Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2012, 09:14   #401
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
stanno ancora diminuendo, adesso incominciano ad avere prezzi quasi normali
Non mi sembrano proprio "normali", i WD in firma li pagai 44,50€ cad. e il prezzo attualmente piu' basso e' di 100€, i ribassi che vedo in giro sono "briciole" e riguardano serie blue e green, la stessa cosa grosso modo per gli altri brand, oltretutto hanno anche "rispolverato" tagli da 250/320GB che sembravano scomparsi. Ripeto quello che ho gia' detto diversi post fa: tutto dipende da quanto vogliono ingozzarsi sull'onda speculativa del "disastro".
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 14:43   #402
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Non mi sembrano proprio "normali", i WD in firma li pagai 44,50€ cad. e il prezzo attualmente piu' basso e' di 100€, i ribassi che vedo in giro sono "briciole" e riguardano serie blue e green, la stessa cosa grosso modo per gli altri brand, oltretutto hanno anche "rispolverato" tagli da 250/320GB che sembravano scomparsi. Ripeto quello che ho gia' detto diversi post fa: tutto dipende da quanto vogliono ingozzarsi sull'onda speculativa del "disastro".
sante parole.
Old 29-03-2012, 16:16   #403
juansebastian
Member

Iscritto dal: May 2007
secondo voi tra massimo un paio di mesi almeno i 320 giga autoalimentati potranno scendere a 50 euro?perke se si aspetto
juansebastian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 17:03   #404
lovercrafthp
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ora però sarebbe il caso di finirla con questa speculazione. Sono passati piu di 3 mesi e ancora ci mangiano sopra. Il giorno dopo dell'inondazione, se non 12 ore dopo i prezzi erano già triplicati. Ora basta pero! Nel 2009 pagai un seagate mi pare circa 58 euro da 1tb. Ora fra un mese devo ordinare un nuovo pc e sinceramente mi scoccia assai pagare quelle cifre per un nuovo hard disk
lovercrafthp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 17:37   #405
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da lovercrafthp Guarda i messaggi
Ora però sarebbe il caso di finirla con questa speculazione. Sono passati piu di 3 mesi e ancora ci mangiano sopra. Il giorno dopo dell'inondazione, se non 12 ore dopo i prezzi erano già triplicati. Ora basta pero! Nel 2009 pagai un seagate mi pare circa 58 euro da 1tb. Ora fra un mese devo ordinare un nuovo pc e sinceramente mi scoccia assai pagare quelle cifre per un nuovo hard disk
io 51 da 2tb in firma ne presi 4 me ne servono altri

cmq se tutti come me non compriamo niente vedi come scendono i prezzi anzi cascano proprio...
Old 30-03-2012, 10:39   #406
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Dai ragazzi, prezzi normali un cazzo... Io abito a Sharm El Sheikh (Egitto) e qui i dischi fissi stanno ricominciando a scendere ma stanno ancora a +50%/80% rispetto a prima... Almeno ho rivenduto tutto quello che avevo di taglia piccola a più di quello che lo avevo pagato... Adesso però devo comperare qualcosa e sono cazzi...
Old 30-03-2012, 12:25   #407
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Dai ragazzi, prezzi normali un cazzo... Io abito a Sharm El Sheikh (Egitto) e qui i dischi fissi stanno ricominciando a scendere ma stanno ancora a +50%/80% rispetto a prima... Almeno ho rivenduto tutto quello che avevo di taglia piccola a più di quello che lo avevo pagato... Adesso però devo comperare qualcosa e sono cazzi...
questo conferma che questi aumenti hanno riguardato tutti
Old 30-03-2012, 13:12   #408
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Azzarola scusatemi tanto avevo come riferimento il negozio online dove avevo preso il pc, ora fa quelli da 1TB ad 80€ e non mi sembrava esagerato come qualche mese fa.. la prossima volta mi lamenterò anch'io.. promesso
Old 30-03-2012, 14:09   #409
fanciot12
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
la prossima volta mi lamenterò anch'io.. promesso
E farai bene. All'inizio dell'estate 2011 avevo preso un 1.5 Tb Samsung a 64 euro spedito. Vai a vedere quanto costa adesso.
fanciot12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 09:39   #410
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Ho notato un leggero calo, soprattutto per i dischi di grosso taglio (3TB)
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 10:17   #411
barklay
Senior Member

A questo punto voglio lanciare un sasso nello stagno!
In Francia, qualche anno fa, la filiera dell'ortofrutticolo decise, di punto in bianco, di aumentare tali merci di 15 €cent. Il popolo francese, compatto, decise che per una settimana avrebbe potuto farne a meno, senza il rischio di morir di fame pur essendo un bene di prima necessità ma soprattutto senza nessun proclama di ribellione di massa!. Risultato: dopo una settimana, montagne di merce al macero e prezzi diminuiti di 5 €cent! I francesi per quanto str***i possano essere (e so quello che dico) hanno un grandissimo pregio di cui noi italiani non ne conosciamo neanche l'esistenza e che non sapremmo neanche trovare sul vocabolario: la coesione, come pure i tedeschi, ma per altra cultura e mentalità (e pure qui, molto più da vicino, so quello che dico). Quindi, escludendo le aziende che per ovvi motivi sono un discorso a parte, noi tutti nel nostro piccolo (ma siamo la maggioranza), potremmo tirare la cinta, per un bene che di sicuro non è di prima necessità, fino al limite estremo e che, nella peggiore delle ipotesi avrebbe sempre e comunque un risultato positivo: il segnale inequivocabile di un popolo coeso che ha la coscienza e la forza di cambiare il corso degli eventi. Scusate l'esternazione che può sembrare spropositata per un argomento come la speculazione sugli HDD, ma mi è sembrato il giusto spunto in questo buoio periodo dell'Italia che avrebbe veramente bisogno di un popolo coeso, preso a schiaffi e derubato tutti i giorni e come dice Edoardo Bennato in una sua nota canzone: per smuovere la gente non bastano i discorsi ci vogliono le b**** visto che ormai anche le manifestazioni servono solo a scopo demagogico o peggio ancora a trattative sotto banco!
Scusatemi ancora una volta ma volevo proprio sputare 'sto rospo!
Old 31-03-2012, 10:28   #412
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
A questo punto voglio lanciare un sasso nello stagno!
In Francia, qualche anno fa, la filiera dell'ortofrutticolo decise, di punto in bianco, di aumentare tali merci di 15 €cent. Il popolo francese, compatto, decise che per una settimana avrebbe potuto farne a meno, senza il rischio di morir di fame pur essendo un bene di prima necessità ma soprattutto senza nessun proclama di ribellione di massa!. Risultato: dopo una settimana, montagne di merce al macero e prezzi diminuiti di 5 €cent! I francesi per quanto str***i possano essere (e so quello che dico) hanno un grandissimo pregio di cui noi italiani non ne conosciamo neanche l'esistenza e che non sapremmo neanche trovare sul vocabolario: la coesione, come pure i tedeschi, ma per altra cultura e mentalità (e pure qui, molto più da vicino, so quello che dico). Quindi, escludendo le aziende che per ovvi motivi sono un discorso a parte, noi tutti nel nostro piccolo (ma siamo la maggioranza), potremmo tirare la cinta, per un bene che di sicuro non è di prima necessità, fino al limite estremo e che, nella peggiore delle ipotesi avrebbe sempre e comunque un risultato positivo: il segnale inequivocabile di un popolo coeso che ha la coscienza e la forza di cambiare il corso degli eventi. Scusate l'esternazione che può sembrare spropositata per un argomento come la speculazione sugli HDD, ma mi è sembrato il giusto spunto in questo buoio periodo dell'Italia che avrebbe veramente bisogno di un popolo coeso, preso a schiaffi e derubato tutti i giorni e come dice Edoardo Bennato in una sua nota canzone: per smuovere la gente non bastano i discorsi ci vogliono le b**** visto che ormai anche le manifestazioni servono solo a scopo demagogico o peggio ancora a trattative sotto banco!
Scusatemi ancora una volta ma volevo proprio sputare 'sto rospo!
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
questo conferma che questi aumenti hanno riguardato tutti

beh, direi che non riguarda solo italiani, francesi e tedeschi...
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 11:01   #413
barklay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
beh, direi che non riguarda solo italiani, francesi e tedeschi...
Perdonami ma non riesco a capire a cosa ti riferisci.
Old 31-03-2012, 11:18   #414
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Perdonami ma non riesco a capire a cosa ti riferisci.
beh, che noi possiamo ribellarci o altro ma che comunque è una cosa mondiale per cui non dovremo farlo solo noi ma tutto il mondo.

Inoltre, se l'aumento ci fosse solo in Italia nessuno si farebbe problemi a comprare all'estero

quindi non riguarda il popolo italiano e la loro coesione ma è una cosa molto più ampia
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 13:32   #415
barklay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
beh, che noi possiamo ribellarci o altro ma che comunque è una cosa mondiale per cui non dovremo farlo solo noi ma tutto il mondo.

Inoltre, se l'aumento ci fosse solo in Italia nessuno si farebbe problemi a comprare all'estero

quindi non riguarda il popolo italiano e la loro coesione ma è una cosa molto più ampia
Questo conferma il mio pensiero e cioè che noi aspettiamo sempre che si muovi prima qualcun'altro o il mondo intero, poichè noi italiani di nostra sponte non siamo ancora in grado di fare nulla o peggio ancora non vogliamo fare nulla e ti dirò di più, se all'italiano gli togli il calcio, i cu*i delle pu****e di turno in TV e il gossip, che stanno lobotomizzando questo nostro paese, può darsi che allora si inca**i, il resto può attendere.
Old 31-03-2012, 14:32   #416
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
se all'italiano gli togli il calcio, i cu*i delle pu****e di turno in TV e il gossip, che stanno lobotomizzando questo nostro paese, può darsi che allora si inca**i, il resto può attendere.
Si, ma questo si era capito benissimo anche prima della speculazione sugli harddisk...
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 14:42   #417
barklay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Si, ma questo si era capito benissimo anche prima della speculazione sugli harddisk...
Forse io, te e qualcun'altro, perchè dalla situazione in cui ci ritroviamo mi pare di evincere che la maggioranza sia ormai definitivamente inerte o lobotomizzata.
Old 31-03-2012, 14:56   #418
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Forse io, te e qualcun'altro, perchè dalla situazione in cui ci ritroviamo mi pare di evincere che la maggioranza sia ormai definitivamente inerte o lobotomizzata.
e che si fa? io faccio la mia parte, forse sbaglierò ma perlomeno cerco di usare la mia testa, tutta quella gente lobomotizzata io la do per persa, si incazzano se gli spieghi come stanno le cose, non gliene frega nulla ecc..

molti l'avranno già visto ma questo video comico, direi che non si discosta molto dalla realtà..

http://youtu.be/hEoq0xb6l6Q

scusate l'OT
Old 31-03-2012, 17:29   #419
barklay
Senior Member

Si mi scuso anch'io per l'OT e voglio concludere raccontandovi che l'altro ieri, parlando d'altro con una persona che vedo quasi tutti i giorni, gli domando: e se gli agricoltori, i braccianti che sono rimasti e gli extracomunitari che lavorano la terra (visto che gli italiani non se lo sognano più di farlo) dovessero incrociare le braccia, e tutto quello che produce la terra non lo dovessi più trovare sui banchi, cosa faresti? E lui candidamente: e che me ne frega, io vado al centro commerciale! L'unica cosa che mi sono sentito di fare è stata quella di dargli una pacca sulle spalle e dirgli: non ti preoccupare, torna a dormire!
Non c'è proprio speranza.................
Old 31-03-2012, 19:28   #420
RickyGold
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
cmq se tutti come me non compriamo niente vedi come scendono i prezzi anzi cascano proprio...
Io rimango fedele a questa linea.
Ho qui un NAS a 4 dischi, vuoto in attesa.
Ho ripulito l'altro NAS dei dati inutili, un pò di altri dati li ho backuppati e tolti, e finchè i prezzi non tornano ragionevoli non ci penso neanche a mettere mano al portafogli.
Portafogli.... ormai lo chiamerei "distillato di sudore e lacrime".
MO' BASTA!!!!!
RickyGold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian