Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2012, 18:17   #36041
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Scusa non ho capito una cosa: mi consigli di prendere un raid "normale" (quindi quello spesso), ma prima m'hai detto che puo dare problemi sugli hafx. Scusa se sono cosi rincojio...

Quindi farei per adesso un bel 360 liquidando cpu e nb....mmm e perche no, metto anche sotto acqua la vga. Domandina: prendendo un wubbo per la mia xfx 6870 dualfan, si potra mettere poi su una 6870 sapphire? è una mia curiosità

come vaschetta (preferisco quelle cilindriche ), pompe, e wb che mi consigli?

ah dimenticavo per il radiatore va bene il phobia changer ?
perchè vuoi liquidare il NB? fattore estetico? che mobo hai? per la vga, mi sa tanto che la dualfan non è reference, dovresti prendere una sapphire non reference....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 18:27   #36042
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
perchè vuoi liquidare il NB? fattore estetico? che mobo hai? per la vga, mi sa tanto che la dualfan non è reference, dovresti prendere una sapphire non reference....
E' superfluo liquidare l'NB?

Stavo pensando di farlo anche io perche tanto la X58a-UD7 ha in dotazione sia il dissipatore che il wb!
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 18:29   #36043
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
la cosa brutta è che ho fatto l'acquisto stanotte e non mi è ancora arrivata la mail di spedizione, ma solo di conferma di pagamento, le altre volte mi arrivava sempre il giorno dopo il pagamento
io l'ho fatto domenica e non hanno ancora spedito.........colpa di Goofy che avra fatto qualche ordine enorme di led, neon e apollish vegas......
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 18:30   #36044
minicooper_1
Bannato

Quote:
sanno quello che gli stanno combinando i lamer?
no, però stai tranquillo al max ritardano la spedizione o alle brutte mi spediscono a me poi ti rispedisco il tutto io
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
E' superfluo liquidare l'NB?

Stavo pensando di farlo anche io perche tanto la X58a-UD7 ha in dotazione sia il dissipatore che il wb!
se è nella confezione male non fà sulle nuove mobo è solo estetica, i NB scaldano poco
Old 11-04-2012, 18:31   #36045
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
io l'ho fatto domenica e non hanno ancora spedito.........colpa di Goofy che avra fatto qualche ordine enorme di led, neon e apollish vegas......
si deve sempre far riconoscere
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 18:31   #36046
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:

Perche ho gia una full cover dell 'EK montata sul NB che ai tempi mi dava delle temp un po altine sulla crosshair 4 formula...quindi visto che ci sono sfrutto pure quello dato che è liquidabile .

Questa qui:

Non c'è ne sono wubbi per la 6870 xfx? cmq no, non è reference

Ultima modifica di Bias_89 : 11-04-2012 alle 18:36.
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 18:37   #36047
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Scusa non ho capito una cosa: mi consigli di prendere un raid "normale" (quindi quello spesso), ma prima m'hai detto che puo dare problemi sugli hafx. Scusa se sono cosi rincojio...
perchè dipende dalla scheda madre di solito se si riesce o no ad installare un radiatore spesso.
Se cerchi su internet trovi molte foto con l'HAF X e un RX360 (rad spesso) montato sul top del case, io per esempio non sono riuscito...

per il resto aspetta il parere anche dei più esperti.

Quote:
scusa se mi permetto, ma infatti ritengo il tuo impianto come primo impianto un pò troppo sovradimensionato come componentistica, hai preso troppi pezzi, tanti dei quali non utilizzi al pieno (3 radiatori, doppia pompa, vaschetta modello rocco siffredi ) sleeving by nils su delle prolunghe.... poi ovviamente ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole
sono "giustificato" su tutto
-doppia pompa: gli hydrocopper2 mi uccidono il flowrate dell'impianto, con una sola non riuscivo a spurgare bene, segno di pochi GPM nel flowrate
-3rad: ho usato ventole non adatte ai rad, e infatti le temperature abbastanza altine per il numero di radiatori lo testimoniano! confrontando con altri risultati online con configurazione rad simile alla mia usando delle GT (o cmq ventole più adatte) le temp erano più basse
-la rocco's edition è puramente un fattore estetico, volevo mettere un tubo da 140mm al posto di quello da 60mm (troppo piccolo davvero) che c'era di base sul top EK, ma alla fine avendoli a disposizione entrambi ho pensato "perchè non montarli assieme?"
-sleeve: non potevo sleevare i cavi con terminale inox del Tagan, oltre a non fidarmi poi i cavi delle schede video sono rivestiti con una gommatura molto spesso, non come i normali cavi da alimentatore che basta tagliar via lo sleeve di fabbrica e son pronti all'uso

perlomeno le prolunghe sleevate posso usarle anche in futuro, se avessi sleevato l'ali ora sarei punto accapo perchè lo devo cambiare... poi su tutti gli altri componenti (ventole-pompe-cavi vari) mi è venuto un bel lavoro grazie a quello sleeve

poi come dici è questione di gusti

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Quote:
si deve sempre far riconoscere
stavate parlando di me?

in arrivo megacontainer con 10K led rossi-verdi-blu-viola

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 18:37   #36048
minicooper_1
Bannato

Quote:
Perche ho gia una full cover dell 'EK montata sul NB che ai tempi mi dava delle temp un po altine sulla crosshair 4 formula...quindi visto che ci sono sfrutto pure quello dato che è liquidabile .

Questa qui:

Non c'è ne sono wubbi per la 6870 xfx? cmq no, non è reference
è questa la vga??
http://www.coolingconfigurator.com/w.../3831109855843

cmq ammazza la crosshair IV mi ricordo che non scaldava cosi tanto... ma hai il fullcover o solo wb per NB?
Old 11-04-2012, 18:42   #36049
Bias_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
perchè dipende dalla scheda madre di solito se si riesce o no ad installare un radiatore spesso.
Se cerchi su internet trovi molte foto con l'HAF X e un RX360 (rad spesso) montato sul top del case, io per esempio non sono riuscito...
per il resto aspetta il parere anche dei più esperti.
Come mobo ho la crosshair iv formula. ok

Quote:
è questa la vga??
http://www.coolingconfigurator.com/w.../3831109855843

cmq ammazza la crosshair IV mi ricordo che non scaldava cosi tanto... ma hai il fullcover o solo wb per NB?
La vga è questa (nel link si vede solo il wb)

Sarà che c'era il dissipatore un po fallato... infatti avevo 10c° in piu rispetto ad ora

Ho solo quello che vedi in foto

Ultima modifica di Bias_89 : 11-04-2012 alle 18:44.
Old 11-04-2012, 18:46   #36050
Luca T
Senior Member

Quote:
no, però stai tranquillo al max ritardano la spedizione o alle brutte mi spediscono a me poi ti rispedisco il tutto io

se è nella confezione male non fà sulle nuove mobo è solo estetica, i NB scaldano poco
E' questa (non è un full cover per la mobo pero' gia che c'è)http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...tel-x58_4.html

L'alternativa è questo dissipatore collegato (che è montato al momento essendo ad aria)
http://hardview.net/gigabyte-x58aud7...board-reviews/
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL

Ultima modifica di Luca T : 11-04-2012 alle 18:51.
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 18:46   #36051
minicooper_1
Bannato

Quote:

La vga è questa (nel link si vede solo il wb)

Sarà che c'era il dissipatore un po fallato... infatti avevo 10c° in piu rispetto ad ora

Ho solo quello che vedi in foto
allora il WB che ti ho postato prima va bene per la tua, grande mobo la crosshair IV poi liquidata è davvero bella..... l ho stiracchiata per bene con un 1090t
Old 11-04-2012, 18:50   #36052
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
non mi sento di darti un giudizio definitivo del tipo "si con quella mobo ci sta" oppure "no non ci sta" perchè non ho fatto prove o altro, ho solo visto che con la mia scheda non ci sta e delle foto online di altri con altre schede che invece han montato tutto.

posso supporre che liquidando la scheda e riducendo al minimo lo spazio occupato dai disspatori (che diventano appunto un waterblock) dovresti riuscire a farci stare tutto

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 19:23   #36053
Bias_89
Senior Member

Quote:
allora il WB che ti ho postato prima va bene per la tua, grande mobo la crosshair IV poi liquidata è davvero bella..... l ho stiracchiata per bene con un 1090t
Ma questo wb va bene anche su una sapphire non reference? Ti dico questo perche la xfx 6870 versione dual fan ha il voltaggio bloccato a default e quindi avevo mezza idea di cambiare il brand andando a puntare su una sapphire. tutto qua.

Curiosità: a quanto sei arrivato col 1090t?

Quote:
non mi sento di darti un giudizio definitivo del tipo "si con quella mobo ci sta" oppure "no non ci sta" perchè non ho fatto prove o altro, ho solo visto che con la mia scheda non ci sta e delle foto online di altri con altre schede che invece han montato tutto.

posso supporre che liquidando la scheda e riducendo al minimo lo spazio occupato dai disspatori (che diventano appunto un waterblock) dovresti riuscire a farci stare tutto
Ho capito, faro qualche piccola ricerca per farmi un idea su quale rad optare.

Per le vaschete, wb e pompa che mi dite a riguardo?

grazie ancora
Old 11-04-2012, 19:26   #36054
minicooper_1
Bannato

Quote:
Ma questo wb va bene anche su una sapphire non reference? Ti dico questo perche la xfx 6870 versione dual fan ha il voltaggio bloccato a default e quindi avevo mezza idea di cambiare il brand andando a puntare su una sapphire. tutto qua.

Curiosità: a quanto sei arrivato col 1090t?

Ho capito, faro qualche piccola ricerca per farmi un idea su quale rad optare.

Per le vaschete, wb e pompa che mi dite a riguardo?

grazie ancora
con il 1090 a 4.3, dovrebbe andare bene, vai sul sito ek e ci sta l elenco delle vga compatibili con quel WB
Old 11-04-2012, 20:31   #36055
Bias_89
Senior Member

Quote:
con il 1090 a 4.3, dovrebbe andare bene, vai sul sito ek e ci sta l elenco delle vga compatibili con quel WB
E che temp avevi in full? ...ok.

Per il discorso del radiatore ne prendo uno normale, se ci entra bene, se no allora lo mettero dietro esternamente o sopra sempre sternamente.
Old 11-04-2012, 20:37   #36056
minicooper_1
Bannato

qualcuno mi linka una garza da sleeving per i tubi..... grazie
Old 11-04-2012, 21:10   #36057
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
qualcuno mi linka una garza da sleeving per i tubi..... grazie
MDPC-X oppure Techflex
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 21:59   #36058
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
metto anche qui l'ultima aggiunta alla mia creatura
anche se non ha molto a che vedere col liquido, però devo dire che danno un effetto "modding" al pc niente male, soprattutto se non si hanno tanti altre fonte di illuminazione nel case (e non è il mio caso )
...cut...

video in azione
:
http://www.youtube.com/watch?v=2KnMTYiyTjc&hd=1

per maggiori info pmeammatemi eventualmente per non fare troppo OT
Mi scuso per l'OT ma come faccio a non quotare le mitiche Crucial
Diversi anni fa avevo la versione DDR2 sulla fantasmagorica LanParty 775 (naturalmente liquidata). Grandi Crucial :-)
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 22:20   #36059
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Che ansia però sto aquatuning hackerato
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 22:53   #36060
A13X
Senior Member

Quote:
Che ansia però sto aquatuning hackerato
eh già..la seconda volta in pochi giorni

Chi mi manda in pm il link ad uno shop buono? devo comprare un pò di tubo....il primochill è arrivato alle stelle....

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian