Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2012, 20:59   #4441
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mescal67 Guarda i messaggi
edit: Con torrent ho raggiunto 400% con quasi 3000 connessioni attive

Adesso il limite massimo è 4096, fammi sapere se devo inserire l'opzione per aumentare il numero di connessioni, con la 7mega sono arrivato mi pare a 2200-2300.

Per quanto riguarda l'uso della cpu, che firmware hai? Toccando il router è caldo? No perchè se non scalda, alla fine non è un problema, solo che io percentuali così alte le ho viste solo quando trasferisco in wifi N a 13-14MB/s
Old 05-04-2012, 21:13   #4442
mescal67
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi

Adesso il limite massimo è 4096, fammi sapere se devo inserire l'opzione per aumentare il numero di connessioni, con la 7mega sono arrivato mi pare a 2200-2300.

Per quanto riguarda l'uso della cpu, che firmware hai? Toccando il router è caldo? No perchè se non scalda, alla fine non è un problema, solo che io percentuali così alte le ho viste solo quando trasferisco in wifi N a 13-14MB/s
Torrent lo uso poco....almeno a me va bene così.
Il modem l'ho ritirato ieri e c'era il .28 io ho installato "DGN3500_16M-V1.1.00.33_MODFS".
Nonostante sia orizzontale ( ho provato a metterlo verticale ma è troppo grande...) sopra è tiepido e sotto è poco più caldo davanti sotto la spia di internet, calcola che vengo dal 2200 e dal wag320 e su di loro ci cuocevo le uova .
Secondo te potrebbe essere che l'abbassamento del snr, aggancia di default 20Mb ma io sono goloso, lo mette sotto sforzo?
Su quelli che avevo prima riuscivo a vedere gli rs corretti, che secondo me, un po' la cpu la stressano, con questo non ci si riesce?
Grazie

Ultima modifica di mescal67 : 05-04-2012 alle 21:20.
mescal67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 06:37   #4443
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Su quelli che avevo prima riuscivo a vedere gli rs corretti, che secondo me, un po' la cpu la stressano, con questo non ci si riesce?
Grazie
scusa sarà che è prima mattina ma non ho capito cosa intendi per rs.
Old 06-04-2012, 08:41   #4444
mescal67
Member

Quote:
scusa sarà che è prima mattina ma non ho capito cosa intendi per rs.
Se non ho capito male i "reed solomon" sono informazioni mandate in più sulle adsl interleaved per fare un controllo dei dati ricevuti dal modem.
Nei 2 precedenti modem vedevo tra le informazioni, con dmt o da telnet, gli RS totali, quelli corretti dal modem e quelli che il modem non riusciva a correggere.
Comunque il modem è fresco e se l'unico problema è il calore mi sembra tutto ok

Ultima modifica di mescal67 : 06-04-2012 alle 08:50.
Old 06-04-2012, 09:29   #4445
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Se non ho capito male i "reed solomon" sono informazioni mandate in più sulle adsl interleaved per fare un controllo dei dati ricevuti dal modem.
Nei 2 precedenti modem vedevo tra le informazioni, con dmt o da telnet, gli RS totali, quelli corretti dal modem e quelli che il modem non riusciva a correggere.
Comunque il modem è fresco e se l'unico problema è il calore mi sembra tutto ok
Beh sui broadcom è semplice ti danno tutte le info in una sola schermata, sul 3500 invece devo andare a pescare io fra in una marea di parti (la maggior parte inutili).
Le ho viste da qualche parte, ma per andarle a ripescare mi ci vorrà parecchio

Per quanto riguarda l'utilizzo della cpu puoi anche connetterti a telnet e digitare top
e monitorare quale programma si succhia la cpu, se nessun programma si succhia la cpu, ma vedi che 100% su sirq allora significa che sono i driver wifi.

Visto che è fresco penso che si possa overcloccare senza problemi. Al momento nei sorgenti del kernel c'è il codice (non attivo) per portalo a 393Mhz .
Teoricamente si può spingere fino a 500Mhz
Old 06-04-2012, 09:49   #4446
mescal67
Member

Quote:
Beh sui broadcom è semplice ti danno tutte le info in una sola schermata, sul 3500 invece devo andare a pescare io fra in una marea di parti (la maggior parte inutili).
Le ho viste da qualche parte, ma per andarle a ripescare mi ci vorrà parecchio

Per quanto riguarda l'utilizzo della cpu puoi anche connetterti a telnet e digitare top
e monitorare quale programma si succhia la cpu, se nessun programma si succhia la cpu, ma vedi che 100% su sirq allora significa che sono i driver wifi.

Visto che è fresco penso che si possa overcloccare senza problemi. Al momento nei sorgenti del kernel c'è il codice (non attivo) per portalo a 393Mhz .
Teoricamente si può spingere fino a 500Mhz
sirq oscilla tra 80 e 85%, solo "miniupnpd" e "top" sono intorno al 10% tutti gli altri poca percentuale.
Old 06-04-2012, 12:49   #4447
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
oltre la scritta fuori luogo che problema ti da quel menu? Non riesci ad aggiungere l'ip aggiuntivo? Sei in pppoa?
Ci do un occhiata, anche se un intervento di parnas sarebbe gradito, lui sicuramente farà prima e presto a fixare
Il problema di cui sopra è dovuto ad un differente comportamento del nuovo httpd introdotto sul dgn2200: con quello vecchio, quando una exec da php generava qualche messaggio su standard error questo veniva ignorato; quello nuovo invece lo butta in output nella pagina. Nello specifico, l'istruzione incriminata è una "ifconfig ppp0" nel package pppoe_relay, che serve a determinare se l'utente è in PPPoE o PPPoA.
Un altro problema correlato è che il pacchetto sshd, quando viene startato manualmente, rimane in "processing" all'infinito; questo perchè lo start.sh del pacchetto scrive il PID su standard error, e questo evidentemente incasina qualcosa nel parsing dell'output.
In entrambi i casi basta redirezionare 2> su /dev/null per risolvere, però sullo start di un pacchetto non è una buona soluzione rimuovere gli eventuali errori.

PS: domattina vado al mare per il week-end lungo, quindi nei prossimi giorni non sarò sul forum.

Buona Pasqua a tutti.
Old 06-04-2012, 13:11   #4448
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Il nuovo httpd è basato su una busybox più vecchia, per cui il codice sorgente è molto cambiato da quello che c'era prima. Quello che c'è adesso è in pratica lo stesso che usano gli utenti del DGN3500.
Non è un problema ricompilare quello basato sulla busybox 1.13.
Sarà però più pesante.

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 14:24   #4449
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

infatti
Secondo voi conviene risolvere il problema alla radice dentro httpd
oppure risolvere caso per caso?
Anche se scartare lo stderr non è sempre una buona idea in alcuni casi le informazioni potrebbero servire.
Old 06-04-2012, 15:31   #4450
Pippo2web
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
INSTALLARE Torrent

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Per me non è un problema postarlo, però se Cionci non l'aveva pubblicato sul forum penso che lo ritenesse ancora in fase di "test", quindi tieni / tenete conto che non è destinato agli utenti finali: se mal configurato (molti download, molte connessioni) potrebbe fare incetta di memoria e CPU, e causare instabilità al router.

Detto tutto questo, se vuoi provarlo, questi sono i binari per DGN2200:

http://www.mediafire.com/?dq9vq8vgqfzd8q7
Il file non è un pacchetto standard di modfs, è un tar che contiene binari, librerie e file di configurazione; l'installazione e l'attivazione del servizio vanno fatte da telnet.

Devi estrarre i file che sono nell'archivio libs.tar.gz in $modfs/lib/DGN2200, poi aggiungere anche la libssl 0.9.8 che è stata postata sopra da Exagon, e gli script di start e stop che ho postato io.

Per accedere all'interfaccia web: http://192.168.0.1:9091
Naturalmente per scaricare in maniera efficiente va fatto il port forwarding, come si fa normalmente sui client torrent per PC.
Sono nuovo del DGN2200, Vorrei installare un piccolo torrent, ci sono istruzioni al riguardo? (tipo passo --passo)? fino al portgorwarding?
Pippo2web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 15:49   #4451
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Quote:
infatti
Secondo voi conviene risolvere il problema alla radice dentro httpd
oppure risolvere caso per caso?
Questa è una domanda stupida e sciocca.
Il primo caso è la vera e sola soluzione al problema.
Il secondo caso rappresenta la classica "pezza" e generalmente la si adotta perché si ignora il primo (caso).
Un po' come la storia ridicola dell'uomo intento a dare risposte a tutto anche a ciò che intimamente non conosce.

Si ricompila l'httpd. Datemi alcuni minuti e vediamo se la situazione cambia.

Old 06-04-2012, 16:50   #4452
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Questa è una domanda stupida e sciocca.
Il primo caso è la vera e sola soluzione al problema.
Il secondo caso rappresenta la classica "pezza" e generalmente la si adotta perché si ignora il primo (caso).
Un po' come la storia ridicola dell'uomo intento a dare risposte a tutto anche a ciò che intimamente non conosce.

Si ricompila l'httpd. Datemi alcuni minuti e vediamo se la situazione cambia.
guarda che non ci vuole niente , basta togliere dup2(outFd, 2);
il mio era un discorso correlato all'individuazione degli errori.
Old 06-04-2012, 16:51   #4453
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Questo httpd dovrebbe rimettere le cose a posto per gli utenti DGN2200v1.
E' allineato alla busybox 1.13.2 e leggermente più grande se così si puo' dire, comunque niente di rilevante. Siamo passati a un Virtual di 400 contro i 300 circa del precedente e una % in RAM di 1.4 contro 1 netti rispetto a quello di prima; bazzecole insomma e niente a confronto con quello built-in della busybox.

http://www.mediafire.com/?7add11b0uv4p50w

Magari Parnas72, dman9999 potrebbero verificare se i problemi sono rientrati.

Ultima modifica di gnicK79 : 18-04-2012 alle 23:13. Motivo: link rimosso dall'autore
Old 06-04-2012, 17:05   #4454
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Quote:
guarda che non ci vuole niente , basta togliere dup2(outFd, 2);
il mio era un discorso correlato all'individuazione degli errori.
Dai, non possiamo mica rispolevare tutti gli script dei pacchetti per ridirezionare i file descriptor e per vedere magari se ci sono altri comportamenti strani correlati al nuovo demone.
Questo genere di test, a suo tempo, si è eseguito. Un nuovo controllo a tappeto adesso no.
Se me ne accorgevo prima ricompilavo seduta stante quello della 1.13.2;
il punto è che io non me ne ero mica accorto.

Buona Pasqua a tutti

Old 06-04-2012, 18:47   #4455
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Sostituendo il nuovo httpws, sia l'errore sul PPPoE Relay che quello sullo start di sshd sono rientrati.
Old 06-04-2012, 19:15   #4456
seby46
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da pirus Guarda i messaggi
quelli con questo router sembrano spariti tutti! a me servirebbe solo quello per alzare un po la potenza della wireless!
Ma perché ti arrabbi ?
Usa il tasto cerca nel forum dedicato al wag320n.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...r#post36854851

Comunque Buona Pasqua a tutti.
seby46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 22:25   #4457
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Questo httpd dovrebbe rimettere le cose a posto per gli utenti DGN2200v1.
E' allineato alla busybox 1.13.2 e leggermente più grande se così si puo' dire, comunque niente di rilevante. Siamo passati a un Virtual di 400 contro i 300 circa del precedente e una % in RAM di 1.4 contro 1 netti rispetto a quello di prima; bazzecole insomma e niente a confronto con quello built-in della busybox.

http://www.mediafire.com/?7add11b0uv4p50w

scusa l'ignoranza, come opero la sostituzione?
perchè installando il pacchetto mi da invalid file chosen
grazie
Old 07-04-2012, 10:24   #4458
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
ecco questo feedback mi ha fatto vedere una svista macroscopica
ecco la versione con tutti i pacchetti:
http://www.mediafire.com/?1mfqjn0w69yrv6m

vedete questa se è a posto
Questa versione è valida anche il WAG320?
Nel senso, la versione di ModFS per i vari modelli è la stessa?

By(t)e
Old 07-04-2012, 10:29   #4459
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Certo non è una buona cosa.
Se hai riflashato il firmware e resettato a dovere le impostazioni,
non c'è scampo: è un problema hardware.
Il fatto che in G funziona ed in N no, può essere dovuto al fatto che in wifi G il router usa una sola antenna ed un solo trasmettitore, in wifi N due,
oppure al fatto che in wifi N l'assorbimento di energia è ovviamente maggiore.

Da software le uniche prove che puoi fare per cercare di capire sono:
impostare la potenza al minimo e vedere come va,
impostare il wifi N a 5Ghz

Se impostando a 5Ghz funziona allora il problema potrebbe essere esterno al chip wifi e potrebbe risiedere nei circuiti di trasmissione a 2,4Ghz che collegano il chip alle antenne.

Altrimenti potrebbe sia essere un problema di alimentazione del chip, sia un problema interno al chip,
a quel punto è difficile vedere dove sia, solo che quelli esterni può essere possibile che siano riparabili, quelli interni ovviamente no.
Ho appena installato il firmware modificato per ModFS...incrociando le dita, adesso funziona anche il wifiN....

By(t)e
Old 07-04-2012, 10:44   #4460
drum4
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
dgn2200 con telefono voip

Ciao a tutti,

ho un router Netgear DGN2200. Questo è compatibile con un telefono Voip via cavo o devo cambiare tipo di router?

ciao e grazie
Dario

Ultima modifica di drum4 : 07-04-2012 alle 10:47.
drum4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian