Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2012, 09:42   #3681
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da p0w3r3d Guarda i messaggi
Salve, ho comprato una Ferrari ma sapreste dirmi come posso sostituire il motore con quello di una Punto?
E che centra?! Come se il cuore di windows 8 fosse Metro...ma fammi il piacere

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 29-04-2012, 11:11   #3682
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Mi intrufolo nella discussione un po' in ritardo per dire la mia e forse ciò che pensano molti utenti.
Ho installato 8CP, una settimana dopo che era stata pubblicata sul sito di Microsoft, sul pc in firma. Avevo già provato 8DP su un netbook.
Entrambe le versioni mi pare non abbiano grossi problemi di stabilità, nella parte desktop ovviamente. Metro lasciamolo perdere per il momento, è in sviluppo e come tale ha ancora dei grossi problemi.
Senza andare sul tecnico, mi pare che questa versione di Windows sia del tutto (o quasi) inutilizzabile su un PC desktop (quindi non dotato di touchscreen, accelerometro, etc.). Il menù start è FONDAMENTALE a mio parere. Se ha da essere sostituito, che almeno lo sia con qualcosa di analogo...
Detto questo, una nota di merito sulla nuova interfaccia delle finestre: ribbon non mi è mai andato a genio, ma nell'insieme mi pare che sia comodo avere tutti i comandi in alto, senza dover aprire 1000 sottomenù. Aero lite mi pare ben fatto (dal punto di vista grafico, intendo...): è interessante la funzione che cambia colore alle finestre a seconda del colore dello sfondo.

Resta comunque il fatto che la mancanza del menù start, almeno per i pc uso ufficio, sia una grossa limitazione. Le intenzioni di MS, da quel che mi pare di capire, sono quelle di mettere 8 anche sui tablet. Giustamente. Oggi il settore mobile è quello che tira, è l'elettronica di consumo da supermercato che attira la gente.

Vedremo... Per adesso 8 non mi pare un buon sostituto per 7...
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 29-04-2012, 22:05   #3683
p0w3r3d
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
E che centra?! Come se il cuore di windows 8 fosse Metro...ma fammi il piacere
No il senso è: Se vuoi togliere metro, perchè te lo sei installato dato che sarebbe un windows 7 a tutti gli effetti?
p0w3r3d è offline  
Old 29-04-2012, 22:23   #3684
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
No il senso è: Se vuoi togliere metro, perchè te lo sei installato dato che sarebbe un windows 7 a tutti gli effetti?
Windows 8 non è Windows 7 + Metro.
birmarco è offline  
Old 29-04-2012, 22:48   #3685
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
e quella dove l'hai sentita?
jedy48 è offline  
Old 30-04-2012, 10:12   #3686
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Questa poi...mi sa che hai le idee confuse

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 30-04-2012, 15:27   #3687
p0w3r3d
Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Windows 8 non è Windows 7 + Metro.
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
e quella dove l'hai sentita?
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Questa poi...mi sa che hai le idee confuse
Ah si vabè, windows 7 + metro + raid software integrato + accorgimenti cloud oriented - start orb.
p0w3r3d è offline  
Old 30-04-2012, 16:37   #3688
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Ah si vabè, windows 7 + metro + raid software integrato + accorgimenti cloud oriented - start orb.
certo, il nuovo sistema di copia lo hai visto? tanto per dirne una
lo spegnimento ibrido del so lo hai provato? Così tanto per dirne un altra
Old 30-04-2012, 18:46   #3689
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi

Ovvio,cose per cui cambiare un os e spendere quindi altri soldi. Rendiamoci conto che windows 8 è una sorta di "passaggio" a quello che sarà il sistema operativo pensato in partenza,ovvero windows 9. E vi dirò di più,windows 8 flopperà come fece al tempo windows vista!
Old 30-04-2012, 19:46   #3690
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
A me Windows 8 non piace per via di metro e per il nuovo design, ma a parte questo non si può dire sia lo stesso OS con poche aggiunte. Hanno riscritto e modificato molte parti interne
birmarco è offline  
Old 30-04-2012, 23:56   #3691
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ovvio,cose per cui cambiare un os e spendere quindi altri soldi. Rendiamoci conto che windows 8 è una sorta di "passaggio" a quello che sarà il sistema operativo pensato in partenza,ovvero windows 9. E vi dirò di più,windows 8 flopperà come fece al tempo windows vista!
se vuoi un changelog di tutte le novità c'è l'ottimo blog ufficiale.
Cmq nessuno ti obbliga a cambiare SO, specialmente visti i costi delle licenze, se uno non ha un PC recente, il nuovo SO spesso non vale la spesa. Per me cambiare da xp a Vista/7 senza cambiare PC era già una grossa spesa a meno di ammortizzarla comprando un nuovo PC, figurati se ti dico compra winX(qualsiasi numero tu voglia metterci).
Ciò non toglie che 7 sia meglio di vista sp2 che è meglio di xp sp3 che è meglio di win98se. se 8 sia meglio di 7 non posso ancora dirlo solo dalla CP, ma comunque proette molto bene
Old 01-05-2012, 00:16   #3692
p0w3r3d
Member

Quote:
E il ribbon su explorer? E il nuovo look del task manager? Ma se togli questi dettagli di cui si può benissimo fare a meno, come faresti a dire che è diverso da windows 7? Una cosa che avrebbe dato una marcia in più sarebbe stata la piena interoperabilità tra le app e il desktop, ma per adesso così non è. Un esempio? Avere una app come quella di Messenger che si possa sovrapporre alla app Desktop, non che il desktop lo tengo a sinistra (e mi si riduce lo spazio utilizzabile) e il messenger a destra sempre visibile. Io mediamente impiego 1 click in più per accedere alle stesse funzionalità di windows 7 e comunque quando lo uso mi da sempre la sensazione di utilizzare due sistemi distinti. La strada è molto lunga...
p0w3r3d è offline  
Old 01-05-2012, 00:53   #3693
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
se vuoi un changelog di tutte le novità c'è l'ottimo blog ufficiale.
Cmq nessuno ti obbliga a cambiare SO, specialmente visti i costi delle licenze, se uno non ha un PC recente, il nuovo SO spesso non vale la spesa. Per me cambiare da xp a Vista/7 senza cambiare PC era già una grossa spesa a meno di ammortizzarla comprando un nuovo PC, figurati se ti dico compra winX(qualsiasi numero tu voglia metterci).
Ciò non toglie che 7 sia meglio di vista sp2 che è meglio di xp sp3 che è meglio di win98se. se 8 sia meglio di 7 non posso ancora dirlo solo dalla CP, ma comunque proette molto bene

Te la dico io una novità,quella che decreta il successo di un sistema operativo,e mi riferisco alla praticità! Partiamo dal fatto che l'interfaccia grafica che ti propongono è un incrocio parecchio assurdo tra due concezioni completamente differenti. Se vuoi tagliare col passato devi escludere una in favore dell'altra e non mettere un pezzo di quella e un pezzo di quell'altra! Solo che ad un pezzo hai tolto pure lo start (i tweak vari non mi interessano) rendendo il tutto molto più macchinoso. Per arrivare banalmente a spegnere il pc non sto a contarti i passaggi inutili da fare quando con lo start avevi tutto a disposizione. E vabè lo start è il passato ok ma allora fammi tutta l'interfaccia basata su metro con i relativi vantaggi,altrimenti con che faccia fai uscire una schifezza del genere sul mercato? (gia uscirà esattamente così per come la si vede)

Purtroppo quello che è stato un vero passo avanti non è stato capito fino in fondo,e mi riferisco a windows vista. Certo la microsoft anche lì inizialmente ha toppato danneggiandone il nome,però quello lo definirei un passaggio epocale! Invece windows 7 ha migliorato il predecessore senza introdurre chissà quali miglioramenti,e windows 8 si appresta a fare più o meno la stessa cosa solo che flopperà per via dell'interfaccia grafica "ibrida" e della meccanicità delle azioni che ne conseguono.

Sia chiaro preferirei sbagliarmi,ma sono dell'idea che il VERO windows sarà il successore di windows 8.
Old 01-05-2012, 12:48   #3694
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
o magari basterà aspettare un SP un po' come successe con Vista, però effettivamente si rischia di ripetere lo stesso errore

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline  
Old 01-05-2012, 13:26   #3695
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Te la dico io una novità,quella che decreta il successo di un sistema operativo,e mi riferisco alla praticità! Partiamo dal fatto che l'interfaccia grafica che ti propongono è un incrocio parecchio assurdo tra due concezioni completamente differenti. Se vuoi tagliare col passato devi escludere una in favore dell'altra e non mettere un pezzo di quella e un pezzo di quell'altra! Solo che ad un pezzo hai tolto pure lo start (i tweak vari non mi interessano) rendendo il tutto molto più macchinoso. Per arrivare banalmente a spegnere il pc non sto a contarti i passaggi inutili da fare quando con lo start avevi tutto a disposizione. E vabè lo start è il passato ok ma allora fammi tutta l'interfaccia basata su metro con i relativi vantaggi,altrimenti con che faccia fai uscire una schifezza del genere sul mercato? (gia uscirà esattamente così per come la si vede)

Purtroppo quello che è stato un vero passo avanti non è stato capito fino in fondo,e mi riferisco a windows vista. Certo la microsoft anche lì inizialmente ha toppato danneggiandone il nome,però quello lo definirei un passaggio epocale! Invece windows 7 ha migliorato il predecessore senza introdurre chissà quali miglioramenti,e windows 8 si appresta a fare più o meno la stessa cosa solo che flopperà per via dell'interfaccia grafica "ibrida" e della meccanicità delle azioni che ne conseguono.

Sia chiaro preferirei sbagliarmi,ma sono dell'idea che il VERO windows sarà il successore di windows 8.
a mio avviso quello che hai detto è vero, però per me quando si giudica un sistema operativo, non bisogna vedere solo la praticità ma anche le prestazioni e le cose che ci puoi fare, se con gli strumenti standard riesci a fare più o meno tutto. In proposito a questo vorrei dire che windows 8 secondo me è molto più performante di windows 7, integra il montaggio dell'immagine ( non ricordo il nome ) , accensione e spegnimento davvero veloci, ecc...molti strumenti secondo me utili che in windows 7 mancano.... quindi il mio giudizio è : se avessero fatto un sistema così con l'interfaccia "normale" sarebbe stato ottimo, ma con questa interfaccia non adatta a tutti i dispositivi e mal bilanciata farà calare le vendite, è ancora un prodotto immaturo.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 01-05-2012, 19:07   #3696
albio1985
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
a mio avviso quello che hai detto è vero, però per me quando si giudica un sistema operativo, non bisogna vedere solo la praticità ma anche le prestazioni e le cose che ci puoi fare, se con gli strumenti standard riesci a fare più o meno tutto. In proposito a questo vorrei dire che windows 8 secondo me è molto più performante di windows 7, integra il montaggio dell'immagine ( non ricordo il nome ) , accensione e spegnimento davvero veloci, ecc...molti strumenti secondo me utili che in windows 7 mancano.... quindi il mio giudizio è : se avessero fatto un sistema così con l'interfaccia "normale" sarebbe stato ottimo, ma con questa interfaccia non adatta a tutti i dispositivi e mal bilanciata farà calare le vendite, è ancora un prodotto immaturo.
Assolutamente d'accordo. Stò provando l'ultima relase sul mio PC. Una delusione infinita. Interfaccia per nulla intuitiva, scomoda da utilizzare. Molto molto male
Old 02-05-2012, 14:28   #3697
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
No ma..sul serio pensate che all'utenza classica freghi qualcosa del nuovo task manager o dei grafici dell copia dei files?

Le uniche due differenze evidenti nell'utilizzo quotidiano sono l'interfaccia metro e il sistema ribbon nelle finestre di explorer. STOP. Poi il codice nativo può essere stato scritto in sumerico x69, ma di questo se ne accorgeranno solo i nerd, cioè il 5% dell'utenza.

E sulla qualità di queste novità non voglio ripetermi, la mia l'ho detta
NetmanXP è offline  
Old 02-05-2012, 15:27   #3698
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
No ma..sul serio pensate che all'utenza classica freghi qualcosa del nuovo task manager o dei grafici dell copia dei files?

Le uniche due differenze evidenti nell'utilizzo quotidiano sono l'interfaccia metro e il sistema ribbon nelle finestre di explorer. STOP. Poi il codice nativo può essere stato scritto in sumerico x69, ma di questo se ne accorgeranno solo i nerd, cioè il 5% dell'utenza.

E sulla qualità di queste novità non voglio ripetermi, la mia l'ho detta
all'utenza classica non frega niente di sicuro del task manager e della copia dei file e non spenderà nemmeno 1 euro per aggiornare un sistema operativo sia che sia ancora XP che tanto meno Windows 7 per poi trovarsi castrati a smanettare per spegnere il pc o per trovare un programma, lo feci provare a una "amica" che mi disse ma per spegnerlo devo togliere la corrente?
quindi tra gli uffici niente da fare non cè tempo da perdere e nemmeno tra gli utenti normali che usano il pc per navigare e scaricare la posta facebook e altre cosucce
jedy48 è offline  
Old 02-05-2012, 15:30   #3699
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Scusami jedy48,ma la tua "amica" per spegnere uno smartphone...toglie la batteria o impara ad usarlo?
cajenna è offline  
Old 02-05-2012, 17:55   #3700
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
all'utenza classica non frega niente di sicuro del task manager e della copia dei file e non spenderà nemmeno 1 euro per aggiornare un sistema operativo sia che sia ancora XP che tanto meno Windows 7 per poi trovarsi castrati a smanettare per spegnere il pc o per trovare un programma, lo feci provare a una "amica" che mi disse ma per spegnerlo devo togliere la corrente?
quindi tra gli uffici niente da fare non cè tempo da perdere e nemmeno tra gli utenti normali che usano il pc per navigare e scaricare la posta facebook e altre cosucce

Si però la tua amica se ha un minimo di esperienza in ambito windows,dovrebbe sapere che c'è sempre un tasto (non fisico) che permette di spegnere il sistema operativo.

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian