Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2012, 01:11   #1961
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non credo vedremo niente, in quanto il finale è un non finale... poichè Sheppard ha soltanto vinto la battaglia contro l'indottrinamento.
La lotta contro i razziatori è ancora in corso, se poi Bioware ha deciso di lasciarla in sospeso, magari per giochi futuri, questo è un altro discorso.
SHEPARD NON HA SCONFITTO NESSUNO E LA GUERRA NON E' FINITA!

Il finale è un finale,e questo mi pare un dato di fatto! Shepard alla fine sconfigge i razziatori (te lo dice pure la scritta finale) e diventa leggenda. Poi come ti ho detto,sei liberissimo di credere ancora alla teoria dell'indottrinamento!

ps è finita la trilogia di Shepard,nella prossima ci sarà un nuovo personaggio.
ps2 devi accettarle per forza!
Old 14-04-2012, 01:15   #1962
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Il finale è un finale,e questo mi pare un dato di fatto! Shepard alla fine sconfigge i razziatori (te lo dice pure la scritta finale) e diventa leggenda. Poi come ti ho detto,sei liberissimo di credere ancora alla teoria dell'indottrinamento!

ps è finita la trilogia di Shepard,nella prossima ci sarà un nuovo personaggio.
ps2 devi accettarle per forza!

Mi viene da pensare che Bioware abbia fatto un finale troppo sottile per le masse.
Imho il finale è un non finale: se così non fosse, allora devi spiegarmi com'è possibile che Shepard alla fine sia vivo.
Può esserlo SOLO se il finale è un sogno (o elaborazione mentale, vedi tu).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 01:58   #1963
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Non hai afferrato bene a cosa stessi rispondendo...Lui parlava di "coerenza",ed io ho risposto (non direttamente così) che seguendo una corrente del genere per filo e per segno,i reapers dovevano vincere facilmente,e quindi non c'era speranza di vittoria. E' un videogioco,ci son cose che devono seguire risvolti differenti per forza di cose altrimenti non ci sarebbe nemmeno modo di crearlo.
Sorry, capito male..... però la carta custodi+ controllo portali galattici + controllo della materia oscura mi sembravano prima dell'uscita un punto su cui poter basare in effetti l'unica speranza di vittoria o quantomeno di reinvio ulteriore del ciclo visto che in effetti la vittoria non sarebbe plausibile senza una super arma piovuta dal cielo inaspettata ....
.
Quote:
Mi viene da pensare che Bioware abbia fatto un finale troppo sottile per le masse.
Imho il finale è un non finale: se così non fosse, allora devi spiegarmi com'è possibile che Shepard alla fine sia vivo.
Oppure è stato scritto così male da doverci per forza vedere un qualcosa sotto altrimenti sarebbe un disastro...
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 08:46   #1964
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ma vedrai che la Dark Energy avra' un ruolo chiave nei futuri spostamenti nei sistemi.....una volta andati i portali, dovranno inventarsi qualcosa.
Non credo che i portali si possano auto-ricostruire come ad esempio fanno i Keepers che si liquefano e ne compaion di nuovi da nonsisadove.....sarebbe davvero trash come cosa.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 12:00   #1965
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Imho Bioware ha voluta dare un messaggio con un finale aperto: senza la speranza... gli uomini non sono niente.
Le scelte fatte durante la trilogia passano quasi in secondo piano (anche se ho sentito che scelte sbagliate possono portare pure ad un finale negativo).
Le persone possono accettare questo messaggio... oppure lamentarsi per il finale non finale.
Quando Sheppy alla fine si risveglia (sulla terra, dopo aver vinto la battaglia "morale" contro l'indottrinamento)... la speranza è davvero l'unica cosa che conta.
Personalmente ringrazio Bioware per la riflessione che ha prodotto questo finale che, ripeto, resta imho uno dei migliori di sempre.
d'accordo al 100%, anche senza la teoria dell'indottrinamento, che riconosco tuttavia come plausibile ed affascinante, credo che se fosse intenzionale sarebbe un vero colpo di genio (magari se ne appropriano avendola posta in essere inconsapevolmente ) ma anche senza quella teoria il finale presentato sarebbe un pò meno originale e sicuramente perfettibile, ma nella sostanza rimarrebbe il discorso sulla riflessione cui alludi che personalmente lo fà appunto già considerare uno dei migliori di sempre (dalla prima ora )
Old 14-04-2012, 14:11   #1966
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
d'accordo al 100%, anche senza la teoria dell'indottrinamento, che riconosco tuttavia come plausibile ed affascinante, credo che se fosse intenzionale sarebbe un vero colpo di genio (magari se ne appropriano avendola posta in essere inconsapevolmente ) ma anche senza quella teoria il finale presentato sarebbe un pò meno originale e sicuramente perfettibile, ma nella sostanza rimarrebbe il discorso sulla riflessione cui alludi che personalmente lo fà appunto già considerare uno dei migliori di sempre (dalla prima ora )
Non ritenevo possibile una cosa del genere in un gioco da mass market come ME3, ma la cosa mi ha sorpreso molto positivamente.
Assieme ad Alan Wake, due dei finali più belli degli ultimi 10 anni di storia videoludica.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 14-04-2012, 15:52   #1967
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Non ritenevo possibile una cosa del genere in un gioco da mass market come ME3, ma la cosa mi ha sorpreso molto positivamente.
Assieme ad Alan Wake, due dei finali più belli degli ultimi 10 anni di storia videoludica.
speriamo sia uno dei non finali più belli degli ultimi 10 anni di storia videoludica
perché se il finale fosse questo, anche ritenendo valida la teoria dell'indottrinamento, sarebbe una delle cazzate più grandi di tutta la storia videoludica
Old 14-04-2012, 16:16   #1968
Javik
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ma perché ti meravigli che sia vivo, quando nel secondo gioco ti fanno vedere che va a bruciarsi verso un pianeta e il corpo rimane intatto..

Quella è chiaramente una scena di "contentino", per i giocatori che hanno giocato al massimo il gioco e per fare scalpore l'hanno messa. E' fine a se stessa, serve per far parlare del gioco, per aumentare l'hype e per creare congetture sul futuro di Shepard.

La risposta logica non puoi averla ovviamente, ma è ovvio che se nelle altre 2 scelte il "sacrificio" è Shepard, in quello di Distruzione non è d'obbligo che lui lo sia, visto che già sacrifichi la vita sintetica al suo posto.

Cmq volerci vedere la teoria dell'indottrinamento, dopo tutte le notizie uscite, mi pare abbastanza un'illusione. Non l'hanno smentita apertamente solo per un fatto di comodità.. ma è abbastanza chiaro che non ci sarà nessun indottrinamento (e menomale dico io, di ritrovarmi un burattino tra le mani dopo tutto sto tempo, proprio no!). Bioware ha chiarito che il finale verrà esteso, non modificato quindi quello che vediamo è quello che accade realmente. Se poi la gente non accetta questo finale o ci vuole vedere altre bizzarre teorie è libera di farlo.. ma il risultato non cambia. Shepard si sacrifica, i razziatori vengono fermati, i portali distrutti e nasce un nuova soluzione con una delle 3 scelte. Tutto il resto serve solo per parlare del gioco fino a quando non uscirà qualcosa di nuovo..

Il DLC esteso sistemerà quelle cose rimaste "oscure" per molti giocatori (e parliamo di domande uscite fuori per la mancanza di cura nei dettagli), ma il resto delle altre domande (catalizzatore, cicli, origine razziatori, portali distrutti) rimarranno tali e verranno probabilmente riprese in successivi giochi ambientati nell'universo di mass effect
Javik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 16:44   #1969
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
vero, aggiungerei che a me ha piacevolmente colpito anche e sopratutto per quello
Old 14-04-2012, 17:36   #1970
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Javik Guarda i messaggi
Ma perché ti meravigli che sia vivo, quando nel secondo gioco ti fanno vedere che va a bruciarsi verso un pianeta e il corpo rimane intatto..

Quella è chiaramente una scena di "contentino", per i giocatori che hanno giocato al massimo il gioco e per fare scalpore l'hanno messa. E' fine a se stessa, serve per far parlare del gioco, per aumentare l'hype e per creare congetture sul futuro di Shepard.

La risposta logica non puoi averla ovviamente, ma è ovvio che se nelle altre 2 scelte il "sacrificio" è Shepard, in quello di Distruzione non è d'obbligo che lui lo sia, visto che già sacrifichi la vita sintetica al suo posto.

Cmq volerci vedere la teoria dell'indottrinamento, dopo tutte le notizie uscite, mi pare abbastanza un'illusione. Non l'hanno smentita apertamente solo per un fatto di comodità.. ma è abbastanza chiaro che non ci sarà nessun indottrinamento (e menomale dico io, di ritrovarmi un burattino tra le mani dopo tutto sto tempo, proprio no!). Bioware ha chiarito che il finale verrà esteso, non modificato quindi quello che vediamo è quello che accade realmente. Se poi la gente non accetta questo finale o ci vuole vedere altre bizzarre teorie è libera di farlo.. ma il risultato non cambia. Shepard si sacrifica, i razziatori vengono fermati, i portali distrutti e nasce un nuova soluzione con una delle 3 scelte. Tutto il resto serve solo per parlare del gioco fino a quando non uscirà qualcosa di nuovo..

Il DLC esteso sistemerà quelle cose rimaste "oscure" per molti giocatori (e parliamo di domande uscite fuori per la mancanza di cura nei dettagli), ma il resto delle altre domande (catalizzatore, cicli, origine razziatori, portali distrutti) rimarranno tali e verranno probabilmente riprese in successivi giochi ambientati nell'universo di mass effect

Troppo banale imho questa lettura, ci sarebbero una massa di cose che non tornerebbero.

- Come diavolo fa Anderson ad arrivare nella cittadella dopo di noi? Non stava coordinando l'attacco? Perchè fatalità proprio lui deve arrivare e non un qualsiasi altro soldato? Come mai quando Shepard gli spara viene ferito lo stesso Shepard e non lui nella parte bassa dell'addome?
- Come mai, quando Shepard si risveglia dopo essere stato colpito dal raggio, si sente parlare il colonnello taldeitali (non ricordo bene grado e nome) mentre lo stesso personaggio giace morto proprio davanti ai nostri occhi?
- Se solo Shepard sopravvive al raggio, perchè nella scena finale si vedono alcuni dei nostri compagni di battaglia scendere dalla Normandy ancora vivi?
- Da dove spunta fuori l'uomo misterioso? Perchè mai è in grado di controllare la mente di Shepard (facendo sparare ad Anderson) se Miranda ha detto di aver rimosso il chip di controllo durante il progetto Lazarus?
- Perchè è solo Shepard a vedere il bambino?
- E soprattutto... perchè mai dare a Shepard 3 scelte???

Tutte queste domande non hanno alcuna risposta coerente se non con la teoria dell'indottrinamento e del "sogno" dal quale Shepard riesce ad uscire vittorioso (a seconda dei casi e delle scelte).
Old 14-04-2012, 17:44   #1971
trantor1
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Secondo me, come ho scritto in precedenti messaggi, i razziatori a quel punto (nel finale dico) hanno paura e allora "tentano" di confondere le acque a shepard.
Che la discussione anderson Im e shep sia una metafora a me pare chiaro.

E' una lotta su "altri luoghi".

D'altronde Bioware non è nuova a "oblio" o cose del genere.

"nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, chè la diritta via era perduta"

Ultima modifica di trantor1 : 14-04-2012 alle 17:49.
trantor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 17:48   #1972
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Ma che fa sogniamo? Dove vedi precisamente Shepard bruciare? Visto che vogliamo essere precisi in quanto a coerenza dei fatti,nello spazio nelle "zone d'ombra" le temperature sono bassissime,quindi da quel che vedo io si sta congelando.
Old 14-04-2012, 17:52   #1973
trantor1
Member

Se entri in un'atmosfera bruci, se vi è presente ossigeno o qualche altro comburente
Old 14-04-2012, 17:55   #1974
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da trantor1 Guarda i messaggi
Se entri in un'atmosfera bruci, se vi è presente ossigeno o qualche altro comburente

Se entri...Siccome la velocità di un corpo nello spazio non è uguale a quella che c'è sulla terra,potrebbe anche essere stato "intercettato" prima da cerberus. Vi fate dei film assurdi basandovi su supposizioni!
Old 14-04-2012, 17:59   #1975
trantor1
Member

Quote:
Se entri...Siccome la velocità di un corpo nello spazio non è uguale a quella che c'è sulla terra,potrebbe anche essere stato "intercettato" prima da cerberus. Vi fate dei film assurdi basandovi su supposizioni!
No no, hai ragione. Io interpretavo quello che diceva javik. Sembrava che shep potesse essere entrato nell'atmosfera del pianeta, .....ma anche no come dici tu.

E' cmq irrilevante in un racconto di fantascienza!
Old 14-04-2012, 18:27   #1976
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
No no, hai ragione. Io interpretavo quello che diceva javik. Sembrava che shep potesse essere entrato nell'atmosfera del pianeta, .....ma anche no come dici tu.

E' cmq irrilevante in un racconto di fantascienza!

Ah ok,pensavo fossi della stessa idea di javik. Quoto assolutamente sull'ultima frase.
Old 14-04-2012, 18:27   #1977
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Secondo me, come ho scritto in precedenti messaggi, i razziatori a quel punto (nel finale dico) hanno paura e allora "tentano" di confondere le acque a shepard.
Che la discussione anderson Im e shep sia una metafora a me pare chiaro.

E' una lotta su "altri luoghi".

D'altronde Bioware non è nuova a "oblio" o cose del genere.

"nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, chè la diritta via era perduta"
Secondo me i Razziatori stanno cercando di indottrinare Shepard sin dall'inizio del terzo capitolo, probabilmente anche prima.
Lo si capisce dal fatto che subito all'inizio, nel prologo, il bambino lo vede solo Shepard, sintomo che la mente sta già vacillando.
La teoria dell'indottrinamento l'ho in verità sospettata sin dalle prime battute, perchè già nel prologo il codex viene aggiornato proprio con una spiegazione sull'indottrinamento.
Qualcosa doveva pure significare, e la cosa non si limita solo ad Udina, ma coinvolge lo stesso Shepard (e anche James Vega sente dei ronzii nella Normandy).
La teoria dell'indottrinamento è fra l'altro plausibilissima perchè lo stesso Saren, nel primo capitolo, era stato indottrinato, ma i Razziatori avevano sbagliato approccio facendolo combattere con i Geth (che fra l'altro sono delle macchine) contro gli altri organici.
Non avevano previsto che Shepard avrebbe mandato all'aria il loro piano, così hanno deciso di agire in modo più sottile, soggiogando Shepard e usandolo come un burattino.
Il best ending permette di capire che Shepard in realtà ha vinto la propria battaglia personale contro l'indottrinamento, nulla di più.
Questa vittoria è, fra le altre cose, una bella metafora per dire che la speranza è l'unica cosa a darci forza, e che resistere a poteri più forti (i Razziatori come i mass media o i politici, per intenderci) non è facile... ma è l'unica cosa che ci rende liberi.

Quote:
Qui ho pensato a una licenza artistica, ma ho anche pensato che mentre precipitava sul pianeta... Shepard indossava l'armatura N7 che potrebbe averlo preservato durante il burn-in.
Old 14-04-2012, 18:29   #1978
Javik
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
- Come diavolo fa Anderson ad arrivare nella cittadella dopo di noi? Non stava coordinando l'attacco? Perchè fatalità proprio lui deve arrivare e non un qualsiasi altro soldato? Come mai quando Shepard gli spara viene ferito lo stesso Shepard e non lui nella parte bassa dell'addome?
Lo dice già lui. La Cittadella cambia in continuazione forma. Quindi se prima un corridoio era in un posto, poco dopo è in un altro.

Shepard è sempre stato ferito, il Turian razziatore che ci ostacola nel Condotto gli spara.

Quote:
- Come mai, quando Shepard si risveglia dopo essere stato colpito dal raggio, si sente parlare il colonnello taldeitali (non ricordo bene grado e nome) mentre lo stesso personaggio giace morto proprio davanti ai nostri occhi?
Ma non è lui..

Maggiore Coats cmq.

Quote:
- Se solo Shepard sopravvive al raggio, perchè nella scena finale si vedono alcuni dei nostri compagni di battaglia scendere dalla Normandy ancora vivi?
Non sopravvive solo lui, altri si ritirano dal campo (come il Maggiore Coats) e come sappiamo Anderson riesce a seguirlo.

Quote:
- Da dove spunta fuori l'uomo misterioso? Perchè mai è in grado di controllare la mente di Shepard (facendo sparare ad Anderson) se Miranda ha detto di aver rimosso il chip di controllo durante il progetto Lazarus?
Uomo Misterioso era già sulla Cittadella, quando si collega olograficamente mentre noi siamo sulla sua base (prima dello scontro con Kai Leng) da dove pensi che si sia collegato? Ragazzi delle volte, ci vuole solo un pochettino di immaginazione in più per far collegare le cose.. ma davvero avete bisogno di queste risposte così descrittive?? mah.

Lo dice lui stesso che i Razziatori gli hanno dato il sistema per controllare le persone, difatti non controlla solo Shepard ma anche Anderson.

Quote:
- Perchè è solo Shepard a vedere il bambino?
Ma che ne sappiamo? C'è qualcuno che nel gioco dice di non averlo visto?
Io nel video vedo che la navetta non parte e aspettano che sale e poi danno il comando. Quindi sono solo vostre supposizioni perché siete "indottrinati" da sta teoria

Quote:
- E soprattutto... perchè mai dare a Shepard 3 scelte???
Non sono 3. Possono essere 2, come 1. Sono semplicemente nuove soluzioni al problema. Se erano 18 scelte, ti saresti chiesto "perché 18 scelte??" è come chiedersi "perché le Asari sono solo femmine?"

Quote:
Tutte queste domande non hanno alcuna risposta coerente se non con la teoria dell'indottrinamento e del "sogno" dal quale Shepard riesce ad uscire vittorioso (a seconda dei casi e delle scelte).
Non mi sembrano domande importantissime ai fini del gioco. Il finale ce l'hai ed è quello. I Razziatori vengono fermati e il Ciclo spezzato.

@john18: a me sembra che entri in collisione.. poi boh. cmq era solo per dire che le cose "strane" erano presenti anche nei precedenti giochi.
Javik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:46   #1979
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Lo dice già lui. La Cittadella cambia in continuazione forma. Quindi se prima un corridoio era in un posto, poco dopo è in un altro.

Shepard è sempre stato ferito, il Turian razziatore che ci ostacola nel Condotto gli spara.

Ma non è lui..

Maggiore Coats cmq.

Non sopravvive solo lui, altri si ritirano dal campo (come il Maggiore Coats) e come sappiamo Anderson riesce a seguirlo.

Uomo Misterioso era già sulla Cittadella, quando si collega olograficamente mentre noi siamo sulla sua base (prima dello scontro con Kai Leng) da dove pensi che si sia collegato? Ragazzi delle volte, ci vuole solo un pochettino di immaginazione in più per far collegare le cose.. ma davvero avete bisogno di queste risposte così descrittive?? mah.

Lo dice lui stesso che i Razziatori gli hanno dato il sistema per controllare le persone, difatti non controlla solo Shepard ma anche Anderson.

Ma che ne sappiamo? C'è qualcuno che nel gioco dice di non averlo visto?
Io nel video vedo che la navetta non parte e aspettano che sale e poi danno il comando. Quindi sono solo vostre supposizioni perché siete "indottrinati" da sta teoria

Non sono 3. Possono essere 2, come 1. Sono semplicemente nuove soluzioni al problema. Se erano 18 scelte, ti saresti chiesto "perché 18 scelte??" è come chiedersi "perché le Asari sono solo femmine?"

Non mi sembrano domande importantissime ai fini del gioco. Il finale ce l'hai ed è quello. I Razziatori vengono fermati e il Ciclo spezzato.

@john18: a me sembra che entri in collisione.. poi boh. cmq era solo per dire che le cose "strane" erano presenti anche nei precedenti giochi.

Imho il maggiore Coats lo si vede morto sul campo, e poco più avanti si vede anche l'altro maggiore (quello di colore) morto pure lui, mentre gira la testa.
Basta guardare anche le spalline per capirlo.
E per quale motivo il Razziatore non spara più a Shepard e lo lascia arrivare tranquillamente al condotto?
E vuoi che sia sopravvissuto solo Shepard?
Altamente improbabile.
E se la strada fosse libera e Coats ancora vivo, perchè ritirarsi e non andare avanti?
E perchè proprio Anderson arriva al raggio?
Da dove è spuntato?
Non stava coordinando l'assalto?
Il bambino lo vede solo Shepard perchè Anderson non lo sente neppure nel condotto, nel prologo, e richiama Shepard come se stesse facendo qualcosa di strano.
E soprattutto... perchè fare scegliere a Shepard il destino della galassia?
In quelle condizioni i Razziatori avrebbero potuto bloccarlo in molti modi, dandogli 10 alternative tutte farlocche a loro pro oppure trasportando sulla cittadella un'orda di mutanti per finirlo definitivamente.
Perchè rischiare di spezzare il ciclo?
Non ha senso la cosa...
Infine c'è la scena finale del risveglio di Shepard dalle macerie, che imho non è un semplice contentino ma il VERO finale solo per chi ha finito il gioco come Dio comanda.

Ultima modifica di Xilema : 14-04-2012 alle 18:53.
Old 14-04-2012, 19:15   #1980
trantor1
Member

Quote:
Imho il maggiore Coats lo si vede morto sul campo, e poco più avanti si vede anche l'altro maggiore (quello di colore) morto pure lui, mentre gira la testa.
Basta guardare anche le spalline per capirlo.
E per quale motivo il Razziatore non spara più a Shepard e lo lascia arrivare tranquillamente al condotto?
E vuoi che sia sopravvissuto solo Shepard?
Altamente improbabile.
E se la strada fosse libera e Coats ancora vivo, perchè ritirarsi e non andare avanti?
E perchè proprio Anderson arriva al raggio?
Da dove è spuntato?
Non stava coordinando l'assalto?
Il bambino lo vede solo Shepard perchè Anderson non lo sente neppure nel condotto, nel prologo, e richiama Shepard come se stesse facendo qualcosa di strano.
E soprattutto... perchè fare scegliere a Shepard il destino della galassia?
In quelle condizioni i Razziatori avrebbero potuto bloccarlo in molti modi, dandogli 10 alternative tutte farlocche a loro pro oppure trasportando sulla cittadella un'orda di mutanti per finirlo definitivamente.
Perchè rischiare di spezzare il ciclo?
Non ha senso la cosa...
Infine c'è la scena finale del risveglio di Shepard dalle macerie, che imho non è un semplice contentino ma il VERO finale solo per chi ha finito il gioco come Dio comanda.

Aggiungo, che la cosa che darebbe a questo finale un valore "nuovo" è il fatto che di questa situazione "anomala" e "strana" nel finale (ci sono parecchi dati per definire appunto, quantomeno, "anomala" e "strana" la scena del finale) viene proposta al giocatore non in qualità di shepard ma di giocatore in persona.
Mi spiego, se shep avesse avuto una riga di dialogo dove si capiva che stava affrontandfo un "inganno" il giocatore ne avrebbe preso atto.
Invece non c'è nessuna riga di dialogo e la conclusione, tirate le somme, spetta al giocatore stavolta....da solo.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian