Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2012, 21:15   #16341
Resca
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
Entra nella rubrica, premi il tasto per le opzioni, scegli contatti da visualizzare poi su personalizza, da li fai tutto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ok ci sono riuscito. Ho cancellato un account facebook.

Ultima modifica di Resca : 08-04-2012 alle 22:01.
Resca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 22:32   #16342
mzaniboni84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Scusate ho installato correttamente la rom lp3 di intratech, quando provo ad installare il cf root della lp3 non mi fa piu funzionare il wi fi. Avete suggerimenti? Potreste in alternativa linkarmi il kernel giusto?
Grazie
mzaniboni84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 22:46   #16343
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mzaniboni84 Guarda i messaggi
Scusate ho installato correttamente la rom lp3 di intratech, quando provo ad installare il cf root della lp3 non mi fa piu funzionare il wi fi. Avete suggerimenti? Potreste in alternativa linkarmi il kernel giusto?
Grazie
Non ho avuto questo problema ma non sei il primo che sento.
Il cfroot é stato partorito sicuramente male.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 23:05   #16344
mzaniboni84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Non ho avuto questo problema ma non sei il primo che sento.
Il cfroot é stato partorito sicuramente male.
Mi sono letto il thread su xda ma pare non abbiano trovato soluzione.. Suggerimenti?
mzaniboni84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 23:19   #16345
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da mzaniboni84 Guarda i messaggi
Mi sono letto il thread su xda ma pare non abbiano trovato soluzione.. Suggerimenti?
Prova con l'ultimo Siyah kernel.

Tapatalked
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 09:36   #16346
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
è possibile collegare una fotocamera a questo telefono con un cavo microusb-microusb per scaricare direttamente lo foto dalla camera al telefono senza passare per un pc?
Old 09-04-2012, 10:08   #16347
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
è possibile collegare una fotocamera a questo telefono con un cavo microusb-microusb per scaricare direttamente lo foto dalla camera al telefono senza passare per un pc?
Yes, con adattatore OTG.
Old 09-04-2012, 10:13   #16348
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, ho preso questo cell un paio di settimane fa, vi volevo chiedere se installo una nuova rom, perdo la garanzia?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 13:34   #16349
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Dovresti dare delle motivazioni però. Cosi non ha senso.

Io consiglio di passare a Ics, ormai è perfetto (lp3 o lp4).
La mia rom cucinata preferita è quella di Thebyani, la trovate su Xda.

Tapatalked
Io ho diversi problemi con la LPQ e ora LPS stock ufficiali da KIES (import Polonia):
- le app a volte si piantano senza motivo, anche la galleria immagini e vanno killate
- il wifi alle volte lo attivo ma resta in coma tentando l'accensione per ore
- widget E-Mail associato all'omonimo prog di Samsung per le email si freeza e dopo qualche ora non mostra più il corretto stato della posta in giacenza
etc...

Aggiungo poi l'estremo disappunto per la ridicola risoluzione verticale fissa di miserissimi 368 pixel (!!!!!) per la Modalità Panorama (fotocamera), nelle precedenti era di altrettanti miseri 400 pixel. Samsung Wave S8500 permette un Panorama a 800 pixel verticali almeno ed è di fascia inferiore. Total nonsense se non per presa in giro e dire che la funzionalità "c'è".
Non mi sembrano il massimo queste rom... anzi per dirla tutta inizio a stufarmi di questo meraviglioso telefono con un software sempre in beta e con qualche magagna in costante betatesting e inizio seriamente a pensare di cambiare sponda e ad abbandonare Android per WP7 o iPhone dove quello che c'è funziona sempre bene senza doverci perdere tanto tempo....

Ultima modifica di hexaae : 09-04-2012 alle 13:42.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 13:44   #16350
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Io ho diversi problemi con la LPQ e ora LPS stock ufficiali da KIES (import Polonia):
- le app a volte si piantano senza motivo, anche la galleria immagini e vanno killate
- widget E-Mail associato all'omonimo prog di Samsung per le email si freeza e dopo qualche ora non mostra più il corretto stato della posta in giacenza
etc...

Aggiungo poi l'estremo disappunto per la ridicola risoluzione verticale fissa di miserissimi 368 pixel (!!!!!) per la Modalità Panorama (fotocamera), nelle precedenti era di altrettanti miseri 400 pixel. Samsung Wave S8500 permette un Panorama a 800 pixel verticali almeno ed è di fascia inferiore. Total nonsense se non per presa in giro e dire che la funzionalità "c'è".
Non mi sembrano il massimo queste rom...
Se hai di questi problemi, in genere occorre fare un bel deep clean 2 (trovi le guide in rete) e poi passa ad una lp3 o lp4 (stock). I problemi citati spariscono
Per la modalità Panorama, purtroppo su GS2 è sempre stata così, anche con Gingerbread. E' un problema che dovrebbe risolvere Samsung, ma non mi è mai parsa molto interessata al proposito, visto che è ancora così...
Old 09-04-2012, 13:46   #16351
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Se hai di questi problemi, in genere occorre fare un bel deep clean 2 (trovi le guide in rete) e poi passa ad una lp3 o lp4 (stock). I problemi citati spariscono
Per la modalità Panorama, purtroppo su GS2 è sempre stata così, anche con Gingerbread. E' un problema che dovrebbe risolvere Samsung, ma non mi è mai parsa molto interessata al proposito, visto che è ancora così...
No purtroppo: ho indagato e i problemi sono stati riportati anche da altri per vari forum in giro per il mondo. Prova ad esempio ad usare il prog E-Mail e il widget di Samsung....

Sì, la mod Panorama poi è una skifezza vergognosa e non capisco davvero perché nessuno (nemmeno mod unofficial) faccia nulla da anni ormai... Si vede che non hanno mai avuto un Wave tra le mani o altri tel in grado di fare delle fantastiche foto panoramiche, per capirne il valore...
http://forum.xda-developers.com/arch...t-1338513.html

Ultima modifica di hexaae : 09-04-2012 alle 13:49.
Old 09-04-2012, 13:52   #16352
conan_75
Senior Member

Quote:
etc...
Dal day one che ho messo ICS non si è mai piantata una applicazione e il wifi ha sempre funzionato (qualche problema lo fa il root in questo senso).
Widget email uso solo gmail quindi non saprei...
Sei sicuro di aver provato entrambe le rom o ancora ti affidi a XDA?

Quote:
Aggiungo poi l'estremo disappunto per la ridicola risoluzione verticale fissa di miserissimi 368 pixel (!!!!!) per la Modalità Panorama (fotocamera), nelle precedenti era di altrettanti miseri 400 pixel. Samsung Wave S8500 permette un Panorama a 800 pixel verticali almeno ed è di fascia inferiore.
Lo sapevo che andava a finire qui...
Ma fanno pure bene a non dedicarli tempo...credo che nel mondo tu sia l'unico ad usare la modalità panorama su un telefonino...meglio che si dedichino a browser e cose realmente utilizzate da tutti.
Old 09-04-2012, 13:59   #16353
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
No purtroppo: ho indagato e i problemi sono stati riportati anche da altri per vari forum in giro per il mondo. Prova ad esempio ad usare il prog E-Mail e il widget di Samsung....
A me funziona perfettamente. Ripeto, prova a passare alla LP3
Old 09-04-2012, 14:00   #16354
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Dal day one che ho messo ICS non si è mai piantata una applicazione e il wifi ha sempre funzionato (qualche problema lo fa il root in questo senso).
Widget email uso solo gmail quindi non saprei...
Sei sicuro di aver provato entrambe le rom o ancora ti affidi a XDA?
Solo stock ROM fino ad ora, mai rootato tra l'altro.
Con le LPQ e LPS Polonia tramite KIES ti garantisco quei problemi che ho citato.

Quote:
Lo sapevo che andava a finire qui...
Ma fanno pure bene a non dedicarli tempo...credo che nel mondo tu sia l'unico ad usare la modalità panorama su un telefonino...meglio che si dedichino a browser e cose realmente utilizzate da tutti.
Fanno bene un corno. Probabilmente basterebbe modificare uno stupido file di cfg. Il risultato della modalità Panorama non è niente male quando funziona su telefoni come il Wave: http://forum.xda-developers.com/show...19&postcount=6 e per riprese naturali all'aperto dà un grande effetto. Il browser? Non mi pare faccia schifo già quello stock con accelerazione video, opzione desktop, gestione flash separata e caricabile in un secondo momento, e discreto supporto HTML5 che lo fa funzionare bene sul 95% dei siti web. Qua si tratta di migliorare entrambi, non di "scegliere su cosa concentrarsi", soprattutto quando magari poi è una sciocchezza cambiare la risoluzione tramite un file di cfg come razionalmente si può supporre...
Senza parlare poi del fatto che la fotocamera non salva nemmeno le ultime impostazioni all'uscita (!?).

Ultima modifica di hexaae : 09-04-2012 alle 14:19.
Old 09-04-2012, 14:02   #16355
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
A me funziona perfettamente. Ripeto, prova a passare alla LP3
L'hai provato dopo varie ore? Funziona per un po', poi si pianta e se tocchi il bottone per passare da generali ai singoli account non lo fa più, almeno su LPQ e LPS stock è un bug SICURO...
LP3 viene dopo LPQ e LPS btw?

Ultima modifica di hexaae : 09-04-2012 alle 14:20.
Old 09-04-2012, 14:14   #16356
conan_75
Senior Member

Quote:
Solo stock ROM fino ad ora, mai rootato tra l'altro.
Con le LPQ e LPS Polonia ti garantisco quei problemi che ho citato.
Con quali applicazioni si blocca?
Così le installo e provo a replicare con la LP3.
Old 09-04-2012, 14:23   #16357
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Con quali applicazioni si blocca?
Così le installo e provo a replicare con la LP3.
Ieri si è bloccata la galleria immagini dopo un send su facebook e uscendo velocemente (indietro, indietro... premuto rapidamente) E' rimasto in coma mentre tornava indietro facendo l'effetto video un-zoom della galleria Il multitasking e tutto il resto continuava a funzionare ma la Gallery l'ho dovuta killare forzatamente perché non si riprendeva più e dopo che mi ha chiesto lui 2 volte di killare l'app che non rispondeva.
Non sono app assurde e scritte da chissà chi, ma a volte (raramente ad essere onesti ma succede!) anche quelle basic si piantano facendo ipotizzare problemi di task-switch e multitasking...
Notare poi che non ho antivirus o NESSUN servizio strano di terzi in background, nemmeno messaggi push di giochi o altro. Praticamente è come fosse pulito il mio tel e sono un tipo molto attento a quello che installo, permessi e servizi attivi. Uno di quegli utenti "minimalisti" con poca roba ma buona e "senza" bug installata che non ha manco rootato il telefono per modifiche strane.

Ultima modifica di hexaae : 09-04-2012 alle 14:33.
Old 09-04-2012, 14:27   #16358
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Devo ricredermi su ICS,purtroppo non lo consigliavo perché avevo provato una rom unofficial che dava qualche problemino.
Ho messo quella consigliata da Conan e praticamente tutto è tornato perfetto!
Visto che parlate di browser,quello montato da questo device è ancora migliore nonostante sia ancora uscito il ONE X con Tegra 3 (Quad core o meglio quid ).
Per le foto panoramiche compratevi una bella reflex se potete.....sto telefono non è fatto per fare fotografia come si deve
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 14:40   #16359
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Devo ricredermi su ICS,purtroppo non lo consigliavo perché avevo provato una rom unofficial che dava qualche problemino.
Ho messo quella consigliata da Conan e praticamente tutto è tornato perfetto!
Io sono sempre stato con le official (tramite KIES per giunta, nemmeno samfirmware...).
Richiedo una cosa: la LP3 è più recente della LPS (ICS 4.0.3) official tramite KIES?

Quote:
Per le foto panoramiche compratevi una bella reflex se potete.....sto telefono non è fatto per fare fotografia come si deve
Scusa ma hai pagato un sensore ad 8Mpx che fa anche foto decenti e poi castri tutto senza motivo a 368 pixel verticali per la mod Panorama, quando il fratellino di casa Samsung Wave S8500 fa decisamente meglio? Praticamente un insulto a questo tel, non è questione di chiedere foto HD con HDR...

Ultima modifica di hexaae : 09-04-2012 alle 14:49.
Old 09-04-2012, 15:38   #16360
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Io sono sempre stato con le official (tramite KIES per giunta, nemmeno samfirmware...).
Richiedo una cosa: la LP3 è più recente della LPS (ICS 4.0.3) official tramite KIES?
Non so di preciso quale sia l'ultima,cmq per ora la XWLP3 No O2 UK branding mi sto trovando bene.
Prendo una settimana per testarla bene
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian