Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2012, 01:43   #761
Tokachu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
1- Basta che vai su impostazioni/video/raggruppa film in antologie mi sembra...
2- X i file info invece nn ho capito bene com'e fare, xo se il risultato risulta com'e sul wiki nn mi piace... Si vede x esempio die hard con il cofanetto... Mi piacerebbe piu una copertina normale fatta da fan
1- l'opzione l'ho attivata anche se uso imd come scraper.
diciamo che mi piace complicarmi la vita
2- puoi usare un'immagine qualsiasi a tuo piacimento.
purtroppo non mi ricordo il nome esatto dell'opzione e al momento non ho installato xbmc.
dovresti comunque trovarla facilmente una volta aperto il menu (tasto destro del mouse sulla collezione se sei su un pc)
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 20:04   #762
rampagl
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ragazzi ho qualch problema coi dvd a più dischi...
come vanno indicizzati?

ho per esempio il signore degli anelli - le due torri in due cartelle perchè sono 2 dvd, ogni cartella ha una sotto cartella che si chiama video_ts contenente a sua volta tutti i file necessari .ifo e i vari .vob

come li metto?
rampagl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 10:40   #763
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da rampagl Guarda i messaggi
come vanno indicizzati?

ho per esempio il signore degli anelli - le due torri in due cartelle perchè sono 2 dvd, ogni cartella ha una sotto cartella che si chiama video_ts contenente a sua volta tutti i file necessari .ifo e i vari .vob

come li metto?
Con i videots, ti conviene unirli con qualche programma e poi metterli nella cartella, anche perchè so che con i fimati su 2cd devi fare una cartella per il film, piazzarci dentro i due file e xbmc te lo unisce, in teoria (dico in teoria perchè non ho mai provato) Basta che ti fai le 2 cartelle e le metti nella cartella del film e dovrebbe funzionare... prova al massimo vediamo che succede!

Una cosa un po a livello "legale" io ho un negozio di computer, e volevo sapere, secondo voi si può "vendere" l'installazione di xbmc, con configurazione cartelle, eventuale htpc, telecomando o configurazione tablet o smartphone e cose così?
la mia idea sarebbe quella di fare delle modifiche al programma (modifiche, che parolona) in modo da poter lasciare tutto in automatico, l'utente dovrebbe solo gestirsi le cartelle e i file da windows o linux che sia, e io solo poter metterci mano (non tanto per una questione di spesa, ma visto la gente che usa il pc eviterei la questione casini sul programma) magari con la gestione utenti pensavo, ma non ho mai provato.

Secondo voi è una cosa fattibile?
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 11:34   #764
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Ragazzi, io proprio non riesco a far andare gli scraper musicali... Come avete impostato il vostro XBMC?

Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 15:39   #765
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Una cosa un po a livello "legale" io ho un negozio di computer, e volevo sapere, secondo voi si può "vendere" l'installazione di xbmc, con configurazione cartelle, eventuale htpc, telecomando o configurazione tablet o smartphone e cose così?
la mia idea sarebbe quella di fare delle modifiche al programma (modifiche, che parolona) in modo da poter lasciare tutto in automatico, l'utente dovrebbe solo gestirsi le cartelle e i file da windows o linux che sia, e io solo poter metterci mano (non tanto per una questione di spesa, ma visto la gente che usa il pc eviterei la questione casini sul programma) magari con la gestione utenti pensavo, ma non ho mai provato.

Secondo voi è una cosa fattibile?
io penso di si, visto che Xbmc è un progetto open source (GPL) come linux quindi non violeresti nessun tipo di legge sul diretto d'autore o cose del genere
Old 02-05-2012, 15:49   #766
volmar87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da rampagl Guarda i messaggi
come vanno indicizzati?

come li metto?
Provato a fare una .iso?
volmar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 22:41   #767
rampagl
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da volmar87 Guarda i messaggi
Provato a fare una .iso?
No.. per leggerli li legge benissimo, mi scocciava un pò ripparli anche perchè è solo un problema di indicizzazione e di come li legge lo scraper..

che palle mi toccherà farla mi sa...
rampagl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 18:11   #768
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Ragazzi, io proprio non riesco a far andare gli scraper musicali... Come avete impostato il vostro XBMC?

Grazie
In che senso non riesci? allora se hai impostato gli scraper (allmusic dovrebbe essere impostato di default anche se in inglese) fa tutto in automatico una volta che gli hai detto la cartella sorgente. L'unica cosa per cui non carica è che i vari tag dell'mp3 non sono settati... prova se sei con windows ad andare su un canzone nella cartella caricata fare destro dettagli e guarda se in titolo artista e le altre informazioni c'è scritto qualche cosa (deve esserci minimo il titolo) puoi anche mettere la visualizzazione con più dati ma diciamo che è più sicuro nell'altro modo...

Se non ci sono o provi a scrivere te le info, oppure scarichi mp3tag e tagghi 2 canzoni a babauz, dopo di che aggiorni l'archivio (scrivendo mi viene in mente una cosa stupida, hai fatto fare l'aggiornamento del database?) e dovrebbero essere caricate (magari prendi le canzoni più famose che hai in modo che almeno sei sicuro di trovare più info e vedere se funziona tutto bene, anche se teoricamente carica tutto)

Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
io penso di si, visto che Xbmc è un progetto open source (GPL) come linux quindi non violeresti nessun tipo di legge sul diretto d'autore o cose del genere
Ma lo pensavo anche io, solo che non so bene come funziona il discorso delle licenze GPL , GNU e cavolate varie...
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Old 04-05-2012, 09:44   #769
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
In che senso non riesci? allora se hai impostato gli scraper (allmusic dovrebbe essere impostato di default anche se in inglese) fa tutto in automatico una volta che gli hai detto la cartella sorgente. L'unica cosa per cui non carica è che i vari tag dell'mp3 non sono settati... prova se sei con windows ad andare su un canzone nella cartella caricata fare destro dettagli e guarda se in titolo artista e le altre informazioni c'è scritto qualche cosa (deve esserci minimo il titolo) puoi anche mettere la visualizzazione con più dati ma diciamo che è più sicuro nell'altro modo...

Se non ci sono o provi a scrivere te le info, oppure scarichi mp3tag e tagghi 2 canzoni a babauz, dopo di che aggiorni l'archivio (scrivendo mi viene in mente una cosa stupida, hai fatto fare l'aggiornamento del database?) e dovrebbero essere caricate (magari prendi le canzoni più famose che hai in modo che almeno sei sicuro di trovare più info e vedere se funziona tutto bene, anche se teoricamente carica tutto)

Ho tutti gli MP3 taggati, con titolo, artista, anno, album etc... Lo so perchè li uso su iphone, itunes etc e tutti i dati ci sono. Il problema è che XBMC non mi fa lo scraper, prende solo i dati contenuti nelle tag senza metterci nulla di suo.
Mi aspetto che inserisca anche informazioni legate all'artista, all'album e alla singola canzone... Invece non lo fa.

Che cosa intendi per aggiornamento del DB?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Old 04-05-2012, 10:20   #770
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Per aggiornamento del database intendo vai sulla pagina, schiacci C e ti da un menù a popup e schiacci aggiornamento archivio. lui va a controllare le cose che ci sono in più nelle cartelle film serie tv e musica e se è in caso scarica le info... Per i tag, non è detto che se su itunes ci sono i tag, ci sono anche nelle canzoni, sopratutto se prendi canzoni da una parte del pc e le metti su itunes, te lo dico per esperienza, se c'è la funzione abilitata, lui le copia sulla cartella musica.
Old 04-05-2012, 10:33   #771
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Ad ogni modo i tag ci sono perchè da maniaco quale sono li aggiusto tutti, mettendogli anche genere, anno, etc.
Insomma, non so perchè XBMC non funziona.
Old 04-05-2012, 10:36   #772
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Per carità non volevo dire che non ci fossero... ma era per cercare modi... riesci mica a fare degli screen? così vedo come sei messo... più che altro non so come sei messo come utilizzo di XBMC... sei in modalità archivio vero?
Old 04-05-2012, 10:41   #773
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Ora sono al lavoro e mi è difficile farti degli screen.
Ad ogni modo uso solo la mod. archivio e XBMC funziona, nel senso che mi ordina per genere, artista, anno... Naturalmente perchè i Tag esistono... Quello che mancano sono tutte le info aggiuntive
Old 04-05-2012, 10:45   #774
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Ma info aggiuntive te le da solamente se vai in ricerca per artisti o album (che la maggior parte delle volte devo fare manualmente con c info artista ricarica)se vai sui titoli ti da solo quelli
Old 04-05-2012, 10:48   #775
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Cioè non te le fa in automatico per tutti i dischi e tutti gli artisti in archivio?
Old 08-05-2012, 12:58   #776
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Non riesco ad aggiungere alla libreria due serie (I borgia e Romanzo Criminale). E' assurdo perchè ho altre 4 serie e ne ho aggiunte recentemente altre ma con quelle due non c'è verso...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 08:41   #777
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
ragazzi ma nessuno usa airplay con xbmc? ogni volta che lo uso e magari ho finito xbmc rimane bloccato.. succede a qualcuno?
Old 14-05-2012, 17:02   #778
ezio100804
Member

Iscritto dal: Dec 2005
cosa ne pensate di questo:

Asus S1-AT5NM10E Barebone PC, processore Intel ATOM D525 dual core, sezione grafica NVIDIA ION

188 Euro

volevo prenderlo come htpc ???
ezio100804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 08:05   #779
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
Bell'oggettino.
Forse il procio inizia ad essere un po' datato.
CMQ, considerando che comprende l'infrared, il lettore di card, il wifi e soprattutto l'alimentatore... come prezzo non e' malaccio.
Io 2 anni fa' spesi poco di piu' per una conf. simile ma senza IR, wifi, lettore e ali... ma con 4GB di ram.
Ora la ram e' pure calata... purtroppo non altrettanto gli hd...
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 08:41   #780
ezio100804
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
Bell'oggettino.
Forse il procio inizia ad essere un po' datato.
CMQ, considerando che comprende l'infrared, il lettore di card, il wifi e soprattutto l'alimentatore... come prezzo non e' malaccio.
Io 2 anni fa' spesi poco di piu' per una conf. simile ma senza IR, wifi, lettore e ali... ma con 4GB di ram.
Ora la ram e' pure calata... purtroppo non altrettanto gli hd...
Grazie della risposta :-)

ma è sufficiente per metterci sopra XBMC e vedere gli MKV FullHD ???
esiste la possibilità di farlo diventare una sorta di Decoder Per Premium o SKY, lettorre di schede che ne sò via usb... ???

così prenderei due piccioni con una fava ;-)

solo un decoder fullHD costa sui 100 Euri!!!
ezio100804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
All'incontro con i sindacati anche Micro...
VMware porta l’IA privata dentro VCF: un...
Debian dice sì all'IA generativa:...
Denza Z arriva nelle concessionarie in C...
NVIDIA investe 3,5 miliardi in MediaTek:...
Amazon: mentre l'azienda licenzia i dipe...
CATL, allarme esposizione nichel nello s...
Web moderno e privacy: l'evoluzione di i...
LG presenta ThinQ Claw, il chatbot per l...
Anthropic avvisa di furto di sessioni su...
The Elder Scrolls 6: Asha Sharma 'svia' ...
Niente RGB, più attenzione alle l...
LUMI-AI, l'Europa investe 387,8 milioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian