|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non mi sembrano proprio "normali", i WD in firma li pagai 44,50€ cad. e il prezzo attualmente piu' basso e' di 100€, i ribassi che vedo in giro sono "briciole" e riguardano serie blue e green, la stessa cosa grosso modo per gli altri brand, oltretutto hanno anche "rispolverato" tagli da 250/320GB che sembravano scomparsi. Ripeto quello che ho gia' detto diversi post fa: tutto dipende da quanto vogliono ingozzarsi sull'onda speculativa del "disastro".
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
|
|
|
|
|
#403 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
secondo voi tra massimo un paio di mesi almeno i 320 giga autoalimentati potranno scendere a 50 euro?perke se si aspetto
|
|
|
|
|
|
#404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ora però sarebbe il caso di finirla con questa speculazione. Sono passati piu di 3 mesi e ancora ci mangiano sopra. Il giorno dopo dell'inondazione, se non 12 ore dopo i prezzi erano già triplicati. Ora basta pero! Nel 2009 pagai un seagate mi pare circa 58 euro da 1tb. Ora fra un mese devo ordinare un nuovo pc e sinceramente mi scoccia assai pagare quelle cifre per un nuovo hard disk
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Quote:
cmq se tutti come me non compriamo niente vedi come scendono i prezzi anzi cascano proprio...
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Dai ragazzi, prezzi normali un cazzo... Io abito a Sharm El Sheikh (Egitto) e qui i dischi fissi stanno ricominciando a scendere ma stanno ancora a +50%/80% rispetto a prima... Almeno ho rivenduto tutto quello che avevo di taglia piccola a più di quello che lo avevo pagato... Adesso però devo comperare qualcosa e sono cazzi...
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Azzarola scusatemi tanto
|
|
|
#409 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ho notato un leggero calo, soprattutto per i dischi di grosso taglio (3TB)
|
|
|
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
|
A questo punto voglio lanciare un sasso nello stagno!
In Francia, qualche anno fa, la filiera dell'ortofrutticolo decise, di punto in bianco, di aumentare tali merci di 15 €cent. Il popolo francese, compatto, decise che per una settimana avrebbe potuto farne a meno, senza il rischio di morir di fame pur essendo un bene di prima necessità ma soprattutto senza nessun proclama di ribellione di massa!. Risultato: dopo una settimana, montagne di merce al macero e prezzi diminuiti di 5 €cent! I francesi per quanto str***i possano essere (e so quello che dico) hanno un grandissimo pregio di cui noi italiani non ne conosciamo neanche l'esistenza e che non sapremmo neanche trovare sul vocabolario: la coesione, come pure i tedeschi, ma per altra cultura e mentalità (e pure qui, molto più da vicino, so quello che dico). Quindi, escludendo le aziende che per ovvi motivi sono un discorso a parte, noi tutti nel nostro piccolo (ma siamo la maggioranza), potremmo tirare la cinta, per un bene che di sicuro non è di prima necessità, fino al limite estremo e che, nella peggiore delle ipotesi avrebbe sempre e comunque un risultato positivo: il segnale inequivocabile di un popolo coeso che ha la coscienza e la forza di cambiare il corso degli eventi. Scusate l'esternazione che può sembrare spropositata per un argomento come la speculazione sugli HDD, ma mi è sembrato il giusto spunto in questo buoio periodo dell'Italia che avrebbe veramente bisogno di un popolo coeso, preso a schiaffi e derubato tutti i giorni e come dice Edoardo Bennato in una sua nota canzone: per smuovere la gente non bastano i discorsi ci vogliono le b**** visto che ormai anche le manifestazioni servono solo a scopo demagogico o peggio ancora a trattative sotto banco! Scusatemi ancora una volta ma volevo proprio sputare 'sto rospo! |
|
|
|
|
|
#412 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
beh, direi che non riguarda solo italiani, francesi e tedeschi... |
|||
|
|
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
beh, che noi possiamo ribellarci o altro ma che comunque è una cosa mondiale per cui non dovremo farlo solo noi ma tutto il mondo.
Inoltre, se l'aumento ci fosse solo in Italia nessuno si farebbe problemi a comprare all'estero quindi non riguarda il popolo italiano e la loro coesione ma è una cosa molto più ampia |
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
molti l'avranno già visto ma questo video comico, direi che non si discosta molto dalla realtà.. http://youtu.be/hEoq0xb6l6Q scusate l'OT
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
|
Si mi scuso anch'io per l'OT e voglio concludere raccontandovi che l'altro ieri, parlando d'altro con una persona che vedo quasi tutti i giorni, gli domando: e se gli agricoltori, i braccianti che sono rimasti e gli extracomunitari che lavorano la terra (visto che gli italiani non se lo sognano più di farlo) dovessero incrociare le braccia, e tutto quello che produce la terra non lo dovessi più trovare sui banchi, cosa faresti? E lui candidamente: e che me ne frega, io vado al centro commerciale! L'unica cosa che mi sono sentito di fare è stata quella di dargli una pacca sulle spalle e dirgli: non ti preoccupare, torna a dormire!
Non c'è proprio speranza................. |
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Brescia
|
Quote:
Ho qui un NAS a 4 dischi, vuoto in attesa. Ho ripulito l'altro NAS dei dati inutili, un pò di altri dati li ho backuppati e tolti, e finchè i prezzi non tornano ragionevoli non ci penso neanche a mettere mano al portafogli. Portafogli.... ormai lo chiamerei "distillato di sudore e lacrime". MO' BASTA!!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.