|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
aumentare partizione win: idea ma ho bisogno di voi
Come mi è stato consigliato qualche tempo fa sono giunto alla conclusione che l'unico modo per aumentare la partizione di win 7 è il seguente: clonare la partizione, cancellarla, crearne una nuova, copiare la partizione clonata in quella nuova..
Detto questo..che software posso usare per clonare la partizione win e per ripristinarla? La procedura quale dovrebbe essere? Penso debba fare tutto da OSX no?? Consigli?!? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
C'è anche un altro modo ed è il più sicuro: Reinstallare Windows 7 con i relativi programmi (ovvero cancellare la partizione via Boot Camp, ricrearla della dimensione desiderata ecc...). Io penso che alla fine non perderai molto più tempo ed eviterai errori dovuti allo spostamento della partizione.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
io ho spostato la mia partizione di win da hd meccanico a ssd con win clone senza nessun problema, anzi ora va pure meglio (eh chissa perche XD)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi potresti riassumere i passaggi? Io farei così: -scarico win clone (si usa da osx?) -clono la partizione boot camp -cancello la partizione -ne creo un'altra, più grande -da osx uso win clone e gli dico di ripristinare il contenuto del backup nella (nuova) partizione win corretto?? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
OK. Ho visto che il progetto Winclone è stato ripreso. Sicuramente ha delle feature interessanti, però è diventato a pagamento.
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
io ho ancora ampliato partizioni del S.O. senza mai perdere dati. semplicemente selezioni la partizione, fai clic destro move-resize e trascini la margine della partizione fin dove vuoi per ampliarla verso la fine del hdd, altrimenti de è già in fondo, la puoi spostare verso sinistra e da lì ampliarla verso destra |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quale S.O. ti riferisci? Dopo aver spostato la partizione di avvio di Windows presumo che occorrerà riparare il Boot avviando dal suo DVD di installazione/ripristino.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Volendo in giro si trova ancora l'ultima versioen free uscita (la 2.3.3) io ho usato la 2.3 su lion e ha funzionato senza problemi, quindi se vuoi provare ocn quella XD
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.