte sua!!

P.S. ora ti abito talmente vicino che se mi affaccio vedo il tuo palazzo un'altro po'... sai cosa intendo vero? Appena arriva il Case nuovo...
Quando vuoi!
Anzi, lo sai, i tuoi consigli sono sempre i benvenutissimi!!!
L'unico problema è che il Magnum arriverà tra un pochino (spero entro la mesata).
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:19   #38327
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Quando vuoi!
Anzi, lo sai, i tuoi consigli sono sempre i benvenutissimi!!!
L'unico problema è che il Magnum arriverà tra un pochino (spero entro la mesata).
Sto a Fidene... come squilli neanche attacchi e sono al citofono!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:22   #38328
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Appunto, la mia era ironia

Comunque

Ti ho consigliato di cambiarlo perchè potresti migliorare notevolmente le prestazioni della tua pompa.
ma non è meglio cambiare direttamente pompa a sto punto? per adesso devo liquidare solo la cpu, posso fare a meno di cambiare?

come base d'appoggio per il radiatore ho acquistato dei piedi per mobili dal ferramenta, li piazzo nella zona morta delle ventole e ho risolto, il cacciavite è un "esagonale"
per la pompa se volessi cambiarla con una più performante quale mi consigliereste, datemi un bel modello che non mi dia problemi in futuro qualora volessi liquidare un 4 way sli più ram più padre eterno

Ultima modifica di NAP. : 07-05-2012 alle 15:27.
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:24   #38329
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
ma non è meglio cambiare direttamente pompa a sto punto? per adesso devo liquidare solo la cpu, posso fare a meno di cambiare?
assolutamente no, intanto i TOP per pompe tipo DDC sono compatibili tra tutti i modelli, quindi se prendi una pompa più potente in futuro puoi riusare lo stesso top (stesso discorso per le D5)

Old 07-05-2012, 15:25   #38330
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Quote:
ottimo acquisto!!! lo volevo prendere anche io qualche mese fa

concordo sulle noiseblocker, oppure anche le Alpenföhn wingboost 14mm non sono affatto male se riesci a trovarle
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:29   #38331
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
assolutamente no, intanto i TOP per pompe tipo DDC sono compatibili tra tutti i modelli, quindi se prendi una pompa più potente in futuro puoi riusare lo stesso top (stesso discorso per le D5)
ok quindi meglio rimanere con la stessa pompa ma cambiargli il top. a questo punto noto che ce ne sono diversi di top, senza spendere un capitale uno eccellente quale sarebbe?

Mi scuso per le molte domande anche niubbe al massimo, ma voglio comprendere bene come operare e cosa c'è da sapere per acquisire esperienza in questo ambito che è molto bello, ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando

Ultima modifica di NAP. : 07-05-2012 alle 15:37.
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:57   #38332
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:

il cacciavite è un "esagonale"
Non è la pompa a non esse buona, il top viene cambiato a tutte le pompe o quasi, è un miglioramento

Il cacciavite esagonale è una brugola
Old 07-05-2012, 15:59   #38333
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
ok quindi meglio rimanere con la stessa pompa ma cambiargli il top. a questo punto noto che ce ne sono diversi di top, senza spendere un capitale uno eccellente quale sarebbe?
puoi guardare i top Koolance per DDC, gli Xspc plexy se ti piacciono trasparenti. gli EK anche sono buoni.

Old 07-05-2012, 16:01   #38334
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

consigliamente uno tu che ti piace, io non ho esperienza, se conosci un modello eccellente dimmi direttamente nome e modello e cerco di prenderlo, considera però il tipo di tubo che ho che è un 10/13
Old 07-05-2012, 16:03   #38335
Twentynine
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
Raga ma per i tubi che misura dovrei usare? Ce ne è una "standard"?
Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 16:04   #38336
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
concordo sulle noiseblocker, oppure anche le Alpenföhn wingboost 14mm non sono affatto male se riesci a trovarle
Ho giusto le due 14x14 del corsair 700D da cambiare, di cui una sul radiatore, non c'è una qualche comparativa seria su queste ventole?
Queste due che consigli rispetto alle gentle mi sembrano un pò smarze profili un pò troppo classici

Ultima modifica di TheDarkAngel : 07-05-2012 alle 16:19.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 16:04   #38337
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

no ce ne sono diverse ma immagino che la 10/13 è quella che va per la maggiore
Old 07-05-2012, 16:25   #38338
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ho giusto le due 14x14 del corsair 700D da cambiare, di cui una sul radiatore, non c'è una qualche comparativa serie su queste ventole?
Queste due che consigli rispetto alle gentle mi sembrano un pò smarze profili un pò troppo classici
ho consigliato a gup133 queste ventole perchè ho immaginato che andranno integrate in un sistema a 3 radiatori, quindi un impianto con superficie di scambio sovradimensionata grazie alla quale può permettersi di usare ventole a modesti rpm per avere comunque una buona portata d'aria ma assoluta silenziosità.

come avrai capito quindi il mio consiglio è stato dato sulla base del suo ipotetico impianto, quindi è un consiglio relativo
[
adesso è difficile paragonare ventole da 14 con le gentle, ci vogliono strumenti e dati alla mano [non mi fido dei dati tecnici dichiarati dalle case]
per renderti l'idea quelle sono ventole che mi sembra siano da 1100rpm...considerando la maggiore sezione direi che spingeranno come le gentle a 1500 ma non mi sbilancio troppo...su una cosa sono convinto: a parità di portata saranno più silenziose
]
per darti un consiglio assoluto per un impianto ben proporzionato le gentle sono un'ottima scelta, vai di quelle e tienile a 1200rpm che non le senti
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 16:28   #38339
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
ho consigliato a gup133 queste ventole perchè ho immaginato che andranno integrate in un sistema a 3 radiatori, quindi un impianto con superficie di scambio sovradimensionata grazie alla quale può permettersi di usare ventole a modesti rpm per avere comunque una buona portata d'aria ma assoluta silenziosità.

come avrai capito quindi il mio consiglio è stato dato sulla base del suo ipotetico impianto, quindi è un consiglio relativo
[
adesso è difficile paragonare ventole da 14 con le gentle, ci vogliono strumenti e dati alla mano [non mi fido dei dati tecnici dichiarati dalle case]
per renderti l'idea quelle sono ventole che mi sembra siano da 1100rpm...considerando la maggiore sezione direi che spingeranno come le gentle a 1500 ma non mi sbilancio troppo...su una cosa sono convinto: a parità di portata saranno più silenziose
]
per darti un consiglio assoluto per un impianto ben proporzionato le gentle sono un'ottima scelta, vai di quelle e tienile a 1200rpm che non le senti
Le 3 gentle non si toccano proprio sono sul radiatore da 3x120 che non cambierò, però le altre due nel case sono quelle stock assieme al case e avevo una ben più che mezza idea di cambiarle. Il problema è che a) tutti consigliano roba diversa b) non trovo comparative serie come quelle su xsys per le 12x12 c) non ci sono 14x14 con design delle gentle
Old 07-05-2012, 16:36   #38340
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

sinceramente per le ventole ti consiglio di comprarti quelle che ti piacciono di più troppe miscrodifferenze per starci a sbattere la testa dietro, nessuan ventola rende in percetuale con differenze davvero evidenti a parità di rpm rispetto ad un'altra con stassa potenza e stesso costo

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian