|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
|
"Problema" alimentatore Corsair CX600: un rebus!
Buonasera ragazzi, vi espongo brevemente la mia situazione, che sinceramente sta diventando un rebus (almeno per me
Dunque, ho comprato da poco una asrock z68 ex3 gen3, un 2500K, 8gb ddr e appunto l'alimentatore in questione, il Corsair CX600. Assemblo il tutto senza problemi (molex da 24 e molex da 8 inseriti correttamente), appena metto la spina nell'alimentatore, con l'interruttore su on, inizio a sentire un sottile sibilo; accendo e vedo che la ventola dell'alimentatore parte, la ventola della CPU girà lentissima ma ovviamente il PC non parte; tra l'altro, il display della mainboard, quello che analizza evnetualmente se ci sono errori in fase di post, è completamente spento; insomma, immagino subito sia un problema di alimentazione. Ipotizzando che potesse essere guasto l'alimentatore (nuovo, scartato appena), prendo il mio alimentatore vecchio (Tagan 480W), attacco tutto e parte senza problemi. Se finisse qui la mia storia, non ci sarebbe gran che di complicato, semplicemente sarei uno dei tanti sfortunati a beccarmi un prodotto nuovo, uscito dalla casa madre, guasto, basterebbe attivare l'RMA presso il rivenditore e finirebbe qui. Sono però testardo, e anche un po curioso, cosi ho voluto fare la controprova: ho montato il CX600 su un altro computer (piattaforma 775 asus p5G, intel 5400,2gb ram) e magicamente è partito il tutto senza problemi, senza nemmeno il sibilo di cui accennavo prima. Allora rimonto il corsair sul mio PC nuovo, o meglio lo tengo esternamente al case (ho pensato anche all'ipotesi di qualche problema di massa con l'alloggio alimentatore del case), ma niente da fare, stesso comportamento di prima (sibilo, ventole che girano ecc.). Ora, le cose di cui sono relativamente sicuro sono: - che l'alimentatore non sia proprio guasto, altrimenti non accenderebbe l'altro pc; - che quindi si tratti di un problema che lega la mia mainboard e l'ali; potenza insufficiente non può essere, dato che ho collegato solo main e cpu (la vga dedicata non l'ho nemmeno montata) e poi comunque il mio alim vecchio regge perfettamente; Che voi sappiate, esiste qualche incompatiiblità nota tra la mia mainboard e l'alimentatore? Oppure, avete qualche suggerimento da darmi? Non so veramente cosa pensare Grazie a tutti!
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit Ultima modifica di carter8189 : 22-11-2011 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
hai risolto poi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.