|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
Proprio perchè voglio giocare come dio comanda con gesù cristo mouse e tastiera, posso avere tutto sotto controllo in quel modo e avere un feeling maggiormente da gladiatore dal punto di vista del corpo a corpo. Questo non nega nulla di quello che già c'è e si può fare con mouse e tastiera. Ed è una cosa che con il gameplad si può fare di direzionare, quindi non devi cambiare una sega. Perchè negarlo?Cioè è roba che possono implementare in 3 minuti.
|
|
|
|
#11922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Se questo implica la telecamera ad aggiustarsi ne faccio volentieri a meno, voglio poter gestire quello come mi pare, non il solito autofollow spastico figlio dei pad. Se già c'è sul pad basterebbe un'opzione per attivare o meno la cosa e si fa contenti tutti, ma almeno allo stato attuale non ho sentito granchè di limitazioni.
|
|
|
|
#11923 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè su un pad che ha lo stick questo non è possibile e diventa necessario, okay e giusto, ma non è questo il nostro caso. Mi sembra chiedere qualcosa di necessario per una periferica su di un'altra che essendo superiore in quanto a velocità di mira non ne ha bisogno... Se invece stai proponendo come capisco dall'ultima riga di eliminare il target via mouse puoi anche andare via...
|
|
|
|
#11925 |
|
Senior Member
|
esatto. Ti sto dicendo grossomodo quello. The Witcher 2 ha un'anima da gioco d'azione che con mouse e tastiera non si esprime pienamente. Il gioco resterebbe un gioco di ruolo per la sua libertà di approccio al combattimento, la possibilità di costruire la build di Geralt.
Insomma oggi, con mouse e tastiera, The Witcher 2 è una sorta di hack and slash mezzo riuscito. Quando usi i segni lo fai muovendo in direzione, non mettendo il segnalino sul nemico. Per lanciare le bombe non cambierebbe nulla. Cambia tutto nel corpo a corpo dove il feeling sarebbe più da gladiatore. Anziché dover premere di lato o alle spalle, direzioni con wasd, come potresti fare pure per alzare la parata in una direzione, se non hai la vergognosa multiparata. Il sistema com'è adesso non ha semplicemente senso, il cs è godibile a metà. Non capisco perchè mantenere cose di cui The Witcher si è svestito.
|
|
|
#11926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me non pare davvero senza senso, non mi pare neanche (per quel che vale) di aver letto critiche su questo fin qui, quel thread a parte. Ripeto comunque, se mi stai chiedendo di levare quello (mira via mouse) a favore di mira via WASD + direzione è fuori discussione, non ci tengo davvero ad essere castrato, se lo preferisci c'è il pad.
|
|
|
|
#11927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#11928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè a te non cambierebbe nulla, visto che io ho messo il moddino per l'interfaccia con la crocetta per dire. Tu potresti continuare a girare la camera senza direzionare, o premere col mouse sul nemico. Guarda che negli scontri multipli cambia proprio la cosa in modo viscerale.
|
|
|
|
#11929 |
|
Senior Member
|
che poi mi ricordavo male
adesso in sostanza con il mouse non puoi fare altro che andare in direzione del nemico e colpire quello che è targetizzato, cambiando target praticamente col movimento di camera. Per selezionare con il mouse stavo pensando al primo the witcher Quindi non cambia veramente una sega nemmeno a livello di interfaccia. Fai una prova tra le altre cose: direziona fuori dal combat, vedrai che lo fa. Direziona in combat, niente, è legato alla tua posizione e continuare a menare fendenti in avanti. Non so perchè nell'arena mi sparisce la crocetta, diciamo che con quel piccolo mod si torna un po' al primo the witcher2 in cui vedi dove andrà a finire il colpo di spada. Ma il gioco ti preclude una possibilità ed è una cosa che non ha senso. Ripeto, è un fix che gioverebbe tantissimo e non cambia di una virgola niente a chi non vuole direzionare i colpi.
|
|
|
#11930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che non sia "non devi girarti" possibilmente, perchè me è un plus dover volgere lo sguardo del personaggio, e col sistema di combo attuale ho tutto il tempo per non droppare nulla e tenerla su, certo non è limitante.
|
|
|
|
#11931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Entri dentro il combat e Geralt diventa un salame che dà spadate solo in direzione del nemico targetizzato. Il vantaggio che hai quale sarebbe?Vedi che ti cambia tutto il gioco in positivo, cambierebbe imho pure il tuo gameplay. Con quel sistema il gioco ti obbliga a riposizionarti in continuazione, quindi roll out e spadata, roll out e spadata, roll out e via così. Stai in mezzo a 6 nemici, sei circondato, vuoi colpire il tizio sulla destra?Bene, D+Mouse, lo colpisci. Cosa che con il pad puoi fare. Mentre così se il targeting non è sul nemico a destra, e non lo è perchè ti mette il focus su quello davanti, sei costretto a girare la camera se vuoi colpire il tizio alla tua destra. Mi sono spiegato?Tu non vuoi direzionare?Bene, no problema. Io voglio andarmene indietro o sulla destra o dove voglio io velocemente senza cazzi? lo faccio. A quel punto però sono sicuro che sceglierai di direzionare i colpi, ti verrà naturale. Non è che perdi di muovere la camera col mouse, non ti cambia una sega da quel punto di vista.
|
|
|
|
#11932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Continui a dirmi però che il sistema attuale "mi obbliga a riposizionarmi", ma perchè? Cioè la posizione sul campo di battaglia non ha nulla a che vedere col tuo mirare/colpire, se vuoi riposizionarti perchè accerchiato lo fai a prescindere dal sistema di controllo (e se vuoi voltare le spalle al nemico attuale e attaccarne un altro lo fai tranquillamente e in tempo zero). Appena lo rigioco comunque ti dirò di più (neanche installato al momento), l'unica cosa che a memoria ricordo è il target che ogni tanto scazzava (dovrebbero aver fixato però, io son rimasto alla 1.2) in alcuni continui di combo.
|
|
|
|
#11933 |
|
Senior Member
|
ti cambia ti cambia, è che non hai mai fatto prove col pad. Tra il girare la camera a destra per cambiare target e colpire e il direzionare direttamente e colpire ti cambia eccome.
Non faccio passare niente, solo che non me ne frega niente di fare il "pcista duro e puro". Il problema è proprio questo: io voglio usare mouse e tastiera, ma con il pad si combatte meglio. Ma non per colpa di mouse e tastiera, ma per colpa di cd projekt red. Ed è proprio colpa loro se gli "strumenti del potere" sono castrati delle loro infinite possibilità.
|
|
|
#11934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Il l'avevo già detto quasi un anno fa che questo sistema faceva cagare a spruzzo eh.
La cosa migliore poi è sempre stata non averecelo proprio il lock sul bersaglio.
|
|
|
#11935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Bah, personalmente ho sempre considerato la rotazione del mouse l'equivalente dello stick del pad e lo uso di conseguenza, senza problemi.
Preferirei piuttosto una modifica del combat per ritornare alla versione pre2.0. Se si parla di una funzionalità aggiuntiva che non va ad eliminare quella precedente, si può anche implementare. @Darrosqual: ma hai aumentato la sensibilità del mouse? E' la prima cosa che faccio in tutti i giochi, in particolare in TW2, Batman AA-AC, ecc...
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 10-04-2012 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#11936 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non sto a dire è il migliore mai visto perchè non è così, ma "cagare a spruzzo"? Cioè ci si gioca senza problemi di sorta ed è anche decentemente appagante quando dopo l'inizio gioco in cui vieni legnato inizi a prendere il ritmo. La roba che Darrosquall sta chiedendo io la faccio già col mouse e senza perderci in efficacia, boh. Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#11937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
|
ragazzi ho reinstallato il gioco ieri e dopo aver inserito la chiave e aggiornato tutto quando lancio il game mi dice:
Applicazione non correttamente inizializzata (0XC0000142). Fare click su OK per chiudere l'applicazione da cosa dipende?? sn disperato!!
Hearthstone Leggeda 5 Season 1 Leggenda 8 Season 2 KhayN StarCraft2 Profile Mazzaporca StarCraft 2 Alt Profile i5 2500k @4.1 ghz cooled by Corsair h60, 8gb ram @1600 mhz G.Skills, GTX 680 ,TX 750V2 CoolerMaster 690 |
|
|
|
|
|
#11938 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Se questi problemi non si avvertono più di tanto nel gioco principale (oltre al fatto che ritengo la oscura più facile della modalità difficile pre-2.0) a causa dello skill, ecc... questi problemi si avvertono in arena con, ad esempio, i tizi con lo scudo che ti parano un pò ovunque ed avendo lo scudo stordiscono anche Geralt e con gli elfi che parano praticamente tutto (e non puoi allontanarti per non farti bersagliare di freccie), perché ovviamente solo l'unico che pare e si fa male, niente di grave però l'esperienzia e meno godibile di prima. ![]() Quote:
L'esempio della sensibilità la faccio proprio per gli eliminare gli eventuali problemi di "mira/posizionamento" e l'ho postata anche perché in Batman AC le cui modalità di modifica non sono facilmente "intuibili", magari risolve così.
|
|
|
|
#11939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
In caso si tratti della versione Steam è un problema legato al mancato (o comunque non corretto) aggiornamento di .NET Fraemwork 4. Tuttavia questo problema si presenta anche sulle versioni retail se l'installazione della patch 2.1 non è preceduta da un aggionamento di .NET Fraemwork 4. Se ne è già discusso tempo addietro e sul sito ufficiale viene anche descritta una procedura per poter ripristinare il corretto funzionamento del gioco (ma anche di .NET Framework 4): http://en.thewitcher.com/forum/index...tch-21-issues/
|
|
|
|
#11940 |
|
Senior Member
|
Michelgaetano, mi sembri i consolari che mi dicono che alla fine non cambia una sega tra lo spostare lo stick per sparare e farlo con la velocità del mouse. Cioè lo stesso atteggiamento.
Questo è il video di teokrazia nel primo post di quel topic, fortunatamente stiamo avendo una bella discussione e molti sentono lo stesso problema. http://www.youtube.com/watch?v=1LJnR...ature=youtu.be E' un video dimostrativo per mostrare com'è meglio il combat di spada. Questo non lo puoi fare con mouse e tastiera, perchè anziché cambiare direzione a geralt e colpire, devi prima girare la camera, pregare che ha preso il giusto targeting, attaccare col mouse. Come si fa a dire che è la stessa cosa a livello di efficacia, non lo so. Aò, non è una guerra da paese Mouse e tastiera contro gamepad, PC VS console e via discorrendo. Io voglio che mouse e tastiera siano sfruttati al 100 per cento, in questo combat sono al 50 per cento sfruttati. E tutto per una cretineria di CPR.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.

,TX 750V2 CoolerMaster 690